PDA

Visualizza Versione Completa : Led delle luci di posizione sul devioluci che si spegne... (Audi A3 8P)



floyd1974
18-04-2014, 08:29
Ciao a tutti, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla in merito, quindi apro questa discussione per un problema che pensavo fosse solo sulla mia A3 ma che, chiedendo un po' in giro, è un problema che riscontrano anche altri possessori di A3 8P: lo spegnimento del LED delle luci di posizione sul devioluci, quello verde per intenderci!
Partiamo dal devioluci che avevo in origine, quello completamente in plastica, anche qui il LED dopo un po' di tempo che era nella posizione "luci di posizione" si spegneva. Lo cambio con quello con la manopola cromata... stesso problema!
Ho detto "beh magari erano entrambi difettati" :sleep:
Compro quello nuovo per il passaggio a bixeno, con interruttore per le DRL, nuovo in Audi e pure qua, montato e led che si spegne dopo neppure qualche minuto di funzionamento... :sad:
Al che, prendo quello che avevo prima, lo alimento con un alimentatore a casa e magicamente il led non si spegne mai, quindi giungo ad un conclusione che il problema non sta nel devioluci ma o nel cablaggio che va al devioluci o in qualche problema di codifica sulla centralina...
Pensando che fossi l'unico con questo problema ho iniziato a chiedere un po' in giro ed ho riscontrato che altri possessori di Audi A3 8P hanno lo stesso problema, compreso un ragazzo a cui ho venduto il devioluci cromato che mi ha detto che aveva lo stesso problema anche sul devioluci precedente, prima che comprasse il mio...
A questo punto chiedo anche a voi, avete riscontrato lo stesso problema? E se si, come lo avete risolto?
Grazie! :wink:

floyd1974
23-04-2014, 23:35
Nessuno qui sul forum con lo stesso difetto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

cadutoqua
26-04-2014, 00:29
è un difetto noto e arcinoto. sulle audi di qualche anno fa capitava.

soluzioni:

sostituire l intero comando al modico prezzo di quasi 100 euro

oppure, se si è in possesso di attrezzi e manualità, smontare il comando e sostituire il led che fa le bizze. io, personalmente alla mia, la prima volta che è capitato vista la garanzia l avevo fatto sostituire, ricapitato ancora l ho cambiato..... costo pochi centesimi per il led...


tasto cerca......

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15452-smontaggio-interruttore-luci/page3

floyd1974
27-04-2014, 09:41
Ciao, grazie per la tua risposta ma quella discussione l'avevo già letta, sono da un bel po' di anni sul forum e conosco le varie funzioni!
Il problema è che il led sul vecchio devioluci l'ho sostituito ed il problema è rimasto, poi ultimamente ho comprato un nuovo devioluci, nuovo di concessionaria ed il problema si è ripresentato non dopo giorni ma appena ho attaccato la spinetta per vedere se tutto funzionava, ecco perché credo che il problema non stia nel devioluci ma in qualcos'altro... ma non riesco a capire cosa!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk