PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 B5 fa fumo biAnco



Andres
24-04-2014, 20:07
Salve a tutti,oggi la mia audi ha rifatto la fumata bianca,naturalmente ho controllato subito livello dell'olio e quello del liquido ,rabboccati per l'ultima volta a ottobre ed entrambi sono quasi dove li avevo lasciati allora,ne deduco che il motore non mangia ne olio ne liquido... Di recente ho pulito sia la valvola egr che l'intercooler, ma dopo questo intervento la macchina a freddo non parte subito e poi fa questo fumo bianco appena si accende e quando accelero da fermo... L'unica cosa fuori posto che ho visto nel vano motore é che da sotto la testata sembri trasudare olio cosa puó essere? Aggiungo che tra 5k km devo fare il tagliando...Vi chiedo consigli e cosa potrebbe essere grazie mile :cry:

Quattro Rings
24-04-2014, 22:21
Passa in concessionaria per farti leggere eventuali errori tramite diagnosi.

ercole
24-04-2014, 22:25
dovresti provare come prima cosa a fare una diagniosi, ma secondo me hai un problema di alimentazione tra pompa
o iniettori!

Andres
24-04-2014, 23:43
Grazie per il consiglio domani vedo se andare in concessionario oppure dall'elettrauto per una vaggata, per la trasudazione di olio invece?

fabio4avant
24-04-2014, 23:50
potrebbe essere la guarnizione testa, comunque hai la fortuna che a breve fai il tagliando..

Andres
25-04-2014, 00:26
Leggendo anche io avevo pensato alla guarnizione,ma dicono che se c'è un problema di infiltrazioni di liquido nella testata si noterebbe subito il calo del liquido nella vaschetta e l'aumento vertiginoso della temperatura tutte cose che non ho riscontrato sin ora...

fabio4avant
25-04-2014, 00:28
in questo caso l'unica è fare una diagnosi con il VAG

Andres
25-04-2014, 00:57
Speriamo bene,ma può essere che i filtri sono intasati e quindi il motore non respira o gli arrivano gasolio e olio sporco? Perchè se i filtri sono nelle stesse condizioni della valvola egr povero motore sta soffrendo...

fabio4avant
25-04-2014, 00:58
fai presto e non perdere tempo

Andres
25-04-2014, 01:32
Vediamo cosa dice il vag in caso anticipo il tagliando cosí sto tranquillo...

fabio4avant
25-04-2014, 01:33
ottimo prima fai meglio è ..

Andres
25-04-2014, 12:14
Buongiorno, sono stato dall'elettrauto e non so se é una buona o cattiva notizia perché il vag non segnala errori ovver ne ha trovato solo uno riguardo il debimetro che però é bastato solo eliminarlo perché il debimetro l'ho giá cambiato e quindi doveva essere ripristinato il valore... La notizia é buona perché non ci sono problemi ma é anche cattiva perché non so che pesci prendere dato che l'auto fa fumo, ora faró il tagliando anticipandolo e vediamo se cambia :unsure:

Andres
25-04-2014, 16:48
Allora oggi accelerando da fermo in modo crescente tra i 2500rpm e i 3000 l'auto fa tanto fumo e traballa un pó riconoscete questi sintomi?:ohmy:

MrFloyd
01-05-2014, 20:37
Novità?

Andres
07-05-2014, 22:07
Niente il problema é sparito di nuovo però il meccanico mi ha detto che forse il fumo può essere che sia stato causato dall'additivo che avevo messo nel gasolio,mentre per l'accensione aspetto di fare il tagliando e vedo se cambia con il nuovo filtro del gasolio che a volte può essere quello il problema sia del fumo che dell'accensione ritardata...

andreagtr
13-05-2014, 11:38
Guarnizioni valvole? Mi successe nella punto gt, solo che si avviava senza problemi a freddo, ma faceva sempre la fumatina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andres
21-05-2014, 15:56
Ragazzi ieri ho fatto il tagliando e pulito tutto il circuito: egr,intercooler e relativi tubi di mandata e ritorno ora l'auto parte subito il fumo é sparito ed é diventata molto più silenziosa,se avete gli stessi problemi prima di spendere soldi inutilmente provate a fare un tagliando,anche solo filtro aria e gasolio perché sono quelli più a rischio specialmente quello del gasolio in quanto si può incappare in qualche distributore che é arrivato al fondo dove ci sono sporcizia e residui che possono intasare i nostri filtri :cooool: grazie mille per i vostri consigli :biggrin: