PDA

Visualizza Versione Completa : migliorare il sound su 2.0 tdi



A3_FICUS
15-12-2008, 01:31
ciao a tutti vi chiedevo se qualcuno sa come migliorare il rumore,modificando o cambiando lo scarico.. e quale è uno scarico esteticamente simile all originale valido ? e bisogna cambiare il finale o tutto ? quali opzioni di scarico avete ? grazie

crazyF@R S3
15-12-2008, 08:14
Anche se è la sezione sbagliata... Fai un bel downpipe

bn86
15-12-2008, 08:52
Anche se è la sezione sbagliata... Fai un bel downpipe

Esatto, ma per delle informazioni dettagliate contatta Giulio84....

crazyF@R S3
15-12-2008, 08:56
bn86 Hai visto che su Ebay un venditore ha messo le foto della tua car? ne sei al corrente?

Giulio84
15-12-2008, 10:37
Non voglio sembrare "protagonista" ma posso dire di averle provate TUTTE su l'A3 per avere sound e...

1)Se si leva la pancia posteriore e si lascia TUTTO il resto suonerà meglio da fuori...ma dentro non avvertirete quasi niente....e onestamente non conviene
2)Se al precedente punto...levate il centrale... molto sound ext e anche da dentro si fa sentire non poco ;)

3)Togliere il Downpipe e stop, sul benza rende tanto..sul diesel in fatto di suono non molto...perchè le ns A3 hanno un centrale molto grande....quindi
4)togliendo il centrale ,ma lasciando la pancia dietro a mio modo di vedere avrete il giusto mix...da fuori si sente...edentro anche ma non è invadentissimo ;)

in definitiva.... downpipe + centrale e avrai cio che cerchi...

Kame
15-12-2008, 11:48
Posso chiedere che sound si riesce ad ottenere da un...diesel?

Giulio84
15-12-2008, 12:38
Posso chiedere che sound si riesce ad ottenere da un...diesel?

Si ottiene un rumore piu rauco e cupo, in decelerazione si avverte molto la cupezza...in accelerazione un mix tra cupo e rauco...

bn86
15-12-2008, 12:58
bn86 Hai visto che su Ebay un venditore ha messo le foto della tua car? ne sei al corrente?

Si lo so, l'ho contattato per questo, gli ho detto di togliere le foto dove si vede l'abitazione e di lasciare soltanto quella in primo piano, cosa che lui non ha ancora fatto, purtroppo le ha trovate su google e non posso fare niente....:maad:

A3_FICUS
15-12-2008, 14:12
e cambiare il finale ? ho letto in giro mac3 pero su s3 poi remus.. non so ,conviene ? e in termini di prestazione e fumosita ? io ho sentito certi disel che oltre ad essere rauchi e cupi fisciavano e non per la popoff fischiavano in accelerazione... come se soffiassero

giulio riusciresti a postare il sound che hai ottenuto ? all interno è fastidioso? perche non vorrei smontare dopo 400 km magari in autostrada con il mal di testa..:-)

Giulio84
15-12-2008, 14:35
e cambiare il finale ? ho letto in giro mac3 pero su s3 poi remus.. non so ,conviene ? e in termini di prestazione e fumosita ? io ho sentito certi disel che oltre ad essere rauchi e cupi fisciavano e non per la popoff fischiavano in accelerazione... come se soffiassero

giulio riusciresti a postare il sound che hai ottenuto ? all interno è fastidioso? perche non vorrei smontare dopo 400 km magari in autostrada con il mal di testa..:-)

Se levi il terminale...qualcunque tu metta...fischia l'auto in accelerazione....e non hai benefici in fatto di sound..si leggermente piu cupo ma non ne vale la pena...

appena ho tempo farò un video come si deve per il mio attuale sound ;)

in quanto a fumosità, io con downpipe e centrale...mah non è che poi fumi di piu.. o tanto....io dallo specchio non vedo niente o quasi...non saprei ;)

DeviInside
15-12-2008, 17:02
Posso chiedere che sound si riesce ad ottenere da un...diesel?

Sound e diesel direi che è un bel ossimoro...e lo dice uno che ha due diesel :maad: Direi al massimo meno trattoresco:cooool:

A3_FICUS
17-12-2008, 22:44
giulio hai poi fatto i video ??

Davidenos
17-12-2008, 23:45
Io con il centrale dritto quando rilascio si sente un gran sbuffo tipo pop-off, simile... Il sound è più cupo..
Non vedo l'ora di togliere anche il kat.

