PDA

Visualizza Versione Completa : Problema sensore EGT Exhaust Gas Temperature - Soluzioni



danywoopower
05-05-2014, 20:32
Voglio aprire questo 3D dedicato al sensore EGT e sue eventuali soluzioni, è noto che sia un difetto che affligge le nostre S, visto il costo della sua sostituzione magari c'è un alternativa o si può trovare un sistema per risolvere in maniera definitiva questo rognoso problema e risparmiarci oltre 300 euro di riparazione, visto che il solo sensore costa sulle 220 euro ivato.

Ecco la foto del sensore EGT con relativa centralinetta.

http://i57.tinypic.com/2vtbakw.jpg

Sensore EGT modelli:

N. 06A 919 529B (vecchio modello)
N. 06A 919 529D (modello recente)
N. 06A 919 529E (nuovo modello)

Prezzi variabili dalle 200 alle 250€

Sintomi:

Non si accende nessuna spia. La macchina non viaggia per niente bene, perchè quando va in errore è come se leggesse la massima temperature cioè 1110°. La centralina quindi ingrassa a dismisura, senti un piccolo vuoto nelle cambiate veloci a marce alte e ad alti giri mura un pò perchè ingrassa e posticipa di conseguenza l'accensione.

Controlli:

Sul sito Audi TT Forum consigliano per iniziare, di controllare con il VAG-COM nella sezione ENGINE-01 -> BLOCCO MESSAGI-08 -> CANALE 112 per controllare la temperatura del sensore EGT e il blocco 032 per controllare la carburazione, come già è stato detto se la sonda indica 1110° ovvio che l'EGT non funziona correttamente visto che le temperature normali variano tra 400° e i 500° e in fase di spinta massima si aggiri sui 900°.

ecco la fonte:

http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=2&t=244448

Si parla anche di sostituzione dei cavi che partono dalla sonda alla centralina motore.

Soluzioni:

1a Soluzione:

Spruzzare sui contatti del connettore a 3 pin un antiossidante e/o riattiva contatti di ottima qualità.

2a Soluzione:

Sostituzione intero cablaggio dallo spinotto del sensore fino alla centralina motore.

3a soluzione:

Sostituzione sensore EGT, quest'ultima ovviamente sarebbe da lasciare come ultima opzione, perchè come nel mio caso questo sensore se ne va a farsi friggere ogni 7/8000km, capite da soli che non è normale.

4a soluzione:

Ho trovato un sito dove vendono la PCB sostitutiva per il nostro sensore EGT, si apre la scatolina nera si leva tutto quello che c'è all'interno PCB vecchio colla etc.... e si risalda la nuova schedina, costo 32 euro.

http://sidmotorsport.pl/en/s/569-modol-egt-27-bi.html

Ecco un link dove un tizio ha fatto questa modifica per il suo TT

http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=2&t=454457

Soluzione definitiva

Dopo aver adottato le varie soluzioni per risolvere il vostro problema con il sensore EGT consiglio di seguire l'esempio di WLUPINW, cioè di spostare il sensore in una zona più areata, sembra che il problema sia dovuto principalmente hai connettori e cavi troppo esposti al forte calore prodotto dal nostro poderoso 1.8 turbo.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56935-Problema-sensore-EGT-Exhaust-Gas-Temperature-Soluzioni&p=1154086&viewfull=1#post1154086

Interessante modifica per sensore EGT

Vi riporto questo link che ho trovato guardate che idea ha avuto questo signore:

http://nefariousmotorsports.com/forum/index.php?topic=4302.0title=

AGGIONARTO AL 25/05/2014

AleRS3
05-05-2014, 20:57
complimenti all'euro!!
..fortunatamente non ho ste menate, ma discussione ben accetta, bravo ragazzo.
non dimenticarti codice foto e dove si trova!

danywoopower
05-05-2014, 21:03
Ok giusto foto e codice vedo su car prog 2.

