Visualizza Versione Completa : Chiedo suggerimenti per acquisto A4 usata
Buongiorno a tutti!
Dopo anni di onorato servizio,mi vedo costretto a cambiare la mia amata A4 cabrio.
Dopo svariate ricerche,la mia scelta è caduta sulla a4 avant (possibilmente s line) e per questo motivo sto tenendo d'occhio alcuni usati tra cui un paio che hanno attirato la mia attenzione.
Di seguito linko collegamenti alle due auto in questione,qualcuno di voi mi saprebbe gentilmente consigliare? Trovate i prezzi adeguati?
Personalmente sarei orientato sulla 2000tdi nera,ma trovo il prezzo abbastanza elevato, soprattutto rispetto ai chilometri percorsi (106.000km del 2010).
Attendo consigli!
http://www.subito.it/auto/audi-a4-2000-tdi-s-line-2010-como-88103277.htm
http://www.subito.it/auto/audi-a4-2-0-tdi-s-line-pelle-unipropietario-2011-brescia-89121388.htm
quattrofs
17-04-2014, 22:16
Ciao e benvenuto!!!!
Le macchine che hai linkato sono belline però:
La nera di S line ha solo le scritte e poco piu, non si riesce a vedere che tipo di navigatore ha....mi sembra che non abbia i fari led/bixeno....multitronic (è per te indispensabile?)
La bianca S Line originale è piu interessante (qui sono di parte) però non ha navi e dalle foto lo stesso mi sembra non abbia i fari led/bixeno... il resto niente da dire!!!!
Il prezzo è in linea con le quotazioni.....i km se sono certificati non sono tantissimi!!!!!!
Ciao Quattrofs e grazie!
Vorrei farti una domanda, in base a cosa capisci che la nera non è s line?
Scusa l'ignoranza ma purtroppo su questo segmento sono un po' impreparato.
La bianca nn ha i fari bixenon,
la nera sarà importata di sicuro, perché è reimmatricolata a luglio del 2013, esattamente l'11 luglio.
Quindi i km sono da controllare.
quattrofs
17-04-2014, 22:49
Ciao Quattrofs e grazie!
Vorrei farti una domanda, in base a cosa capisci che la nera non è s line?
Scusa l'ignoranza ma purtroppo su questo segmento sono un po' impreparato.
Sei nel posto giusto per toglierti tutti i dubbi!!!! L'unica cosa è che il thread lo dovevi aprire nella sezione A4 B8....avresti avuto molte più risposte.....magari qualche moderatore ti da una mano per spostare il tutto!!!!!
Ritornando alla tua domanda la nera nasce come modello base ...successivamente è stata modificata esteriormente con l'aggiunta della griglia S4, gli stoneguard (minigonne), cornici cromo sui fendinebbia, doppio scarico cromato e cerchi rotor da 18" (almeno penso)....tutto sommato niente male!!!!
Però come dice "maniaA3" è sicuramente importata quindi bisogna fare molta attenzione con i Km!!!!
Sei nel posto giusto per toglierti tutti i dubbi!!!! L'unica cosa è che il thread lo dovevi aprire nella sezione A4 B8....avresti avuto molte più risposte.....magari qualche moderatore ti da una mano per spostare il tutto!!!!!
Ritornando alla tua domanda la nera nasce come modello base ...successivamente è stata modificata esteriormente con l'aggiunta della griglia S4, gli stoneguard (minigonne), cornici cromo sui fendinebbia, doppio scarico cromato e cerchi rotor da 18" (almeno penso)....tutto sommato niente male!!!!
Però come dice "maniaA3" è sicuramente importata quindi bisogna fare molta attenzione con i Km!!!!
Hai ragione per quanto riguarda il thread,sai sono un neo entrato e non volevo rischiare di pubblicare discussioni giuste nel topic sbagliato :)).
