Accedi

Visualizza Versione Completa : Accensione luci abitacolo allo spegnimento della vettura

mrleodj
30-04-2014, 16:25
Mi ricordo sulla mia precedente A5 che si accendevano le luci dell'abitacolo quando spegnevo il motore e levavo la chiave. Con la nuova A3 con chiave comfort resto al buio fino a quando non apro la porta, è normale o si può fare qualcosa impostando l'MMI in maniera diversa?

Ascolta
30-04-2014, 17:52
In effetti.., manca il blocchetto... :biggrin: Dovresti controllare sul famoso libretto istruzioni se spiegano qualcosa... Anche perchè con la chiave classica, estraendola si attiva il bloccasterzo e presumo pure con questa qualcosa lo debba far bloccare.., la stessa cosa che potrebbe farti accendere le luci interne... :wink:

mrleodj
30-04-2014, 18:09
In effetti.., manca il blocchetto... :biggrin: Dovresti controllare sul famoso libretto istruzioni se spiegano qualcosa... Anche perchè con la chiave classica, estraendola si attiva il bloccasterzo e presumo pure con questa qualcosa lo debba far bloccare.., la stessa cosa che potrebbe farti accendere le luci interne... :wink:
Ma con la chiave classica, quando spegni la macchina e la estrai dal blocchetto si accendono le luci dell'abitacolo?

Ascolta
30-04-2014, 18:49
Ma con la chiave classica, quando spegni la macchina e la estrai dal blocchetto si accendono le luci dell'abitacolo?
Mi metti il dubbio... :tongue:
PS: io do per scontato che hai il led del pulsante sulla plafoniera acceso, quello che fa accendere le luci interne aprendo le porte per capirsi...

mrleodj
30-04-2014, 19:04
Mi metti il dubbio... :tongue:
PS: io do per scontato che hai il led del pulsante sulla plafoniera acceso, quello che fa accendere le luci interne aprendo le porte per capirsi...

No, è che non capivo, ci mancherebbe. Il LED si, è acceso, altrimenti penso non si accenderebbero neanche le luci all'apertura delle porte, giusto?

Ascolta
30-04-2014, 19:07
No, è che non capivo, ci mancherebbe. Il l'edizione si, è accesa, altrimenti penso non si accenderebbero neanche le luci all'apertura delle porte, giusto?
Quando il led è spento le luci non si accendono in nessun caso, è fatto apposta... :wink:

RiPPerZ
30-04-2014, 19:11

certo che si :)

mrleodj
30-04-2014, 19:23
Nessuno con la chiave comfort?

r3d
01-05-2014, 17:50
Io ho la chiave confort.....ma da 3 giorni :D e non ci ho proprio fatto caso....stasera se la prendo ci farò caso, altrimenti rimando a domani! ;)

kingpin
02-05-2014, 02:32

Si, confermo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

r3d
02-05-2014, 10:15
Confermo, chiave confort, premo stop engine e si accende tutto, apro la porta si chiude il navi, chiudo la porta e con il dito chiudo l'auto...gli interni si spengono in modo sfumato, mentre i fari e tutto il resto rimangono accesi un 10/15 secondi per poi spegnersi tutta.

mrleodj
02-05-2014, 11:56
Confermo, chiave confort, premo stop engine e si accende tutto, apro la porta si chiude il navi, chiudo la porta e con il dito chiudo l'auto...gli interni si spengono in modo sfumato, mentre i fari e tutto il resto rimangono accesi un 10/15 secondi per poi spegnersi tutta.

Io ho come la sensazione che anche la mia inizialmente facesse così, poi ad un certo punto no, ma non riesco a spiegarmi cosa sia successo nel frattempo :-/
Viaggi con lo stare & stop disinserito?

r3d
02-05-2014, 12:28
Si in effetti mi infastidisce un po' ogni volta che la macchina si spegne....anche se ho notato che alcune volte non si spegne anche se mi dimentico di disinserire lo start & stop....boh....a volte proprio fanno cose strane ste macchine!!!