Visualizza Versione Completa : Ennesimo consiglio acquisto A4 Avant B8
Un saluto a tutti,
sono un nuovo iscritto e sto valutando l'acquisto di un usato. La macchina che mi sta facendo gola è una A4 avant B8 Ambiente di Febbraio 2010.
L'annuncio dichiara circa 95'000 km e come optional ha i fari xeno e i cerchi da 17".
Prezzo richiesto, praticamente 12'000 €
La cifra è molto buona secondo me, ma per esperienza so che quando un'offerta è troppo buona, potrebbe nascondersi qualche cosa, tipo km scalati o chissà che altro.
La mia intenzione è chiedere una copia del libretto per fare qualche ricerca extra in un concessionario audi, sperando che mi diano retta (mi chiedo se fanno questi favori...sperando di accaparrarsi un futuro cliente per i tagliandi). In caso non mi mandi queste informazioni, cosa mi consigliate di fare ? :unsure:
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli :wink:
gian1972
29-04-2014, 18:13
il prezzo è bassino sul serio !! Sai darci anche qualche informazione in più sulla motorizzazione, optional e quant'altro? In Audi temo che non ti diranno nulla non essendo tu il proprietario della vettura: l'unica è portarti delle persone competenti di tua fiducia (un meccanico e un carrozziere) per far visionare l'auto da loro.
Motore 2.0 tdi da 143 cv con cruise control... mi pare che non ci siano poi tanti altri optional extra (oltre agli xeno).
La mia preoccupazione è proprio nei km (anche se mi ha detto che i tagliandi sono stati fatti tutti presso concessionari Audi) e nel caso ci siano dei guasti "occulti" che verranno fuori miracolosamente dopo l'acquisto e saranno imputabili al mio stile di guida (come la frizione...peccato che la mia vecchia Seat Ibiza con 240'000 km ha la frizione originale e non ha cenni di cedimento...).
Per questo accetto consigli di tutti i tipi :smile:
Ciao benvenuto,
vai sul 3d di Salo
e trovi tutto quello
che può interessarti...
fabio4avant
29-04-2014, 18:59
se non dovessero darti telaio per i controlli, lascia perdere perché in effetti 12.000 euro sono pochi per una macchina del 2010
ma comunque và vista, scatta qualche foto e postale qui.
Purtroppo la macchina è a 350 km di distanza...per cui dovrei andare quasi a colpo sicuro. Per ora provo a contattarlo nuovamente e chiedere se mi manda la copia del libretto e vediamo l'evolvere della situazione. Immagino che addurrà scuse su privacy e quant'altro. In caso potrei chiedergli di mettermi per scritto i km e che la macchina non presenta vizi di forma ? Lui o il proprietario...per me è lo stesso. Insomma, avere una pezza d'appoggio nel caso vengano fuori altri numeri dopo l'acquisto.
fabio4avant
29-04-2014, 20:36
Purtroppo la macchina è a 350 km di distanza...per cui dovrei andare quasi a colpo sicuro. Per ora provo a contattarlo nuovamente e chiedere se mi manda la copia del libretto e vediamo l'evolvere della situazione. Immagino che addurrà scuse su privacy e quant'altro. In caso potrei chiedergli di mettermi per scritto i km e che la macchina non presenta vizi di forma ? Lui o il proprietario...per me è lo stesso. Insomma, avere una pezza d'appoggio nel caso vengano fuori altri numeri dopo l'acquisto.
ma non hai neanche una foto?
Pirandello
29-04-2014, 21:06
Quelprezzo e quei km mi fanno pensare insistentemente ai km taroccati,stai molto attento:wink:
Sai almeno se è nazionale o import? E perché non ci posti l'inserzione? Ti assicuro che non te la soffia nessuno:tongue:
ciccioredd81
29-04-2014, 21:43
per curiosità ci puoi dire almeno dove si trova o linkare l annuncik che hai visto?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Forse facciamo prima con il link....
link annuncio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243662877&asrc=st&a=1)
ciccioredd81
29-04-2014, 22:04
guarda non e male a prima vista anche se a quel prezzo mi puzza.nessuno regala niente.
fatti dare telefonicamente numero di telaio per controllare in audi i tagliandi.
come optional ne vedo pochi, ma a quel prezzo puoi chiudere 1 occhio. ripeto sempre se i km sono reali, ma non ci metterei la mano sul fuoco
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pirandello
29-04-2014, 22:38
Dalle foto non sembra male,la descrizione dice clima bizona che non è vero,comunque..........rimane il dubbio numero uno che potrai verificare solo in Audi col telaio.
Per copertura dai vizi occulti ti consiglio di farti mandare una copia del contratto di garanzia per vedere se è seria.
Utente (cancellato) 1
29-04-2014, 23:31
Bhé la macchina e molto valida... però quel prezzo e troppo basso... :huh::huh:
Okkio.......
Jason7210
29-04-2014, 23:41
Come ti han già detto il prezzo é un po' troppo basso.
Guardando le altre inserzioni del venditore, questa é la più cara e la più "prestigiosa"
Ti consiglio di cercare qualche feed in rete sul concessionario
Un aggiornamento dell'ultimo minuto... il prezzo è +IVA
Per cui la cifra totale è 14280 € ... :tongue:
Mi pareva troppo basso.
In ogni caso, appena ricevuto un acconto, mi avrebbe mandato copia del libretto. Ultimo tagliando Audi fatto a 92'000 km
Cosa mi dite ?
