Visualizza Versione Completa : Corpo farfallato (j338)
AudiMania
14-04-2014, 22:28
Ciao a tutti sono nuovo del forum, per cominciare vorrei ringraziare per il benvenuto e poi mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il corpo farfallato che il Vag identifica come "J338"???
Oggetto misterioso dal costo non proprio a buon mercato....
Per curiosità oggi l'ho smontato per vedere com'era fatto e ho scoperto che uno degli ingranaggi (in plastica vista la crisi) era completamente consumato e quindi la farfalla non si muoveva.
Grazie all'aiuto di un amico, che ringrazio pubblicamente, con una piccola modifica la farfalla ha ricominciato a lavorare e la macchina è tornata una meraviglia.
Sintomi-minimo irregolare
-aumento consumi
-perdita di potenza
-cambiate difficoltose
La cosa ridicola è che ho speso 1200 euri per i collettori e i motorini in Audi e non mi hanno detto che dovevo cambiare anche quello tenendo conto che quel fastidioso minimo irregolare a detta loro era causato solo dai collettori...
Un saluto
ASSOAUDI
15-04-2014, 09:33
io l'ho cambiato a 90.000 km circa! è il corpo farfallato dell'acceleratore, anche a me ingranagino in plastica completamente mangiato, per mia fortuna l'ho trovato nuovo da un autodemolitore a 200€!
Strano se non erro i corpi farfallati vengono venduti compresi i motorini
ASSOAUDI
15-04-2014, 17:30
Strano se non erro i corpi farfallati vengono venduti compresi i motorini
certo l'ho preso completo di motorino!
Io per la mia l'ho preso da un ricambista pagato 220 eurozzi( se non erro ricambio oem originale ma non marchiato audi)ed era tutto un insieme con il componente elettrico che attua l apertura e la chiusura della valvola, in audi 400 eurozzi più manodopera !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AudiMania
15-04-2014, 23:49
Dopo qualche ricerca l'ho trovato a poco più di 230€..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ASSOAUDI
16-04-2014, 09:02
è la metà del prezzo rispetto al nuovo!
chiedi di poterlo aprire prima di acquistarlo controlla gli ingranaggi!
quando lo comprai io, fu il venditore ad aprirmelo e a farmi vedere che era nuovo!
Ciao a tutti sono nuovo del forum, per cominciare vorrei ringraziare per il benvenuto e poi mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il corpo farfallato che il Vag identifica come "J338"???
Oggetto misterioso dal costo non proprio a buon mercato....
Per curiosità oggi l'ho smontato per vedere com'era fatto e ho scoperto che uno degli ingranaggi (in plastica vista la crisi) era completamente consumato e quindi la farfalla non si muoveva.
Grazie all'aiuto di un amico, che ringrazio pubblicamente, con una piccola modifica la farfalla ha ricominciato a lavorare e la macchina è tornata una meraviglia.
Sintomi-minimo irregolare
-aumento consumi
-perdita di potenza
-cambiate difficoltose
La cosa ridicola è che ho speso 1200 euri per i collettori e i motorini in Audi e non mi hanno detto che dovevo cambiare anche quello tenendo conto che quel fastidioso minimo irregolare a detta loro era causato solo dai collettori...
Un saluto
Riesumo questo post, perché sia questa estate che stamattina ho potuto constatare gli effetti di una farfalla che rimane bloccata chiusa: la macchina non parte e, se parte, non si alza di giri. Su consiglio del mio meccanico, sentito al telefono, ho tolto il fermo del tubo di "intake" e, a quadro acceso (la valvola dovrebbe aprirsi), con le dita ho sbloccato la farfalla. La macchina è ripartita regolarmente.
Ritengo che il problema agli ingranaggi possa essere una causa del blocco della farfalla sulla mia auto. Quale modifica hai fatto?
P.S.: Ho visto che sulla baia si possono comprare gli ingranaggi a una ventina di Euro... :wink:
Allarmerosso
16-11-2018, 20:37
P.S.: Ho visto che sulla baia si possono comprare gli ingranaggi a una ventina di Euro...
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: sono morto .... :laugh::laugh::laugh::laugh:
Quoto questo perchè rappresenta benissimo tuto il topic che è assolutamente da salvare hihihihih grandissimi ragazzi