PDA

Visualizza Versione Completa : Regalino trovato l'altra notte :(

BoNnY
21-04-2014, 17:17
La scorsa notte riaccompagnando a casa un amico mi sono accorto di questo "regalino" che qualche str@#!o mi ha lasciato per augurarmi buona Pasqua mentre l'auto era parcheggiata....

http://i.imgur.com/0m7S3Qc.jpg

domani proverò a sentire l'assicurazione ma penso che al 99% non me lo passeranno come "atto vandalico" e mi toccherà pagare di tasca mia.

scusate ma ci tenevo a condividere con voi la mia rabbia. :maad:

tony69
21-04-2014, 17:22
non ci son parole ma parolacce ma che cavolo.purtroppo dovrai sborsare almeno 200€ visto che mi sembra di vedere una botta sul passaruota,e poi ci sara' la verniciatura.Ti capisco e sarei incaxxato anch'io.

BoNnY
21-04-2014, 17:30
Si c'è la botta purtroppo.... domani proverò a sentire l'assicurazione dicendo che ho trovato una botta mentre l'auto era parcheggiata, che è la verità. Però si vede chiaramente che si tratta di qualche furbo che ci è andato contro col paraurti.....
Se avete consigli su come procedere con assicurazione ecc dite pure, visto che per me è la prima volta.
Idem è la prima volta che mi dovrò rivolgere a un carrozziere (visto che è mia prima auto) ma immaginavo che la spesa sarebbe stata a 2 zeri...... :(

tony69
21-04-2014, 17:41
senti l'assicurazione sarai coperto sicuramente se hai fatto la copertura contro atti vandalici naturalmente

BoNnY
21-04-2014, 17:48
Si è compresa nella polizza del finanziamento fatto in concessionaria (Covea Fleet) ma leggendo commenti di gente su internet "atto vandalico" sarebbe se uno per esempio me la prende a martellate....... se invece mi viene addosso uno non intenzionalmente è qualcosa tipo "collisione da circolazione" o roba del genere.

fabio4avant
21-04-2014, 17:55
Ciao Stefano, mi dispiace dell'accaduto, sembrerebbe un suv che l'ha provocato..

Pasquale86
21-04-2014, 18:07
In primis al di la dell accaduto ti auguro bb pasqua.Ti capisco eccome a me 10 gg fa mi han tamponato una rabbia assurda,purtroppo non vorrei portarti male ma penso che al 99 per cento non te lo passino come atto vandalico.Mi spiego meglio ogni errore di manovra su circolazione non è un atto vandalico.Ma magari l assicurazione ti trova una soluzione

BoNnY
21-04-2014, 18:12
In primis al di la dell accaduto ti auguro bb pasqua.Ti capisco eccome a me 10 gg fa mi han tamponato una rabbia assurda,purtroppo non vorrei portarti male ma penso che al 99 per cento non te lo passino come atto vandalico.Mi spiego meglio ogni errore di manovra su circolazione non è un atto vandalico.Ma magari l assicurazione ti trova una soluzione

Già, è quello che avevo letto in giro..... grazie a tutti comunque e buona Pasqua/pasquetta :)

Peo92
21-04-2014, 18:19
il giorno di pasqua,e i festivi in generale,il tasso di co*lioni per strada che vagano e te ne accorgi subito (e andrebbero presi a manganellate)aumenta esponenzialmente..
è in questi giorni..che vorrei avere un hummer H1

Mark_75
21-04-2014, 18:32
Che maledetti...chissà che il prezzo della riparazione loro lo spendano in crema per le emorroidi!

