Visualizza Versione Completa : Problema DSG
Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema sulla mia audi TT dsg del 2007.
Il problema si presenta in partenza, inserendo la D e mollando il freno la macchina parte dopo qualche secondo e se non premo l'accelleratore sembra quasi che muoia e poi riprende subito giri saltellando all'inizio e poi dosando il gas riprende regolarmente.
In retro la stessa solo più marcato e praticamente ogni volta mentre in prima non sempre lo fa.
Ieri l'ho portata da un rivenditore audi che dopo averla provata su strada e testata con Vag mi ha detto che dalla centralina meccatronica non ha nessun errore, ha provato a pulire il corpo farfallato pensando fosse un problema dovuto al minino e mi ha anche resettato farfalle e credo aggiornato sw del cambio.
Ha detto di vedere come va la macchina dopo questi interventi e che se presenta ancora il problema di portarla li e lasciargliela una settimana.
Nel caso non ci sia nessun miglioramento secondo lui bisogna sostituire l'idraulica del cambio...
Voi sapete aiutarmi meglio??
Sinceramente l'ho visto un po spaesato sul problema specifico e vorrei evitare di spendere migliaia di euro per niente.
Mi ha anche detto che raramente ha visto cambi dsg in coppa d'olio comportarsi cosi a 96.000km
Please help me!!!!
Grazie
Nella sezione S3 mi sembra che un altro ragazzo abbiamo avuto un problema simile, non so se alla fine abbia risolto o meno. Intanto linko la discussione,
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56173-Da-venerd%EC-possessore-di-una-S3-ma-con-un-problema
cmq prova a utilizzare anche funzione Cerca, perchè che ci siamo altre discussioni con problemi simili.
Grazie per la segnalazione.
Avevo già fatto una ricerca, ma questa discussione non l'avevo trovata.
Comunque il ragazzo non ha ancora risolto...
thanks
andre.fiume
18-04-2014, 17:38
problema alla meccatronica vai in audi
problema alla meccatronica vai in audi
Sei sicuro?? perchè il meccanico che mi ha fatto la diagnosi con il Vas mi ha detto che non c'era alcun errore dalle centraline...
lucaropa
23-04-2014, 10:59
se il problema è puramente meccanico non sempre l'errore viene segnalato in centralina, non c'è un sensore per ogni componente.
se il problema è puramente meccanico non sempre l'errore viene segnalato in centralina, non c'è un sensore per ogni componente.
Quindi in caso di problema alla meccatronica dovrebbe comunque aver visto un'errore con il Vas giusto???
Prova a risincronizzare le frizioni col vag ;)
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Prova a risincronizzare le frizioni col vag ;)
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Sai dove posso trovare la procedure da seguire??
grazie
Io ce l'ho, però è per la golf gti V del 2007...non so se i canali sono gli stessi.
Io non ho ancora provato xkè il vag nuovo mi deve arrivare.
Te le posso girare ma devo scannerizzare i fogli.devi avere un pó di pazienza :rolleyes:
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Avete per caso idea di quanto possa costare la sostituzione della meccatronica in audi?? leggendo un po in giro ho letto che si aggira sui 1.500
Qualcuno ha fatto questa operazione e sa dirmi il costo e soprattutto se ha risolto?
Thanks
Mi è arrivato il vag...max prox fine settimana provo a ricalibrare e ti aggiorno
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lucaropa
27-04-2014, 00:25
la cifra per la sostituzione è quella, io ho il multitronic e l'anno scorso la meccatronica ha deciso di abbandonarmi così mi son rivolto ad actronics che me l'ha revisonata con 250€ + iva spedizioni escluse, comunque è tornata in 3 giorni e da allora tutto ok.Prova a sentirli
la cifra per la sostituzione è quella, io ho il multitronic e l'anno scorso la meccatronica ha deciso di abbandonarmi così mi son rivolto ad actronics che me l'ha revisonata con 250€ + iva spedizioni escluse, comunque è tornata in 3 giorni e da allora tutto ok.Prova a sentirli
Ma quindi devo smontarla spedire il pezzo e poi rimontarla????
Non saprei neanche da dove iniziare....
lucaropa
27-04-2014, 10:15
si va smontata spedita e rimontata e rifatto il livello dell'olio.
Azz direi che è impossibile per me pensare di fare tutto questo...
In settimana vado in audi zentrum e sentiamo loro cosa dicono... se intanto qualcuno ha delle soluzioni alternative da proporre...
lucaropa
27-04-2014, 14:03
lo smontaggio non è particolarmente difficile, ma va fatto in officina.
io ho un amico meccanico che si è prestato per tale operazione, è necessario metterla sul ponte.
Purtroppo non consoco nessuno in grado di fare questo lavoro... quindi mi toccherà andare in audi.....
Ma la tua audi aveva gli stessi sintomi della mia??
