Visualizza Versione Completa : MMI che non si accende!
ciao a tutti ho un audi q7 del sett 2009 (restyling)
di colpo inserendo la chiave nel quadro e accendendo l 'auto lo scherma fa la striscia e tenta di partire con un secondo di videata della radio o del navigatore ma si spegne.
I tasti sulla consolle non sono attivi e non si accendono i led rossi.
Provato il rese ma non funziona, poi in marcia ogni tanto cerca di avviarsi con la schermata di due secondi ma poi si spegne, cosa potrebbe essere? Sono spaventato dalla incognita elettronica, ma soprattutto in base all' ultima esperienza presso una concessionaria disonesta......
grazie mille!
Giovanni_Celestini
14-04-2014, 09:38
Hai modo di fare una scansione tramite vag?
fabio4avant
14-04-2014, 11:06
esatto dovresti fare scansione con il VAG
non so neanche cosa è e come si fa....
hai provato a staccare la batteria e poi vedere se riparte? a volte basta solo staccarla un attimo e poi riparte,e' solo una prova
ma non fa casino a qualche cosa?lo posso fare da solo?
Giovanni_Celestini
14-04-2014, 18:59
Ti si potrebbero smemorizzare alcuni dati. Devi fare una scansione col vag, che è uno strumento di diagnostica e codifica. Quello ti dice se dipende dallo stereo oppure no. Se non conosci nessuno che ce l'ha e possa aiutarti, recati presso un Audi service. Comunque di utenti milanesi qua sul forum ci sono...
mi hanno preventivato amplificatore di segnale 1000 euro!, mi devo fidare? c'è un sistema per spendere meno magari trovando delle parti da rottamatori?,
poi non conviene perché un elettrauto non riesce a resettare nulla..?
lucaropa
17-04-2014, 18:24
non è così semplice l'ampli è most e protetto da cp.
Potresti provare ad escluderlo temporaneamente per verificare che l'mmi si accenda, anche se non sarà in grado di emettere suoni, ti permetterebbe comunque di accertare la diagnosi, ma questo sottintende che sappia armeggiare un minimo con le fibre ottiche.
Dal sintomo è possibile che uno dei vari moduli (in questo caso dunque forse l'ampli....) dell'mmi non chiuda più l'anello most e quindi impedisca al sistema di avviarsi correttamente.
Ciao a tutti, mi lego a questa discussione in quanto da qualche giorno anche la mia A4 mi da lo stesso problema: in pratica dopo qualche km l'mmi comincia a spegnersi e a riaccendersi continuamente.
Ho portato oggi la macchina in officina Audi e mi hanno detto che non capiscono esattamente il problema dove sia ma che rilevano errori un pò su tutte le centraline del sistema mmi che se non ho capito male sono 7.
Il capo officina per iniziare mi ha consigliato di cambiare la batteria( ormai ha quasi 5 anni) in quanto ha rilevato molti sbalzi di tensione, quindi ordinata e arriverà giovedì, poi un volta sostituita proverà a resettare nuovamente le centraline e poi si vedrà, ma per lui sicuramente è la centralina che comanda radio e navigatore che mi ha detto che si trova nel cruscotto porta oggetti e che mi ha detto che è meglio che non mi dica cosa costa.
Che ne dite, qualcuno ha avuto problemi simili o ha qualche consiglio
Ciao a tutti, mi lego a questa discussione in quanto da qualche giorno anche la mia A4 mi da lo stesso problema: in pratica dopo qualche km l'mmi comincia a spegnersi e a riaccendersi continuamente.
Ho portato oggi la macchina in officina Audi e mi hanno detto che non capiscono esattamente il problema dove sia ma che rilevano errori un pò su tutte le centraline del sistema mmi che se non ho capito male sono 7.
Il capo officina per iniziare mi ha consigliato di cambiare la batteria( ormai ha quasi 5 anni) in quanto ha rilevato molti sbalzi di tensione, quindi ordinata e arriverà giovedì, poi un volta sostituita proverà a resettare nuovamente le centraline e poi si vedrà, ma per lui sicuramente è la centralina che comanda radio e navigatore che mi ha detto che si trova nel cruscotto porta oggetti e che mi ha detto che è meglio che non mi dica cosa costa.
Che ne dite, qualcuno ha avuto problemi simili o ha qualche consiglio
Se intende la centralina gateway, io ne ho una da vendere con can estesa... nel cruscotto portaoggetti c'è solo quella, che io sappia... però aspettiamo che il tuo capo officina ti dia il responso! :D
snakecdboy
11-10-2014, 23:33
Deve fare una scan con vag e rimuovi tutti DTS errors.. Fammi sapere
Grazie mille ragazzi, sostituito batteria in audi (lavoro + reset centraline ecc 250 eurini ...... haz), azzerati tutti gli errori e tutto è ritornato perfetto
angioletto304
11-02-2015, 21:18
Io ho lo stesso problema a4 2.0 ti maggio 2011. Prima mi succedeva la mattina nel senso che partiva spento e dopo un pò di tragitto si accendeva e durava un pò. Poi si spegneva e si riaccendeva. Quando si riaccendeva tutto andava a posto e funzionava regolarmente. Da oggi si è spento e non si accende più. Ora sento uno strano rumore come se la lente tentare di leggere il disco ma è tutto buio. Sul display non vedo niente il comando ventola o la temperatura. I comandi volante non funzionano e stamattina si è acceso ma il volume non c'era le stazioni radio le selezionavo ma non si sentiva niente. Rincuora mi sono gli stessi sintomi tuoi? Ultimamente la mattina impiega un paio di secondi di pausa in più prima di avviarsi e sembra come se il motore volesse spegnersi.
Si anche la mia mi dava gli stessi sintomi, credo sia lo stesso problema della mia.Per quanto riguarda il discorso che la mattina ci impiega qualche secondo in più ad a fare l'avviamento è normale perchè siamo in inverno e quindi deve scaldare le candelette perchè c'è freddo, lo fa anche la mia.
Per il discorso che il motore sembra voglia spegnersi te lo fa una volta avviato o durante l'avviamento?
angioletto304
12-02-2015, 14:44
No solo all.avviamento poi smette e non era tutte le mattine che lo faceva per questo penso alla batteria che ha quasi4 anni da maggio 2011. Tu col cambio batteria hai risolto?
Si io col cambio batteria ho risolto, comunque anche la mia prima faceva più fatica ad avviarsi
angioletto304
13-02-2015, 17:48
Metto in moto l.mmi non funziona faccio circa 10 minuti vado dall.elettrauto spengo la macchina ed ancora non funziona. Accendo il quadro strumenti e funziona tutto regolarmente. Faccio un giro di 5 minuti e continua a funzionare. Spengo proviamo la batteria con test e950n la batteria è carica più del dovuto massima efficienza. Ora ho spento la macchina vediamo cosa trovo alla riaccensione. Da dove puo venire meno l.alimentazione al mmi.? Se non è la batteria. ? Se fosse guasto non dovrebbe funzionare invece quando si accende funziona regolarmente. Il falso contatto è interno o esterno nell.alimentazione?
Ma, a me all'audi all'nizio dicevano che era un problema di centraline, ma poi hanno provato a cambiarmi la batteria e tutto è tornato normale
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.