PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatico primo equipaggiamento difettoso



Matfor23
26-04-2014, 14:28
Ciao a tutti, ieri lavando la macchina mi sono accorto che lo pneumatico anteriore sinistro presenta un piccolo http://img.tapatalk.com/d/14/04/26/agyvanu8.jpgrigonfiamento sulla spalla. Sinceramente non ricordo di aver preso nessun buco e tanto meno marciapiede (dove lavoro c'è un ampio parcheggio e la sera la parcheggio in garage).
Sono andato dal mio gommista di fiducia per un preventivo e mi ha detto che secondo lui è un difetto della gomma e mi ha fatto notare che sul cerchio non c'è l'ombra di un graffio.
Allora ho chiamato il servizio clienti Audi e mi hanno detto di andare in un Service partner per aprire la segnalazione e far valutare il difetto.
Lunedì pomeriggio vado è spero concordino che è un difetto dello pneumatico...



Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Ambition

tupaleon
26-04-2014, 14:40
Potrebbe essere una giunta aperta della tela. Se fossi in te non ci viaggerei perché potrebbe esplodere. Dovresti smontarlo e guardare se in corrispondenza della bolla c'è una giunta. In tal caso è da sostituire.

Matfor23
26-04-2014, 14:41
Cosa sarebbe una giunta? Quella bolla è l'unica cosa che ho visto ispezionando la gomma.


Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Ambition

tonicost
26-04-2014, 14:42
Pensa te che sfiga!! Che marca monti di pneumatici?

Matfor23
26-04-2014, 14:43
Pirelli Cinturato P7


Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Ambition

Militico
26-04-2014, 14:54
Come la mia appena uscita...sfortuna...in ogni caso falla sostituire al più presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tonicost
26-04-2014, 14:54
Come le mie...... Io ti consiglio di andare in concessionaria dove hai preso la macchina (per caso Cavour?) e fai notare il difetto!!

XREM75
26-04-2014, 19:20
Come volevasi dimostrare..Per carita' ogni pneumatico "puo'" fare questi difetti ma da una marca premium ( non so su quale base) questo deve essere davvero un evento rarissimo. Anche l'amico militico ha avuto la stessa sventura a quanto pare e quindi di evento raro non si tratta.
Ora da qui parte tutto il mio sdegno, in tanti anni ho provato svariati pneumatici e, rimanga opinione personale, questi P7 non rientreranno mai piu' nelle mie scelte.
Le prossime saranno o MICHELIN ps3 o continental sp3 senza ombra di dubbio.

missile
26-04-2014, 19:31
Io li avevo su Leon qualche tempo fa : pneumatico scadente da dimenticare in più sostituito a 25000 km perché era assordante!!
Pirelli: unico pneumatico da prendere i considerazione, per me, e il p zero OTTIMO

XREM75
26-04-2014, 19:37
Io li avevo su Leon qualche tempo fa : pneumatico scadente da dimenticare in più sostituito a 25000 km perché era assordante!!
Pirelli: unico pneumatico da prendere i considerazione, per me, e il p zero OTTIMO

Sara' anche ottimo missile...ma per partito preso per me se li possono tranquillamente tenere loro.

Matfor23
26-04-2014, 19:45
@militico a te cosa era successo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Militico
26-04-2014, 19:51
Giusto per la cronaca,non ho mai avuto problemi con i cinturato p7,ma concordo che Pirelli sono valide solo le pzero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

XREM75
26-04-2014, 19:54
Come la mia appena uscita...sfortuna...in ogni caso falla sostituire al più presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Scusami militico avevo letto questo ..e l'idea mi era andata subito al pneumatico:tongue:.

Matfor23
26-04-2014, 19:55
Come la mia appena uscita...sfortuna...in ogni caso falla sostituire al più presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosa ti era successo? Anche tu gomma difettosa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Militico
26-04-2014, 19:56
Scusami militico avevo letto questo ..e l'idea mi era andata subito al pneumatico:tongue:.

Tranquillo ci mancherebbe,anzi mi sono espresso male io...nessun problema con le Pirelli ragazzi👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matfor23
28-04-2014, 15:41
All'Audi Service hanno smontato la gomma e, nonostante nessun segno sul cerchio, mi hanno detto che è stato un buco (quando non si perché me ne sarei accorto di una botta del genere!). Mi hanno proposto la sostituzione con una gomma identica a 160€. Ho rifiutato e fino andato dal mio gommista di fiducia che con 120€ domani me la cambia.
Una cosa è certa: mai più Pirelli!!


Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Ambition

XREM75
28-04-2014, 15:59
Siamo in due !!!
Ps: oggi sono stato in concessionaria (sapete com'e'...gli amici che vogliono acquistare vanno consigliati)...ed ho fatto un giro di tutte le a3 esposte....e udite udite tutte, sia quelle gommate con cerchi da 18 e da 17 pollici erano tutte equipaggiate con i continental sportcontact 5. So che a qualcuno sul forum non vanno proprio giu' ..ma le reputo molto meglio delle p7.

tupaleon
29-04-2014, 08:35
All'Audi Service hanno smontato la gomma e, nonostante nessun segno sul cerchio, mi hanno detto che è stato un buco (quando non si perché me ne sarei accorto di una botta del genere!). Mi hanno proposto la sostituzione con una gomma identica a 160€. Ho rifiutato e fino andato dal mio gommista di fiducia che con 120€ domani me la cambia.
Una cosa è certa: mai più Pirelli!!


Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Ambition
Prima di smontare il pneumatico segna con un gesso il punto preciso della bolla e poi guarda all'interno in corrispondenza del segno se c'è un taglio. Magari premi con le dita in modo che se c'è il taglio, si evidenzi maggiormente. Se fosse una giunta della tela avresti, in corrispondenza della bolla, una piccola montagnola che va da una parte all'altra del tallone. Se puoi fai qualche foto. Se fosse una giunta aperta o la tela diradata ti spetterebbe la sostituzione. Ciao

---------- Post added at 08.35.41 ---------- Previous post was at 08.35.26 ----------


All'Audi Service hanno smontato la gomma e, nonostante nessun segno sul cerchio, mi hanno detto che è stato un buco (quando non si perché me ne sarei accorto di una botta del genere!). Mi hanno proposto la sostituzione con una gomma identica a 160€. Ho rifiutato e fino andato dal mio gommista di fiducia che con 120€ domani me la cambia.
Una cosa è certa: mai più Pirelli!!


Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Ambition
Prima di smontare il pneumatico segna con un gesso il punto preciso della bolla e poi guarda all'interno in corrispondenza del segno se c'è un taglio. Magari premi con le dita in modo che se c'è il taglio, si evidenzi maggiormente. Se fosse una giunta della tela avresti, in corrispondenza della bolla, una piccola montagnola che va da una parte all'altra del tallone. Se puoi fai qualche foto. Se fosse una giunta aperta o la tela diradata ti spetterebbe la sostituzione. Ciao

sprido
29-04-2014, 11:04
Può capitare con qualunque pneumatico. Cmq ti consiglio di sbarazzarti di quelle gommacce prima possibile, anzi fossi in te lo farei subito, non sono all'altezza della vettura.

caglio4
29-04-2014, 11:38
Siamo in due !!!
Ps: oggi sono stato in concessionaria (sapete com'e'...gli amici che vogliono acquistare vanno consigliati)...ed ho fatto un giro di tutte le a3 esposte....e udite udite tutte, sia quelle gommate con cerchi da 18 e da 17 pollici erano tutte equipaggiate con i continental sportcontact 5. So che a qualcuno sul forum non vanno proprio giu' ..ma le reputo molto meglio delle p7.

io le avevo di primo equipaggiamento le sportcontact!! io mi ci trovo alla grande ma le ho da 16..

XREM75
29-04-2014, 17:47
io le avevo di primo equipaggiamento le sportcontact!! io mi ci trovo alla grande ma le ho da 16..

Quindi hai le sport contact5?. Qui sul forum, e mi ripeto, qualcuno le trova non proprio ottime. Leggendo recensioni si evince l'esatto contrario...come te d'altronde. Su questo livello stanno le michelin ps3

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

fedecosta92
29-04-2014, 18:52
Io sulla mia monto gli sportcontact 5! Mi trovo veramente bene! Solo che ho percorso 14.000km circa l'estate.scorsa.. Ed è a 4,2mm di residuo di vita. Mentere i 11.000km percorsi con le nokian wr d3 hanno lasciato un residuodi 7mm! Non vorrei mai.che.dopo 25.000km debba buttare la.gomma perche finita!! Boh!!:(

Send By Sony Xperia Z1!

lucazena
29-04-2014, 19:25
Quanto rappresentato in foto è la classica lesione delle tele causate da un buco stradale, mi era capitata la stessa cosa su Golf 6 con stessa gommatura, buco largo preso a non più di 10 km/h.

caglio4
30-04-2014, 08:46
Quindi hai le sport contact5?. Qui sul forum, e mi ripeto, qualcuno le trova non proprio ottime. Leggendo recensioni si evince l'esatto contrario...come te d'altronde. Su questo livello stanno le michelin ps3

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

si si confermo che le trovo veramente valide..
un po "gommose" con canale stretto (7J),mentre con canale 7,5 tutt'altra storia.
Le trovo ottime sia su bagnato che su asciutto...forse un pelino rumorose..
Montavo le PZero 17" 7.5J e con queste contisport da 16 mi trovo meglio..


Io sulla mia monto gli sportcontact 5! Mi trovo veramente bene! Solo che ho percorso 14.000km circa l'estate.scorsa.. Ed è a 4,2mm di residuo di vita. Mentere i 11.000km percorsi con le nokian wr d3 hanno lasciato un residuodi 7mm! Non vorrei mai.che.dopo 25.000km debba buttare la.gomma perche finita!! Boh!!:(

Send By Sony Xperia Z1!

Sulla durata mi prendi in contropiede..non ci ho fatto caso all'ultimo cambio gomme![COLOR="Silver"]

Robbie22581
30-04-2014, 11:14
Concordo sulle Pirelli, quelle "serie" sono le Pzero! Infatti le Dunlop Sport Maxx le ho sostituite con Pzero rosso :)