PDA

Visualizza Versione Completa : HELP! aiutatemi a trovare la mia A5!



steff
07-05-2014, 12:50
sto cercando su autoscout una A5 di 2-4 anni ma ovviamente con internet più si cerca più ci si confonde! :laugh:
provengo da una A4 3.0 V6 del 2005 ma penso che dovrò scendere di cilindrata, mi accontenterò del 4 cilindri 2.0 TDI, e appunto qui cominciano i dubbi: ho visto che i consumi variano sensibilmente tra le versioni pre- e post-restyiling (credo dal 2012 ad oggi).
I motori post 2011 quanto sono "meglio" dei precedenti?
il restyling è solo estetico o è stato anche più sostanziale?

per ora ho trovato queste....
[EDIT]
alla fine ho trovato quella che fa per me! a presto le foto
(e le mie richieste per gli up, specchietti schermati e ACC in primis)

cesarecherubini
07-05-2014, 12:59
Ci sono migliaia di auto in giro, imho senza auto-imporsi linee guida si rischia di disperdesi.
Il mio pensiero è definire dei paletti e cercare entro quelli, poi chiaro se si trova l'occasione diversa la si valuta, ma.... Hai postato 5 auto che più diverse non si può, sia coupè che spb, con 3 motori diversi, alcune con percorrenze più che doppie fra loro.
Credo che con questa base ti partenza ognuno ti consiglierà quella che personalmente gradisce di più :-) e difficilmente quella che fa per te.



iPad & Tapatalk

---------- Post added at 12.59.01 ---------- Previous post was at 12.55.54 ----------

Parti con un tetto di prezzo e di km, e già qui scremi.
Poi cerca fra gli optional che assolutamente non si possono modificare e/o inserire a posteriori, cosa per te è fondamentale: tipo di cambio, tipo di trazione, tetto apribile, numero portiere, e da qui fai un'altra scrematura.

Per puro esempio, tu in una di queste dici che il tettuccio è fra i PRO: così fosse, in giro ce ne sono talmente poche col tetto che la scelta si riduce parecchio e diventerebbe molto più facile valutare senza disperdersi.



iPad & Tapatalk

steff
07-05-2014, 15:27
ti ringrazio! e pensa che ho già scremato :biggrin:
purtroppo l'auto ideale non esiste, o meglio dovrei ordinarla nuova ma non posso.
chiedo consigli ai possessori di A5 per imparare dalle loro esperienze (e mi sto leggendo tutto questo forum) ma mi è difficile discriminare tra un modello 2011, 2012, mmi basic plus 2g 3g, motore 143 o 170 o 205 CV, etc... vorrei non trovarmi con un bidone, ecco :laugh:

RenatoA3SB
08-05-2014, 19:29
Ciao io ti consiglierei la quinta che hai postato. Il chilometraggio è buono la carrozzeria sembra apposto e se ho visto bene ha anche il pacchetto sline esterno, peccato solo per i sedili tutta stoffa ma vabbè a qualcosa si deve per forza rinunciare. Anche la terza opzione non era male ma oltre ai sedili in stoffa dovresti pensare di cambiare anche quei cerchi :sick: .

cesarecherubini
08-05-2014, 19:51
Pelle e cerchi sono i problemi minori.... Le ruote piccole le tieni per le winter, e la pelle te la fai del colore che vuoi e l'interno sembra nuovo!
Certo, costa... ;-)



iPad & Tapatalk

RenatoA3SB
08-05-2014, 20:23
Considera che quei cerchi sono orrendi anche da usare d'inverno ad ogni modo devi spendere altri soldi per comprare cerchi e pneumatici estivi e come hai già detto i sedili in pelle costano... Non saprei quantizzare ma un 3000 euro secondo me ci vogliono, ovviamente prendendo tutto nuovo audi

cesarecherubini
09-05-2014, 15:28
nuovo? Audi?
Secondo me non ha senso comprare un set di cerchi nuovi per un'auto con 100mila km. Con 600/800 ci sono gommisti che vendono set di ruote usate (magari già rigenerate).
Per la pelle invece, molto meglio un artigiano specializzato. Puoi scegliere se personalizzarlo in modo unico (magari con cuciture in contrasto o un tono di pelle inesistente in cartella stock), oppure farlo identico per colore e tipologia all'originale. Tutto chiaramente con una qualità superiore, perchè salvo i pacchetti exclusive/individual/tequipment/designo, la pelle originale è crosta stratificata (se così si chiama). Costa dai 1300 ai 1800, dipende dal fornitore e dal livello di personalizzazione.
Sono scelte personali chiaramente!

marcodf81
09-05-2014, 15:35
Secondo me dipende in primis dal budget.
2.0 Tdi con meno di 100.000 km e meno di 20mila euro sono rare ad esempio.

fumabrothers
09-05-2014, 15:51
ciao io ti consiglierei la numero 5 sembra la migliore fra tutte, poi devi vedere in base alle tue esigenze XD

steff
12-05-2014, 23:27
Grazie a tutti per le risposte!
Ma una A5 2012 con 120.000 km come la vedete? 60.000km/anno si fanno solo in autostrada, dovrebbe essere meglio no?
(Io anche se mi impegno non riesco a farne più di 15mila)

steff
10-06-2014, 13:21
alla fine ho preso (anzi sto prendendo) questa (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=252031512) :w00t:

http://pic2.autoscout24.net/images/512/031/0252031512001.jpg

mah speriamo bene! :wub:

se qualcuno ha qualcosa in contrario, parli ora o taccia per sempre! :icon_mrgreen:

R-Line
11-06-2014, 14:48
Secondo me pre-restyling nera è stupenda, ma tu la volevi bianca restyling, giusto?
Devi esserne convinto tu...
A me piace da morire!!
Caratteristiche?

Comunque la 5a (del primo messaggio) non mi convince... è importata (le foto sono fatte all'estero con ancora targa estera..o le foto non sono quelle), sicuro non è un privato, o una bufala ...

steff
11-06-2014, 21:11
io la volevo bianca, ma bianca NON c'è (se non andando in toscana) quindi mi adatto :)
è blu e la ritiro venerdì!
mi sa che devo modificare il titolo del thread

R-Line
13-06-2014, 12:16
:wink: :wink: :wink:

steff
18-10-2014, 00:19
Wink e wink e oggi l'ho finalmente lavata e fotografata! Domani la
presento