PDA

Visualizza Versione Completa : nulla osta: procedura collaudo motorizzazione



ROMIX
05-05-2014, 18:12
ciao a tutti,
parlando di cerchi da 20 e di omologazione, volevo sapere se in sede di prenotazione collaudo prezzo la motorizzazione, oltre la consegna dell'apposito modulo con i conti correnti, bisogna presentare anche il nulla osta, oppure se questo dovra' essere reso solamente in sede di collaudo al funzionario che eseguira' la verifica al mezzo. Grazie a tutti.
Alex

AleRS3
05-05-2014, 18:42
Penso proprio che il giorno del collaudo il perito voglia vedere propio tutto...o almeno spero!!!

Luki
05-05-2014, 20:27
io l'ho fatto un mesetto e mezzo fà, il nullaosta con il certificato di corretto montaggio dell'officina Audi che ti ha fatto il lavoro/o che ti farà, ti saranno presi dal perito che effettua il collaudo e non ti saranno restituiti, ti viene dato un foglio di via (che non ha scadenza... N.B.) oppure ti viene fornito immediatamente il tagliandino con la misura nuova dei pneumatici, o meglio ancora, dopo circa una settimana, devi recarti nuovamente in motorizzazzione, dove ti ritirano il libretto vecchio della macchina e te ne danno uno nuovo con la nuova misura inserita al suo interno!

:D

ROMIX
05-05-2014, 20:40
grazie Luki, sei stato molto chiaro.
quindi il libretto originale te lo potrebbe ritirare il funzionario della motorizzazione a collaudo superato, giusto? ma debbo lasciargli anche la fotocopia del mio documento?


io l'ho fatto un mesetto e mezzo fà, il nullaosta con il certificato di corretto montaggio dell'officina Audi che ti ha fatto il lavoro/o che ti farà, ti saranno presi dal perito che effettua il collaudo e non ti saranno restituiti, ti viene dato un foglio di via (che non ha scadenza... N.B.) oppure ti viene fornito immediatamente il tagliandino con la misura nuova dei pneumatici, o meglio ancora, dopo circa una settimana, devi recarti nuovamente in motorizzazzione, dove ti ritirano il libretto vecchio della macchina e te ne danno uno nuovo con la nuova misura inserita al suo interno!

:D

Luki
05-05-2014, 20:42
grazie Luki, sei stato molto chiaro.

A disposizione Romix! :hello::hello::hello::hello::wave::wave::wave:

Bizzio
06-05-2014, 09:01
Ciao Romix , il nullaosta te lo chiedono gia alla prenotazione, se la vettura è intestata a te devi fare la copia del documento , altrimenti hai bisogno della delega e del documento dell intestatario.
il libretto te lo ritirano se vuoi far trascrivere la misura sul libretto altrimenti ti stampano subito a fine collaudo l etichetta adesiva .

ROMIX
06-05-2014, 10:40
ciao Bizzio; chiedevo questo perche' in fase di prenotazione collaudo il nulla osta me lo hanno restituito, dicendomi di consegnarlo direttamemte al funzionario che effettuera' il collaudo.
in realta' l'unica cosa che si sono trattenuti e' la parte del modello TT 2119 con le ricevute dei due conti correnti pagati ,fissandomi la data del collaudo.

CRISXX
06-05-2014, 16:12
Romix alla fine sei riuscito a fartelo dare il nulla osta senza dover comprare i cerchi da loro?

ROMIX
06-05-2014, 17:11
.....

CRISXX
06-05-2014, 17:42
Ma che cavolo!! ma è possibile che non si riesca a trovare mai nessuno di davvero competente?
sei andato da ######?

ROMIX
06-05-2014, 17:45
.....

CRISXX
07-05-2014, 09:31
purtroppo si.
non si smentiscono mai!!:icon_dho::icon_dho:

alessio1981
07-05-2014, 09:45
Piccolo consiglio: onde evitare (qualcuno che legge o riferisce), meglio evitare di mettere il nome della conce su un forum pubblico specialmente se (per qualsiasi buona ragione uno lo voglia fare) abbia ricevuto un trattamento non appropriato. Vi assicuro che qualcuno è stato denunciato in passato per questo e non so se tutt'ora è coinvolto.
Per la procedura nullaosta invece io aspetto che si faccia chiarezza tanto per ora ho altre cosa da gestire; probabile che non li sostituiró mai questi cerchi, o magari aspetto che mio padre mi regala i suoi

ROMIX
07-05-2014, 11:13
infatti crisxx...togliamo quel riferimento perche' e' meglio. Tanto le cose le sappiamo come vanno.

