PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI A6 Avant 3.0 TDI 245 CV quattro S tronic Advanced - (usata 103.000 km )



jobjob
28-04-2014, 23:37
Salve a tutti,

mi sto guardando in giro per acquistare una Audi A6 - 4G, ed avrei trovato questa offerta con 103.000 Km, fatti in quasi tre anni (immatricolata fine 2011)

essendo nella sezione giusta e potendo interfacciarmi con voi che già possedete questo modello, o anche chi lo conosce bene, avreste delle dritte da darmi per fugare eventuali magagne di questo specifico modello che vedete in foto?
http://iphone.autoenautica.it/ImgIphone/Hq/3526837_39.jpg
I KM percorsi per un cambio Stronic e per lo stesso motore, sono già tanti?
La trovate abbastanza accessoriata?
il prezzo proposto è congruo all'effettivo valore dell'autovettura?

Grazie per chi vorrà aiutarmi a chiarimi un po le idee, e scusatemi per le sciocche domande :smile:

Alex83
29-04-2014, 09:54
Ciao! I km per un 3.0 non sono moltissimi e nemmeno per il cambio S tronic. Potrei solo consigliarti di sostituire l'olio del cambio e del differenziale altro non saprei... L'unica è prendere il numero di telaio e fare un controllo ad un service audi per vedere se ci sono state anomalie o meno.

L'auto è ben accessoriata e ha tutto quello che serve anche se nella descrizione hanno messo il pacchetto nero lucido quando invece non c'è; altra cosa su una foto rimane inquadrato il chilometraggio che dice 72560! Prova a chiedere...

alegsxr
29-04-2014, 10:03
Ciao! I km per un 3.0 non sono moltissimi e nemmeno per il cambio S tronic. Potrei solo consigliarti di sostituire l'olio del cambio e del differenziale altro non saprei... L'unica è prendere il numero di telaio e fare un controllo ad un service audi per vedere se ci sono state anomalie o meno.

L'auto è ben accessoriata e ha tutto quello che serve anche se nella descrizione hanno messo il pacchetto nero lucido quando invece non c'è; altra cosa su una foto rimane inquadrato il chilometraggio che dice 72560! Prova a chiedere...


Ha ragione Alex83...per me le foto non sono della stessa vettura...
In ogni caso penso che 103.000 km per un V6 facciamo ridere. Non saprei per il cambio in quanto è il primo automatico che ho.

Gran mezzo...vedrai...

jobjob
29-04-2014, 12:58
Thanks guys

... ma il prezzo vi sembra congruo ... o è troppo elevato per un mezzo del 2011?

@Alex83
si i Km sulle foto sono diversi, anche perché è stata messa in vendita l'anno scorso e le foto risalgono a quel periodo, quindi presumo che l'abbiano usata nel frattempo ... da chiarire al momento della visione, che penso farò venerdì.
il cambio dell'olio mi sembra di capire dalla targhetta apposta da "mandolini auto" concessionario Audi WW, sia stato fatto a 68540 Km ... forse mi sbaglio io?

Alex83
29-04-2014, 14:44
Personalmente non mi sembra eccessivo dato l'allestimento anche se 100.000 km non sono 10.000... Un mio rappresentante ha una E320 cdi con 470.000 km e va come il primo giorno, quindi come già detto per un V6 non sono un'infinità.

Se riesci a tirare ancora un po' è meglio!

Sto guardando ora su autoscout ed è PIENO di auto su quella cifra e con molti meno km

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236567700&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249281524&asrc=st

Queste costano un po' di più ma son sicuro che trattando tirano giu il prezzo... garantito

Matpat3
29-04-2014, 14:52
Secondo me il prezzo andrebbe aggiustato un tantino in ribasso. I km, seppur non essendo tanti per un v6, non ha degli accessori particolarmente importanti quali ad esempio full led o radar.

