Visualizza Versione Completa : Mi hanno aperto l'auto!
Ciao ragazzi, purtroppo settimana scorsa mi sono trovato l'auto aperta! O meglio hanno aperto la portiera lato guida, si sono fregati gli occhiali da sole e basta...Non c'era molto altro da potersi rubare.
Sono stati così bravi che me ne sono accorto solo dopo essere arrivato a casa dopo 10 km di strada!
la serratura esternamente non ha nessun segno di scassinamento! Solo inserendo, con un po' di difficoltà, la chiave in metallo si riesce appena ad aprirla ma non a chiuderla!
Possibile che è stato così semplice aprirla?
Ho avuto una grande punto ed anche quella avevano provata ad aprirla ma non ci sono riusciti, idem con la picanto di mia moglie, e 2 settimane fa ad un mio amico con un insigna non sono riusciti ad aprirla!
Forse quelli che provano ad aprire un audi sono dei farabutti Premium!
Per questa volta è andata bene, però l'idea che possono entrare così facilmente nella mia macchina...non mi rende molto felice!
☞ Inviato dal mio utilizzando ⓣⓐⓟⓐⓣⓐⓛⓚ™
fabio4avant
16-04-2014, 22:51
Azzo che sfiga, mu spiace
Cavolo mi spiace, ti capisco bene, girano e non di poco.
Guarda, l'anno scorso a Padova mi hanno aperto una opel e mi hanno rubato radio tv Kenwood 2 din, amplificatori boss (1600 w RMS e 1450 w RMS), distributore di farad e sub da 32" modellato ... il tutto dal peso abbastanza consistente e nel giro di massimo 30 minuti e in pieno giorno (oltre che naturalmente documenti e anche una giacca che era nei sedili posteriori) ... naturalmente me ne sono accorto perché c'era un buco da 2 din con i fili che uscivano ma fuori nessun segno di efrazione, solo non entrava la chiave.
Un mese fa sotto casa mia (condominio con mille mila finestre) al mio vicino hanno aperto una A3 e gli hanno portato via navigatore (tipo tom tom ) e documenti ... e lui se ne è accorto solo per il fatto che mancava il navigatore ... ho visto di persona ... nessun segno di scasso.
Purtroppo a volte son proprio ferrati sull'argomento furto... cmq meglio che non li ho visti e che non gli ho presi ... meglio senza radio che in galera :)
Anche la mia l'hanno aperta di giorno! Ormai non si fanno più scrupoli!
QVAlessio
17-04-2014, 10:23
L'animaccia loro !!..... Stiamo regeredendo come paese. Era dagli anni 80/90 che non si verificavano più queste "micro criminalità". Ultimamente sto sentendo di gente derubata dell' autoradio, di spicci lasciati in macchina ed addirittura in una settimana ho visto una Smart ed una Classe A (Ultimissimo modello) sui 4 blocchetti di tufo perché gli avevano rubato i cerchi.
Che paese di merda che stiamo diventando. Non voglio essere razzista, ma con tutti questi immigrati dell'EST (Di dubbia provenienza) i furti sono saliti in maniera esponenziale.
ghostdog4034
17-04-2014, 10:43
Un giorno mia moglie è andata a fare la spesa con sua mamma che ha lasciato la borsa nel baule, al loro ritorno tutto sembrava ok, ma una volta a casa mia suocera si è accorta che le mancavano i 100 euro che aveva nel portafogli, praticamente hanno rubato solo i soldi e le hanno rimesso tutto come prima.
Esaminando la macchina mi sono accorto che la serratura era leggermente deformata e la chiave non entrava molto bene, allora ho portato l' auto in carrozzeria e mi hanno detto che se non hai l' antifurto in 2 secondi con una forbice da elettricista ti entrano in macchina.
Fabietto11
17-04-2014, 11:44
Maledetti...b@
[email protected]à ma a loro gli auguro che neanche le medicine riescano a curarli!!!!
spacepepe
17-04-2014, 13:54
Ciao ragazzi, purtroppo settimana scorsa mi sono trovato l'auto aperta!
Visto che siete pure vicini Plujet dovrebbe avere in casa un kit antifurto originale :wink:
Grande Stefano! Buono a sapersi! Ma ho letto un po' di pareri discordanti sul antifurto OEM...
spacepepe
17-04-2014, 14:00
tanto serve solo per i "furtarelli" anche perchè se ti prendono di mira l'auto anche se hai il satellitare te la fregano
Ah certo....se la puntano non c'è santo che ti salva!
fabio4avant
17-04-2014, 14:03
comunque lasciarla fuori la notte anziché in box aumenta il rischio di furto
A me l'hanno aperta fuori lavoro....ancora il box al lavoro non me lo danno
A me sono entrati nel box di giorno.....
