Accedi

Visualizza Versione Completa : Estenzioni per palette volante S Tronic

tonicost
26-04-2014, 14:00
Qualcuno ha pensato di montare queste estenzioni oppure le ha già montate o le ha viste di presenza? Eccovi il link

http://www.ebay.it/itm/261461773068?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Beps
26-04-2014, 16:38
Io ho montato quelle della dominotec....secondo me più belle come forma ma decisamente più costose.
Rendono di più in estetica che in funzionalità ma sono soddisfatto.
Flettono leggermente quando premuti alle estremità ma la corsa del paddle é talmente corta che risulta impercettibile.
Appena sono al pc carico una foto del cruscotto

tonicost
26-04-2014, 17:37
Io ho montato quelle della dominotec....secondo me più belle come forma ma decisamente più costose.
Rendono di più in estetica che in funzionalità ma sono soddisfatto.
Flettono leggermente quando premuti alle estremità ma la corsa del paddle é talmente corta che risulta impercettibile.
Appena sono al pc carico una foto del cruscotto

Mi dici per favore dove le hai prese? Te ne sarei grato

wilk
26-04-2014, 20:07
Su ebay però dicono A3 2011, è il modelle precedente... Andranno bene lo stesso?

mick77
29-04-2014, 21:51
Queste invece sono in alluminio e costano uno sbotto... Ma non dovrebbero né flettere ne rovinarsi col tempo, no!?

http://www.autotecknic.com/product_p/au-0001-gb.htm

tonicost
30-04-2014, 08:20
Queste invece sono in alluminio e costano uno sbotto... Ma non dovrebbero né flettere ne rovinarsi col tempo, no!?

http://www.autotecknic.com/product_p/au-0001-gb.htm

Belle, l'unica cosa è' che sono troppo grandi e ho paura che copra parte della visuale del cruscotto.

Rain
30-04-2014, 21:51
Ragazzi scusate il piccolo ot... Qualcuno di voi potrebbe fornirmi la codifica del volante multifunzione con comandi cambio?
Grazie!
Francesco

Beps
03-05-2014, 17:05
Le avevo prese su ebay ma se cerchi su fb "dominotec" trovi tutto, anche diverse finiture e i prezzi.
riporto sotto una foto della mia con le estensioni con cubicatura carbonio.
http://i57.tinypic.com/hwctxd.jpg

http://i57.tinypic.com/10g09hw.jpg

Ascolta
03-05-2014, 18:45
Interessante questa modifica per chi ha l'S-tronic, ma dal mio punto di vista il carbonio è un pò fuoriluogo su questa A3... :icon_confused_1: Se esistono, avrei visto più adatte delle palette nero lucido o alluminio satinato come i vari particolari presenti in altre parti della plancia e volante... Poi ognuno ha i suoi gusti... :wink:

Beps
03-05-2014, 21:13
Interessante questa modifica per chi ha l'S-tronic, ma dal mio punto di vista il carbonio è un pò fuoriluogo su questa A3... :icon_confused_1: Se esistono, avrei visto più adatte delle palette nero lucido o alluminio satinato come i vari particolari presenti in altre parti della plancia e volante... Poi ognuno ha i suoi gusti... :wink:
Hai ragione ma il carbonio mi ha sempre affascinato :)
Comunque li fanno nero opaco (come i paddle) argento e forse anche di altri colori...

andreaaudi1988
11-07-2014, 19:29
Ciao ragazzi sono l'amministratore della dominotec , volevo rispondere ad una domanda e per qualsiasi domande o informazioni potete chiedere , i paddle flettono leggermente per sicurezza essendo lunghi devono flettere potete piegarli con tutta la forza e non si spezzano è un materiale abs apposito , nei test abbiamo provato a caricare di più la plastica ma se sono troppo duri si rischia che se prendono dentro nel ginocchio o in qualche altra parte si spezzano e compromettono la sicurezza stadale , cosi andate sul sicuro .
Chi li ha lo sa dire la comodità che hanno un saluto a tutti a presto :wink:

Nicco83
11-07-2014, 20:55
Ma paddle piú corti satinati tipo s3?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Placebo
15-11-2014, 07:29
Ma paddle piú corti satinati tipo s3?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esatto.....quelli S3 si possono montare? C'é da smontare mezza macchina?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Placebo
17-11-2014, 07:41

Nessuno lo sa?

pistino
17-11-2014, 11:05
Io l'ho fatto.
è una banalità, solo un po' macchinoso. Non serve nemmeno smontare il volante dalla vettura.
Il risultato è fantastico.

Placebo
17-11-2014, 11:21
Io l'ho fatto.
è una banalità, solo un po' macchinoso. Non serve nemmeno smontare il volante dalla vettura.
Il risultato è fantastico.

Saresti così gentile da spiegarmi come fare ?
É possibile illuminare i simboli -e +?
Grazieee

cpdA3
17-11-2014, 11:28

per avere le palette s3 secondo me devi prendere il volante s3. ovviamente con il suo airbag ecc.
e magari qualche cablaggio dentro o l'anello per i comandi radio e' differente... la cosa si complica un po'.

per montare le semplici "estensioni" ai paddles, e' facile: hanno un adesivo, si incollano sui paddle originali, e allora non devi smontare niente.

Placebo
17-11-2014, 11:31
per avere le palette s3 secondo me devi prendere il volante s3. ovviamente con il suo airbag ecc.
e magari qualche cablaggio dentro o l'anello per i comandi radio e' differente... la cosa si complica un po'.

per montare le semplici "estensioni" ai paddles, e' facile: hanno un adesivo, si incollano sui paddle originali, e allora non devi smontare niente.

