Visualizza Versione Completa : installazione cruise control post acquisto
nogard83
27-04-2014, 11:36
un saluto a tutti,
ero registrato al forum da tempo avendo avuto una A4 b6 e come sempre mi fa piacere leggere tutte le modifiche che apportate... a volte ne sapete più voi che in concessionaria!
mi sono letto le prime 25 pagine della sezione b8, ho visto tante modifiche ma non ho trovato nulla sul cruise control
veniamo al dunque: ho adocchiato una A4 del 2008 con allestimento ADVANCED e quindi non monta di serie ne i sensori di parcheggio, ne il cruise control e prima di comprarla volevo togliermi qualche dubbio
la mia domanda è: facendo tutto in audi quanto mi verrebbe a costare?
grazie mille in anticipo e spero di poter presentare presto anche la mia
piccolo ot: c'è qualcuno di bari che smanetti col vag?
utente (cancellato) 4
27-04-2014, 12:15
Ciao, direi che non hai guardato bene... Come ben sai i retrofit si trovano in una sessione specifica... Per i baresi... Mi pare ci sia Endy....
Attendiamo con ansia il tuo thread che ci mostrerà la tua car....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessiogt
27-04-2014, 22:37
In audi per il cruise ci vogliono almeno 300€ per i sensori non saprei
Nogard per il cruis control puoi dare un occhiata qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49421-Retrofit-Cuis-control-Tempomat-CCS-AUDI-A4-B8-8K
Ma penso che ci vorranno piu' di 300€ per montarlo in concessionaria!
Blueyes_74
28-04-2014, 09:27
A Roma in Audi, mi hanno chiesto € 400 montato i sensori penso di piu
Inviato dalla mia Audina
nogard83
28-04-2014, 19:54
grazie mille per le risposte,
non sapevo della sezione retrofit e cercavo nella sezione b8, vado subito a leggere
Ciao
benvenuto
Cruise gruppo leve ed anello = 150€
sottovolante = 50€
installazione fai da te via VAG
per i sensori:
1 sensore 20-25€
centralina 4 canali = 50€
cablaggi 80€
supporti para = 40€
Codifiche VIA VAG
se poi ti interessano gli anteriori ..aggiungi ai posteriori 350€
p.s. qualche cablaggio/sensore se ti può interessare dovrei averlo
nogard83
28-04-2014, 23:36
Ciao
benvenuto
Cruise gruppo leve ed anello = 150€
sottovolante = 50€
installazione fai da te via VAG
per i sensori:
1 sensore 20-25€
centralina 4 canali = 50€
cablaggi 80€
supporti para = 40€
Codifiche VIA VAG
se poi ti interessano gli anteriori ..aggiungi ai posteriori 350€
p.s. qualche cablaggio/sensore se ti può interessare dovrei averlo
purtroppo non sono molto abile con il fai da te, ecco perchè cercavo info sui costi in concessionaria
anche se a volte le modifiche non sembrano difficili ho paura di fare danni
se aspetti che la concessionaria audi ti faccia un lavoro del genere ti sbagli
loro non fanno una cosa del genere ma ti montano dei sensori after market che non hanno nulla da spartire con quelli originali.
casaraff
21-11-2014, 21:22
Buonasera a tutti,
ho appena montato il cruise control ma il mio elettrauto non ha il vag per codificarlo.
Qualcuno nella provincia di matera lo possiede per farmi la codifica?
marcodriver
21-11-2014, 21:47
Buonasera a tutti,
ho appena montato il cruise control ma il mio elettrauto non ha il vag per codificarlo.
Certo che non ti sei risparmiato con questa richiesta. L'hai scritta in più sezioni.......un po dappertutto!
Fossi in te me lo comprerei il vag
Alessiogt
22-11-2014, 04:18
Buonasera a tutti,
Se hai voglia di farti un giro a Forlì te la faccio io! Ma spero trovi qualcuno più vicino!
casaraff
22-11-2014, 09:32
Certo che non ti sei risparmiato con questa richiesta. L'hai scritta in più sezioni.......un po dappertutto!
Fossi in te me lo comprerei il vag
Caro Marco, è la prima volta che scrivevo sul forum e non sapendo bene il meccanismo di lettura dei messaggi, l'ho scritto su 6 o 7 sezioni.
Per la cronaca..se ho speso 200 euro di cruise più il montaggio non credo proprio che avrei fatto il tirchio per 50 euro di vag...era un modo per accelerare i tempi e magari per trovare un amico in zona che me lo illustrasse per poi poterlo comprare..
Ho la mia a6 da circa 6 mesi e non sono praticissimo di vag ecc.
Tu poi, che dici che la "tua donna è la tua auto", dovresti capire benissimo la voglia che si ha di far funzionare qualcosa che si è appena montato. E comunque, scriverlo su più sezioni è servito a trovare qualcuno un pò meno scorbutico di Potenza che mi aiuta.
Grazie per il consiglio.
---------- Post added at 09.32.54 ---------- Previous post was at 09.30.43 ----------
Se hai voglia di farti un giro a Forlì te la faccio io! Ma spero trovi qualcuno più vicino!
Grazie Alessio, ho travato uno di Potenza ma credo che pazienterò un paio di giorni fino a quando non mi arriva il vag che ho ordinato.
marcodriver
22-11-2014, 11:39
Caro Marco, è la prima volta che scrivevo sul forum e non sapendo bene il meccanismo di lettura dei messaggi, l'ho scritto su 6 o 7 sezioni.
Per la cronaca..se ho speso 200 euro di cruise più il montaggio non credo proprio che avrei fatto il tirchio per 50 euro di vag...era un modo per accelerare i tempi e magari per trovare un amico in zona che me lo illustrasse per poi poterlo comprare..
Ho la mia a6 da circa 6 mesi e non sono praticissimo di vag ecc.
Tu poi, che dici che la "tua donna è la tua auto", dovresti capire benissimo la voglia che si ha di far funzionare qualcosa che si è appena montato. E comunque, scriverlo su più sezioni è servito a trovare qualcuno un pò meno scorbutico di Potenza che mi aiuta.
Grazie per il consiglio
Ciao, scrivere su 6/7 sezioni non è proprio il miglior modo di chiedere le cose, visto che poi come hai riscontrato tu, si fa tanta fatica a trovare ciò che si cerca. Pensa se ognuno di noi facesse come hai fatto tu, qui dentro sarebbe un bordello. Il consiglio che ti posso dare è quello come abbiamo fatto un po tutti, di aprire una tua discussione in cui presenti la tua macchina e poi da li puoi chiedere tutto ciò che vuoi. Molto semplicemente.
Avremo un forum più snello in cui sarà molto più facile trovare ciò che si cerca.
Poi sono contento che hai trovato uno meno scorbutico di me, anche se non credo che quello che ho scritto fosse da interpretare così.
Era semplicemente un consiglio per evitarti che qualche moderatore ti richiamasse.