PDA

Visualizza Versione Completa : Codifica comandi al volante audi a4 8E B7



brian ò CONNOR
26-04-2014, 15:56
Chiedo aiuto ai maghi del vag.....ho provato con la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva...per caso sapete la codifica vag per abilitare i comandi al volante, l'auto in questione è un A4 b7 del 2008 e di serie non aveva i comandi al volante.. uso un cavo vag 12.12. Grazie per l'aiuto

endy87
26-04-2014, 16:04
Entra col VAG nella centralina del volante (Steering Wheel), da li basta settare i parametri per i comandi al volante :sisi:

brian ò CONNOR
26-04-2014, 16:06
wow...grazie per la risposta....lunedi ci provo subito allora...!! speriamo che stavolta la trovo :) sono alle prime armi con il vag

endy87
26-04-2014, 16:10
Vedrai che sarà intuitivo, per altri problemi chiedi pure :wink:

:hello:

loschiaffo
26-04-2014, 18:45
Entra col VAG nella centralina del volante (Steering Wheel), da li basta settare i parametri per i comandi al volante :sisi:

purtroppo alcune centraline steering wheel non supportano i comandi al volante. e mi pare di aver letto nel forum che la B7 ha poche funzioni attivabili col vag.
se la centralina non supporta i comandi, allora col vag vedrai "coding not accepted". e ti tocca cambiare la centralina sul piantone, con un modello piu recente.
(se di serie hai il cruise control, al 99% potrai montare anche i comandi radio al volante; se di serie non hai nessuno dei due, e' probabile che devi cambiare centralina).
ci sono varie discussioni in merito, usa la funzione cerca, io purtroppo non mi sono segnato nessun link.
vado a memoria, ho letto varie cose nel forum, parecchio tempo fa, ma potrei ricordare in modo impreciso.

la codifica dei comandi al volante poi deve essere fatta anche dentro la centralina radio-navi, sempre col vag.
si tratta di cambiare solo una cifra del "coding", seguendo le info che appaiono nel pop-up del vag. e' intuitivo.