Visualizza Versione Completa : rumore metallico
mattiasocc
06-05-2014, 23:53
Salve ragazzi...purtroppo in questo periodo sono poco attivo sul forum (causa lavoro e nei piccoli ritagli di tempo restauro della mia vespa vnb4)...ma vi seguo di nascosto:asd::asd:
IL MIO PROBLEMA : saranno già 4 mesi che la mia amata A4 fa un rumorino fastidioso e cioè, superati circa i 20kmh si inizia a sentire un rumorino metallico come se qualche lamierino si sia staccato e strofina su un corpo che gira tipo su una ruota,ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia alzata sul ponte,controllato i cuscinetti e non hanno gioco,abbiamo controllato i paradischi (quella parte di lamira che si trova dietro ai dischi per protezione) tutto,controllato le pinze e le pasticche...niente,controllato la marmitta...perfetta....controllato tutti i carterini in lamierino...TUTTO PERFETTO....abbiamo fatto la prova a spegnere la macchina mentre era in corsa (naturalmente in area privata) in modo da poter capire la provenienza del rumore NIENTE!!!! ragazzi credetemi... il mio meccanico non sa più cosa controllare questo cavolo di rumore è fastidiosissimo!!! qualcuno di voi ha avuto qualche problema simile??:wacko::wacko::wacko:
ciao raga:hello::hello:
...al 90% il volano che inizia ad essere rumoroso
AUDI A4 2.0 TDI
07-05-2014, 00:00
Avevo già sentito parlare di questo rumore metallico in qualche discussione, ma non ricordo quale...a te da dove proviene questo rumore? Alcuni utenti, tempo fa, si lamentavano di un rumore metallico proveniente dalla zona bagagliaio...
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk
Utente (cancellato) 1
07-05-2014, 00:01
A me si era infilata una pietrolina tra il disco ed il paradiso, e quando andava fregava nel disco e faceva un rumore odioso... (Soprattutto sterzando il volante). Tu hai già controllato, ma riprova a controllare nuovamente......
mattiasocc
07-05-2014, 00:08
impossibile gruppo frizione perchè ha solo 20.000 km...Michele...si sente da sotto la macchina ma ne io e nè il mio meccanico siamo riusciti a capire da dove proviene perchè lo fà solo quando le ruote toccano il suolo....sul ponte niente rumore....
---------- Post added at 00:08 ---------- Previous post was at 00:04 ----------
A me si era infilata una pietrolina tra il disco ed il paradiso, e quando andava fregava nel disco e faceva un rumore odioso... (Soprattutto sterzando il volante). Tu hai già controllato, ma riprova a controllare nuovamente......
ti giuro che proprio stamane sono andato di nuovo dal meccanico e gli ho detto che la lascio da lui e mi deve chiamare per ritirarla solo quando avrà tolto sto benedetto rumore...cmq Sano...è tutto pulito e perfetto ;)
AUDI A4 2.0 TDI
07-05-2014, 11:45
Sai che ci vorrebbe allora...un banco rulli: prima fai girare quelle davanti e poi quelle dietro...solo così puoi capire da dove viene effettvamente il rumore...
mattiasocc
07-05-2014, 14:09
Bravo Michele:icon_pai: :laugh::laugh: questa è davvero un ottima idea :wink: solo che nel mio paese quel sistema ce l ha solo il centro revisione... speriamo mi facciano questo favore...visto che sono pure antipatici:huh:
mattiasocc
08-05-2014, 16:09
ciao raga stamattina mi sono recato al centro revisione del mio paese perchè grazie a michele :wub: che aveva avuto l idea dei rulli,anche questo tentativo è stato vano:cry: purtroppo i rulli della revisione raggiungono max 5 kmh di velocità...mentre il rumore si inizia a sentire verso i 20 kmh...non ho speranza:cry::cry:
Brizio83
08-05-2014, 16:12
ciao raga stamattina mi sono recato al centro revisione del mio paese perchè grazie a michele :wub: che aveva avuto l idea dei rulli,anche questo tentativo è stato vano:cry: purtroppo i rulli della revisione raggiungono max 5 kmh di velocità...mentre il rumore si inizia a sentire verso i 20 kmh...non ho speranza:cry::cry:
Un centro dove rimappano? la di solito hanno i banchi seri...
mattiasocc
08-05-2014, 16:45
Un centro dove rimappano? la di solito hanno i banchi seri...