Leggi due post più su

cpdA3
17-11-2014, 11:33
Saresti così gentile da spiegarmi come fare ?
É possibile illuminare i simboli -e +?

i simboli + e - sulle palette, sono illuminati di serie... o almeno e' cosi' sul mio volante (vecchio di 10 anni).
non conosco le versioni piu recenti.

qua pero' stiamo parlando di "estensioni", cioe semplici pezzi di plastica, senza circuiti elettrici di nessun tipo, che vengono applicati con un "bi-adesivo" sopra le palette gia esistenti, e servono per allungare le palette di serie (siccome sono piuttosto piccole, a volte le cerchi con le dita, in curva, e non le trovi).

se vuoi le palette s3, devi intervenire sul volante, scollegare le palette "normali" e posizionare le nuove s3.
puo' anche essere che le misure non coincidono, o i cablaggi sono differenti, e allora devi cambiare il volante ecc ecc. e' un mio semplice ragionamento, forse ho capito male quello che vuoi fare.

Placebo
17-11-2014, 11:41
i simboli + e - sulle palette, sono illuminati di serie... o almeno e' cosi' sul mio volante (vecchio di 10 anni).
non conosco le versioni piu recenti.
qua pero' stiamo parlando di "estensioni", cioe pezzi di plastica, applicati con un "bi-adesivo", che servono per allungare le palette di serie (siccome sono piuttosto piccole, a volte le cerchi con le dita, in curva, e non le trovi).

Forse non mi sono spiegato...le palette S3 sono visivamente diverse , più grandi e di Alluminio , rispetto a quelle tutta plastica delle A3....il socio qui su le ha montate.
Ora io ignoro se sia necessario sostituire le palette in toto oppure basti montare le estensioni in Al di S3. Attendo il socio che ha fatto questo up..

Chi ha la 8 v S tronic sottomano mi può confermare se i simboli - e + siano illuminati di serie?

pistino
17-11-2014, 11:45
@ cpdA3
Per montare le palette S3 è ovviamente necessario avere un volante Audi che abbia già le palette. Se non le hai, devi procurarti un volante che le abbia e poi codificarle. E' assolutamente fattibile ma qui andiamo off topic.

@ Placebo
Le palette S o normali hanno il medesimo attacco.
Stacchi la batteria, scolleghi e rimuovi l'airbag. Con dei levaplastica sollevi la T plastica dal volante su cui sono montati i pulsanti multifunzione. Appena sollevata la plastica troverai il cavetto delle palette e una bella vite torx per ciascun paletta. Scollega il cavo così lavori più comodo. Svita la torx e la paletta resterà appesa dal cavetto. Sfili il cavetto dal foro e rimuovi la paletta. Posizioni la paletta S3 e il suo cavetto. Riavviti la torx, rimonti tutto e voilà.
Io in nemmeno quaranta minuti ho fatto tutto.

cpdA3
17-11-2014, 11:47
Forse non mi sono spiegato...le palette S3 sono visivamente diverse , più grandi e di Alluminio , rispetto a quelle tutta plastica delle A3....il socio qui su le ha montate.
Ora io ignoro se sia necessario sostituire le palette in toto oppure basti montare le estensioni in Al di S3. Attendo il socio che ha fatto questo up..

Chi ha la 8 v S tronic sottomano mi può confermare se i simboli - e + siano illuminati di serie?

appunto perche' sono piu grandi e di alluminio, io ho pensato che sono "differenti fin dalla base", dove si innestano nel volante.
grazie a Pistino, ha chiarito benissimo il lavoro da fare! (e vedo che non e' alla mia portata, mi spaventa un po' maneggiare intorno all'airbag, ho poca manualita' per queste cose).

prendero' in considerazione solo le "estensioni", si montano in 30 secondi, sono adesive!
ma dopo si vedra' sempre la parte nera di plastica, perche le palette originali NON S3, non sono di alluminio... meno bello come risultato, ma molto piu facile ed economico.
cerchero' una cornice cromata o carbonio ecc, appunto le estensioni, mi accontento di un risultato "posticcio", NON e' tutto alluminio, come le palette s3.

pistino
17-11-2014, 11:54

Certo. Quelle S3 come quelle standard sono retroilluminate di rosso.

cpdA3
17-11-2014, 11:59

sui tasti illuminati, stai tranquillo, sono sicuramente illuminati anche sulla 8V.

pero' mi pare di capire che adesso Placebo non ha nessuna paletta sul suo volante...
il montaggio allora non sara' plug e play...
dovra' seguire i consigli di Pistino, e' stato molto preciso nel descrivere il lavoro.

Placebo
17-11-2014, 12:02
Certo. Quelle S3 come quelle standard sono retroilluminate di rosso.

Grazie mille!! Molto esaustivo!!! Se non me la sento di aprire il volante mi appoggerò alla concessionaria magari in fase di messa su strada. Oppure vengo da te e ti pago il disturbo.....😁

pistino
17-11-2014, 12:07
Quando si tratta di smanettare su Audi, io ci sono sempre :-)

Placebo
17-11-2014, 13:37
Quando si tratta di smanettare su Audi, io ci sono sempre :-)

Non escludo di "romperti" per questa cosa.....☺️
Sai mica il costo delle due palette? Grazie di nuovo