PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit fari anteriori q5 2013



angelo46
27-04-2014, 17:06
Ragazzi è con piacere che vi pubblicò il retrofit dei nuovi fari del q5 su versioni prima del 2013
http://www.audizine.com/forum/showthread.php/561774-Audi-Q5-Swapping-2013-headlights-to-a-2009-2012-almost-there-!

matt81
27-04-2014, 18:22
Mi piacerebbe molto farlo! Soprattutto l'anteriore!
I maghi del retrofit che dicono!?

angelo46
27-04-2014, 18:25
Tutto funzionante questa guida è perfetta l'unico problema è allungare i connettori dei fari per il resto si fila liscio

varifabi
27-04-2014, 18:42
C'è un amico che lo ha già fatto da tempo , se non hai afs , basta adattare i cavi e cambiare la staffa , pensavo che si dovessero fare modifiche di carrozzeria invece non servono , c'è forse se non ricordo male un cambio tensione con una codifica alla 09 per le drl ben spiegato dalle istruzioni del cavo però se non cambi anche il cofano e il paraurti è un lavoro a metà e non mi piace , comunque esistono un cavo adattatore per passare dagli xeno ai restyling senza impazzire con i fili e il cambio delle posizioni .
Il posteriore invece ha solo i connettori diversi da cambiare e zero codifiche .
Per me o la fai tutta restyling e l'amico di cui sopra addirittura la sta facendo tipo sq5 cerchi compresi o è una scarpa e una ciabatta .

angelo46
27-04-2014, 19:27
Hai ragione varifabi ma sulla mia che ha già il pacchetto sline esteriore nn si nota quasi la differenza solo un occhio critico riesce a distinguere le due

mecapple
27-04-2014, 20:36
Nel mio caso che ho AFS cosa devo cambiare ?

varifabi
27-04-2014, 20:59
Perdi afs , perchè con i fari restyling, non avrai più la centralina 55 perchè per avere la piena funzione autoleveling e afs dovresti avere una 09 predisposta infatti ora la 09 ha anche questa funzione e sappiamo che se non la compri già parametrizzata ,non avrai possibilità di attivare afs, per cui lo perderai e inoltre dovrai mettere una centralina autoleveling normale non afs, quella con lo spinotto nero per intenderci e non azzurro al posto della tua e il cablaggio è completamente diverso per cui sarà indispensabile avere un cablaggio retrofit comperato dai soliti noti .

mecapple
27-04-2014, 21:51
Solita storia del Keyless, che devo ancora finire di montare da 1 anno, penso proprio che i fanali li metterò quando la cambio......

varifabi
27-04-2014, 22:16
Più o meno la menata è quella , comunque per il kessy ti sei demoralizzato ,da allora molti lo hanno montato cercando la 46 predisposta e con pazienza si trovano .

Luki
28-04-2014, 16:04
Più o meno la menata è quella , comunque per il kessy ti sei demoralizzato ,da allora molti lo hanno montato cercando la 46 predisposta e con pazienza si trovano .

Quoto al massimo il buon Varifabi...

Io c’ho messo da ottobre 2013 a febbraio 2014 per cercare tutti i pezzi, tastiera connettori, cablaggi (che sono stati fatti), 46 kessy, sblocco con codifica chiave nuova, sensori maniglia, ecc ecc.

Però il risultato è stato molto valido, soprattutto grazie a Varifabi e Plujet , abbiamo montato codificato e tutto andava al primo colpo…
Consideriamo il fatto che io sono stato uno di quei pochi, se non l’unico per adesso che ha sbloccato e configurato la 46 kessy con la chiave nuova (quindi già predisposta per keyless), poi dopo qualche settimana, è stato montato tutto il resto sulla car…
Tutto ha funzionato al primo colpo!!! ^_^
Ancora grazie Fabio per tuo supporto!! :D
Ah dimenticavo… se non sai trascorrere le tue serate, ora che hai uppato all’impossibile il tuo Q5… se hai voglia devo fare una “ricerca vibrazione” se vuoi passare un bel pomeriggio sei sempre più che benvenuto!!! :D :D :D