AleRS3
06-05-2014, 11:26
Grazie mille.

wlupinw
06-05-2014, 11:57
Però quello in foto ha cablaggio molto corto, sulle nostre il cablaggio va da sotto i collettori di aspirazione alla chiocciola di scarico girando attorno al motore, è circa 1 metro di cavo in treccia metallica.

danywoopower
06-05-2014, 13:25
Si vero andrè ma serve giusto per rendere l'idea aggiorno.

kevin#34
06-05-2014, 17:24
se e' il sensore che e' andato, con la soluzione 1 e 2 ci fai poco.... piuttosto, non mi risulta sia cosi' facile romperlo, certamente non ogni 7/8 mila km (io- sgrat sgrat:rolleyess:- mai cambiato in oltre 60mila km fatti)

danywoopower
06-05-2014, 20:41
Questo da pensare che sia un deterioramento di qualche cavo che porta problemi al sensore e ne limita la durata, il vecchio proprietario 2 volte l'ha cambiato sto sensore la 3a tocca me.

AleRS3
06-05-2014, 20:55
Al momento 151000km e niente...miei 80000km!!

danywoopower
06-05-2014, 21:13
cosa può essere secondo voi? confermo che non sono l'unico che si trova costretto a cambiare questo sensore.

daniele s3
06-05-2014, 21:15
Che sintomi da questo guasto......

wlupinw
07-05-2014, 11:09
Non si accende nessuna spia. La macchina non viaggia per niente bene, perchè quando va in errore è come se leggesse la massima temperature cioè 1110 °C. La centralina quindi ingrassa a dismisura, senti un piccolo vuoto nelle cambiate veloci a marce alte e ad alti giri mura un pò perchè ingrassa e posticipa di conseguenza l'accensione

danywoopower
07-05-2014, 13:23
Voi parlare io aggiungo nel primo post.

daniele s3
07-05-2014, 13:39
Per cui solo con il vag puoi sapere se funziona correttamente .......?

danywoopower
07-05-2014, 13:49
sembra di si tramite il block 112, stasera ci guardo io con il vagcom

daniele s3
07-05-2014, 13:58
Tu come ti sei accorto dany?

danywoopower
07-05-2014, 19:55
Io già lho sapevo, me l'ha detto il vecchio proprietario, ma non so che dirti sono sincero in accelerazione ho problemi vari, vibra sopratutto subito dopo i cambi di marcia dalla 4a in su devo lasciare il gas e riaffondare ma non sempre, in basso con le prime 3 marce vibra per via del volano temo, poi al minimo è altalenante per via della sonda lambda che è andata, per quanto riguarda il sensore vedi proprio che si ferma la macchina e non accelera e li che sono costretto a lasciare il gas e ripremerlo subito dopo, se vai nel mio 3D c'è la foto della scansione che ho fatto ieri sera, poi con la lambda andata in accelerazione la benzina va giù a secchi mi ha segnato 56.1 lx100km.

daniele s3
08-05-2014, 12:46
Io già lho sapevo, me l'ha detto il vecchio proprietario, ma non so che dirti sono sincero in accelerazione ho problemi vari, vibra sopratutto subito dopo i cambi di marcia dalla 4a in su devo lasciare il gas e riaffondare ma non sempre, in basso con le prime 3 marce vibra per via del volano temo, poi al minimo è altalenante per via della sonda lambda che è andata, per quanto riguarda il sensore vedi proprio che si ferma la macchina e non accelera e li che sono costretto a lasciare il gas e ripremerlo subito dopo, se vai nel mio 3D c'è la foto della scansione che ho fatto ieri sera, poi con la lambda andata in accelerazione la benzina va giù a secchi mi ha segnato 56.1 lx100km.

Aiiiiaaaaa..... 2km/l.😱😱

danywoopower
08-05-2014, 12:47
Se paura, ci penso 10 volte prima di passare i 2000 giri.

danywoopower
09-05-2014, 21:05
Confermo che il blocco 112 indica la temperatura del sensore egt nel mio caso è fisso a 1110°

AleRS3
09-05-2014, 21:26
112 dove, in qualsiasi blocco di misurazione??

kevin#34
10-05-2014, 00:48
Confermo che il blocco 112 indica la temperatura del sensore egt nel mio caso è fisso a 1110°

ci credo che fai 2 al litro:cry:
sbrigati a cambiare 'sto sensore altrimenti spendi di piu' di benzina che a comprarlo!:biggrin:

danywoopower
10-05-2014, 01:46
Quando posso ora mi limito nel usarla e a fare tirate.

wlupinw
12-05-2014, 11:50
Fai prima la prova dello spinotto Dany! Staccalo e spruzza spray contatti.
Comunque avere il racedignostic su questa macchina ti cambia veramente la vita, vedi tutto in tempo reale, resetti, verifichi maf, pressioni, temperature, mancate accensioni etc etc, il tutto sacrificando una bocchetta dell'aria e duecentocinquanta euro.