Ferrets
21-04-2014, 19:14
mi spiace davvero, anch'io al tuo posto mi incavolerei un bel po'

Matfor23
21-04-2014, 19:46
Al 100% non te lo passano come atto vandalico purtroppo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Militico
21-04-2014, 21:37
azz che sfortuna,mi spiace davvero.E come al solito la gente è disonesta,che rabbia!!!!Temo anch'io che non venga passato come atto vandalico purtroppo,facci sapere

Ascolta
22-04-2014, 13:35
Mi dispiace molto, immagino il tuo stato d'animo... Credo che quanto hanno scritto gli altri utenti sia giusto... Comunque informati, magari prova a rivolgerti a una carrozzeria di fiducia tua o di qualche tuo conoscente che magari potrebbe proporti qualche stratagemma per farti sistamare il danno tramite l'assicurazione... che se non erro da contratto ha cmq una franchigia e non so quanto ti convenga...
PS: tanti anni fa chi combinava questi spiacevoli danni ti lasciava un biglietto sul cristallo dell'auto... Al giorno d'oggi, grazie a tanti furbi che han fatto stralievitare il prezzo delle assicurazioni (ladre pure esse) chi può la fa franca...

BoNnY
22-04-2014, 15:22
Ho appena chiamato l'assicurazione e infatti se è danno da circolazione rientrerebbe nella kasko. Se volessi provare per farlo passare come atto vandalico dovrei fare denuncia e verrebbe valutato da un perito (e già non penso ne valga la pena visto che sicuramente lo dichiarerebbero come danno da circolazione) e comunque avrei una franchigia di 500€ da pagarmi.....

fedecosta92
22-04-2014, 16:27
...scusa, ma se hai la kasko.. che problemi ti fai? caspita, fai tutto con la kasko...

BoNnY
22-04-2014, 17:03
...scusa, ma se hai la kasko.. che problemi ti fai? caspita, fai tutto con la kasko...
non ho la kasko, era per dire che è un danno che avrebbe coperto la kasko....

XREM75
22-04-2014, 20:29
:angryfire_1::angryfire_1::angryfire_1:
Azz che rabbia che mi sale quando sento ste cose. Uno fa tanti sacrifici e poi arriva il figlio di mamma facile che rompe le scatole.
Non voglio fare il professorino, ma secondo la mia idea di un atto vandalico si tratta ... la differenza e' molto sottile. Il perito se sa il fatto suo potrebbe fare tanto.
Facci sapere gli sviluppi :wink:

Kls
22-04-2014, 21:12
Miseria che infami.....

Matfor23
22-04-2014, 21:36
Xrem75 è un danno da circolazione e non atto vandalico. Il perito se sa il fatto suo non paga a maggior ragione!

Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Ambition

XREM75
22-04-2014, 21:59
Xrem75 è un danno da circolazione e non atto vandalico. Il perito se sa il fatto suo non paga a maggior ragione!

Carissimo purtroppo lo so che i periti stanno sempre dalla parte delle assicurazioni. La mia era solo una supposizione utopistica.
E' un danno da circolazione si....ma chi ha creato sto danno e' un vandalo
Speriamo solo che il nostro amico riesca a uscirsene con poca spesa.

Matfor23
22-04-2014, 22:02
Che sia un incivile è verissimo. Ma l'atto vandalico è volontario x creare danni alla tua macchina mentre quel danno è una manovra sbagliata. Poi che non si faccia così a comportarsi è verissimo...poteva mettere un biglietto.
I periti semplicemente applicano il contratto e questo non copre quel tipo di danno.
La mia non è polemica, cerco solo di analizzare le cose ed evitare che il nostro amico perda tempo con l'assicurazione.

super
22-04-2014, 23:27
Da quando ho quest'auto sto facendo una vita di m...a!!! La parcheggio solo in garage a casa mia e non la lascio da nessuna parte.

Scelgo sempre posti dove posso parcheggiarla solo io, ma è una vitaccia.

Hai tutta la mia solidarietà, mi dispiace moltissimo!

P.S.: per questi regalucci, includete nella polizza la copertura da collisione, che costa, ma costa sempre meno di dover pagare il carrozziere di tasca propria.

missile
22-04-2014, 23:30
Da quando ho quest'auto sto facendo una vita di m...a!!! La parcheggio solo in garage a casa mia e non la lascio da nessuna parte.

Scelgo sempre posti dove posso parcheggiarla solo io, ma è una vitaccia.

