Accedi

Visualizza Versione Completa : protezione carrozzeria

simo9292
04-05-2014, 18:43
ciao a tutti
ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni simili.

quanlcuno ha provato questo prodotto?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/nanotecnologia/cquartz-uk-10-ml.html
sembra che crea una sottilissima patina lucida in grado di ridurre graffi. nel terzo video si vede la differenza tra una superfice trattata e una no, visto anche il prezzo sembrerebbe un prodotto davvero interessante. qualcuno ha esperienze in merito??

JulienHasta
05-05-2014, 00:16
MMh non lo so ma il fatto di essere messo nel sottogruppo "nanotecnologie" mi sa di str...ata, questi che lo vendono è probabile che nemmeno sappiano cosa sono le nanotecnologie!

Rain
05-05-2014, 01:51
Fa parte dei prodotti per la cura della carrozzeria: dona brillantezza e un effetto quasi "vetroso", ottima repellenza all acqua e una lunga durata.
Diciamo che ha l effetto di una cera ma molto duraturo.
Le definiscono prodotti "nanotech" in quanto (dicono) si legano chimicamente alla vernice.
Non li uso, preferisco una buona cera e un sigillante, ma la resa sembra essere ottima. Quel genere di prodotto sembra essere tra i prodotti più difficili da applicare, e richiedono pratica.
Se non l'hai mai fatto io lascerei stare.
Ciao!

fedecosta92
05-05-2014, 09:26
MMh non lo so ma il fatto di essere messo nel sottogruppo "nanotecnologie" mi sa di str...ata, questi che lo vendono è probabile che nemmeno sappiano cosa sono le nanotecnologie!

Non penso che il negozio piu conosciuto e visualizzato in italia spari cavolato a zero su prodotti di protezione dell'auto -.-'

JulienHasta
05-05-2014, 10:12
Non penso che il negozio piu conosciuto e visualizzato in italia spari cavolato a zero su prodotti di protezione dell'auto -.-'

Non dico questo, dico che spesso si usano termini per aumentare l'appetibilità del prodotto, lo dico perché mi è capitato di vedere accostato il termine anche ad altri tipi di fluidi che magari sono semplicemente non newtoniani.

Edit: io credo che sia più un liquido idrorepellente, cmq mi informerò. :)

Ferrets
05-05-2014, 22:32
Fa parte dei prodotti per la cura della carrozzeria: dona brillantezza e un effetto quasi "vetroso", ottima repellenza all acqua e una lunga durata.
Diciamo che ha l effetto di una cera ma molto duraturo.
Le definiscono prodotti "nanotech" in quanto (dicono) si legano chimicamente alla vernice.
Non li uso, preferisco una buona cera e un sigillante, ma la resa sembra essere ottima. Quel genere di prodotto sembra essere tra i prodotti più difficili da applicare, e richiedono pratica.
Se non l'hai mai fatto io lascerei stare.
Ciao!

concordo e aggiungo che la cura dell'auto è il miglior sito di detailing italiano, l'Admin e alcuni utenti sono detailer professionisti.

Io comunque, sia per abitudine che per facilità di applicazione, preferisco una buona cera in pasta

theFabulousFabius
01-09-2014, 15:38
ciao a tutti
ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni simili.

qualcuno ha provato questo prodotto?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/nanotecnologia/cquartz-uk-10-ml.html
sembra che crea una sottilissima patina lucida in grado di ridurre graffi. nel terzo video si vede la differenza tra una superfice trattata e una no, visto anche il prezzo sembrerebbe un prodotto davvero interessante. qualcuno ha esperienze in merito??

qua trovi una spiegazione:
http://www.agdetailing.it/nano.php

per i prodotti nanotecnologici seri (sembrerebbero i migliori) è sconsigliato il fai da te, io ho chiesto un preventivo per un trattamento esterno completo, se vuoi puoi scrivermi in pvt, comunque da quello che ho capito può durare dai 3 ai 5 anni, dipende da varie cose..prima ti rimuovono le imperfezioni dalla carrozzeria e poi fanno il trattamento (ci vogliono un paio di giorni)

Io ci sto pensando su seriamente..

fabio_leon
01-09-2014, 16:42
Confermo, assolutamente sconsigliato se non si ha pratica, il trattamento funziona bene, sono anni che lo faccio sulle mie auto e su quelle di amici e clienti. ...
Ovviamente l'auto deve essere perfetta prima del trattamento, quindi va opportunamente preparata.