danywoopower
12-05-2014, 13:25
Gia provato andrè con il riattiva contatti! ormai lho uso ovunque, dove smonto un connettore zacchete con il riattiva contatti! devo provare con il cavo nuovo e si il race diagnostic è da comprare l'ho so.

danywoopower
16-05-2014, 16:32
Allora io ho delle novità oggi ho fatto una scansione con il VAG a freddo mi dava errore 17863/17864 e non piu il 17861 detto in poche parole il sensore funziona, ma deve esserci qualcosa che scalda e manda in tilt la lettura dei gas di scarico, temo che la soluzione migliore è quella di WLUPINW. Beh 300 e passa euro risparmiati direi, il VAG mi indicava una temperatura di 265° con motore appena acceso e quando cancellavo l'errore non tornava piu, ma come ho mosso il connettore mi da nuovamente l'errore 17861, non saranno i pin del sensore?

wlupinw
23-05-2014, 11:03
Il circuitino elettronico fissato sotto i collettori prende continuamente calore e questo contribuisce alla scarsa durata di queste sonde e ai falsi contatti (che avvengono sempre a motore caldo...). Il TTRS monta sonda EGT ma il cablaggio e' stato spostato sotto il parabrezza...
Allego immagini di modifica eseguita ieri sulla mia
http://img.tapatalk.com/d/14/05/23/7a4ybusa.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/23/e3uzuva9.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/23/rybanaba.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/23/7e7e9a7e.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk

danywoopower
23-05-2014, 11:42
Io ti copio alla grande, appena ho tempo mi dedico alla cosa, mi sta dando i stessi sintomi anche la lambda vicino alla turbina, bisogna spostare un po di cose.

wlupinw
23-05-2014, 12:17
La lambda subito dopo i collettori?
Quella che ho postato si avvita sulla chiocciola turbina eh?

AleRS3
23-05-2014, 12:26
...eh bravo Andre, sempre pronto ad illustrare kikke interessanti!!

danywoopower
23-05-2014, 12:28
Allora quello che hai postato tu riguarda lo spostamento della EGT, io oltre a spostare l'EGT devo spostare anche il connettore della sonda lambda vicino alla turbina, io ne monto due una prima e una dopo il cat, io ho problemi sia con la EGT sia con la prima lambda per le stesse cause, forte calore che sta fottendo il tutto.

wlupinw
23-05-2014, 13:22
Ho una AMK anch'io ma con la sonda prima del catalizzatore non ho mai avuto problem (sgrat sgrat)

danywoopower
23-05-2014, 13:26
Invece io sto avendo problemi su tutte e due le sonde lambda, va e viene si accende la spia motore e la macchina singhiozza ma nn sempre ho controllato i connettori e la plasticca è secca e si spacca, io temo che i cavi delnsegnale siano deteriorati, ce da perderci tempo ma si risolve e la cosa mi piace perchè mi diverte.

wlupinw
23-05-2014, 16:09
La spia motore si accende quando quella post catalizzatore non lavora bene (misura l'ossigeno post catalizzatore). Comunque se vagghi vedi il codice errore e capisci se è lei o quella che dici tu in alto dopo i collettori

AleRS3
23-05-2014, 18:34
Invece io sto avendo problemi su tutte e due le sonde lambda, va e viene si accende la spia motore e la macchina singhiozza ma nn sempre ho controllato i connettori e la plasticca è secca e si spacca, io temo che i cavi delnsegnale siano deteriorati, ce da perderci tempo ma si risolve e la cosa mi piace perchè mi diverte.

se hai il seme dell'euro nell'orto, ti passo volentieri il mio indirizzo in privato!!!!!
io ci ho provato, ci provo e riprovo, ma non spunta mai un cent........

