Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto audi q5

conqueror
06-05-2014, 16:10
Salve ragazzi, come potete leggere dal titolo del post ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli per decidermi se passare all'acquisto. Diciamo che dopo un pò mi sono deciso a prendere questa macchina, ho trovato questa possibilità e volevo sapere se voi la ritenete un occasione oppure un prezzo normale o non conveniente, l'auto è questa:
Audi Q5 2.0 TDI 170 CV quattro del 2009 con 75000 km, unico precedente proprietario
tra gli optional quello degno di nota è il tetto panorama, poi non ha nè il navigatore nè volante multifunzione. Vi ho nominato questi due perchè sono quelli che vorrei far inserire subito una volta presa, anche perchè principalmente a me interessa il tetto panorama e credetemi non è facile trovarne.
Iniziamo da queste considerazioni. Voi che ne pensate??la prendereste a 23000 escluso passaggio altri 500 euro
Grazie a tutti

p.s. è chiaro dovrà essere sempre valutato lo stato della macchina che esternamente è perfetto, bisognerà valutare quello del motore ecc ecc, ma consideriamo che stia tutto apposto

monza
06-05-2014, 16:49
Prezzo?

conqueror
06-05-2014, 16:53
CHE STUPIDOOOO ho dimenticato la cosa più importante, perdonatemi tutti: 23000 escluso passaggio altri 500 euro
p.s. ora aggiorno anche il primo post

ROMIX
06-05-2014, 17:17
mi pare cara. Oltretutto senza navigatore e comandi al volante...
Ma il cambio e' manuale? no perche' nel caso non lo fosse, un'okkiata scrupolosa all's-tronic e' fondamentale...

conqueror
06-05-2014, 22:17
cambio manuale, voi che dite.
Grazie

ROMIX
07-05-2014, 00:43
il discorso per come la vedo io e' questo...prenderla in un concessionario, ammettendo che l'auto sia in perfetto stato generale, includerebbe anche un anno di garanzia, il che non guasterebbe affatto. Da un privato il discorso in parte cambia, e si potrebbe anche spuntare un prezzo piu' vantaggioso.
Bisognerebbe vedere bene la macchina, e soprattutto non innamorarsene, per poter valutare scrupolosamente tutte le cosa, prima di decidere.
Conclusione: il prezzo mi sembra un po' alto.

varifabi
07-05-2014, 07:51
il volante con i comandi è facilissimo a montarsi ,ma occorre il vag , 99% dovrai cambiare la centralina dello sterzo a meno che (non credo) , tu abbia acc o line assist ;la centralina che occorre per i comandi al volante è 8K0 953 568 F; ora avrai probabilmente una E finale .
Il prezzo comunque vista la dotazione è alto ,
il navi è un optional importante , anche se oggi con gli smartphone c'è waze che funziona bene , si monta in retrofit con una spesa abbastanza limitata , se poi non lo vuoi high , ma ti accontenti del low , se ne trovano molti .

conqueror
07-05-2014, 08:46
Innanzitutto grazie romix,grazie varifabi:

Romix si la prendo da un concessionario che mi da 2 anni di garanzia.

varifabi grazie per la spiegazione tecnica, davvero da num 1. anche perche credo proprio di non avere la centralina quindi dovrei sostituire anche quella, tu gia mi hai detto quale dovra essere, grande. mica sai dove potrei complrarla e anche il costo, perche il volante l'ho trovato, ma la centralina proprio non saprei dove vedere.
grazie a chiunque altro voglia unirsi alla discussione

---------- Post added at 08.46.16 ---------- Previous post was at 08.40.58 ----------

a proposito dimenticavo, siccome sabato vorrei andarla a visionare, ditemi anche a quali particolari prestare maggiore attenzione
grazie mille

varifabi
07-05-2014, 13:52
Un gruppo leve completo di centralina si trova sui 130 ,150 euro ,se ha il cruise controll , potrebbe bastarti solo la centralina , un po' più difficile da trovare senza leve , comunque metti in preventivo un 100 euro solo centralina , si trovano a meno , basta avere pazienza.
Senza vag la centralina sterzo non si cambia ,e al service , col tuo telaio se non la prevede , ti dicono che non si può mettere

ROMIX
07-05-2014, 17:18
come al solito...:icon_scratch:

Un gruppo leve completo di centralina si trova sui 130 ,150 euro ,se ha il cruise controll , potrebbe bastarti solo la centralina , un po' più difficile da trovare senza leve , comunque metti in preventivo un 100 euro solo centralina , si trovano a meno , basta avere pazienza.
Senza vag la centralina sterzo non si cambia ,e al service , col tuo telaio se non la prevede , ti dicono che non si può mettere

conqueror
07-05-2014, 17:53
no no gia ho trovato un officina che mi farebbe tutto, hanno anche il volante da sostituirmi, è solo che sapendo che molto probabilmente devo cmabiare anche la centralina ed essendo stati loro molto vaghi, volevo sapere dove è possibile reperirla ed il prezzo. cmq no il cruise control non ce l'ho

conqueror
11-05-2014, 01:13
il volante con i comandi è facilissimo a montarsi ,ma occorre il vag , 99% dovrai cambiare la centralina dello sterzo a meno che (non credo) , tu abbia acc o line assist ;la centralina che occorre per i comandi al volante è 8K0 953 568 F; ora avrai probabilmente una E finale .
Il prezzo comunque vista la dotazione è alto ,
il navi è un optional importante , anche se oggi con gli smartphone c'è waze che funziona bene , si monta in retrofit con una spesa abbastanza limitata , se poi non lo vuoi high , ma ti accontenti del low , se ne trovano molti .

varifabi scusami se ti disturbo, volevo chiederti, ma mica gentilmente riusciresti darmi una mano a trovare questa centralina linkandomi qualcosa di economico??magari anche con leva del cruise control. grazie mille

varifabi
11-05-2014, 10:41
solo cruise , non lo trovo attualmente.
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-8K-A5-Q5-8R-Lenkstockhebel-Schleifring-Tempomat-8K0-953-568-M-8K0953568M-/141254306160?pt=DE_Autoteile&hash=item20e369a970
Io comprerei questo , ha anche acc e laine assist , ti troverai un paio di errori sulla centralina 16 ,che si vedono solo col vag , ma però se in futuro volessi montare uno di questi optional saresti già apposto con le leve , poi è restyling e il gruppo leve è più bello.
Funziona perfettamente anche con cruise controll normale .
in ogni caso ,dovrai cambiare anche il guscio sotto volante perchè ha una leva in piu.
Non voglio essere ripetitivo ,ma il montaggio di questo gruppo è semplice ,ma va fatto da uno che sa due cose banali ,ma senza quelle sono problemi , le codifiche della centralina motore e centralina sterzo con taratura e attivazione comandi al volante che sicuramente questa ha già e la posizione centrale del nastro anello centralina .
Più di una centralina è stata buttata da procedura maldestra , io ne ho montate diverse e nonostante questo una l'ho rotta pure io nonostante dica a tutti di stare attenti .

conqueror
12-05-2014, 13:52
innanzitutto varifabi grazie per la celere risposta.
Ora quelo che mi servirebbe èconoscere se c'è qualcuno qui in campania che è bravo ad effettuare questo modifche, montare questi dispositivi aftermarket, in maniera tale da potermi rivolgere ad una persona preparata in materia, anche perche credo proprio come tu mi anticipavi, che se vado in audi mi diranno semplicemente che non si puo fare. Sapete consigliarmi qualcuno in Campania?
grazie mille