Io, ad essere sincero, avevo un budget più basso e questa era quasi uno sfizio (la cifra era tale da non farmici pensare)...però, forse è ancora un'offerta valida.
Attendo commenti da chi ha più esperienza sulle quotazioni
Grazie
matteoravenna
30-04-2014, 12:09
Se la vuole vendere e non ha nulla da nascondere col cavolo che prima gli darei un acconto e poi lui mi manda il libretto.....
Cerca dei feedback sul concessionario, e poi se è vero che tutti i tagliandi sono stati fatti in Audi merita veramente controllare prima dell'acquisto tramite targa/n° telaio..
Se il concessionario non ha nulla da nascondere non vedo il problema nel fornirti questi dati..fosse anche solo per sapere quali interventi di manutenzione sono già stati fatti e quali sarebbero a tuo carico a breve..
gian1972
30-04-2014, 12:18
Mi pareva troppo basso.
In ogni caso, appena ricevuto un acconto, mi avrebbe mandato copia del libretto. Ultimo tagliando Audi fatto a 92'000 km
Cosa mi dite ?
Io, ad essere sincero, avevo un budget più basso e questa era quasi uno sfizio (la cifra era tale da non farmici pensare)...però, forse è ancora un'offerta valida.
Grazie
la macchina sembra tenuta piuttosto bene, ma va vista dal vivo. Il prezzo, ammesso però che i km siano reali, resta comunque del tutto appetibile...verifica di persona, come ti ho detto portati persone esperte di tua fiducia e se l'annuncio è veritiero io ci penserei seriamente. Gli optional mancanti sono davvero molti, ma piano piano puoi sistemarla come più ti piace (guarda quello che sto facendo io con la mia!!)
Mi pareva troppo basso.
Cosa mi dite ?
Grazie
Iniziamo bene.....
Non molto chiaro (il prezzo senza IVA andava indicato...) e sull'acconto non ci siamo proprio!
Lascerei perdere...se queste sono le premesse.....
Ciao. Concordo con Monza. Poco chiaro riguardo all'iva, ancora meno chiaro il libretto dopo l'acconto. Non riesco a vedere il link sul Conce, se mi mandi un MP col nome, magari lo conosco...
Nessun problema a ripostare il link:
link annuncio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243662877&asrc=st&a=1)
Diciamo che l'annuncio è stato messo ad hoc per far risultare un prezzo più basso e non trovo da nessuna parte il fatto che andasse aggiunta l'IVA (a parte la scritta "aziendale"...vabbè)
Certo, il prezzo era molto (troppo ?) basso, per cui andava cercato un cavillo, ma così lo trovo poco corretto.
Il fatto di non mandare copia del libretto adducendo problemi di privacy...beh, anche qui potremmo discuterne. Il venditore mi ha garantito l'invio DOPO il ricevimento della caparra, a conferma dell'intenzione di acquisto. Poi probabilmente non c'è nulla di losco dietro (mi è sembrato anche disponibile e sicuro di se, confermando l'ultimo tagliando in Audi a 92'000 km), però a quel punto mi faccio una specie di pre-contratto con obblighi da entrambe le parti.
Detto questo, ci sono offerte simili, per cui perde un minimo di appetibilità, e il fatto che sia a 350 km di distanza (quindi impossibilità a portarsi dietro il meccanico o persona di fiducia), fa perdere quasi tutto il suo appeal.
Grazie per i consigli e ora continua la ricerca...forse non sarà una A4, forse una A3...vedremo, fortunatamente non ho fretta.
Ciao
Gianluca
NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
nn dare acconto.......fan tutti cosi!!!!!!!!
come ti han già detto,la macchina
và provata e guardata,a sto punto
prendi il treno con pochi € vai la provi
te la controlli e nn rischi 16000 €
Condivido il suggerimento...
---------- Post added at 14.38.33 ---------- Previous post was at 14.37.47 ----------
Magari vedi se ne trovi altre in zona o sulla strada e ne approfitti per vederne più di una.
Pirandello
30-04-2014, 14:43
Il giochetto delliva me lo aspettavo.......
fabio4avant
30-04-2014, 14:52
esattissimo!! NON DARE NESSUN ACCONTO!!
Una classica prova del nove è questa: con la scusa che tuo cugino lavora in audi gli chiedi gentilmente il numero di telaio per vedere la cronologia dei tagliandi.
Se te lo da senza dire bè...allora ha una buona probabilità che l'auto è "pulita", altrimenti....sai già la risposta.
Quoto senza ombra di dubbio il boss!!
Ottimo suggerimento!!! :D
Ciao... Hai chiesto se è nazionale? Fatti dire dove sono stati fatti i tagliandi :)
c'è la dicitura auto aziendale quindi credo ci sia da aggiungere l'iva altrimenti non si spiega il prezzo
---------- Post added at 13.38.37 ---------- Previous post was at 13.35.10 ----------
Diciamo che l'annuncio è stato messo ad hoc per far risultare un prezzo più basso e non trovo da nessuna parte il fatto che andasse aggiunta l'IVA (a parte la scritta "aziendale"...vabbè)
Certo, il prezzo era molto (troppo ?) basso, per cui andava cercato un cavillo, ma così lo trovo poco corretto.
ah ecco te ne sei accorto che era iva esclusa, comunque non la trovo una questione di poca correttezza, già il fatto di scrivere "auto aziendale" adduce a dire + IVA, è così in ogni cosa