PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione lunga



atacama
07-05-2014, 09:40
Buongiorno.
La mia TDI 1.9 ci mette qualche seocndo di troppo ad accendersi al mattino.
A caldo non ho problemi.
Il difetto sta aumentando. Mentre qualche settimana fa non lo faceva sempre, ora tutte le mattine è così.
Una volta spenta la spia delle candelette, faccio girare il motorino solo per 1 secondo e poi chiudo. Quando riaccendo parte subito.
Candelette? O centralina? Oppure iniettori?

Grazie!

mmisso78
08-05-2014, 00:55
Un po vaga come descrizione, manca modello, anno, magari il tipo motore. Tuttavia su queste vetture le cause possono essere diverse (anzi tante) comincerei a verificare lo stato di batteria, motorino avviamento e che non si vuoti l'impianto di bassa pressione del gasolio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

lucaropa
08-05-2014, 01:04
dal sintomo sembra un problema alle candelette, una scansione col vag dovrebbe togliere ogni dubbio, proma di fare ipotesi più complesse partirei da qui.

atacama
14-05-2014, 12:57
Intanto GRAZIE
Audi A4 Avant TDI 130 cv anno 2002
Solo a freddo non parte subito. A caldo sì.
vedrò di far vedere le candelette

kanaglia
14-05-2014, 16:53
accendi il quadro e appena se spengono le candelette spengi il quandro... lo fai un paio di volte e poi metti in moto, se parte subito probabilmente hai qualche candeletta andata. Se hai la possibilità di una scansione vedi subito il problema

atacama
29-05-2014, 10:29
Grazie. Ho provato e i tempi cambiano di poco. Se do un colpetto senza insistere, alla seconda volta che giro le chiavi si mette in moto subito
Comunque lo fa solo a freddo.
A giorni la porterò a far vedere e vi dirò