Visualizza Versione Completa : Problemi bluetooth
marco1978
13-12-2008, 10:12
Ciao a tutti!
Ho un problema : ho installato il kit bluetooth originale al mio rns-e da un installatore, poi sono andato in audi per attivare il codice centralina, peccato che non riescono a farla funzionare!
Secondo loro non avendo il volante multifunzione il bluetooth non funziona, secondo altri invece dovrebbe funzionare lo stesso.
Qualcuno mi puņ dare un consiglio ?
Grazie.
la mia RS4 si può dire non abbia il volante multifunzione visto che i tasti comandano solo il computer sul cruscotto e non influiscono sul funzionamento del navigatore/radio rns-e eppure il bluetooth funziona perfettamente
marco1978
13-12-2008, 16:41
Beh dicendomi così mi sento già più tranquillo! Pensavo di aver sprecato tempo e soldi!
Proverò a fare altri tentativi!
Ti sbagliano di sicuro la codifica,se non hai il multifunzione,il telefono lo gestisci dall'RNS-E.
Poi bisogna vedere che sw hai nel Navi....il Bt interagisce con il Navi solo dalla sw360 mi sembra.quindi se inferiore bisogna aggiornare.
Sicuramente sbagliano codifica.
Ho visto di\ di una macchina (non per ultima la S6 del Claz) avere un BT funzionante, SENZA un volante multifunzione.... ;)
hanno sbagliato la codifica devono codificarla il can bus e forse l'hanno codificata in k-line.il volante nn è un problema. se invece non riescono a leggere la centralina tel è possibile che le can sono invertite o la centrale non alimentata.
marco1978
15-12-2008, 20:24
Mi sembra di ricordare di aver sentito parlare di k-line.
Il software non dovrebbe essere un problema perchè ho preso l'aggiornamento 2008.
Comunque mi sembra assurdo aver girato 3 concessionari Audi e nessuno ha saputo risolvere la cosa!
Grazie a tutti.
CARLO.75
22-01-2009, 19:01
salve marco1978, io possiedo l'A4 avant 2.0 tdi fap del 2006 e non ho il volante multifunzione, ma il bt funziona a meraviglia.
quando fai la ricerca bt dal telefonino, e con il quadro acceso dell'auto, viene trovato ti chiederà un codice, digita 1234 e o.k dal telefonino.
gigiboxmail
23-01-2009, 13:45
Anch'io RNS-E e bluetooth senza multifunzione, ma funziona regolarmente.