PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito malfunzionamento climatizzatore



AlanPeter
26-04-2014, 15:36
Cari amiciozzi quattrocerchiati voglio sottoporvi un quesito ambiguo e sottile su un malfunzionamento del mio clima bizona dellla mia A3 del 2009 common rail 2.0

L'anno scorso di colpo è sopraggiunto un problema, me ne sono accorto con le alte temperature di agosto. Avviando l'auto a freddo al mattino ma anche al pomeriggio con 40 gradi il clima non raffreddava subito ma solo dopo che la temperatura si era alzata di mezzo centimetro sullo strumento , poi durante la giornata il problema non si ripresentava più, nel senso che se anche l'auto si raffreddava il clima funzionava. Il problema si presentava solo al mattino , appena la temperatura si alzava di mezzo centimetro cominciava raffreddare, sul display non erano segnalati malfunzionamenti . Non me ne sono fatto un problema perchè comunqu edurant el agiornata il funzionamneto era regolarissimo ma l'ho fatto presente all'Audi che mi gha detto ch eal terzo tagliando dei 120.000 ci avrebbero dato un'occhiata e che al limite poeva essere un po scarico. Al tagliando mi ha detto che l'impianto era a posto e che mancava solo il 12% di gas , un valore più che giusto per un auto di 120.000 chilometri sicocm era inverno non ho avuto occasion edi provare il clima. Vi pongo quest adomanda perchè adesso l amia giardinetta è in concessionaria per la sotituzione di tutto l'impianto dell'alta pressione in correntezza commerciale e mi sto chiedendo se la limaia avrebbe potuto danneggiare anche il clima o il compressore o se ci sono attinenze dirette fra le due faccende

Grazie in anticipo anche per le caxxatine che risponderete
un baciuzz Alan Peter Quattrocerchiato un pò incazzato :ph34r: