Visualizza Versione Completa : Strano rumore quando metto in moto
Spesso di mattino e a volte anche di pomeriggio quando metto in motto la macchina fa un rumore strano per circa 10/15 secondi e ho visto che sta anche più accelerata sta a circa 1200 giri mentre di solito sta sotto i 1000 qualcuno ha idea del perché? E una cosa grave?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Spesso di mattino e a volte anche di pomeriggio quando metto in motto la macchina fa un rumore strano per circa 10/15 secondi e ho visto che sta anche più accelerata sta a circa 1200 giri mentre di solito sta sotto i 1000 qualcuno ha idea del perché? E una cosa grave?
anche la mia ex a3 1.4 tfsi lo faceva ma non gli ho mai dato importanza xchè scompare dopo 10 secondi
quel motore a detta di esperti qui sul forum da un po di problemi (misfire a freddo) uno dei motivi perchè l'ho tolta anche se io ho avuto 0 problemi
Non hai mai chiesto in officina quando facevi i tagliandi? Al inizio nemmeno io davo importanza Ma adesso lo fa più spesso
tipo un trrrrr che dura una decina di secondi?
Si esatto
è un difetto tipico, è il tendicatena difettoso. Se non vuoi sentirlo più devi cambiare tendicatena e catena di distribuzione con i nuovi pezzi aggiornati. Alla lunga potrebbe essere pericoloso portando la catena fuori fase
Hai idea dei costi più o meno? Alla lunga cosa intendi? Io adesso ho quasi 60000 km ma se è un difetto tipico non me lo cambia l' Audi?
Ci vorranno all'incirca sugli 800€. Purtroppo nessuno sa quantificare quanto alla lunga. E' un difetto delle prime versioni di 1.4 e 1.2 tsi che però ad oggi il gruppo vag non riconosce. Magari prova a sentire il tuo service che dice, tante volte potrebbe ottenere un rimborso parziale in correntezza
Tu cosa mi consigli di fare? Ma se la catena va fuori fase cosa succede? Se il difetto e del tendicatena bisogna sostituire anche la catena?
Intanto grazie di tutto.
rischi di buttare il motore... Purtroppo si, bisogna cambiare anche la catena. In teoria sarebbe meglio intervenire subito, però se magari lo fa ancora sporadicamente e non peggiora ci puoi tirare un altro pò
Allora andrò in officina però dai un difetto ci si grave e non viene riconosciuto da loro...
Allora andrò in officina però dai un difetto ci si grave e non viene riconosciuto da loro...
Non sarebbe la prima volta purtroppo...