Ragazzi vi aggiorno sulla questione...
oggi sono stato in un audi zentrum e il capofficina dopo un rapido giro di prova ha detto che deve tenerla li 2 giorni per fare delle prove e capire qual'è il problema....
Considerando i costi orari delle officine audi mi costerebbe una follia solo fare la diagnosi.... voi che mi consigliate? mi avrebbero prenotato per il giorno 20 maggio...
Che faccio? disdico e vado da qualcun'altro??
Grazie
hai provato a farti fare un preventivo?
Io purtroppo ho provato ma i canali sono diversi. ..appena ho un pò di tempo mi metto a cercarli
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hai provato a farti fare un preventivo?
Beh conoscendo le tariffe Audi e ipotizzando almeno 4/5 ore di lavoro siamo gia sui 300 euro minimo.....
Per questo sarei tentato di annullare l'appuntamento e andare da qualcun'altro...
Ecco la guida
http://lm.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwiki.ross-tech.com%2Fwiki%2Findex.php%2F6-Speed_Direct_Shift_Gearbox_%28DSG%2F02E%29&h=bAQHT_ZSk&enc=AZPyOUywnaejMWVxVLhM9-0X_Yd-IocpVa8iZebAEOHv22G4VB8hJIGbHpjZnT5HBNg&s=1
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newentry
11-05-2014, 11:25
Ho notato ultimamente un comportamento strano dell'S-Tronic.
Se viaggio in D (automatico) il comportamento è normale.
Viaggiando in M (manuale) se rallento dalla 2^ finché non scala in automatico in 1^, quando avviene l'inserimento della 1^ dà un piccolo strattoncello.
Capita o è capitato a qualcun altro?
Dopo provo...tanto sono in giro
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Mah, guarda l' ho notato anch' io sulla mia che è un Tip, ed altri mi han confermato lo stesso....
newentry
11-05-2014, 23:28
Ho postato perché non ne sono certo al 100%, ma mi pare che prima non lo facesse
Io ho provato e non mi sembra faccia nulla...anche xkè la 1 la mette quando è praticamente ferma.
In giornata riprovo
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Provato un paio di volte...lo fa solo se metti la 1 e sei in movimento. ..lascia mettere la 1a lui...o cmq tu inseriscila da fermo (come faresti con un vero manuale)...vedrai che non li fa...x lo meno il mio si comporta cosi
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newentry
12-05-2014, 08:48
..lo fa solo se metti la 1 e sei in movimento. ..lascia mettere la 1a lui...
E' proprio quello che ho detto. Lo fa SOLO se lascio mettere la 1^ alla macchina infuse di arresto.
Se sto rumore te lo fa in M ma quando la mette lui allora non so...nel senso che il mio non lo fa.
Hai provato la procedura che ti ho messo?
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newentry
12-05-2014, 16:13
E' la stessa per cui rilevo quel piccolo strattone
Allora non so...quanti km hai?
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Mah, guarda l' ho notato anch' io sulla mia che è un Tip, ed altri mi han confermato lo stesso....
anche io sul tip ho questo piccolo colpetto di inserimento marcia bassa ma solo tra seconda e pima e solo in manuale.
newentry
12-05-2014, 20:24
strano avere un comportamento analogo su due tipologie di cambio diverse
Cmq solo se si inserisce leggermente in movimento, altrimenti no....
Ragazzi la 1 col dsg lasciatela mettere a lui oppure da completamente fermi, come la P N e R.
E normale che se ancora in movimento dia quei colpetti
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ragazzi da qualche parte avevo letto il reset per il dsg ora non lo trovo più, chi mi spiega la procedura senza vag
Lascua stare...bon funziona. ..devi avere il vag x controllare le temperature e x far azionare gli ingranaggi tramite i canali.
Ci hanno già provato...
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Lascua stare...bon funziona. ..devi avere il vag x controllare le temperature e x far azionare gli ingranaggi tramite i canali.
Ci hanno già provato...
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intendevo questa l'ho trovata in rete dici che non serve a niente ????
ma alla fine e vero che memorizza lo stile di guida il dsg ???
- Chiave inserita e in posizione "accessori" (ovvero solo il quadro acceso)
- Premere a fondo l'acceleratore per circa 20 secondi
- Spegnere il quadro
- Lasciare il pedale
- Accendere il motore e farsi un giro
Esatto...proprio quella...ha già provato un mio amico e non è servito a nulla.
Prova...danni non ne fai
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newentry
14-05-2014, 08:59
Ragazzi la 1 col dsg lasciatela mettere a lui
Mou, forse non mi sono spiegato bene.
