Visualizza Versione Completa : Danni su S3 dopo pistata
Merlinx1
12-12-2008, 15:37
Ciao a tutti purtroppo dopo una pistata mi si è fiammata le guarnizione di due cilindri. . .
Speriamo non mi costi Troppo!!! :cry:
E a cosa è dovuta???
Merlinx1
13-12-2008, 09:18
nn lo so ancora xkè si vedrà una volta montata la guarnizione nuova come mai la temperatura sale....cmq ho pensato mentre ke c sono di mettere una guarnizione multistrato metallica....così dovrebbe reggere meglio le alte temperature anke in previsione di una elaborazione futura..
Non ce n'è bisogno,non succede mai questo problema sulle S3..... Indaga bene sulla causa,avrai qualche problema a monte!
Merlinx1
03-07-2009, 18:34
riesumo questo post xkè dopo aver sistemato tutto (si credeva..) si ripresenta sempre lo stesso problema: spia check engine e strani "sfiati" quando accelero specialmente in marce alte da giri bassi sia a caldo ke a freddo...e la temperatura ke stranamente adesso rimane spesso bassa...addirittura a volte nn si alza dai 60!!!
All'inizio sembrava il sensore temperatura ma poi ci siamo accorti ke era un manicotto crepato.
Sistemato quello è andato tutto bene x un pò x poi ripresentarsi lo stesso problema dello sfiato e della spia. X quanto riguarda la temperatura il meccanico dice ke l'ha impostata lui apposta in questo modo (mi chiedo io ke voglia dire...ha fatto in modo ke le temperature siano + basse??nn mi sembra ke la ventola si attacchi + di prima...).
Per il problema dello sfiato invece è il collettore ke si era crepato ma ke, dopo essere stato saldato, si è nuovamente crepato.
Adesso il meccanico è in cerca di un collettore usato ma mi chiedo se nn sia il caso di prenderne uno in accaio....
Voi sapete indirizzarmi da qualcuno ke venda collettori sia acciaio ke ghisa originali senza spendere una cifra esagerata? Anche perchè nn ho elaborazioni su se nn una rimappatura prevista a breve....
Grazie!
Merlinx1
12-07-2009, 22:47
up nessuno sa indicarmi qualcuno?