Avevo già una propensione per la bianca,ora credo di essermi tolto quasi tutti i dubbi. L'unica cosa che ancora un po mi frena sono i 118.000km (soprattutto se non è stata fatta la cinghia).
quattrofs
17-04-2014, 23:19
Hai ragione per quanto riguarda il thread,sai sono un neo entrato e non volevo rischiare di pubblicare discussioni giuste nel topic sbagliato :)).
Avevo già una propensione per la bianca,ora credo di essermi tolto quasi tutti i dubbi. L'unica cosa che ancora un po mi frena sono i 118.000km.
Unicopropretario tutta tagliandata audi è già una garanzia... se la vuoi con meno Km una 10/2011 devi spendere molto di più!!!! Peccato non abbia MMI con navi e fari led/bixeno!!!!
Hai ragione,stamattina contatterò il rivenditore per avere un po' di informazioni in più.
Grazie per il supporto
quattrofs
18-04-2014, 11:30
Considera che la cinghia di distribuzione va sostituita a 180000 km....quindi puoi tranquillamente farci altri 60000 km e/o atti 3 anni!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si sono d'accordo.
Sai cosa c'è,che non vorrei che il tizio l'avesse spompata per bene perché comunque quei 118000km li ha percorsi più o meno in 3 anni e mezzo.
l'ho spostato per dargli maggiore visibilità. Spero di aver fatto cosa gradita.
fabio4avant
18-04-2014, 14:43
se devi scegliere, prendila con gli xeno di serie e MMI
matteoravenna
18-04-2014, 14:55
Ciao
-la prima nera non ha nulla di sline. Né dentro né fuori. Ha solo la calandra S4 ,le minigonne , gli scarichi e gli adesivi che hanno attaccato sui fianchi per farla assomigliare ad una s line exterior. Ha gli xeno
-la seconda bianca è s line solo interno senza xeno e navigatore. Non ha l s line esterno.
spacepepe
18-04-2014, 15:02
allora la nera di S-line esterno ha solo i stone guard e terminali cromati la griglia anteriore e S4 gli interni non hanno nulla di S-line e sono chiari, poi calcola se non ha fatto la giusta manutenzione al multitronic rischi di rimanere a piedi (molte si rompono sui 160000) .
la bianca esternamente non ha nulla S-line internamente si volante e sedili bisogna vedere se ha il cielo nero.
Io escuderei tutte e due ma se proprio dovrei scegliere prenderei la bianca anche se mi piace di piu' il colore nero
gian1972
18-04-2014, 15:08
l'MMI, per quanto base tu la voglia prendere, è d'obbligo. Il resto piano piano lo puoi mettere tu. Tra le due io preferisco la bianca, anche perchè quel colore a mio avviso esalta le linee della B8 !!
Utente (cancellato) 1
18-04-2014, 15:10
La nera NON è un S line..... ma un A4 "normale" con un paio di cosine interessanti......
La bianca.0, come ti dicevano gli altri, e un S line solo dentro......
Non so..... Io cercherei ma
Otre soluzioni, e prenderei in considerazione quello che ti ha scritto Fabio.... cercala subito con led e navi che sono le cose più rognose da fare dopo.... :wink::wink:
l'ho spostato per dargli maggiore visibilità. Spero di aver fatto cosa gradita.
Assolutamente si,grazie mille!
La nera l'ho scartata,la bianca mi lascia qualche dubbio.
Ad ogni modo ho contattato il rivenditore e sembra abbastanza rigido sul prezzo,andrò a vederla ma credo aspetterò qualcosa di meglio,a malincuore.
So che non c'entra molto in questo forum,ma avrei piacere a scambiare qualche idea con voi.
Delle Saab cosa pensate?
Tra un'audi e l'altra mi sono imbattuto in questa 9-3
http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=249354567&referrer=search_result
La saab se ti piace, la trovi a prezzi allettanti......e trattabilissimi, certo che il giorno che la vorrai rivendere.....
Io , in alternativa ad un'A4, guarderei altrove....non in casa saab , ma de gustibus...
