Visualizza Versione Completa : sostituzione ammortizzatori posteriori
Questa mattina sul ponte ho notato che l'ammortizzatore posteriore sx perde olio..... ora chiedo a voi esperti quali ammortizzatori devo prendere (bilstein, sachs etc) ho la configurazione standard per quanto riguarda l'assetto.
Dai fatevi sentire....:biggrin:
Alessiogt
12-04-2014, 19:27
Io cambierei solo i 2 posteriori o replica o originali!
A meno che non vuoi cambiarli tutti e fare un'assetto variabile con H&R
No no niente assetto. Più che altro vorrei dei consigli su quale marca orientarmi....
aldo riefoli
14-04-2014, 12:47
complimenti...gran bella domanda 72cri....!!!!!!!!!
gian1972
14-04-2014, 13:03
Visto che non pensi di rifare l'assetto fossi in te cercherei degli originali, anche usati. Potresti trovare l'occasione da qualcuno che ha appena montato l'assetto e vende i suoi standard !!
quanti km hai?
perche se sono un po vecchi e kilometrati ti conviene cambiarne 4....
io andrei sui billstein B6 con l'assetto standard... vedrai che differenza
quanti km hai?
perche se sono un po vecchi e kilometrati ti conviene cambiarne 4....
io andrei sui billstein B6 con l'assetto standard... vedrai che differenza
Grazie Grimmia,
ho all'attivo 102.000 km, però all'anteriore sono ancora in perfette condizioni, anche il posteriore dx.... quindi sarei orientato alla sostituzione dei due posteriori
---------- Post added at 14.12.35 ---------- Previous post was at 14.11.40 ----------
Visto che non pensi di rifare l'assetto fossi in te cercherei degli originali, anche usati. Potresti trovare l'occasione da qualcuno che ha appena montato l'assetto e vende i suoi standard !!
Gian1972,
non sarebbe male come idea, però prenderei a scatola chiusa....
prendere 2 usati dietro rischi di prendere roba scoppiata...
io con 102.000km sostituirei tutti e 4 e mi porterei su 4 a gas come B6...
se no prendi dei billstein b4 che sono sostituti dell'originale ma meglio...
http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-B4-AUDI-A4-Avant-8K-2-0-TDI-DAL-4-08-/151085921638?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item232d6c3566
bisogna solo vedere sul catalogo billstein se i codici son quelli giusti...
prendere 2 usati dietro rischi di prendere roba scoppiata...
io con 102.000km sostituirei tutti e 4 e mi porterei su 4 a gas come B6...
se no prendi dei billstein b4 che sono sostituti dell'originale ma meglio...
http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-B4-AUDI-A4-Avant-8K-2-0-TDI-DAL-4-08-/151085921638?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item232d6c3566
bisogna solo vedere sul catalogo billstein se i codici son quelli giusti...
Grazie delle indicazioni, quindi sono meglio i bilstein rispetto a Sachs, mi confermate ?
Il prezzo è buono....
io ho sempre messo bilstein e mi son sempre trovato da dio....
controlla qui se i codici son giusti anche se parrebbe di si se la tua è la MY2009 avant 143cv 2wd assetto standard
http://web1.carparts-cat.com/default.aspx?250=1&14=7&10=2C5109F6B3D041DFA713BB776F096B3F018007&12=100
io ho sempre messo bilstein e mi son sempre trovato da dio....
controllo qui se i codici son giusti anche se parrebbe di si se la tua è la MY2009 avant 143cv 2wd assetto standard
http://web1.carparts-cat.com/default.aspx?250=1&14=7&10=2C5109F6B3D041DFA713BB776F096B3F018007&12=100
Grande !
Detto fatto : Biltein B4 a doppio tubo. Arrivano credo entro venerdì.
:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
poi facci sapere come ti trovi
:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
poi facci sapere come ti trovi
certo !
Io anche avevo assetto standard e la mia originali aveva i sachs però anche blistein sono ottimi!
Inviato con Tapatalk 2
Io anche avevo assetto standard e la mia originali aveva i sachs però anche blistein sono ottimi!
Inviato con Tapatalk 2
Sachs sono quelli che montano in origine, e sono buoni. Bilstein dicono che durano di più e sono leggermente più performanti.
Ciao ciao
Sachs sono quelli che montano in origine, e sono buoni. Bilstein dicono che durano di più e sono leggermente più performanti.
Ciao ciao
4 anni fa montai i Bilstein B4 sulla Passat in sostituzione degli originali e ricordo che mi ci trovai bene, pur senza trovare grosse differenze con l'originale. Più performanti se avessi preso i B6.
Comunque condivido appieno la scelta.