---------- Post added at 18:34 ---------- Previous post was at 18:33 ----------


La spia motore si accende quando quella post catalizzatore non lavora bene (misura l'ossigeno post catalizzatore). Comunque se vagghi vedi il codice errore e capisci se è lei o quella che dici tu in alto dopo i collettori

anche per la prima a monte, ti si accende la spia generica motore!!

eccoti la mia scansione:

16804 - Catalyst System; Bank 1
P0420 - 35-10 - Efficiency Below Threshold - Intermittent

wlupinw
23-05-2014, 19:32
Appunto, e' quella dopo il catalizzatore. Sotto la macchina. La vedo dura che si accenda questo errore su una sonda che e' prima del catalizzatore


Sent from my iPhone using Tapatalk

AleRS3
23-05-2014, 21:20
Quindi bank1 dopo catalizzatore...e bank2 prima del catalizzatore vicino alla turba??
...quella mi hanno cambiato e tutto ok, come dicevo post fa, nessun problema e solo qualche accensione sporadica!!
La mia ignoranza gioca il jolly!

danywoopower
23-05-2014, 23:10
Allora scusate quella che è posta di fianco alla turbina quale è? si trova all'angolo della barra duomi guardando al lato guida.

AleRS3
23-05-2014, 23:19
Io ho giocato il jolly prima, aspetto news.....se mi hanno fatto pirlate e giro ancora con sonda in tilt o cosa??!!..boh

danywoopower
24-05-2014, 10:42
Pirlate non ne hanno fatte, non ci vuole una scienza per cambiare una sonda, quello che temo che il calore deteriora i cavi e di conseguenza il segnale.

AleRS3
24-05-2014, 13:48
ok, non ci vuole la laurea per metter mano ad una sonda e cambiarla.....ma se lo strumento del maccanico diceva 16804 - Catalyst System; Bank 1 e lui cambia la lambda vicino al turbo perchè la considera la prima........e poi la spia non si è più accesa tranne in episodi, come dicevo, sporadici!!!!!.....che ne so io!!??

danywoopower
24-05-2014, 13:51
Bank 1 è fisso per entrambe le sonde indica la bancata del motore ovvio che la nostra essendo una 4 cilindri non ci sono altre bancate la sonda in realta viene indicata da s1 e s2 e se ho ben capito la s1 è proprio quella che trovi subito in alto nel vano motore vicino alla barraduomi tutto dal lato passeggero

---------- Post added at 13.51.20 ---------- Previous post was at 13.50.38 ----------

La s2 è quella che sta più giu

AleRS3
24-05-2014, 14:14
ma io monto un V4, ovvio che le due bancate ci sono.............................................. .......

solito errore anche per lo sporadico, P0420!!

può essere alla frutta il cat magnaflow 200celle??........troppi pochi km!!

danywoopower
24-05-2014, 14:21
No è il sensore fai il vag e vedi se è il b1 s1 o il b1 s2

AleRS3
24-05-2014, 14:57
eccoti la mia ultima scansione:

16804 - Catalyst System; Bank 1
P0420 - 35-10 - Efficiency Below Threshold - Intermittent

danywoopower
24-05-2014, 18:55
Alt il tuo nn è un problema di sonda lambda è del catalizzatore e che abbiamo i sensori anche sul catalizzatore? Io me la vendo sta macchina e che cavolo un sensore per ogni cosa..... mannaggia.

AleRS3
24-05-2014, 21:02
Lascio rispondere a voi esperti; wlupinw parla della sonda dopo il catalizzatore!!

danywoopower
24-05-2014, 21:03
Si infatti aspetta che arriva qualcuno che ci capisce perche qua e tutta una novità per me

AleRS3
24-05-2014, 22:12
Post 36 pag 4, del buon vecchio wlupinw....

danywoopower
25-05-2014, 00:06
Ok ma perche nn ti i dica la so da precisa a me da proprio il numero della sonda le indica con s1 e s2

---------- Post added at 23.13.05 ---------- Previous post was at 23.06.24 ----------

Cmq stasera sono riuscito a malapena ad uscire dal garage nn ce la faceva proprio infatti sto testando alcune soluzioni ora ho spostato la egt ma ovviamente nn serve a nulla perche sara il cavo ma tentar nn nuoce.

---------- Post added 25-05-2014 at 00.06.59 ---------- Previous post was 24-05-2014 at 23.13.05 ----------

Ho spostato il sensore ha ripreso a funzionare lasciato la macchina in moto per un po è ritornato l'errore..... uhmmm sostituisco cavo e connettore e vaf...