---------- Post added at 11.39.45 ---------- Previous post was at 11.34.13 ----------
In alternativa ad Audi...BMW o Mercedes, con il vincolo che (escluse le versioni a trazione integrale)sono a trazione posteriore e..magari non fanno il caso tuo. Oltre ad essere (nel caso di serie 3 e classe C) vetture superate dal modello nuovo, già in vendita....
Se ti interessa, il suocero vende una 318d touring del 2011 con cambio automatico veramente pari al nuovo (ha bisogno del cambio manale, per poterla far guidare alla ...suocera)....
Ma credo che qui ti suggeriranno (io compreso...sono alla terza...) un'A4...
fabio4avant
22-04-2014, 11:46
scusa non voglio essere di parte ma non c'è paragone, sia come esterno sia come interno...
Ti dico la verità,la mia idea è quella di rimanere in Audi poiché mi sono sempre trovato egregiamente.
Ciò non toglie l'apertura a marchi differenti come appunto BMW o Mercedes.
La situazione in cui mi trovo (neo papà :)) ) mi impone un cambio abbastanza rapido della mia amatissima A4 cabrio,per questione di spazi.
Questo significa cercare qualcosa di funzionale e al tempo stesso di qualità,che non debba a tutti i costi essere audi (anche se preferirei).
Ecco perché mi sono aperto anche alle Saab.
Conosco le recenti disavventure del marchio svedese, ma le ho sempre ritenute macchine di un certo fascino.
Per quanto riguarda la BMW di cui mi parlavi,se si possono visionare foto o quant'altro,sono ben disponibile a valutare :)
---------- Post added at 09.56.21 ---------- Previous post was at 09.52.57 ----------
scusa non voglio essere di parte ma non c'è paragone, sia come esterno sia come interno...
Fabio,mi trovi assolutamente d'accordo.
Stavo ampliando il raggio,in mancanza di alternativa a quattro cerchi e non mi sembrava malvagia.
federicofiorin
22-04-2014, 12:09
e poi se avete fatto caso la nera ha gli xeno montati dopo.... guardate con occhio ben attento il paraurti che non ha i lavafari, quindi quella era senza xeno, ergo non sono a regola, lasciala stare quella nera che è portatrice di rogne secondo me !!
Ti dico la verità,la mia idea è quella di rimanere in Audi poiché mi sono sempre trovato egregiamente.
Ciò non toglie l'apertura a marchi differenti come appunto BMW o Mercedes.
La situazione in cui mi trovo (neo papà :)) ) mi impone un cambio abbastanza rapido della mia amatissima A4 cabrio,per questione di spazi.
Questo significa cercare qualcosa di funzionale e al tempo stesso di qualità,che non debba a tutti i costi essere audi (anche se preferirei).
Ecco perché mi sono aperto anche alle Saab.
Conosco le recenti disavventure del marchio svedese, ma le ho sempre ritenute macchine di un certo fascino.
Per quanto riguarda la BMW di cui mi parlavi,se si possono visionare foto o quant'altro,sono ben disponibile a valutare :)
---------- Post added at 09.56.21 ---------- Previous post was at 09.52.57 ----------
Fabio,mi trovi assolutamente d'accordo.
Stavo ampliando il raggio,in mancanza di alternativa a quattro cerchi e non mi sembrava malvagia.
Se riesco a recuperare le foto fatte con il telefonino, te le giro come mex privato...
fabio4avant
22-04-2014, 13:04
innanzi tutto ti faccio i miei auguri per essere diventato papà!
credimi l'A4 avant oltre ad essere comoda, secondo mè è un ottima auto sotto tutti i profili
e ci sono in giro delle buone occasioni.
ciccioredd81
22-04-2014, 14:51
ad essere sincero , io ho i dubbi su entrambe le auto.
la nera mi sembra meno genuina, ossia troppe cose che non sono di serie.
la bianca prezzo troppo basso per l annata e km, mi puzza.
