Visualizza Versione Completa : problema egr
sono incappato in una cosa che non posso scrivere sul forum cosi metto almeno ciò che mi servirebbe...
chi di voi ha smontato l'egr di una a4 170cv? è cosi difficile? pulirla è possibile o no?
sui motori 1.9 jtd fiat lo ho sempre fatto con pochi problemi... ma audi è la prima volta... che si deve fare? rischio di rimanere a piedi?
se la smonto e sbaglio che succede?
grazie
Che culo pure il fap mi si è acceso come spia
Twister64
23-04-2014, 06:33
Che io sappia qualcuno ha smontato e ripulito la EGR ma se fosse quella del 170 CV sinceramente non ricordo.. Cmq se fai una ricerca nel Forum dovresti trovare qualcosa.. Se si è accesa anche la spia del FAP è quasi sicuramente intasato. O percorri una decina di km con marcia bassa e di conseguenza alto numero di giri oppure fai una rigenerazione forzata tramite VAG.
cesarecherubini
23-04-2014, 07:30
Credo che se la EGR è solo da pulire, convenga farlo fare a un'officina specializzata (se è così complesso)... con poche ore di manodopera si assumono tutti i rischi di un'eventuale rottura maldestra.
mmisso78
12-05-2014, 23:52
Io ho lo stesso problema, tuttavia nemmeno in audi l'hanno risolto. Se il tipo motore è BRD non è difficile smontarla per pulirla. Posso chiederti se ti hanno sostituito gli iniettori? sulla mia ha cominciato a darmi questo problema da quel momento.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Twister64
13-05-2014, 18:51
Sulla mia gli iniettori sono stati sostituiti, in garanzia, se non ricordo male intorno ai 100.000 km.. per quanto riguarda la malòedetta EGR mi si è rotta (praticamente si è piegato quello che in gergo definiscono funghetto o polmoncino) l'anno scorso naturalmente ad agosto e naturalmente due giorni prima del 15.. Dimmi te se non è sfiga questa..
mmisso78
13-05-2014, 22:35
Classico rimanere a piedi per ferragosto....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk