PDA

Visualizza Versione Completa : Lampadina Xenon

Simo_189
27-04-2014, 06:54
Ciao ragazzi .. Volevo chiedere una info .. Siccome sono così sfortunato che dopo 1 anno dall acquisto della mia A3 8VA mi si è bruciata la lampadina Xenon di sinistra .. Volevo chiedervi sapete il modello ke monta la nostra A3?? Se non erro dovrebbe essere D3S, mi confermate ? .. E un altra domanda, se vado in concessionaria audi ( dove l ho acquistata ) viene passata in garanzia o è a parte? Grazie a tutti .

Militico
27-04-2014, 08:39
No che sfortuna...e io che ho scelto gli xeno anche per la maggior durata...Non so aiutarti sul modello,ma temo che non passi in garanzia

trubadurul7
27-04-2014, 09:28
http://www.ebay.it/itm/ALPHA-Lights-Xenon-Brenner-D3S-4300K-SUPER-VISION-ULTRA-Single-1-Lampe-/400515480149

missile
27-04-2014, 09:55
No che sfortuna...e io che ho scelto gli xeno anche per la maggior durata...Non so aiutarti sul modello,ma temo che non passi in garanzia

Ma infatti gli xeno hanno durate di 5 volte la lampada alogena oltre ad avere un consumo di 35 w al posto delle 55w delle alogene e ben oltre i 3500 lumen di potenze luminosa a fronte dei poco di più di 1300 di un alogena h7.
La sfoga però ci vede molto meglio di una lampada xeno ;-)

Figurati uno dei motivi per ovviare da parte mia è stato prendere i full led che dovrebbero essere vitalizi

missile
27-04-2014, 09:55

Ma infatti gli xeno hanno durate di 5 volte la lampada alogena oltre ad avere un consumo di 35 w al posto delle 55w delle alogene e ben oltre i 3500 lumen di potenze luminosa a fronte dei poco di più di 1300 di un alogena h7.
La sfoga però ci vede molto meglio di una lampada xeno ;-)

Figurati uno dei motivi per ovviare da parte mia è stato prendere i full led che dovrebbero essere vitalizi

Militico
27-04-2014, 12:09
Eh ero indeciso anch'io per via della durata,ma visto il prezzo ho optato per gli xeno(inclusi nel Pack business )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

XREM75
27-04-2014, 12:18
Buongiorno ragazzi. Se puo' essere utile riporto un link:
http://am-application.osram.info/publish/index_en.html

Lo reputo molto utile per vedere il modello di lampada (tutte praticamente sia interno che esterno ), poi la marca uno se la sceglie da se. Anche se per Simo_189 consiglierei di andare in audi, sia perche' mi fa strano che una lampada xeno salti dopo un anno, sia perche' mettendo un'altra lampada anche a parita' di "temperatura" il colore possa essere leggermente differente.

Militico
27-04-2014, 12:31
Ma lasciando il selettore luci sempre su auto(quindi spegnendo la macchina magari con le luci accese),la lampada ne risente?

Simo_189
27-04-2014, 14:28
Grazie ragazzi .. Comunque mi si erano già bruciati gli xenon sulla mia vecchia A4 e in concessionaria volevano almeno 300€ per la sola lampadina se non ricordo male..mentre dal mio elettrauto la stessa lampadina originale della OSRAM con un prezzo "amico " l ho presa a 200€.. Poi alla fine dopo sostituta ho conosciuto un fornitore di ricambi d auto ke sempre con prezzo "amico" la stessa lampadina originale me la lasciava a solo 40€ !!.. La cosa ke mi fa arrabbiare è che uno paga di più gl xenon come optional anke per la durata..e dopo 1anno e 27000 km mi si brucia??!! Sulla vecchia auto gli xenon sono durati 3anni e 80-90mila km! Di cui uno si era bruciato mentre l altro si era esaurito il gas .. Quindi la durata dovrebbe essere più o meno quella .. Sicuro non dopo un anno ..

Ascolta
27-04-2014, 15:35
Ma lasciando il selettore luci sempre su auto(quindi spegnendo la macchina magari con le luci accese),la lampada ne risente?
NO, è fatto apposta e se avrai notato ogni dispostitivo della macchina non finisce di funzionare ma termina l'azione: ad es. i tergi ritornano alla base, l'indicatore di direzione termina il lampeggio, ecc... (lo notavo ancora sulla mia precedente Golf V...). Semmai le lampade Xenon possono risentire di continue accensioni spesso "brevi e inutili", un pò come i neon di casa...

Bosef
27-04-2014, 17:50
Quando ho ordinato la mia ho chiesto "lumi" al venditore riguardo il comportamento in caso di problemi ai fari led-xenon e full led durante la garanzia. Dopo aver chiesto in officina mi disse che erano completamente coperti dalla garanzia di 2 anni (o dalla estensione) sia i full led che gli xenon. Sarebbe meglio sentire l'assistenza che cominciare a comprare lampadine ;)

missile
27-04-2014, 18:32
Quando ho ordinato la mia ho chiesto "lumi" al venditore riguardo il comportamento in caso di problemi ai fari led-xenon e full led durante la garanzia. Dopo aver chiesto in officina mi disse che erano completamente coperti dalla garanzia di 2 anni (o dalla estensione) sia i full led che gli xenon. Sarebbe meglio sentire l'assistenza che cominciare a comprare lampadine ;)

Chiedere non costa nulla attendiamo responso

---------- Post added at 18.32.04 ---------- Previous post was at 18.27.55 ----------

NO, è fatto apposta e se avrai notato ogni dispostitivo della macchina non finisce di funzionare ma termina l'azione: ad es. i tergi ritornano alla base, l'indicatore di direzione termina il lampeggio, ecc... (lo notavo ancora sulla mia precedente Golf V...). Semmai le lampade Xenon possono risentire di continue accensioni spesso "brevi e inutili", un pò come i neon di casa...

Quoto al 100% , per esempio i passaggi nelle gallerie o ponti pronunciati.... Li secondo me è meglio "forzarne" l'accensione non usando la funzione auto ma bensì la funzione accesi

sforever
27-04-2014, 19:08
Sulla mia A4 si sono spente sia quella di dx che quella di sx. La prima dopo un'anno e cambiata in garanzia senza alcun problema, la seconda due giorni prima della scadenza della garanzia e cambiata nello stesso modo senza togliere un euro. In garanzia si cambia tutto senza pagare!

Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

Militico
27-04-2014, 23:22

grazie per la spiegazione;)

Delfino TDI
27-04-2014, 23:25
Sulla mia A4 si sono spente sia quella di dx che quella di sx. La prima dopo un'anno e cambiata in garanzia senza alcun problema, la seconda due giorni prima della scadenza della garanzia e cambiata nello stesso modo senza togliere un euro. In garanzia si cambia tutto senza pagare!

....ammazza....
alla faccia della "lunga durata" degli xeno...

sforever
29-04-2014, 17:47
....ammazza....
alla faccia della "lunga durata" degli xeno...

Mi sa che hanno davvero una lunga durata......da allora mai piu cambiate e sono passati ben 6 anni e ancora sono come nuove...ma saranno quelle montate in fabbrica ad avere breve durata?:huh::huh::huh:

CeceA3
08-05-2014, 19:43

Ah.... dici? Io spesso tolgo l'automatico quando la utilizzo di giorno solo perché mi rode che ogni volta che entro ed esco dal garage mi si accendano inutilmente. O talvolta ne impedisco lo spegnimento quando sono su strade con molte gallerie in sequenza.

Dici che è una "para" assurda e che me ne posso fregare lasciando sempre su "auto"?

Ascolta
08-05-2014, 23:32
Ah.... dici? Io spesso tolgo l'automatico quando la utilizzo di giorno solo perché mi rode che ogni volta che entro ed esco dal garage mi si accendano inutilmente. O talvolta ne impedisco lo spegnimento quando sono su strade con molte gallerie in sequenza.
Dici che è una "para" assurda e che me ne posso fregare lasciando sempre su "auto"?
Meno si accendono/spengono meglio è, quindi fai bene... io non l'ho preso come optional perchè avendolo sulla precedente Golf V alla lunga preferivo gestire da me i fari. La tua non è una para, fai bene, pensa che io ora evito pure i lampeggi di giorno... :icon_mrgreen:

Militico
09-05-2014, 11:52
Ma scusate,siccome io lascio sempre in automatico,ci sarà una garanzia su queste lampadine no??

CeceA3
09-05-2014, 12:44
Meno si accendono/spengono meglio è, quindi fai bene... io non l'ho preso come optional perchè avendolo sulla precedente Golf V alla lunga preferivo gestire da me i fari. La tua non è una para, fai bene, pensa che io ora evito pure i lampeggi di giorno... :icon_mrgreen:

Poi però sarà il clacson a soffrire... :laugh:

federicofiorin
13-10-2014, 14:09
io in 5 anni e 107.000 km mai saltata una... e mi tocco, nel caso prenderei queste http://www.amazon.it/Philips-42403VS1-Vision-confezione-singola/dp/B009HL9L6W/ref=au_as_r?ie=UTF8&n=1571280031&newVehicle=1&s=automotive&submodelId=19614 che secondo me sono molto buone perché le osram il sito mi dice che non è compatibile con la mia

Tia_
13-10-2014, 21:49
Ciao, è successo anche a me la stessa sulla mia A3 sportback. Il mio consiglio è sicuramente di andare in concessionaria e farla cambiare in garanzia tanto la passano! Inoltre mi hanno fatto un richiamo sugli scarichi di cui non sapevo assolutamente niente! :wink:

Nicco83
13-10-2014, 23:02
Io 6 anni di bmw con funzione automatica sempre inserita mai bruciata 1 lampadina.
Son fortune e sfortune...non dipende assolutamente dalla funzione auto!!