lascia perdere
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
GiuseppeDM
22-04-2014, 16:26
Un consiglio che ti dò, visto che ho di recente acquistato un'A4. Cerca su Autoscout24, perchè gli annunci sono più chiari, più completi e avrai quindi più possibilità di trovare ciò che cerchi. A me è bastato fare una ricerca al volo per trovare delle A4 B8 Avant sline.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244998725&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247952590&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243779447&asrc=st
Ora non sò quali siano le tue esigenze (anno, cavalli ecc) quindi ho messo le prime 3 avant s-line che ho trovato più attraenti :icon_mrgreen:
Se ne trovassi qualcuna che ti interessi, come prima cosa chiedi conferma per il libretto dei tagliandi che dimostri la manutenzione, possibilmente in Audi... Buona ricerca :wink:
matteoravenna
22-04-2014, 16:34
Bisogna stare attenti anche ad autoscout.....infatti:
La prima dice di essere s line dentro e fuori ma in realtà è s line solo interior
Le ultime due da te postate non sono s line né interno né esterno(la terza ha qualche adesivo qua e là attaccato in un secondo momento per fare scena....)
Tutti i venditori giocano con questo S line ma di s line complete in giro non ce ne é molte. I meno esperti non si accorgono di nulla e si fidano di quello che dice il venditore....che gente.
Bisogna stare molto attenti!!!
marcodriver
22-04-2014, 18:05
Bisogna stare attenti anche ad autoscout.....infatti:
La prima dice di essere s line dentro e fuori ma in realtà è s line solo interior
Le ultime due da te postate non sono s line né interno né esterno(la terza ha qualche adesivo qua e là attaccato in un secondo momento per fare scena....)
Tutti i venditori giocano con questo S line ma di s line complete in giro non ce ne é molte. I meno esperti non si accorgono di nulla e si fidano di quello che dice il venditore....che gente.
Bisogna stare molto attenti!!!
Quoto Matteo, a volte in giro ci sono venditori di fumo :wacko:
spacepepe
22-04-2014, 18:29
Questa puoi usarla come riferimento per S-Line interno ed esterno completi (non guardare le pinze rosse) poi che non si riesce a vedere dell''S-Line interno ci sarebbe anche il cielo nero al posto del classico bianco
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241978761&asrc=st
Utente (cancellato) 1
23-04-2014, 00:18
Questa puoi usarla come riferimento per S-Line interno ed esterno completi (non guardare le pinze rosse) poi che non si riesce a vedere dell''S-Line interno ci sarebbe anche il cielo nero al posto del classico bianco
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241978761&asrc=st
Urka questo concessionario.... :sad::sad:
Guarda le S line qui sul nostro forum così ti fai un idea di come dovrebbero essere accessoriate... :cooool:
spacepepe
23-04-2014, 00:57
Urka questo concessionario.... :sad::sad:
Lo so che tipo di concessionario è l'ho messo solo per esempio delll'auto che è una delle poche tutte S-Line in vendita
ciccioredd81
23-04-2014, 03:22
lo conosco anche io.....questo concessionario
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
non sarà s-line ma è discretamente accessoriata http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2008-roma-84204121.htm
non sarà s-line ma è discretamente accessoriata http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2008-roma-84204121.htm
E' stata quasi sicuramente re-immatricolata (importazione?) perchè la mia di metà 2011 ha una targa con numerazione inferiore.
marcodriver
24-04-2014, 13:27
Mi piace la dicitura "simile all'Sline"....._alien
E' stata quasi sicuramente re-immatricolata (importazione?) perchè la mia di metà 2011 ha una targa con numerazione inferiore.
esatto! e stata re-immatricolata precisamente il 30/09/2011 :smile:
Utente (cancellato) 1
25-04-2014, 00:42
Mi piace la dicitura "simile all'Sline"....._alien
:biggrin::biggrin:
Davvero bella....
Certo che il termine S line e molto inflazionato nelle compravendite di Audi....:laugh::laugh: