PDA

Visualizza Versione Completa : Logica funzionamento freno a dito

mrleodj
17-04-2014, 19:08
Non riesco a capire perché ogni tanto quando spengo la macchina si inserisce automaticamente il freno a dito tipo quando apro la portiera, mentre altre volte non lo fa. Le uniche due variabili che posso modificare sono lo stare & stop inserito/disinserito e l'assistente alla partenza inserito/disinserito.
Qualcuno di voi ha capito il suo funzionamento?
Grazie

Twoyears
17-04-2014, 19:17
Ciao, quando hai l'assistenza alla partenza inserita, se ti fermi e slacci la cintura, si inserisce in automatico il freno si stazionamento. E' una logica utile.
Ciao

mrleodj
17-04-2014, 23:47
Ciao, quando hai l'assistenza alla partenza inserita, se ti fermi e slacci la cintura, si inserisce in automatico il freno si stazionamento. E' una logica utile.
Ciao

Ok, e questo l'avevo intuito. Grazie per la conferma.
In questi giorni sto girando senza l'assistente alla partenza inserito e mi è capitato un paio di volte che il freno a dito si inserisse da solo, poco dopo aver spento l'auto

missile
18-04-2014, 07:30
Auto spiritata ....

mrleodj
18-04-2014, 07:32
_alien_alien:icon_mrgreen:

clamos
18-04-2014, 08:56
Io volevo capire invece a cosa serve l'optional "assistente di partenza in salita" per intenderci la levetta accanto al freno di stazionamento, visto che l'assistenza di partenza in salita la si ha anche senza quell'optional

Ascolta
18-04-2014, 13:58
Io volevo capire invece a cosa serve l'optional "assistente di partenza in salita" per intenderci la levetta accanto al freno di stazionamento, visto che l'assistenza di partenza in salita la si ha anche senza quell'optional
Fa si che l'auto, quando ci si ferma in salita o discesa, rimanga frenata costantemente fino alla ripartenza (non solo quei 2/3 secondi)... oltre che inserire automaticamente il freno di stazionamento automaticamente...

pm73it
18-04-2014, 15:16
da quanto ne so io, se apri la porta della macchina a motore acceso e senza aver ancora messo la leva del cambio in P si inserisce freno a mano. altrimenti no.

kingpin
18-04-2014, 17:45
mi unisco anch'io a quelli che NON hanno l'optional "assistente di partenza in salita" (ma hanno l'assistente base, che dura 3 secondi).

Neanche io ho capito in quali casi il freno a mano si mette da solo ed in quali casi devo metterlo io.

mrleodj
19-04-2014, 09:50

Diciamo che l'utilità la si denota anche e soprattutto nel piano per chi ha il cambio automatico: la macchina sta ferma senza tenere premuto il freno e questo è di un'utilità estrema!

---------- Post added at 09.50.00 ---------- Previous post was at 09.49.00 ----------

da quanto ne so io, se apri la porta della macchina a motore acceso e senza aver ancora messo la leva del cambio in P si inserisce freno a mano. altrimenti no.

A motore acceso si, ok, ma io intendevo a motore spento