AleRS3
25-05-2014, 11:04
E si...tolto il dente tolto il dolore!

danywoopower
25-05-2014, 13:28
Se volessi smontare il sensore, posso accedervi tirando via la barra duomi, il tubo a L che viene dall'intercooler destro e il tubo della turbina? Senza metterla sul ponte?

wlupinw
25-05-2014, 23:22
Basta togliere la barra duomi,
Il tubo a L no. Poi compri una chiave da 17 a occhio e la tagli il minimo necessario a farla
passare attraverso il filo della sonda e poter svitare il dado che la avvita alla turbina. Il difficile e ricablare la nuova sonda in tutti gli occhielli (circumnaviga il motore dal lato della cassa filtro)


Sent from my iPhone using Tapatalk

---------- Post added at 23.22.22 ---------- Previous post was at 23.16.22 ----------

16804 e' la sonda dopo il catalizzatore, bank 1 e bank 2 nel nostro caso non hanno senso, servono per identificare la sonda sulla vecchia S4 che ha gli stessi codici errore. La nostra non e' neanche un V4 ma un 4 in linea quindi bancata unica ovviamente.

Questa e' la sonda che genera l errore 16804

http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/3u6e8e3y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/26/3ypabu6a.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk

AleRS3
26-05-2014, 14:09
si si scherzavo sul V4, volevo stuzzicare l'amico de roma dany..............

ok, grazie delle dritte con le specifiche generiche anche per S4!!

...ma cos'è il gingillo grigio che hai tra le mani con la sonda e che poi si vede anche in macchina??

altra domanda...visti i miei speradici errori, vale la pena provare il prolunghino per allontanarla visto il cat magnaflow 200celle o non serve ad una mazza??
se si mi dai un link o una foto per poterlo comperare!!??

grazie Andre, gentilissimo ed informatissimo come sempre.

danywoopower
26-05-2014, 15:14
Io andrè vorrei proprio spostare tutto il sensore, far passare il cavo argentato altrove, e mettere il sensore dove sta la centralina, cmq ieri ho fatto svariate prove ma il sensore non va proprio anche a freddo da problemi va e viene come vuole lui, cmq prossimo mese sonda lambda nuova l'auto strattona di brutto e consuma troppo devo tenerla ferma perchè mi partono 20 euro a uscita per fare solo pochi km e non ce la faccio più.

AleRS3
26-05-2014, 15:23
i benzinai però son contenti!!!!

wlupinw
26-05-2014, 15:31
Il gingillo grigio l'ho costruito per proteggere la sonda e il filo dagli urti.
La prolunga puoi provarla, ti allontana la sonda e quindi legge un valore inferiore, può risolvere qualora l'errore nascesse da un valore effettivamente eccessivo, se hai falsi contatti chiaramente non cambia nulla

AleRS3
26-05-2014, 15:37
ok...grazie!

danywoopower
26-05-2014, 15:38
OK tengo a mente questa cosa andrè.

Cmq ale credo che il tuo problema è dato dalla seconda lambda quella che ti ha postato andrea, falla disattivare dalla centralina, viene considerata sonda di diagnosi e la prima di regolazione, quindi dai termini capisci cosa fà.

danywoopower
29-05-2014, 00:17
Ok dopo un controllo scientifico abbiamo optato per la sostituzione della EGT e del relativo connettore, ne prendo due di connettori in caso in cui il cavo è da rifare, le due lambda danno errore ma sporadico, quando funzionano il minimo è regolare e i valori delle sonde sono identici 0.9, ma quando la prima sonda va fuori di testa questo valore balza a 1.9 o 1.5 dipende da quanto il segnale è alterato, invece la EGT sembra proprio andata, ho provato a pulire i contatti con la carta smeriglio a stringere i denti del connettore nada de nada.

_-G.Marco-_
29-05-2014, 21:50
Belle idea lupin! La metto anche io di li. Comunque dici la sonda posta alla turbina sta bene, e il circuito che crea problemi??
Se è così provo a spruzzare lo spray per contatti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wlupinw
30-05-2014, 16:41
Esatto, è il circuitino molto spesso

danywoopower
30-05-2014, 19:54
una foto della vaggata marco vediamo un attimo, vedo se posso aiutarti, se guardate al primo post di questo 3d ho trovato un tizio che vende le pcb sostitutive alla nostra originale con la spesa di 32 euri!

danywoopower
30-05-2014, 22:48
Stasera la EGT funziona:

http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/2u8a4aty.jpg

Adesso sto misurando la temp. motore e vediamo a che temperatura la EGT smette di funzionare.

