PDA

Visualizza Versione Completa : chiavi riserva q5

Teopedra
12-04-2014, 03:27
Ragazzi ho bisogno di un aiuto stasera ho preso le chiavi di riserva della mia q5, avevo una chiave completa, una sottile ed uno scheletro senza la parte metallica, in pratica una chiave senzaa nessuna componente.
Non riesco più a trovare la sagoma della chiave, vale la pena ordinarla o non serve a nulla????

varifabi
12-04-2014, 07:48
Io le rifarei ora sei senza chiavi di s orta e aspettati una bella cifra
La chiave di plastica è la chiave da portafoglio, anche se apparentemente non ha componenti elettronici va anche'essa sbloccata coll'immobilizer quando si rifà una chiave o si cambia la centralina comfort.
Nel caso dovessi vendere la machina , magari te le richiedono, una chiave completa in metallo e guscio elettronico costa di listino 125 euro, ma se vogliono possono farti anche il 35% di sconto(di solito fanno un 10) quella di plastica costa 46 euro la plastica con trasponder e 15 il guscio , però dovendo riattivare tutte le chiavi , avrai il costo dello sblocco che varia da posto a posto ,da 30 a 90 euro , per loro è un collegamento online ,ma come al solito la mettono giù dura , richiedendoti a volte documenti anche se la macchina e tua e ti conoscono perfettamente , facendoti credere che essendo una procedura delicata per le questioni dei furti auto , a me hanno sempre detto che ti fanno un servizio delicatissimo con documentazione da conservare 10 anni.

Teopedra
12-04-2014, 12:35
Ciao Varifabi, premetto che per fortuna non ho perso le chiavi di apertura e accensione, ma solamente una chiave che non contiene i pulsanti di apertura e chiusura dele porte, è a tutti gli effetti una sagoma della chiave di avviamento in cui mancano i pulsanti.....al momento ho con me due chiavi master (aprono e accendono l'auto) e una chiave sottile (penso sia quella da portafoglio), non capisco a cosa servisse la chiave che ho perduto ne l'utilità, tuttavia avendo la polizza furto e incendio devo capire se valga o meno la pena di rifare la chiave oppure no e se eventualmente dovrò fare anche una denuncia di smarrimento, non vorrei avere problemi in caso, tocchiamo ferro, di furto. ....

Turbox
15-04-2014, 00:59
Serve come adattatore per inserire la chiave da portafoglio nel cruscotto, altrimenti potresti aprire le porte ma non mettere in moto il motore.