PDA

Visualizza Versione Completa : Bobine Okada Project



El_Dandi
02-05-2014, 16:36
Chiedo a chi le monta cosa ha riscontrato dopo il montaggio come miglioria e se ne vale la pena cioè se la differenza in termini prestazionali si sente.

Inoltre vorrei sapere in linea di massima questo miglioramento se porta aumenti di cv/nm e se si quanto sempre indicativamente.

El_Dandi
14-05-2014, 14:02
Nessuno sà niente ? eppure mi sembra che qualcuno le monta....

newentry
14-05-2014, 15:45
Chi le monta (nella specie su RS5) mi disse che in termini di prestazioni hanno appena appena più spunto, ma il fattore consumo è il più importante anche se non ricordo precisamente in quali termini (mi pare che da 370 con un pieno abbia fatto circa 400 nelle stesse condizioni).

El_Dandi
28-06-2014, 13:25
Qualcuno mi ha detto che non servono a niente... se non si rimappa poi servono ancora meno.... boh

Luca-nik
28-06-2014, 20:40
Ciao, io le ho ma montate in corrispondenza della mappatura, quindi una valutazione mi è difficile...

Massi T5
01-07-2014, 09:46
mi ero informato circa le bobine mesi fa: le okada, essendo al plasma, sono il top. ma il prezzo è decisamente proibitivo.
dalle bobine cv non ne prendi, avrai solo un motore che gira più "tondo".
io 6 mesi fa ho montato le R8, seghettamenti di erogazione ora ridottissimi, anche io ho riscontrato un leggerissimo miglioramento dei consumi, ma non deve certo essere questo il movente di un simile up.
sono una finezza, secondo me hanno il loro perché.

RPCorse
17-09-2014, 09:44
mi ero informato circa le bobine mesi fa: le okada, essendo al plasma, sono il top. ma il prezzo è decisamente proibitivo.
dalle bobine cv non ne prendi, avrai solo un motore che gira più "tondo".
io 6 mesi fa ho montato le R8, seghettamenti di erogazione ora ridottissimi, anche io ho riscontrato un leggerissimo miglioramento dei consumi, ma non deve certo essere questo il movente di un simile up.
sono una finezza, secondo me hanno il loro perché.

Puoi spiegarmi meglio cosa avvertivi?

Grazie

Massi T5
17-09-2014, 11:03
seghettamenti di erogazione, appunto. quando il motore prendeva gli alti giri (diciamo dai 3.800 al limitatore), sembrava "ruvido", ora sale più "tondo e lineare".
difficile da spiegare/descrivere in un post, facile da avvertire al pedale del gas :)
io le rimetterei, ma molti dicono che addirittura sono controproducenti. scuole di pensiero insomma.

RPCorse
17-09-2014, 11:04
seghettamenti di erogazione, appunto. quando il motore prendeva gli alti giri (diciamo dai 3.800 al limitatore), sembrava "ruvido", ora sale più "tondo e lineare".
difficile da spiegare/descrivere in un post, facile da avvertire al pedale del gas :)
io le rimetterei, ma molti dicono che addirittura sono controproducenti. scuole di pensiero insomma.

Grazie per la precisazione :wink: