PDA

Visualizza Versione Completa : Info pastiglie freni Audi S3

AleA3TDI
23-04-2014, 09:30
Ciao ragazzi, ho le pastiglie freni davanti consumate e approfitterei dell'imminente tagliando per cambiarle...quali mi consigliate per un rapporto qualità/prezzo buono?..considerate che non vado in pista e faccio solo qualche staccata violenta saltuariamente...

max.85
23-04-2014, 11:25
Io la uso come te, se fai pista rare volte puoi montare ferodo DS2500, altrimenti ho provato anche le DS performance che sono un po più stradali delle 2500 e sono buonissime... cmq io starei su ferodo, un marchio una garanzia...
quanti km hai? io a 70.000 ho cambiato anche i dischi e montato tarox F2000, molto molto validi...

Massi T5
23-04-2014, 11:55
seguo con interesse visto che tra qualche mese toccherà a me! per ora sono orientato verso ferodo, una garanzia, però non voglio che fischino, è una roba che mi da i nervi.. considerando che già mi trovo bene con le stock, evito prodotti troppo racing.

max.85
23-04-2014, 12:17
DS performance sono un ottima via di mezzo...non fischiano vai tranquillo...Ds2500 sono gia più pistaiole, se la usi solo stradale son sprecate per me...
cmq ferodo tutta la vita io...

---------- Post added at 12.17.41 ---------- Previous post was at 12.16.43 ----------

http://www.ferodoracing.it/mescole/p

blondgnek65
23-04-2014, 12:54
ciao a tutti io sulla mia ho montato le ds2500 ma leggendo in giro sono molto consigliate le brembo hp2000 che dovrebbero essere sempre delle ferodo racing rimarchiate ma si trovano a prezzo inferiore
saluti Nicola

AleA3TDI
23-04-2014, 16:48
Io la uso come te, se fai pista rare volte puoi montare ferodo DS2500, altrimenti ho provato anche le DS performance che sono un po più stradali delle 2500 e sono buonissime... cmq io starei su ferodo, un marchio una garanzia...
quanti km hai? io a 70.000 ho cambiato anche i dischi e montato tarox F2000, molto molto validi...

Io sono sui 77000km e anche i dischi sono abbastanza usurati anche se ancora il tutto frena molto bene...forse mi converrebbe cambiare dischi e pastiglie insieme oppure montare pastiglie economiche simil originale a basso prezzo e tirare avanti tipo 10000km e poi cambiare tutto con qualcosa di più racing sono indeciso....mi sai consigliare un sito per reperire dischi+pastiglie?i tarox mi stuzzicano molto se non costano un botto...voi di solito aspettate che si accende qualche spia o avvertite lo stridio in frenata x cambiare le pastiglie?

aurelix
23-04-2014, 16:49
io ho utilizzato ferodo ds 3000 , ds 2500 .. le 3000 fanno paura ma molto prima di consumarsi hanno mangiato il disco (brembo gt ) le ds 2500 sul mio impianto sembrano valide,se dovessi consigliare pastiglie per impianto di serie per uso normale consiglierei quelle originali ... probabilmente sarò uno dei pochi a darti questo consiglio.

AleA3TDI
23-04-2014, 17:02
io ho utilizzato ferodo ds 3000 , ds 2500 .. le 3000 fanno paura ma molto prima di consumarsi hanno mangiato il disco (brembo gt ) le ds 2500 sul mio impianto sembrano valide,se dovessi consigliare pastiglie per impianto di serie per uso normale consiglierei quelle originali ... probabilmente sarò uno dei pochi a darti questo consiglio.

Grazie Aurelix...in effetti per esperienza personale sulla mia vecchia auto le pastiglie sportive hanno il brutto difetto di mangiare i dischi o frenare male a freddo cosa che succede spesso nell'uso stradale...su autozona.it vendono le TRW a poco qualcuno le conosce?le utilizzerei per traghettare i dischi fino a miglior vita e cambiare poi pastiglie e dischi sportivi abbinati (magari insieme con mappa cambio e motore un pò più spinta)..

max.85
23-04-2014, 17:56
beh se parliamo di Ds3000 chiaro che mangiano il disco, sono ad uso pista , in strada non entrano neanche in temperatura per quello mangiano il disco e quando sporcano il cerchio poi diventi matto a pulirli!
le ds2500 sono una via di mezzo, le ds performance sono una buona soluzione stradale...ok le originali ma se vuoi di più devi mettere pastiglie buone no porcheria...non so voi ragazzi che sensibilità avete ma la differenza si sente e come...l'impianto S3 a mio parere originale fa pena, per renderlo appena decente io ho montato dischi, pastiglie, tubi in treccia e olio super dot4 motul e ora si ragiona.
se fai la spesa falla bene!
i pezzi li trovi tutti dal tuo rivenditore di fiducia, sul web le pastiglie puoi guardare su rallyshop.it , ma i dischi non li hanno. Altrimenti vai di ebay e trovi tutto...

---------- Post added at 17.56.53 ---------- Previous post was at 17.54.25 ----------

un consiglio, non montare dischi forati, ho sentito tante tante lamentele di dischi crepati, per questo ho montato gli f2000 che sono solo baffati!

AleA3TDI
23-04-2014, 20:02
beh se parliamo di Ds3000 chiaro che mangiano il disco, sono ad uso pista , in strada non entrano neanche in temperatura per quello mangiano il disco e quando sporcano il cerchio poi diventi matto a pulirli!
le ds2500 sono una via di mezzo, le ds performance sono una buona soluzione stradale...ok le originali ma se vuoi di più devi mettere pastiglie buone no porcheria...non so voi ragazzi che sensibilità avete ma la differenza si sente e come...l'impianto S3 a mio parere originale fa pena, per renderlo appena decente io ho montato dischi, pastiglie, tubi in treccia e olio super dot4 motul e ora si ragiona.
se fai la spesa falla bene!
i pezzi li trovi tutti dal tuo rivenditore di fiducia, sul web le pastiglie puoi guardare su rallyshop.it , ma i dischi non li hanno. Altrimenti vai di ebay e trovi tutto...

---------- Post added at 17.56.53 ---------- Previous post was at 17.54.25 ----------

un consiglio, non montare dischi forati, ho sentito tante tante lamentele di dischi crepati, per questo ho montato gli f2000 che sono solo baffati!

Io mi trovo bene con l'impianto di serie, il difetto più evidente secondo me è la scarsa modulabilità della frenata..evidentemente non la 'frusto' a dovere questa auto...consiglio accolto al cambio dischi metto dei baffati, tubi aeronautici e pastiglie sportive stradali come le ds performance..le ds2500 ce l'avevo sulla tdi e la prime frenate andavo lungo...

aurelix
23-04-2014, 21:04
Io ho fatto i vari upgrade di cui parlate ,olio tubi e pastiglie più performanti piccole migliorie e rumore in più ..in pista non vanno lo stesso . Presto mi sono rotto le p... Ho messo kit brembo gt con campana in ergal e flottante

---------- Post added at 20.59.50 ---------- Previous post was at 20.59.08 ----------

...Se intendete far bene la spesa

---------- Post added at 21.04.01 ---------- Previous post was at 20.59.50 ----------

Ps . Le ds 3000 hanno una mescola ad altissimo byte fin dalla prima frenata

max.85
24-04-2014, 08:52
Mi avevano proposto anche a me quel kit al tempo ma mi sembrava sprecato per uso 95% stradale e 5% pista, ho optato per i dischi tarox, ad oggi dopo 20.000km pastiglie e dischi sono ancora perfetti quindi mi sento di consigliarli pienamente.
Inoltre molto importante un buon olio, col discorso che l'olio dei freni è lo stesso dello spingidisco con un normale dot4 dopo 3 staccate cattive il pedale della frizione era mollaccioso, ora con dot4 motul 660 factory sono ok, tieni presente che un dot5 in media bolle a tra i 240-270°, questo è dot4 e bolle a 325° :-O !

Fabio
24-04-2014, 14:21
Io mi trovo bene con l'impianto di serie, il difetto più evidente secondo me è la scarsa modulabilità della frenata..

Proprio per questo difetto se si montano pastiglie performanti con impianto di serie si arriva immediatamente al bloccaggio ergo frena meglio con le pastiglie di serie o simili!

Massi T5
24-04-2014, 14:53
che io sappia, nessuno consiglia il montaggio di pastiglie racing su disco di serie.
i materiali dei 2 componenti in questione devono avere specifiche tali da esaltarsi l'uno con l'altro, altrimenti non viene un gran lavoro.. si può addirittura peggiorare rispetto alla situazione OEM.
in passato, su altra auto, avevo montato sport japan + pastiglie tarox, su consiglio loro, e mi ero trovato molto bene. speso una fesseria, avevo acquistato tutto direttamente in tarox, ottimo trattamento davvero!

- Black Hawk -
24-04-2014, 23:07
Che scelta abbiamo sulle nostre S per quanto riguarda i dischi (baffati)?
A me vengono in mente solo Tarox e EBC Ultimax.. altri suggerimenti?

james007bond
25-04-2014, 00:01
Io sulla mia ho montato tarox sport japan davanti e dietro pastiglie ebc gialle per strade vanno bene frenano un pò di più del originale , in pista si notano tutti i loro limiti surriscaldano e poi ovalizzano se si esagera "non ci vuole molto" ma secondo me non ho notato poi tutta questa differenza dal impianto di serie basta non mettere le pastigle di serie "ATE " poi sei praticamente quasi uguale alle tarox, potessi tornare indietro opterei per le Omnicompetition invece... Hanno anche un altro prezzo purtroppo.

darius72
26-04-2014, 01:19
Se uno ha soldi da spendere pagid rs29 oppure ferodo 1.1 per uso strada/pista. Per uso stradale sportivo straconsiglio le DS2500.

Maverick#
26-04-2014, 14:34
Ma si possono mettere le FerodoDS2500 o le Brembo HP2000 su dischi originali ???

Grazie

darius72
26-04-2014, 23:01
Certo che si possono mettere. Occhio che le brembo sono qualcos altro rimarcato

Maverick#
27-04-2014, 10:35
Sì scusa forse la mia domanda era malposta, si possono mettere nel senso se si ha beneficio oppure le due componenti originale (dischi) - più performante (pastiglie) non si amalgamano bene insieme e non si hanno risultati soddisfacenti.

Grazie!

Massi T5
27-04-2014, 21:38
Che scelta abbiamo sulle nostre S per quanto riguarda i dischi (baffati)?
A me vengono in mente solo Tarox e EBC Ultimax.. altri suggerimenti?

Molti osannano i CTF.
Altri ancora consigliano zimmermann.

Fabio
28-04-2014, 16:38
Sì scusa forse la mia domanda era malposta, si possono mettere nel senso se si ha beneficio oppure le due componenti originale (dischi) - più performante (pastiglie) non si amalgamano bene insieme e non si hanno risultati soddisfacenti.

Grazie!

Con un utilizzo intenso i dischi si piegano tutti, anche quelli da 500 euro. Gli originali oppure i Brembo lisci vanno più che bene anche con pastiglie racing.

Maverick#
28-04-2014, 21:48
Grazie....