conqueror
14-05-2014, 17:24
ragazzi sono passato all'acquisto dell'auto, devo ritirarla sabatooooooo. Se possibile volevo chiedervi qualche consiglio tecnico per non rischiare di commettere errori. MI spiego meglio: come già detto all'inizio la macchina è stata presa da una concessionaria a cui è intestata, non sul libretto, ma ho visto che il foglio complementare è intestato a loro, questo è normale??prima domanda.
Poi siccome vado di sabato a prenderla e le agenzie ACI sono chiuse, lui mi ha detto che posso tranquillamente prendere l'auto, mi da anche il libretto, quando avrà incassato l'assegno passerà a farmi il passaggio di proprietà che poi mi spedirà a casa (infatti siamo distani circa 100 KM). Lui mi ha detto che mi rilascerà un documento di passaggio di proprietà in corso e con quello sto apposto per 60 giorni.Questo è normale? Ditemi le vostre esperienze e opportune precauzioni da prendere,
GRAZIE MILLE

conqueror
17-05-2014, 19:18
ragazzi toglietemi solo questa stupida curiosità:alla consegna della mia audi q5 mod 2009 quante chiavi mi dovranno essere consegnate??
grazie

ROMIX
17-05-2014, 20:42
due chiavi-telecomando, una chiavetta il plastica nera e un codice

DMan
17-05-2014, 21:52
Codice? Che codice?

ROMIX
17-05-2014, 23:13
insieme alle due chiavi con il telecomando e alla chiave il plastica nera mi hanno dato un foderino lungo in plastica trasparente dove all'interno c'e' un codice A0 seguito dal numero finale del telaio. Non so cosa sia...

DMan
18-05-2014, 08:52
insieme alle due chiavi con il telecomando e alla chiave il plastica nera mi hanno dato un foderino lungo in plastica trasparente dove all'interno c'e' un codice A0 seguito dal numero finale del telaio. Non so cosa sia...

Ah, ok. Anch'io uguale.

conqueror
20-05-2014, 19:28
varifabi mi hanno mandato per email, un audi center, un preventivo per l'installazione del cruise control. Partiamo dalla cifra 500 euro, andiamo più nel dettaglio, allora il pezzo che mi hai indicato tu l'hanno messo 8K0 953 568 M prezzo 211 euro, poi giustamente hanno messo il guscio sotto altri 35 euro, ma va bene, poi hanno messo questo pezzo 8k0 953 502 bk 4pk dal costo di 170 euro. C'è che qualcosa che non torna anche a te??che cos'è questo pezzo??nella descrizione parla di interruttore combinato, è necessario??grazie mille a tutti

varifabi
21-05-2014, 07:59
Certo che si sono le leve cruise , le tue non ce l'hanno .
Mi sembra che quel codice bk finale sia delle leve prerestyling e se devi comperarle nuove è stupido mettere quelle vecchie , cercherò il codice delle leve retyling con cruise appena ho tempo , quelle nuove sono compatibili al 100% col tuo volante e con la centralina sterzo M
Il cruise controll oltre al gancio traino sono gli unici retrofit concepiti dall'audi .
Con la metà di quei soldi si può montare .
Io ne spenderei ancora meno , ma me lo monterei da solo ed è una cosa semplice semplice , basta avere il vag e una torx adatta da pochi euro per smontare il volante -
Questi sono prezzi al nuovo e ci siamo con i costi .

ROMIX
21-05-2014, 10:44
scusa varifabi, quale sarebbe sostanzialmente la differenza tra il cruise vecchio e quello nuovo?
Alex

varifabi
21-05-2014, 11:19
Nessuna , esattamente lo stesso funzionamento , il vantaggio della centralina M è solo in visione retrofit navi plus ,infatti con questa centralina e il volante nuovo , i tasto navi funzionerà , mentre con la centralina vecchia e il tasto navi del volante nuovo non funziona e nemmeno con il con il volante vecchio , il tasto ripetizione ultima info navigazione non funziona (con plus).
Il discorso è che se si comperano le leve per il cruise , quelle nuove sono più belle ma hanno esattamente le stesse funzioni .