Hai tutta la mia solidarietà, mi dispiace moltissimo!

P.S.: per questi regalucci, includete nella polizza la copertura da collisione, che costa, ma costa sempre meno di dover pagare il carrozziere di tasca propria.

Dissento Super, la copertura collisione e una manna dal cielo quando sbatti con un veicolo identificato,non in questo caso che non si sa chi è stato. Qui solo la casco può aiutare....considerando che la franchigia di una casco normale supera il danno in foto.... Come la giri la giri la macchina ahimè te la paghi. :-(

super
22-04-2014, 23:43
Dissento Super, la copertura collisione e una manna dal cielo quando sbatti con un veicolo identificato,non in questo caso che non si sa chi è stato. Qui solo la casco può aiutare....considerando che la franchigia di una casco normale supera il danno in foto.... Come la giri la giri la macchina ahimè te la paghi. :-(

non sono esperto di assicurazioni, ma adesso che me lo hai detto è così, per cui mi scuso dell'inesattezza detta.

Grazie.

missile
23-04-2014, 07:53
non sono esperto di assicurazioni, ma adesso che me lo hai detto è così, per cui mi scuso dell'inesattezza detta.

Grazie.

:biggrin::biggrin:

BoNnY
23-04-2014, 11:49
Grazie a tutti per il supporto :smile:

Sono appena stato da un carrozziere della zona, conoscente di mio papà, e per circa 300€ mi sistema questo e un altro graffio (abbastanza grosso) che avevo fatto io mesi fa sul parafango posteriore dall'altro lato.

Sempre una spesa (almeno la metà dei 300) che mi tocca spendere per colpa di qualche imbecille, ma almeno adesso mi posso metter il cuore in pace perché mi stavo preparando a cifre anche superiori.

Rikikite
23-04-2014, 14:10
Grazie a tutti per il supporto :smile:

Sono appena stato da un carrozziere della zona, conoscente di mio papà, e per circa 300€ mi sistema questo e un altro graffio (abbastanza grosso) che avevo fatto io mesi fa sul parafango posteriore dall'altro lato.

Sempre una spesa (almeno la metà dei 300) che mi tocca spendere per colpa di qualche imbecille, ma almeno adesso mi posso metter il cuore in pace perché mi stavo preparando a cifre anche superiori.

Sdrammatizziamo con "poteva andarti peggio", un collega di mio padre ha dovuto parcheggiare per 1 notte solamente (aveva il garage allagato) la sua a6 nel viale sotto casa sua e alla mattina ha ritrovato una scatoletta, ergo un camion della spazzatura gli è "entrato" in macchina e ha disintegrato la facciata sinistra dall'inizio alla fine, 6000 zucche di danno, per fortuna aveva la kasko e gli è stato risarcito quasi tutto. kasko o non kasko alla fine quello che rode è il comportamento delle persone, non siamo guidatori infallibili me in primo che quest estate ho urtato un auto parcheggiata di uno che conoscevo di vista, in buona fede gli ho lasciato scritto qualcosa e purtroppo le uniche parole che ho ricevuto sono stati insulti. almeno il graffio gli è stato pagato però

MauroP
28-04-2014, 17:44
io ho subito un danno simile ma con una botta maggiore: costo della sostiuzione parafango in audi 700 euri. da un carrozziere, senza la sosituzione ma con stuccaggio, circa 300 euri.
poi ho avuto un altro regalino sul paraurti post, dove una macchina bianca è passata stretta lasciandomi il bianco sul paraurti.
la mia auto è nera percui paradossalmente si vede meno il danno maggiore del parafango anteriore (se non lo sai, non ci fai caso) che quello del paraurti posteriore.
ovviamente atto vandalico non copre e la kasko non la fanno per auto più anziane di 5 anni

BoNnY
30-04-2014, 17:57
Sono appena andato a riprenderla dal carrozziere, spelndida splendente :laugh:
quasi quasi rimpiango i pochi giorni in cui parcheggiavo spensierato perchè tanto avevo una botta da un lato e un graffio dall'altro :tongue: