PDA

Visualizza Versione Completa : Quadro strumenti audi a3 8p grave problema



wanted90
28-04-2014, 09:35
buongiorno ragazzi, e successo un piccolo incidente di percorso,sabato mentre istallavo delle luci di cortesia nel vano piedi stavo cercando il filo della plafoniera che sarebbe un bianco/marrone, e per sbaglio mi sono inbattuto nel filo del galleggiante cosi facendo corto e saltata una pista all interno del conta km ora amici ho in casa una conta km di un a1 pensate sia possibile istallarlo?? oppure avete qualche soluzione per me? grazie in anticipo raga e buon inizio settimana :wacko:

Quattro Rings
28-04-2014, 09:51
Credo di no...

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=Quadro%20Strumenti%20Audi%20A3%201%2 09%20TDI&_itemId=110732276192

prova a prendere uno di questi

wanted90
28-04-2014, 11:17
Credi che non c'è altra soluzione vero? Conviene acquistarne uno usato direttamente! Non posso far nient altro?

Il Signor Zetec
28-04-2014, 12:06
Se è solo saltata una pista, senza bruciare nessun componentee sai la pisra qual'è, si può anche rimettere a posto.

wanted90
28-04-2014, 14:02
Sì il problema è che la pista saltata si trova tra le due facce del circuito! Quindi si trova nello stampato centrale e non riesco a vedere dove parte e dove arriva! Dovrei vedere bene in controluce sei si riesce a vedere qualcosa

Il Signor Zetec
28-04-2014, 15:55
Il quadro 8P dovrebbe essere a due facce, in mezzo non c'è nulla.il passaggio da una faccia e l'altra è fatto tramite I fori che attraversano la piastra

wanted90
28-04-2014, 18:10
Mmm capisco! Ti dico mille grazie per la tua disponibilità io l altra sera ho controllato così al volo e mi è sembrata a tre facce stasera controllero meglio e vedete se posso ricostruirla! Poi che fortuna dal mazzo di fili proprio quello dovevo pizzicato

Dany89
28-04-2014, 22:02
a due o 3 facce io consiglio di cambiarlo, quelli che puoi montare su una 8p vanno dalla 8p 2005 al 2012 (quelli prima hanno delle differenze) e quelli della TT 2007-08 ma non si fino a quale anno,
ma logicamente se una disel devi cercare il taco con i giri del Diesel

per farlo montare e necessaria l'officina audi e se non c'è la fatura non ti montano niente, dentro il taco ha il nbumero di telaio in memoria, se non lo fai cambiare da loro

il taco della A1 e della nuova A3 non sono compatibili con la 8P ma sono compatibili solo fra a1 e A3 dal 2013 in poi, almeno da quello che ho capito, cmq se hai quello di una A1 in mano e vuoi provare recati in audi e facci sapere, anche solo per capire se la spina e uguale o non puo montare, loro ti sapranno rispondere
hai visto se la spina e uguale per caso?

---------- Post added at 22.02.52 ---------- Previous post was at 22.00.54 ----------

dimenticavo, quello della TT che pure piu bello, monta ma e leggermente piu piccolo come perimetro, quindi poi va un po adattato, secondo me basta un pordo adesivo di plastica nera, tipo quelli antiurto delle portiere

wanted90
29-04-2014, 00:08
Ragazzi Buonasera e grazie per l aiuti!! Cmq dopo tante prove mio zio e riuscito a risalire alla pista saltata e ricrearla! Quindi posso dire problema risolto! Grazie a tutti per l aiuto alla prossima ragazzi :)