Il problema a me si presenta proprio quando - anche se in manuale - in fase di rallentamento/arresto LUI inserisce la prima.
ok...avevo letto la risposta di albetdi e stavo rispondendo anche a lui.
non so...hai provato a chiedere in conce se c'è un aggiornamento pe rla tua centralina dsg?
quanti km ha la macchina?
newentry
14-05-2014, 10:45
Fino ad un paio di mesi fa non c'era nessun aggiornamento disponibile sulla macchina.
Chilometri....molto pochi...12k
Porcaccia...non so proprio cosa pensare allora.
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Vi aggiorno xkè mi è successo proprio ora...sono in coda in extraurbano M2...mi avvicino all'auto davanti e rallento (ho provato a farlo sia rallentando col freno che x inerzia) fino a far entrare M1 (la vettura non è completamente ferma ma ovviamente va pianissimo.
In entrambe le situazioni nulla, nessun rumorino, sobbalzo o simili
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newentry
15-05-2014, 12:31
Grazie
Grazie
So che serve a poco...ma almeno hai un'altra testimonianza.
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Novità?
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newentry
03-06-2014, 20:18
L'ho portata in service per un richiamo. Ho chiesto di controllare questo comportamento. Vedremo cosa dicono...
Portata la settimana scorsa per cambio totale della meccatronica
Anche a me le scalate da 3 a seconda nelle rotonde dava alcuni colpi mi avevano fatto l'aggiornamento nuovo Ma nulla da fare ma non l ho fanno col Vas ora c'è odi spero questa settimana me la ridiano costo sui 3000€ ma mi fanno pagare solo la manodopera perché in correntezza
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Attendiamo fiduciosi buone nuove
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ragazzi il dsg in questi giorni mi sta facendo un problema se sto un po di tempo nel traffico in D
nel ripartire a volte (non sempre) mi da uno strattone in partenza come se ritardasse a inserire la marcia e la inserisse di colpo cosa può essere :cry:
toretto90
08-07-2014, 10:22
Vedo che non sono l'unico con problemi al DSG comincio a odiarlo!!!
A me da fermo se passo da N a D e viceversa sento un fastidioso TACK che prima non faceva,l'auto ha 48.000km e da diagnosi non da errori
Provate a sincronizzare 😉
toretto90
08-07-2014, 16:48
Provate a sincronizzare 😉
Già provato con è cambiato nulla,solo un pò più fluide le cambiate
loschiaffo
08-07-2014, 17:01
Vedo che non sono l'unico con problemi al DSG comincio a odiarlo!!!
A me da fermo se passo da N a D e viceversa sento un fastidioso TACK che prima non faceva,l'auto ha 48.000km e da diagnosi non da errori
che motore hai e che cambio hai ?? frizioni a secco oppure in bagno olio??
Provate a sincronizzare 😉
per sincronizzare ci vuole il vag giusto??? e ci vuole anche esperienza ad usarlo
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la mia ne ha 25.000 di km :cry:
Vedo che non sono l'unico con problemi al DSG comincio a odiarlo!!!
A me da fermo se passo da N a D e viceversa sento un fastidioso TACK che prima non faceva,l'auto ha 48.000km e da diagnosi non da errori
Si x il vag... No x esperienza.. È molto semplice, nel mio topic ho messo la guida dei canali
toretto90
28-07-2014, 17:57
che motore hai e che cambio hai ?? frizioni a secco oppure in bagno olio??
Scirocco R motore audi S3 frizioni a bagno
Vedo che non sono l'unico con problemi al DSG comincio a odiarlo!!!
A me da fermo se passo da N a D e viceversa sento un fastidioso TACK che prima non faceva,l'auto ha 48.000km e da diagnosi non da errori
Anche a me era capitato che da N a D dava uno strappo ma non sempre, visto che non mancava tanto al cambio olio del cambio l'officina mi aveva detto di anticiparlo perche' poteva essere quello, l'ho fatto e subito dopo era sparito lo strappo ora mi capita raramente ma allora avevo il doppio dei tuoi km, ora ho fatto presente come detto che ogni tanto mi ricapita e come risposta mi hanno detto che potrebbe essere il volano del cambio, ma di non preoccuparmi visto che succede raramente, a proposito mi hanno detto di non tenere la D da fermo
federicofiorin
23-10-2014, 18:19
per il tak, tranquillo lo fanno tutte, anche la mia e l ha sempre fatto, se ci pensi sono degli ingranaggi che si muovono è normale come rumore...io invece ho notato che in 4 specialmente andando ad una velocita costante entro i 2000 rpm se si lascia l'acceleratore la lancetta scende di qualche millimetro e se si torna a premere sale di qualche millimetro.. non so se mi avete capito, in caso contrario mi dite e posto un video, il dsg a bagno d olio ha sempre prodotto rumori specialemente in coda il leggera salita al minimo quando è innestata la 2, si sente come un clak clak clak e la macchina va avanti a strattoni.... mi hanno detto tutto normale, infatti se metto in m quindi va in 1 tutto sparisce....
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