PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione centralina elettrica (VAG Address 09) Audi a4 B6



Alessandro_Noro
23-04-2014, 10:35
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, e spero vivamente in un vostro aiuto per risolvere un problema di sostituzione centralina rete di bordo della mia audina A4 Avant 2.5 TDI del 2004.
Per farla breve, la vecchia centralina mi stava abbandonando, con malfunzionamenti vari (il piu' fastidioso quello delle frecce, che si accendono quando vogliono...).
Dopo varie ricerche, riesco a trovare una centralina usata con lo stesso codice (8E0 907 279 F). Leggendo sui vari forum, e sapendo che la centralina andra' riconfigurata, decido di acquistare anche il cavo VAG - COM; visto che ci sono, ho trovato la versione 12.12.
E qui casca l'asino :ohmy: di seguito l'estratto della scansione:
---------------------------------------------
Address 09: Cent. Elect. Labels:
VCID: 55A167DFACF48DB6975-4A9C
Note: Excessive Comm Errors
--------------------------------------------
Tralascio per ora gli altri vari errori riscontrati, provero' a resettarli e ri-vaggare.
In merito alla centralina, ho un laptop con Win7 64Bit, l'installazione e' andata liscia, ed ho provato tutti i rimedi possibili: disabilitare il firewall, diminuire la latenza della COM Port, reinstallare, ma niente.
Ho provato a montare la "nuova" centralina, stesso problema.

Il bello e' che, quando ho rimontato la sua originale, non funziona piu' niente, luci, frecce e quant'altro...:cry:

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Vi sarei infinitamente grato se riusciste ad illuminarmi, ci sto impazzendo...

Grazie mille!