PDA

Visualizza Versione Completa : vetro quadro strumenti

Axel85
21-04-2014, 00:37
Ciao ragazzi,mi si è rotto il vetro del quadro strumenti,esiste un materiale analogo trasparente con il quale possa rifarlo?Qualcuno ha avuto lo stesso problema?Ho provato con vari tipi di plexiglass lexar o plastica trasparente,ma si graffiano a guardarli.Qualcuno ne avrebbe uno da vendere in alternativa? Compro anche un quadro strumenti rotto se ce l avete,basta che sia a buon mercato e con il vetro sano,perchè allo sfascio trovo solo tutto il quadro a 60€,ma non ci faccio nulla

Audia32
21-04-2014, 10:11
Il prezzo non è male... trovandolo in rete devi contare già 10 euro per la spedizione....

brian ò CONNOR
24-04-2014, 21:59
60€ prendilo subito..se ti danno tutto il tacho hai risolto il problema!! perché il singolo pezzo non si trova visto che vendono i tachi completi di tutto!!

Audia32
26-04-2014, 21:40
Che hai fatto?

Axel85
09-05-2014, 20:25
Si è rotto da solo, prima di parcheggiare era sano,avevo gli occhi puntati li perché ho cambiato totalmente l illuminazione dentro al tacho facendolo bianco con FIS celeste. Rientro in auto e lo trovo crettato. Magari è colpa mia che l ho toccato con le mani sporche di flussante per saldare,ma non credo, era tutto montato bene. Poco male comunque, l ho rimosso,montato lo sfondo in vero carbonio e le cornici cromate. Al 99% lo costruisco da solo con un pannello di plastica rigida trasparente trovato in uno schermo LCD rotto ( faccio il tecnico informatico)
Poi quando finisco un po di cose vi pubblico delle foto. Per ora ho fatto:
Rivestimento console centrale con pellicola carbonio
Radio touch bluetooth 7" ( cinese ma decente)
Fianchetto fra i finestrini con pellicola carbonio
Deflettore con pellicola di carbonio
Fari depo con sfondo nero angel eyes
Fari allo xeno
Sostituzione completa led tachi
Sfondo tacho in carbonio
Ghiere cromate tacho
Sostituzione schermo full fis difettoso
Rigenerazione pelle volante
Pomello cambio
Pedaline
Tappetini con logo a3
Abilitate funzioni tramite cavo kkl
Montata chiusura da telecomando con chiusura finestrini
Riparato spruzzatore tergicristallo posteriore
Rigenerata e riverniciata la carrozzeria

Da fare

Strisce led come fendinebbia ( avevo i fendi nel faro porca vacca e i fari compatibili o originali non hanno i fendinebbia)
Montare sensori di parcheggio
Sistemare fianchetto sedile lato guida
Sistemare cielo
Carbonizzare specchietti e tetto
Nascondere cablaggi fari xeno
Togliere filtro dell aria BMC dia della mia ex fiesta xr2 ( sulla a3 fa un rumore schifoso e non cambia nulla)

La mia è una a3 8l ambition 1.6 del 97. Tutte le modifiche,a parte la sistemazione della carrozzeria le ho fatte da solo,mi da parecchio gusto smanettare sulle auto finché son cose alla mia portata. Inoltre sono tutte modifiche ultralow cost,perche il mio portafoglio piange sempre :-)

Audia32
10-05-2014, 12:14
MA le foto di tutti questi lavori????!!!!

Axel85
10-05-2014, 16:18
Appena posso ve le posto volentieri, ma a confronto di quello che hai fatto te non sono nulla... Te l ho detto sono fatti tutti a poca spesa tanta resa,ma l effetto estetico e funzionale è ottimo

Audia32
13-05-2014, 18:34
Dai dai vogliamo vederle!!!!

Axel85
09-07-2014, 15:46
Ragazzi sapete dirmi se il vetro del quadro strumenti a3 8l con solo le spie è uguale a quello del mio con full fis? Mi serve solo il vetro

brian ò CONNOR
09-07-2014, 16:06
si il vetro è lo stesso...ma cambia la cornice in base a quello che trovi ti spiego.se hai il tacho full fis e prendi il vetro metafis devi togliere il pezzettino di plastica nera che divide i due piccoli display..se invece sono entrambi full fis nn hai problemi

scusami avevo letto male....quello pre-resty è diverso dal resty per via di quell icone quindi devi tagliare tutta la cornicetta spiee

Axel85
10-07-2014, 00:19
Io ho una pre restyling con full FIS e quello che mi hanno proposto per recuperare il vetro è identico al mio cioè,orologio a lancette e forma identica a vederlo dalla foto di chi me lo vende. Unica cosa che cambia,è che il mio segna fino a 260 invece dei 240 dell altro e quello che dovrei prendere al posto dello schermo full fis ha sei spie sopra e sembra due strisce sotto che non so se sono due piccoli display simili a quelli dei km percorsi.Non posso allegare la foto dal telefono android purtroppo ma credo d aver spiegato bene

bosstarty
10-07-2014, 16:18
come ti hanno detto prima va bene questo solo che nella parte centrale devi poi togliere la plastica che ricopre le spie diciamo, lasciando il rettangolo libero e lo puoi sostituire al tuo tranquillamente perchè la forma è uguale

Axel85
10-07-2014, 22:29
come ti hanno detto prima va bene questo solo che nella parte centrale devi poi togliere la plastica che ricopre le spie diciamo, lasciando il rettangolo libero e lo puoi sostituire al tuo tranquillamente perchè la forma è uguale
Ok grazie ragazzi,perfetto,tanto devo modificare tutto che devo inserire le cromature e il fondo di carbonio

Audia32
12-07-2014, 00:45
Vai tranquillo!