Mamma mia...ma in quanti siamo!!! È incredibile!
A me non hanno rubato nulla.....hanno solo sfasciato macchina e serranda (hanno strappato i cavi elettrici)...idem ai vicini......
Di sabato mattina , con la possibilità che qualcuno passasse o li vedesse.....
Vedi Fabio4avant...neanche nel box è sicura!
fabio4avant
17-04-2014, 15:34
Vedi Fabio4avant...neanche nel box è sicura!
si ma è sempre meglio tenerla al chiuso che all'aperto
Non ho detto questo cmq questa dei box sta diventando abbastanza frequente!
l'antifurto audi purtroppo suona con l'intensità di un canarino...
la mia macchina dorme in box con antifurto al box, telecamera puntata e rottweiler
QVAlessio
17-04-2014, 17:02
Ragazzi è brutto dirlo.... ma l'unica "soluzione" è ASSICURARLA per incendio, furto ed atti vandalici (Che poi anche in quest'ultima voce si apre un capitolo).
A me rubarono la macchina in garage alle 15:00 del pomeriggio con i miei genitori in casa. Questo ti fa capire che questa gente non si fa troppi problemi, ma la cosa che più brucia è che chi fa questi furti spesso lo fa su commissione ed il loro guadagno è veramente minimo.
Infatti la mia preoccupazione è limitata proprio perché assicurata...se la desiderano tanto che se la prendano, tanto ci guadagno pure!!!
fabio4avant
17-04-2014, 17:55
Infatti la mia preoccupazione è limitata proprio perché assicurata...se la desiderano tanto che se la prendano, tanto ci guadagno pure!!!
sicuro che ci guadagni??
AUDI A4 2.0 TDI
17-04-2014, 19:41
Che disgraziati...:maad: purtroppo sono le leggi italiane che glielo permettono, tanto se non li beccano almeno 4-5 volte col cavolo che se li fanno 3o4 anni in gattabuia...si e non ci stanno 2o3 mesi e riprendono il lavoro dove lo hanno lasciato, povera italia:sleep:
Twister64
17-04-2014, 19:45
L'animaccia loro !!..... Stiamo regeredendo come paese. Era dagli anni 80/90 che non si verificavano più queste "micro criminalità". Ultimamente sto sentendo di gente derubata dell' autoradio, di spicci lasciati in macchina ed addirittura in una settimana ho visto una Smart ed una Classe A (Ultimissimo modello) sui 4 blocchetti di tufo perché gli avevano rubato i cerchi.
Che paese di merda che stiamo diventando. Non voglio essere razzista, ma con tutti questi immigrati dell'EST (Di dubbia provenienza) i furti sono saliti in maniera esponenziale.
Straquoto alla grandissima!!! Sono tutti loro!! Furti nelle case compresi!!
trubadurul7
17-04-2014, 20:06
Straquoto alla grandissima!!! Sono tutti loro!! Furti nelle case compresi!! Ottimo ragionamento direi...
non tutti, ma almeno 2 su 3 sono fatti da loro.
Viva la globalizzazione!
QVAlessio
18-04-2014, 11:13
Viva la globalizzazione!
Qui non si tratta solamente di Globalizzazione.... Il problema è il PAESE ITALIA.... e da chi lo governa. Negli anni per voler dimostrare che noi siamo un paese "Aperto" abbiammo abbattuto ogni tipo di controllo o filtro su chi varca i nostri confini (A differenza di altri paesi come per esempio la Spagna che si lascia passare, ma prima ti scheda e vuol sapere TUTTO su chi sei e soprattutto cosa farai nel loro paese. Se non hai dimora vai fuori!!)..... ed è ovvio che così facendo si ha un bacino di immigrazione misto tra disperati/volenterosi di rifarsi una vita onesta..... e disperati/furfanti che vedono il nostro paese come un luogo ricco da "derubare"..... consapevoli del fatto che se presi in flagarante male che vada si fanno qualche giorno di VACANZA in carcere A SPESE NOSTRE. Serviti, riveriti, al calduccio e con tanto di cibo e televisone.
Mi dispiace ragionare così perché io sono una persona che ha viaggaito e viagga molto, ho amici di razze ed etnie differenti..... ma vedere che i miei beni, i miei famigliari possano essere a rischio perché gente senza scrupoli entrati illegalmente, che dorme nelle baracche o sotto i ponti, possano essere un pericolo e noi NON tutelati, mi da moooolto fastidio. E questo loro comportamento sta triando fuori il peggio di me..... e non solo.
Come non poter condividere questo tuo ragionamento! La penso anch'io come te!
Io sono nato e cresciuto in Australia ed ho pure la cittadinanza ma pensa che mia moglie non può averla a meno che non lavori stabilmente per 3 anni!
Non ti dico per un immigrato quanto è difficile entrare! E se riesci ad entrare non sei mai sicuro perché prima o poi al 99 % ti beccano!
Solo pensare di arrivare a quei livelli ne passeranno di secoli o forse non ci arriveremo mai!
Sai, in Australia non ricordo nessuno che mi abbia detto "mi hanno aperto l'auto" mentre qui come si vede da questa discussione siamo in tanti...troppi! Addirittura nel box sotto casa e di giorno!!!!
QVAlessio
18-04-2014, 11:41
Ecco figuriamoci per una persona come te che ha anche modo di conoscere un altro aspetto comportamentale come un paese chiamato Australia.
Guarda mi fermo qua.... perché vi annoierei troppo per quante cose avrei da dire. Una cosa è certa..... prima ne andavo orgoglioso ma ad oggi me ne vergogno di dire che sono Italiano.
Apro e concludo subito dicendo..... Andai una settimana a New York e NON dimenticherò mai per quanto tempo mi abbia preso per il culo il tassinaro quando durante il viggio inizziamo a parlare e dissi che ero Italiano..... Ti giuro avevo una rabbia in corpo ma poi razionalmente ero consapevole che tutto quello che mi diceva - realtà vista da occhi lontani dalla nostra realtà - era verità e che forse se non fossi stato Italiano avrei pensato la stessa cosa.
Utente (cancellato) 1
18-04-2014, 16:36
Lasciamo stare su questi discorsi/personaggi.....
Mi sale la me.... al cervello.....
Anche tu fai parte del gruppo delle auto violate?
Utente (cancellato) 1
18-04-2014, 16:42
Anche tu fai parte del gruppo delle auto violate?
Questa no.... ma la vecchia si... :maad::maad:
Sarebbe bello fare un sondaggio su quanti hanno avuto questa disgrazia...
Utente (cancellato) 1
18-04-2014, 16:49
Sarebbe bello fare un sondaggio su quanti hanno avuto questa disgrazia...
.... A me più che "aperta" me l'hanno "presa"... :maad::maad:
Ecco.....mi spiace tanto!
fabio4avant
18-04-2014, 17:24
meno male che hai risolto il problema del tetto... altrimenti
Roby1576
18-04-2014, 21:33
A me hanno rubato tutti e 4 i cerchi, con tanto di dadi antifurto audi e allarme anti sollevamento.. Che dire!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo spiega tutto! Non c'è nulla che ti salva l'auto... Se vogliono se la prendono!
michele.bodega
23-04-2014, 12:15
Ciao, sono di Milano, nell'ultimo anno e mezzo:
mia sorella: MacBook pro retina rubato in Opel Insigna, al supermercato a Milano, zona Suzzani.
calotte Smart di mamma, 4 calotte coprimozzo, sparite sul lago, a Lecco.
miei amici: scooter rubato sotto casa, a Milano, zona Isola.
Vetro rotto e asportazione totale della plancia, Toyota Aygo, a Milano, 2 macchine simili, stesso tipo di furto.
Miei clienti: decine di auto aperte o rompendo i vetrino posteriore o non so come, Audi, Bmw, Volvo, Mazda, Opel... per non prendere niente, probabilmente cercano i telecomandi e le chiavi di casa...
Bmw a Milano, epifania, violate non so quante auto per asportazione totale plancia, navigatore, clima, tutto!!
Le forze dell'ordine non fanno niente, perché probabilmente hanno più paura loro di noi.
Non riesco a pensare ad una soluzione, aiutatemi voi. Mi viene da vomitare se penso che Milano (e in genere l'Italia) dovrebbe essere una città tranquilla. :sick:
È proprio triste leggere questa lista infinita e purtroppo sappiamo che non finisce qui...
supersax
23-04-2014, 14:25
anche nel litorale sud di Roma sta diventando una moda! Pomezia-Ardea-Aprilia-Torvajanica! è segno di povertà e delinquenza indotta dalle pessime condizioni sociali!
E intanto per evitare (speriamo...) ulteriori visite ai box....installazione sistema di videosorveglianza collegato con vigilanza......con il risultato di avere altre spese.
Ben contento di spenderli per la sicurezza della famiglia e delle mie cose......anche se preferirei non fosse necessario.....