Alex83
29-04-2014, 14:52
Ti interessava proprio il 3.0 quattro o anche il 2.0 potrebbe andare bene?

Matpat3
29-04-2014, 15:04
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233728804&asrc=st mi sembra la stessa ma con doppio chilometraggio. Credo in un errore di digitazione.

jobjob
29-04-2014, 15:58
Grazie ragazzi per l'interesse, è veramente gradita la vostra testimonianza.
sono aperto anche ad altre valutazioni, tipo il 2000.

Il fatto è che avendo anche la mia attuale Insignia da "Smaltire" non tutti l'accettano come parziale permuta, pur essendo una car di soli 4 mesi.
Il conce di apertura Thread, me la valuta a 20 mila euro, come parziale permuta, quindi non sarebbe male; l'unica cosa che mi sta frenando sono i Km della A6 e prezzo finale richiesto.
E' anche vero che non ho ancora trattato il prezzo ... prima vorrei vederla :-)

Matpat3
29-04-2014, 16:04
Per i km starei tranquillo previa visione del libretto tagliandi e se riesci col telaio vai in conce Audi e chiedigli eventuali richiami se son da fare e che tagliandi ha fatto (se conosci qualcuno in Audi altrimenti le speranze si riducono drasticamente). Il prezzo io lo tirerei un po' considerando la cavalleria non è un articolo facilmente piazzabile come un 2 litri. Il fisco spaventa molti ;) e soprattutto mi permetto di ricordare che il prezzo lo fa la più antica delle leggi di mercato, la classica domanda/offerta. Meno un prodotto è richiesto più perderà valore. La tua insigna che presumo sia un 2 litri è più piazzabile di un 3 litri, chiaro il concetto?
Facci sapere. Matteo.

fedecosta92
29-04-2014, 16:05
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233728804&asrc=st mi sembra la stessa ma con doppio chilometraggio. Credo in un errore di digitazione.

E' la stessa anche per me. Però per 106.000 complimenti per come è stata tenuta. E' perfetta veramente di interni. Anche i bordini dei sedili sono perfetti!
Complimenti al proprietario secondo me.

Matpat3
29-04-2014, 16:05
E' la stessa anche per me. Però per 106.000 complimenti per come è stata tenuta. E' perfetta veramente di interni. Anche i bordini dei sedili sono perfetti!
Complimenti al proprietario secondo me.

vero, ammesso che le foto siano a 103k e non a 60k.

Alex83
29-04-2014, 17:00
Le foto (sicuro come l'oro) risalgono a 72.560! Avranno aggiornato solo il chilometraggio su autoscout e sulla descrizione della macchina sul loro sito.

fedecosta92
29-04-2014, 18:54
Se ti faccio vedere la foto dei miei fianchetti in ecopelle (plastica rispetto alla pelle milano) erano tutti rovinati gia a 20.000km!!!

Send By Sony Xperia Z1!

jobjob
29-04-2014, 19:25
Update ...

appena sentito il conce e chieste alcune info:

il conce è propietario fisico della autovettura, quindi acquistata per uso personale ed è l'unico propietario della vettura.
La sta usando tuttora, ed è stata acquistata in leasing, è sempre stata tagliandata e non è soggetta ad eventuali richiami dalla casa madre.
A domanda: ma come fa ad essere tenuta cosi bene, almeno esteticamente sembra così?
risposta: il titolare la usa solo per casa lavoro - lavoro casa ( effettivamente i km percosi in quasi 3 anni, esattamente 29 mesi, non sono poi molti, circa 180 km al giorno)
Venerdi vado a vederla e mi è sembrato di capire che ci sia margine sulla trattativa in difetto del prezzo di partenza.
Vi terrò aggiornati ;-)

