PDA

Visualizza Versione Completa : Sconto 50% Audi Service Packages

simoxrm
15-04-2014, 21:49
Ragazzi volevo chiedere a voi che possedete gia la Q5, quali sono i lavori di manutenzione ordinaria indicati sul Libretto Service.

Ho visto questa promozione che sta facendo l'audi
http://www.audi.it/it/brand/it/service/manutenzione.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/service/pacchetti_manutenzione.html&container=page
Nel dettaglio
http://www.audi.it/it/brand/it/service/manutenzione.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/service/pacchetti_manutenzione/dettagli.html&container=page

Sarei interessato al pacchetto 5anni/100.000km € 1.970 IVA da scontare del 50%

Io ho gia messo l'estensione della garanzia 5anni/100.000km, secondo voi visto la promozione conviene metterlo anche questo?

varifabi
16-04-2014, 07:37
Più garanzia hai , meglio è , appena finita quella dei due anni ,non riconoscono nemmeno se vai in service con una a1 o una q7 .
Se poi hai la fortuna di trovare quelli che ho trovato io , per la prossima macchina che acquisterai ,spererai che altri tedeschi o magari coreani o cinesi , ma vanno bene anche rumeni ,ne producano una che ti piacerà.
il customer care poi è un servizio che da un sacco di soddisfazioni ... ai concessionari.

simoxrm
16-04-2014, 12:57
Più garanzia hai , meglio è , appena finita quella dei due anni ,non riconoscono nemmeno se vai in service con una a1 o una q7 .
Se poi hai la fortuna di trovare quelli che ho trovato io , per la prossima macchina che acquisterai ,spererai che altri tedeschi o magari coreani o cinesi , ma vanno bene anche rumeni ,ne producano una che ti piacerà.
il customer care poi è un servizio che da un sacco di soddisfazioni ... ai concessionari.

Nell'ordine gia ho inserito l'estensione della garanzia per altri 3 anni, quindi per un totale di 5 anni/100.000km

Oggi ho provato a chiamare alcuni service partner per chiedere preventivi sui tagliandi dei 30.000 e 60.000 km
Il prezzo medio per il primo siamo sui 400 euro, mentre per il secondo sui 700 euro in quanto, almeno cosi mi hanno detto, c'è da sostituire piu cose tra cui l'olio del cambio stronic.

Mi confermate questi prezzi?

44roby44
17-04-2014, 20:59
Confermo. Nel 3.0 TDI sono 7 litri di olio che costano come il Brunello di Montalcino.

fabio4avant
17-04-2014, 21:03
Confermo. Nel 3.0 TDI sono 7 litri di olio che costano come il Brunello di Montalcino.

cosa non costa al giorno d'oggi?

varifabi
17-04-2014, 21:45
L'olio del cambio stronic , quello che si cambi ogni 60000 ( perchè ce n'è nel cambio anche dell'altro che non si dovrebbe sigh! sigh! mai cambiare , proprio negli ingranaggi ) costa oggi in concessionaria poco più di 25 euro al lt finito di iva , quello motore non è che costa meno ,anzi forse costa di più, per cui non sarà l'olo cambio ogni 60000 a rovinarci , comunque io l'ho portato da casa e l'avevo pagato mi sembra sui 9 euro litro , uguale uguale Audi VW doppia frizione marchiato dalla casa , e non hanno potuto dire che non era lui .

simoxrm
17-04-2014, 21:55
L'olio del cambio stronic , quello che si cambi ogni 60000 ( perchè ce n'è nel cambio anche dell'altro che non si dovrebbe sigh! sigh! mai cambiare , proprio negli ingranaggi ) costa oggi in concessionaria poco più di 25 euro al lt finito di iva , quello motore non è che costa meno ,anzi forse costa di più, per cui non sarà l'olo cambio ogni 60000 a rovinarci , comunque io l'ho portato da casa e l'avevo pagato mi sembra sui 9 euro litro , uguale uguale Audi VW doppia frizione marchiato dalla casa , e non hanno potuto dire che non era lui .

Stai parlando dell'olio del cambio? Io avevo in un altra discussione relativa ai tagliando dove si parlava di portarsi l'olio da casa, ma pensavo quello del motore. Cmq dove lo hai comprato sulla baia? quali specifiche deve avere?

varifabi
17-04-2014, 22:46
Codice olio ricambio doppia frizione originale G052529A2 Devi portare questo e presentati con una fattura di acquisto perchè sul cambio non si scherza , in caso di guasto se appena appena possono attraccarsi a qualcosa anche di inverosimile lo fanno , e lo dico per esperienza , a me sull'olio non hanno potuto dire niente e allora hanno accampato la scusa della percorrenza ormai scaduta e me lo hanno messo in tal posto .
Ogni tanto sto olio stronic si trova su ebay anche ora ce ne sono set da 6 litri, ne occorrono 7 e anche qui è tutto da ridere ,io ne ho portati 7 e me ne hanno usati 5 .
Col cambio io ne sono uscito a ossa rotte ,ma la prossima macchina e glielo ho scritto chiaro e tondo anche a Verona all' inutilissimo customer care , col fischio che la compero in Italia , manco un centesimo gli do all'importatore nazionale.

simoxrm
17-04-2014, 23:06
Ma quando vi portate l'olio da soli per fare i tagliandi cosa gli dite? Vi fate fare il preventivo e gli dite: " il vostro olio costa troppo, me lo porto io da casa"?
Il timore piu grande che ho io nel caso sarebbe che a causa di questo, loro non la prendano molto bene, e visto che quasi sempre hanno il coltello dalla parte del manico quando si parla di garanzie, nel caso di futuri problemi sicuramente si ricorderanno di cosa era successo al tagliando.

alessio1981
17-04-2014, 23:43
Io prima di acquistarlo (olio motore) ho chiamato per farmi dare il codice (anche se quello audi ha una sigla diversa in quanto è custom), e se eventualmente potevo procurarmelo io per mantenere valida la long life. L'olio cambio ancora non l'ho sostituito, ma al prossimo tagliando lo farò anche se non ho trovato su internet ha buon prezzo. L'importante è che l'olio sia compatibile per mantenere valide tutte le garanzie, poi se trovi ostruzione prova a cambiare service.

varifabi
17-04-2014, 23:43
Devi proprio diglielo che il loro olio è caro ?
Credi che loro non lo sanno?
Sulla fattura devono scrivere , olio motore e cambio fornito dal cliente corrispondente alle specifiche della casa.
Non ti cambia la vita risparmiare alcune decine di euro sull'olio per il tagliando e nel caso di Stronic e motore si può arrivare anche oltre ai 150 euro risparmiati , se non te la senti , lascia stare.
A me arrivare lì con l'olio in macchina ,non mi fa una piega , ti ho già detto che ci hanno provato a dire che l'olio non lo vedevano negli interventi dello storico tagliandi e quindi scortavano il naso per le garanzie ,ma se hai sulla fattura del tagliando la scritta che ti dicevo , si attaccano al tram e poi come ti dicevo avere buoni rapporti con certi services è assolutamente impossibile , a meno di dire sempre si ,mi dica dove devo firmare , che io firmo .... spero che tu sia più fortunato , io non sopportando l'arroganza dell'ignoranza , sto facendomi un sacco di amici.
Ma poi stai pensando di spendere una certa cifra per i pacchetti estensioni anche sui tagliandi , quindi che ti importa di olio e prezzi ?, non sei mica all inclusive?

simoxrm
18-04-2014, 02:03
Devi proprio diglielo che il loro olio è caro ?
Credi che loro non lo sanno?
Sulla fattura devono scrivere , olio motore e cambio fornito dal cliente corrispondente alle specifiche della casa.
Non ti cambia la vita risparmiare alcune decine di euro sull'olio per il tagliando e nel caso di Stronic e motore si può arrivare anche oltre ai 150 euro risparmiati , se non te la senti , lascia stare.
A me arrivare lì con l'olio in macchina ,non mi fa una piega , ti ho già detto che ci hanno provato a dire che l'olio non lo vedevano negli interventi dello storico tagliandi e quindi scortavano il naso per le garanzie ,ma se hai sulla fattura del tagliando la scritta che ti dicevo , si attaccano al tram e poi come ti dicevo avere buoni rapporti con certi services è assolutamente impossibile , a meno di dire sempre si ,mi dica dove devo firmare , che io firmo .... spero che tu sia più fortunato , io non sopportando l'arroganza dell'ignoranza , sto facendomi un sacco di amici.
Ma poi stai pensando di spendere una certa cifra per i pacchetti estensioni anche sui tagliandi , quindi che ti importa di olio e prezzi ?, non sei mica all inclusive?

La mia era infatti una domanda ( cosa/ come avete fatto per far fare il tagliando portandovi l'olio) mica sono scemo fino a questo punto da dirlo in faccia. Sarebbe come darsi la zappa sui piedi.

Invece per quanto riguarda il pacchetto di manutenzione, non ho ancora deciso nulla, sto ancora valutando se mi convenga o meno prenderlo. Proprio per questo volevo sapere quanto si può spendere per fare i tagliandi fino ai 100000 km.