Guardatevi le foto della mia

massipos
01-09-2014, 18:59
Io ho usato questo:
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c2v3-liquid-crystal-500-ml.html
funziona e l'effetto dura per 5-6 mesi.
E' facile da applicare anche a mano.

simo9292
01-09-2014, 19:03
Anchio ero interessato a quel prodotto.... Mi puoi dire l intero procedimento che hai eseguito??

massipos
02-09-2014, 20:35
Procedimento molto semplice:
1- lavare l'auto perfettamente ed asciugare
2- lasciare raffreddare motore, cofano motore, non parcheggiare al sole e scegliere una giornata non troppo ventosa e calda
3- spruzzare sulla carrozzeria su superfici di circa 1mq per volta il prodotto, applicarlo e stenderlo con apposita spugna: io me la sono fatta consigliare dal sito e poi subito rimuovere il prodotto in eccesso, facendo anche un po' di pressione usando un panno in microfibra che potrai acquistare insieme alla spugna e al prodotto.
Non deve asciugare come una cera, va steso e tolto subito.
Alla fine, quando avrai trattato tutta la superficie, io faccio anche i vetri, ripassa con il panno per rimuovere un'altra volta tutta l'auto.
Fai passare 24 ore senza esporre l'auto alla luce diretta del sole o alla pioggia.

Poi aspetta che piova e fatti un giro..... mi farai sapere:wink:

fabio_leon
02-09-2014, 22:51
Il procedimento mi pare corretto, solo io farei aree più piccole di 1 mq......e per stendere puoi usare anche una microfibra pelo corto....

denny99
03-09-2014, 14:50
Ma i 10ml del prodotto citato nel primo post da simo9292 bastano per tutta la carrozzeria dell'a3?

simo9292
03-09-2014, 14:52
Procedimento molto semplice:
1- lavare l'auto perfettamente ed asciugare
2- lasciare raffreddare motore, cofano motore, non parcheggiare al sole e scegliere una giornata non troppo ventosa e calda
3- spruzzare sulla carrozzeria su superfici di circa 1mq per volta il prodotto, applicarlo e stenderlo con apposita spugna: io me la sono fatta consigliare dal sito e poi subito rimuovere il prodotto in eccesso, facendo anche un po' di pressione usando un panno in microfibra che potrai acquistare insieme alla spugna e al prodotto.
Non deve asciugare come una cera, va steso e tolto subito.
Alla fine, quando avrai trattato tutta la superficie, io faccio anche i vetri, ripassa con il panno per rimuovere un'altra volta tutta l'auto.
Fai passare 24 ore senza esporre l'auto alla luce diretta del sole o alla pioggia.

Poi aspetta che piova e fatti un giro..... mi farai sapere:wink:
Ma prima di applicarlo come hai preparato l auto?

fabio_leon
03-09-2014, 16:38
Ma i 10ml del prodotto citato nel primo post da simo9292 bastano per tutta la carrozzeria dell'a3?

No, su a3 i 10ml non bastano nemmeno per un single layer. ...per farla con sicurezza civuole flacone da 30 ml

massipos
03-09-2014, 20:13
Ma prima di applicarlo come hai preparato l auto?
Basta solo avere attenzione nel pulire tutta la carrozzeria ed i vetri, vi dico la verità: io la porto al lavaggio, rigorosamente a mano, e poi me la riguardo con panno inumidito dove serve.
Magari se posso aggiungere un'attenzione in più quando lavate l'auto prima dell'applicazione del prodotto non fate applicare strati di cera o altro, altrimenti il prodotto, se non si attacca alla carrozzeria, se ne viene via insieme alla cera.
Per le quantità: io con 500ml ho fatto 3 trattamenti e ne ho ancora almeno per un altro.

fabio_leon
03-09-2014, 20:57
Fammi capire : con 500 ml di c2v3 hai fatto 3 trattamenti? ??
Io rivedrei immediatamente le quantità, ne stai usando 4 volte quello che serve....
Di prodotto ne serve poco, meglio piuttosto un secondo strato sottile dopo almeno 1 ora dal primo!
Io col 100 ml ci faccio almeno 10 volte 1 auto medio grande. ...

simo9292
03-09-2014, 20:59
Ma quindi non hai usato clay polish ecc ecc prima di applicarlo??

massipos
04-09-2014, 18:58
Ho fatto il primo trattamento dopo 15 giorni dal ritiro dell'auto e poi gli altri a seguire. Non ho mai usato altri accorgimenti.

kronos
04-09-2014, 20:27
Io ho fatto pulizia con lancia a pressione, pulizia con detergente autopulente, lavaggio con 2 secchi, decontaminazione ferrosa, e poi stesura di prodotto nanotecnologico c2v3. Tempo totale circa 5-6 ore e per un po' non se ne parla più. :)