si ci avevo pensato...solo che il più vicino a me dista almeno 50 km... uffa
IlMonaco
09-05-2014, 19:02
anche io ho questo rumore proveniente da dietro mi da sui nervi ma a volte e sembra a provenire da dentro il paraurti posteriore
anche io ho questo rumore proveniente da dietro mi da sui nervi ma a volte e sembra a provenire da dentro il paraurti posteriore
Se il rumore metallico è tipo un TRRR-TRRR potrebbe essere un disco di plastica, che si trova a metà del para con la parte finale in velcro che appoggia sulla traversa.. quel disco deve essere regolato, se non combacia perfettamente sulla traversa, quando prendi buchi o dossi potrebbe "sbattere sulla traversa"... forse è quello il rumore che senti...
Se il rumore metallico è tipo un TRRR-TRRR potrebbe essere un disco di plastica, che si trova a metà del para con la parte finale in velcro che appoggia sulla traversa.. quel disco deve essere regolato, se non combacia perfettamente sulla traversa, quando prendi buchi o dossi potrebbe "sbattere sulla traversa"... forse è quello il rumore che senti...
IlMonaco
10-05-2014, 01:08
no io lo sento quando parto con la prima a bassi giri e scalo in seconda
mattiasocc
10-05-2014, 15:39
ma se è velcro non potrà mai fare rumore tipo ferraglia:huh::huh: :icon_dho::icon_dho:
Luky
Io nn cio' capito un piffero
Disco in plastica?
Parte finale?
Traversa?
Mmmm puoi tradurre....
galaxy s3 jonnya4
utente (cancellato) 2
12-05-2014, 19:41
Ciao non vorrei dire una cavolata...tutto è possibile.Prima della a4 avevo una focus c-max con lo stesso rumore...
Il meccanico mi aveva diagnosticato una piccola rottura interna del filtro antiparticolato.
Solo ad una certa velocità e nr. giri questi pezzettini metallici entravano in risonanza provocando quel rumore simile ad una vibrazione.
Non durava molto, solo quel poco sufficiente a farti diventare matto!!!!
Non prenderlo come oro colato,ma tutto è possibile.
Spero tu risolva nella maniera più semplice.
Luky
Io nn cio' capito un piffero
Disco in plastica?
Parte finale?
Traversa?
Mmmm puoi tradurre....
galaxy s3 jonnya4
Eccomi Jonny!
allora...
paraurti posteriore, se lo togli, puoi vedere un cilindro di plastica a metà di esso.. quest'ultimo ha la sua parte finale, in velcro... questa parte finale (quando il para è montato ) appoggia sulla traversa.... se questa parte finale in velcro non è a battuta può causare vibrazioni...
Non sò se mi sono fatto capire!
utente (cancellato) 2
13-05-2014, 00:19
Ecco Jonny vedi???? Ti ho detto una grandissima cxxxxx...,,,ta......pardon
Eccomi Jonny!
allora...
paraurti posteriore, se lo togli, puoi vedere un cilindro di plastica a metà di esso.. quest'ultimo ha la sua parte finale, in velcro... questa parte finale (quando il para è montato ) appoggia sulla traversa.... se questa parte finale in velcro non è a battuta può causare vibrazioni...
Non sò se mi sono fatto capire!
Perfect!!grazie!!
galaxy s3 jonnya4
---------- Post added at 07:11 ---------- Previous post was at 07:10 ----------
Ecco Jonny vedi???? Ti ho detto una grandissima cxxxxx...,,,ta......pardon
Vai tranky ;-);-)
galaxy s3 jonnya4
mattiasocc
13-05-2014, 17:00
cmq quello ke siamo riusciti a capire io e il mio meccanico che il rumore é da rotolamento :screwy::banghead:
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Cioè mattiasocc? Spiegati meglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Utente (cancellato) 1
05-06-2014, 00:08
Quindi????
Il sano anche tu hai lo stesso problema?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mattiasocc
06-06-2014, 13:49
Quindi niente ancora il rumore c'è appena la porto per il tagliando la faccio Ricontrollare non ne posso più veramente
Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk
Ciao prova a farti imprestare dei cerchi e gomme e vedi se lo fa. Così capisci se è' dal gruppo ruota o dalla meccanica. Ciao
per quanto ne ho capito io, è il silent block... una specie di gommino! Sto provvedendo a farlo sostituire dalla conce Audi, appena mi ridanno la macchina, spero entro fine mese, vi saprò dire!