Bizzio
07-05-2014, 11:31
Non preoccuparti romix il codice di velocità W è superiore a V quindi le puoi montare tranquillamente , fosse stato il contario non potevi, Cioè Sul nullaosta W e gomme V

---------- Post added at 11.31.34 ---------- Previous post was at 11.30.07 ----------

Te le avranno fatte pagare un botto le ruote in audi + ancora i 200 euro del nullaosta....

ROMIX
07-05-2014, 11:44
ti dico...
3600 euro le ruote complete compreso il nulla osta; debbo pero' dire che mi hanno fatto un buono sconto da listino, e cioe' il 30% sui cerchi e il 20% sugli pneumatici (marcati AO)
Nessuna spesa aggiuntiva sul montaggio. Se consideri che solo un cerchio di listino supera gli 800 euro...
Grazie per la tua info; in effetti mi hanno detto la stessa cosa.

Non preoccuparti romix il codice di velocità W è superiore a V quindi le puoi montare tranquillamente , fosse stato il contario non potevi, Cioè Sul nullaosta W e gomme V

---------- Post added at 11.31.34 ---------- Previous post was at 11.30.07 ----------

Te le avranno fatte pagare un botto le ruote in audi + ancora i 200 euro del nullaosta....

fabio4avant
07-05-2014, 14:49
ragazzi non facciamo nomi di concessionari...

CRISXX
07-05-2014, 16:56
Lo so che è meglio non fare nomi ed è per questo che avevo scritto solo la metà del nome.
ma penso che il forum in genere sia il modo migliore per dare consigli e cercare di preferire un bravo/onesto professionista ad una società magari blasonata che non è interessata alla soddisfazione del cliente finale.
Io mi trovo bene con loro solo nell'acquisto dei ricambi (nel 2013 ho speso 6000 euro e nel 2014 già sono a 5000 e per fortuna non ho fatto incidenti!!!) perchè a forza di andarci siamo diventati amici.
ma quando ho portato la macchina per fare aggiornamenti o altro al difuori del solito tagliando me l'hanno ridata indietro identica a come era ed ho dovuto anche pagare profumatamente.

Parlarne serve perché ad esempio, sempre nello stesso concessionario citato, quando avevo acquistato una Porsche Turbo usata da loro il venditore non ha mantenuto l'accordo fatto con me per la consegna dell'auto in termini di condizioni e tempi in pratica mi aveva un po preso per i fondelli. La Porsche ha una persona addetta a controllare i forum più importanti e vedere la soddisfazione del cliente...
morale della favola il venditore è stato licenziato, mi avevano riferito che il mio post era stato fondamentale per il suo licenziamento.
Con lui comunque ci sono rimasto in buoni rapporti tanto che è diventato mio cliente (ho un concessionario di moto)
Quindi ribadisco che una buona critica costruttiva sia indispensabile per non far cadere nuove persone nello stesso errore.:wink:

marameo
07-05-2014, 18:09
Ottimo, così è un buon parlare. se la critica è costruttiva ben venga, a volte invece qualche utente si lascia prendere e spara a zero sulla controparte e, come si suol dire, bisognerebbe sentire tutt'e 2 le campane....

Cmq sia bravo CRISXX,e scusate se sembra che a volte si voglia "nascondere i fastidi".....non è proprio questo l interesse di questo forum.
Tutt'al più sono sempre più convinto di una cosa, che hai già detto:c'è gente pagata dalle case madri x curiosare nei forum di appassionati.....per pesare quello che si dice. ...nel bene e nel male...:)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

alessio1981
07-05-2014, 19:01
Criss son d'accordo con te ma in parte,nel senso che se devo dire ad un amico/conoscente una concessionaria da "evitare" preferisco darlo in pvt senza problemi. Bene raccontare le esperienze che ognuno di noi ha, ma per quel che mi riguarda non metterei mai un nome pubblicamente. Poi ci mancherebbe non ti conosco ma immagino la buona volontà tua e di molti altri sugli argomenti che possono essere d'interesse comune, ma purtroppo in passato son successi problemi molto gravi per alcuni e non so se la storia sia finita. Poi ci mancherebbe,il mio resta un consiglio.
Comunque al di la di questo, sapete se audi rilascia nullaosta per omologare i 21?

AleRS3
07-05-2014, 19:48
Criss son d'accordo con te ma in parte,nel senso che se devo dire ad un amico/conoscente una concessionaria da "evitare" preferisco darlo in pvt senza problemi. Bene raccontare le esperienze che ognuno di noi ha, ma per quel che mi riguarda non metterei mai un nome pubblicamente. Poi ci mancherebbe non ti conosco ma immagino la buona volontà tua e di molti altri sugli argomenti che possono essere d'interesse comune, ma purtroppo in passato son successi problemi molto gravi per alcuni e non so se la storia sia finita. Poi ci mancherebbe,il mio resta un consiglio.
Comunque al di la di questo, sapete se audi rilascia nullaosta per omologare i 21?

imboccalupo!!!

ROMIX
07-05-2014, 20:39
per la q5 no.
mi e' stato detto che come nella q7 perr i cerchi da 20, e' un problema di scatola sterzo.
Io non ne capisco un gran che...ma qualcuno in rete potrebbe confermare la verosimiglianza della cosa.


Criss son d'accordo con te ma in parte,nel senso che se devo dire ad un amico/conoscente una concessionaria da "evitare" preferisco darlo in pvt senza problemi. Bene raccontare le esperienze che ognuno di noi ha, ma per quel che mi riguarda non metterei mai un nome pubblicamente. Poi ci mancherebbe non ti conosco ma immagino la buona volontà tua e di molti altri sugli argomenti che possono essere d'interesse comune, ma purtroppo in passato son successi problemi molto gravi per alcuni e non so se la storia sia finita. Poi ci mancherebbe,il mio resta un consiglio.
Comunque al di la di questo, sapete se audi rilascia nullaosta per omologare i 21?

ROMIX
09-05-2014, 13:14
Una storia impossibile questa omologazione...
la fila in motorizzazione appuntamentata x quest'oggi non e' andata a buon fine. Quel testina dell'impiegato che mi fisso' l'appuntamento in pratica non mi riferi' tutta la trafila da fare prima ancora di fissare l'appuntamento :protest:. Infatti il nulla osta e tutti gli incartamenti non vanno consegnati al funzionario che materialmente verifica il mezzo, ma ad un ufficio che si occupa delle modifiche vetture, il quale, raccolta tutta la documentazione, apre la pratica e la manda in firma al loro responsabile. Tutta la pratica, appena terminata, verra' consegnata all'interessato. Solo allora sara' possibile prendere l'appuntamento x il collaudo:mod: . Comunque un dato fondamentale, oltre il nulla osta, e' la dichiarazione audi che attesta il corretto montaggio di prodotti originali cosi' come richiesto nello stesso nulla osta, con tanto di dati anagrafici, firma e copia documento del titolare del service, oppure del responsabile, partita iva e l'iscrizione alla Camera di Commercio del concessionario .
A Roma da come sembra sono molto fiscali...ma la meta' di queste cose le trovo assolutamente assurde!
Mi piacerebbe confrontarmi con le esperienze di altre persone che , come me, si sono avventurati in questo labirinto, confrontando in questo modo i vari "modus operandi" delle altre motorizzazioni d'Italia.
Per gli interessati di Roma...in pvt potro' spiegarvi meglio come si procede.
ciao

Alex

AleRS3
10-05-2014, 20:42
per la q5 no.
mi e' stato detto che come nella q7 perr i cerchi da 20, e' un problema di scatola sterzo.
Io non ne capisco un gran che...ma qualcuno in rete potrebbe confermare la verosimiglianza della cosa.

sembra propio sia una prassi sta risposta!!

anche se a me ieri hanno detto, dopo 15giorni di attesa, lei può montare solo le misurae a libretto...ne più ne meno!!

e va bè dai, continuiamo con la pazienza!!

simoxrm
12-05-2014, 21:40
per la q5 no.
mi e' stato detto che come nella q7 perr i cerchi da 20, e' un problema di scatola sterzo.
Io non ne capisco un gran che...ma qualcuno in rete potrebbe confermare la verosimiglianza della cosa.

Il my2015 è ordinabile con cerchi da 21.
Avranno tolto la scatola dello sterzo?? ahahahah ma quante ne raccontano in audi.

ROMIX
14-05-2014, 23:04
---------------------