jobjob
02-05-2014, 18:04
Update ...
sono appena tornato dalla concessionaria, ed ho preso visione della car ...
Che dire ... la macchina è tenuta benissimo, sempre tagliandata audi, Km reali, carrozzeria con um piccolo segno sul parauriti posteriore ( verrà rimessa a nuovo, mi confermano), cerchi e gomme NUOVI a libretto da 20, interno tenuto molto bene (solo in volante mi sembra un poco consumato, ma dato che ha già 100K Km mi sembra normale).
Abbiamo fatto un giro di prova e mi è sembrata reattiva, pronta, senza incertezze, con cambio "eccellente" ... e strappa di brutto :-)
non ho sentito nessun "scricchiolio di sorta".
Un anno di garanzia, estendibile ...
Prezzo da ME richiesto .. 30K contro i 34.5 richiesti da loro ... la trattativa si è fermata perchè il venditore deve chiedere al suo capo se se pò fa.
logicamente nella trattativa ci rientra anche la mia Insignia di soli 5 mesi di vita, valutata 20 K euro

Se accettano che faccio ... l'acquisto?

jobjob
03-05-2014, 16:11
Ulteriore update ...

il ragazzo della concessionaria che mi ha seguito nella trattativa, mi a chiamato 5 minuti fa ...
dopo essersi confrontato con il suo responsabile vendite, hanno "partorito" l'ultima proposta di vendita, si intende sempre con permuta della mia (20K €) ...
si sono attestati sui 12,5 K €
Penso che se l'acquisterò, in fase di termine trattativa e conclusione contratto, possa "limare" ancora qualche cosa.
A vostro parere come vi sembra il prezzo finale?
Cosa potrei chiedrgli in più come Benefit?

Sono molto gradite le vostre opinioni in merito, grazie.

Alex83
03-05-2014, 21:10
Vedo che ti sei proprio innamorato di quella... Secondo me potresti trovare una macchina più o meno alla stessa cifra ma con 30.000 km e non con 100.000... Io proverei a cercare ancora con autoscout e lascerei quella come ultima opzione!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jobjob
04-05-2014, 10:19
@ Alex83

beh, innamorato no, mi sembra in eccellenti condizioni, ma son aperto a qualsiasi proposta.
infatti sono giorni che cerco su Autoscout, ma quelle che mi piaciono sono tutte a Roma, e sarebbero da importare ... con tutti i problemi del caso;
Onestamente non so come muovermi; non so cosa fare ora ... help me please

Alex83
04-05-2014, 12:11
Se vuoi posso chiedere al mio amico di Vicentini se hanno qualche buona occasione!

Hai già cercato qualcosa nelle liste dell'usato di saottini, mandolini, le car?

Prenderla nuova? Ora fanno ottimi sconti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jobjob
04-05-2014, 12:45
Grazie Alex per l'interessamento, molto gentile;

si ho già cercato da Saottini e Mandolini, ed anche da Le car, ma non hanno quello che vorrei ... o meglio, il mio tetto massimo di spesa sono 33/34 K € ma compreso la mia car in permuta che al valore di oggi siamo sui 20 k€.
Purtroppo devo declinare a priori l'acquisto del nuovo, essendo completamente fuori baget, ed onestamente non vorrei impelagarmi con prestiti o finanziarie varie.
Mettiamoci pure che sono un privato ... la quadra del cerchio è fatta.
Stò vagliando anche i 2000 177Cv, e un offerta come questa avrebbe quello che cerco ad un prezzo tutto sommato abbordabile:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=234117501
unica cosa che è di importazione, e dovrei interfacciarmi con la Conce di Roma.
Su questo modello, cambierei subito il volante, con quello a tre razze e paddle, sospensioni sportive e i cerchi con modelli da 20.
http://www.shinexpress.ru/gimages/wh26233.jpg

Matpat3
04-05-2014, 15:38
Mantieniti attorno ai 30k. Il 2 litri non lo considererei a prescindere.

jobjob
05-05-2014, 00:01
@ Matpat3

Argomenta pure ... Sono tutto orecchi
Perché no un 2000 ???