---------- Post added at 22.41.21 ---------- Previous post was at 22.09.15 ----------

Niente a ripreso a funzionare cosi senza un motivo ho tartassato e giocato un po con la macchina ma nn da segni di cedimenti ha ripreso a funzionare per magia! Ho dato dei colpetti sulla centralinetta nada de nada funziona perfettamente mah.....

---------- Post added at 22.48.18 ---------- Previous post was at 22.41.21 ----------

Cmq mi da problemi la prima sonda, la s1 quella posta vicino alla turbina ora provo a pulire i contatti come ho fatto con la EGT e vediamo che succede.

danywoopower
01-06-2014, 20:48
Stasera penso che sistemerò anche la sonda lambda s1, ieri sullo spinotto ho trovato una scatoletta con all'interno in circuitino bianco dissaldato dai suoi piedini, stasera risaldo e proviamo incrociamo le dita.

danywoopower
01-06-2014, 23:53
http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/uvavupub.jpg

Ecco il circuito di cui vi parlavo quello bianco ma nn ce stato verso di rianimarlo e nn so perchè, go risaldato il tutto ma niente, non capisco il perchè, la egt invece sembra che regge, i consumi forse e sottolineo forse vanno meglio ma di poco. Voglio escludere la lmbda s1 automaticamente la macchina imposta i segnali di tutte e due le lambda a 1.0v invece ora giro con la s1 a 1.991 e la s2 a 1.0

_-G.Marco-_
14-06-2014, 08:04
Ieri ho sostituito la vecchia sonda egt con una nuova (quante bestemmie). Per facilitarmi il lavoro mi son smontato tubo turbina e duomi.
Ringrazio wlupinw per il ricambio 👍
A questo punto, avendo tutte le lambda nuove e questa nuova dovrei avere un notevole miglioramento. Attualmente stavo sugli 8.5km/l.
Un anno fa stavo sui 11km/l.

Comunque aggiornerò fra qualche settimana per confermare miglioramenti. I


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danywoopower
14-06-2014, 08:22
Facci sapere sono curioso.

marcob_s3
14-06-2014, 12:48
Ieri ho sostituito la vecchia sonda egt con una nuova (quante bestemmie). Per facilitarmi il lavoro mi son smontato tubo turbina e duomi.
Ringrazio wlupinw per il ricambio 👍
A questo punto, avendo tutte le lambda nuove e questa nuova dovrei avere un notevole miglioramento. Attualmente stavo sugli 8.5km/l.
Un anno fa stavo sui 11km/l.

Comunque aggiornerò fra qualche settimana per confermare miglioramenti. I


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottimo G.Marco.. costi e tempi dell'operazione? basta smontare solo tubo turbina e barra duomi?

_-G.Marco-_
14-06-2014, 13:46
Il ricambio 80€. Come tempo ho impiegato 1h e mezza ma considera che ho avuto problemi nello staccare la sonda dalla propria sede. Anche sfilarla in mezzo ai tubicini. Che bestemmie

Smonti quei due si, poi ti servirà tutto il braccio per arrivare dietro ahahha 😄



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcob_s3
14-06-2014, 14:05
ok.. grazie mille per le dritte :-) costo "solo" 80E la sonda EGT ?

_-G.Marco-_
14-06-2014, 18:40
Contatta a wlupinw e vedi che ti dice ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_-G.Marco-_
16-06-2014, 22:19
Prime impressioni sui consumi.
Devo dire che son soddisfatto 😄😄

Partenza quasi a secco e faccio benzina di 40€ = 22l circa

http://img.tapatalk.com/d/14/06/17/8u8a5ase.jpg

Dopo 188.6km..

http://img.tapatalk.com/d/14/06/17/busamyqa.jpg

Secondo i calcoli, considerando che ero in riserva con autonomia di 50/40km, 188km / 11litri. 17km/l stando mooooolto ottimisti.
Ma comunque mi posso ritenere abbastanza soddisfatto 😁
Bisognerebbe vedere nel display quale media riesco a fare.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danywoopower
16-06-2014, 22:23
Non dare retta al display fatte i conti in base al parziale, alla lancetta "non fidarti troppo" e alla quantita di benzina che metti, cmq sono dell'opinione che una macchina da 200cv consuma meno di un utilitaria da 70cv a parità di velocitià.