PDA

Visualizza Versione Completa : voglio sfatare un mito...

paolo.dirienzo
16-04-2014, 08:10
mi sento di volere sfatare un mito.
con la targa tedesca le multe arrivano e le tasse si pagano tutte.
la mia azienda me le da così per altri motivi, non sicuramente per proteggere me dallo speeding...

ciao ciao

Giovanni_Celestini
16-04-2014, 08:36
Ciao, io conoscevo un ragazzo del mio paese che aveva la residenza in svizzera e le multe che prendeva qua in Italia si fermavano tutte alla frontiera. Certo che se lo fermavano le forze dell'ordine e lo multavano, le doveva pagare. Aveva targa svizzera...

paolo.dirienzo
16-04-2014, 08:55
no, tranquillo, te le spediscono a casa (in azienda)...

ciao

newentry
16-04-2014, 09:00
Sicuramente NON si pagano le tasse italiane. Forse ti riferisci a quelle della Germania.

andre.fiume
16-04-2014, 09:24
la storia delle multe è solo se si fa un leasing tedesco non se l'auto è intestata alla propria azienda e poi dipende che multe...

ZTL e divieto si sosta senza dubbio

ma per ottenere dalla motorizzazione tedesca il nome del titolare del mezzo per le multe dei semafori rossi e degli eccessi di velocità e cose simili è necessario fotografare targa e conducente.
Cosa che in italia le nostre telecamere non fanno perché fotografano posteriormente...

marameo
17-04-2014, 10:48
Confermo, pure ad un mio amico con leasing e targa tedesca i verbali presi a Milano città arrivano a nastro. ..
Diverso il discorso x i tutor...

Adesso con la nuova auto, sempre in leasing, ha cambiato targa, Lussemburgo. Dovrei informarmi se il trattamento riservato varia....O-o

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

paolo.dirienzo
11-05-2014, 11:49
confermo di avere ricevuto un flash sulla rho monza.
3 km/h di scarto, azz...

per quanto riguarda le tasse invece ti garantisco che quelle sul bene si pagano in italia, il bollo invece si paga in germania (cosa meno di un decimo)

ciao

cio

newentry
11-05-2014, 14:02
3 km/h di scarto, azz...

per quanto riguarda le tasse invece ti garantisco che quelle sul bene si pagano in italia

Quali sarebbero le tasse sul bene se non bollo ed eventuale superbollo?

marameo
11-05-2014, 14:02
E no daiiiiii,quello tratto e' rinomato x la cartolina:((

paolo.dirienzo
12-06-2014, 18:31
Stavo litigando con mia moglie...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tony69
12-06-2014, 18:54
a be' danno e beffa allora doppia incaxxatura