PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 : conviene comprare lo xeno?



djendobre
14-12-2008, 17:39
Il titolo è chiaramente provocatorio, questo perchè in meno di 1 settimana mi si sono fulminate due lampadine philips anabbaglianti del tipo night guide, (perciò non un costo comune), e questo dopo che un mio vicino di casa mi aveva chiesto se mai mi si fosse fulminata una lampadina da quando ho preso la macchina (ce l'ho da 1 anno)ed un altro vicino, capo officina Audi mi ha detto che la questo tipo di macchina soffre di un alta percentuale di lampadine fulminate.
Allora, volevo chiedere, non è che con gli xeno montati, continuerò a soffrire di questo difetto della macchina e perciò dai 30 € di spesa per le normali lampadine, andare a spendere molto di più per quelli allo xeno perchè si sono fulminate, mi darebbe assai fastidio.
Insomma, le Vostre macchine soffrono di questo difetto??
Mi incoraggiate all'acquisto dello xeno?
Ciao
Roberto

*andrea*
14-12-2008, 19:57
Non si possono confrontare lampade ad incendescenza con lampade a scarica di gas. Le xenon hanno una durata di circa 10 volte superiori alle alogene; comunque secondo me sulle nuove A4 non è nemmeno da prendere in considerazione l'idea di montare i fari alogeni, a prescindere dalla durata delle lampade. Anche perchè di giorno vai via con le day light a LED, quindi hai un certo risparmio di durata dei bulbi degli anabbaglianti.

djendobre
14-12-2008, 22:05
Sulle nuove non ho niente da dire,io mi riferivo alle Audi del mio tipo, 8E B6, che sembrano essere afflitte da una precoce usura delle lampadine, e perciò volevo capire se l'impianto elettrico che fa prematuramente fulminare le lampadine alogene, non avesse tale influenza anche su quelle a gas.
Ciao ciao

Audia32
15-12-2008, 00:01
Vai con lo Xeno,non te ne pentirai!

Max10r
15-12-2008, 11:23
Sulle nuove non ho niente da dire,io mi riferivo alle Audi del mio tipo, 8E B6, che sembrano essere afflitte da una precoce usura delle lampadine, e perciò volevo capire se l'impianto elettrico che fa prematuramente fulminare le lampadine alogene, non avesse tale influenza anche su quelle a gas.
Ciao ciao

Tranquillo djendobre che nn si fulminerà più niente quando monterai l'impianto xeno fidati..............e vedrai che soddisfazioni!!!!!!!!!

fedebase
17-12-2008, 16:07
anch'io volevo montare il kit, ma dobiamo montare per forza materiale canbus da 250 euro o anche kit da meno? grazie mille!

S3-Diego
17-12-2008, 16:13
anche da meno... certo senza can-bus, non potrai "analizzarle via Vag" ma vi interessa avere gli xenon o interrogarle su come stanno? :D

fedebase
17-12-2008, 16:58
mmm...ci penso ... no! diciamo che se giro l'interruttore e partono mi basta:biggrin:
grazie mille ragà

raffaele71
18-12-2008, 23:35
Ciao ih ho ua 8e ed ho montato iìun kit xenon da circa 1 anno e devo dire che rispetto alle alogene c'e' una differenza enorme solo che ogni tanto mi fa un difetto un po bizzarro e cioe alla prima accenzione dei fari tutto perfetto, ma se mi fermo e spengo e poi riparto e riaccendo subito i fari molto raramente mi fa accendere la spia dell'esp e abs con il relativo segnale acustico. Dopo basta spegnere e riaccendere e tutto si resetta... Mi da un po fastidio ma esperti mi hanno detto che anche gli xenon originali a volte fanno lo stesso.. Se qualcuno ha una soluzione gli sarei veramente grato..:dry:

sonymp
24-12-2008, 15:05
vai tranquillo, io ho comprato il kit digital di xenon lamp, so quasi 2 ani che lo tengo e va una meraviglia, ho come te un'audi a4 avant del 2004, in due anni 1 lampadina bruciata

mauro6569
25-12-2008, 22:33
Il titolo è chiaramente provocatorio, questo perchè in meno di 1 settimana mi si sono fulminate due lampadine philips anabbaglianti del tipo night guide, (perciò non un costo comune), e questo dopo che un mio vicino di casa mi aveva chiesto se mai mi si fosse fulminata una lampadina da quando ho preso la macchina (ce l'ho da 1 anno)ed un altro vicino, capo officina Audi mi ha detto che la questo tipo di macchina soffre di un alta percentuale di lampadine fulminate.
Allora, volevo chiedere, non è che con gli xeno montati, continuerò a soffrire di questo difetto della macchina e perciò dai 30 € di spesa per le normali lampadine, andare a spendere molto di più per quelli allo xeno perchè si sono fulminate, mi darebbe assai fastidio.
Insomma, le Vostre macchine soffrono di questo difetto??
Mi incoraggiate all'acquisto dello xeno?
Ciao
RobertoCiao Roberto, sì ti posso confermare che le lampadine che bruciano spesso è una cosa confermata da molti, compreso me:cry:
A me bruciano spesso le posizioni e a volte gli stop, ma avendo di serie gli xenon e poi sono passato ai Bi-xenon, ti posso confermare che monto ancora le lampade xenon originali. Mai cambiate e tieni presente che la mia A4 è del 2002.
Quindi vai di xenon:wink:

carmin72
26-12-2008, 08:36
Ciao djendobre, hai pienamente ragione per quanto riguarda le lampadine che si bruciano spesso. In effetti proprio 4 giorni fa ho sostituito una posizione.
Per quanto riguarda lo xenon, io ho montato dei fari originali xenon e vanno un amore.
Unica nota dolente è se si rompono le lampade o peggio ancora, le ballast; costano un botto.
Cmq vai di xenon e non te ne pentirai.

Audiman
27-12-2008, 16:46
Confermo che sulla mia A4 B6 si bruciavano spesso le lampade. Ho poi montato il kit Xenon Lamp con ottimi risultati e nessun problema di compatibilità. Ti consiglio vivamente un buon Kit xenon e vedrai che non te ne pentirai, considerando il fatto che i lenticolari che monta non fanno una gran luce con le alogene tradizionali ma con le xenon... sono tutta un'altra roba:wink:

Audia32
27-12-2008, 16:58
Ancora in dubbio se comprarli o meno?????Stai perdendo solo del tempo,a quest'ora io li avrei già montati!!!!!!:laugh:

djendobre
27-12-2008, 21:14
No no mi avete convinto assai, ora sono più che sicuro di comprarli, però ora ho prima delle priorità a livello motociclistico e poi da febbraio in poi mi comprerò un bel kit allo xeno, mi auguro che nel frattempo non mi si fulmini un'altra lampadina....
Ciao e buon fine anno, speriamo bene nell'anno nuovo....

cidibi
27-12-2008, 22:18
Non si possono confrontare lampade ad incendescenza con lampade a scarica di gas. Le xenon hanno una durata di circa 10 volte superiori alle alogene; comunque secondo me sulle nuove A4 non è nemmeno da prendere in considerazione l'idea di montare i fari alogeni, a prescindere dalla durata delle lampade. Anche perchè di giorno vai via con le day light a LED, quindi hai un certo risparmio di durata dei bulbi degli anabbaglianti.

STRAQUOTO