Giulio84
18-12-2008, 00:18
no mi spiace ancora niente video...devo farlo di sabato quando son con qualcuno...xche volevo farlo sentire da fuori ..e poi dentro ;)

Stuntman-Mike
20-12-2008, 01:55
ragazzi ma io nn capisco le differenze ke ci sono tra lo scarico di una TFSI per esempio e di una TDI... ovvero.... se riesco ad ottenere degli scoppiettii con la TFSI xkè nn posso ottenerli anke con la TDI ? o per esempio delle sfiammate ? insomma vorrei capire ke cosa cambia... :huh: ????

Giulio84
20-12-2008, 14:07
Il motore....

Stuntman-Mike
20-12-2008, 23:18
Il motore....

molto kiaro :shifty: .......avrei voluto qlk di preciso :rolleyess:

luke05
02-01-2009, 15:03
no mi spiace ancora niente video...devo farlo di sabato quando son con qualcuno...xche volevo farlo sentire da fuori ..e poi dentro ;)

Ciao Giulio,
io vorrei montare un downpipe sulla mia,
dopo averne sentito e provato i benefici sulla 147 JTDM di un amico al quale l'ho consigliato, ma non so dove trovarlo e se optare per un metallico o un "tubo vuoto"... mi daresti un consiglio tu?

Grazie ;)

Giulio84
02-01-2009, 15:21
Ciao!

scusa ma non ho capito bene per cosa tu intenda per "metallico" o tubo vuoto :)

luke05
02-01-2009, 15:30
Ciao!

scusa ma non ho capito bene per cosa tu intenda per "metallico" o tubo vuoto :)

Non vorrei aver detto una cavolata, ma sulla mia A4 B6 1.9TDI il downpipe non è un precat ceramico?

Sostituendolo non posso optare per un "tubo vuoto" o per un 100/200 celle metallico?

Non riesco a trovare nulla in giro....

luke05
30-07-2009, 22:09
Rettifico, interessasse mai ancora a qualcuno ;)

Sul 1.9 TDI 130cv c'è un solo catalizzatore, ceramico... l'ho appena sfondato :( per vecchiaia... e sotituito con un de-cat :D ottenendo un'auto che fuma meno, risponde meglio e spinge di più.... con un sound un poco più cupo, soprattutto in rilascio, e metallico... e PARE soffiare un poco di più!!!

valesic92
22-04-2013, 14:43
Salve ragazzi, ho una A3 2.0 16V TDI e anch'io vorrei apportare qualche miglioria al sound, o per meglio dire, renderlo meno trattoresco e magari anche più silenzioso. Sarebbe possibile ottenere qualcosa montando uno scarico completo originale S3 2.0 TFSI sulla mia auto o questo non è affatto possibile? Si tratta di una TA.
Ero anche indeciso nella combinazione kat 200 celle Magnaflow + terminali cromati originali per ricreare l'aspetto dell'S3. Cosa sapete consigliarmi?

nortek_
22-04-2013, 21:30
io sulla mia A3 2.0 tdi ho fatto fare l'intero scarico completo dai collettori allo scarico (compreso tubo turbina) artigianali.con catalizzatore sportivo da una ditta che si chiama inoxcar tutto in acciaio inox lucidato a specchio
http://www.inoxcar.it/AU-A3SB2.0TDI.html
il mio l'ho preso qualche anno fa ed era un po diverso rispetto a questo...come sapete le direttive cambiano ogni anno (inquinamento/inquinamento acustico ecc ecc...)il mio monta solo il finale "omologato" e fa un discretissimo suono per essere un diesel specie dai 2000 giri in su...fa un rumore molto allegro quando entra in coppia e anche al minimo il suo lo fa...e si sente molto anche il fischio della turbina...
il prezzo per uno scarico completo come il mio è una follia se si penza che un lavoro come il mio su un TFSI sarebbe stato valorizzato 1000000 volte di piu...ourtroppo il diesel è un pacco...infatti mi sono ripromesso che questa sarà la mia ultima diesel...perquanto possono andare bene...ma derivano pur sempre ai trattori NON DIMENTICHIAMOCELO MAI...e non diciamo che il v12 TDI audi vince tutto...perchè il vero passionista punta sempre e solo al benzina...

geodo
22-04-2013, 22:35
I tdi hanno lo scarcio diamotro 55mm, il tfsi mi pare 65mm, quindi apparte l'adattare il tutto, troverai una macchina più lenta e svuotata ai bassi e magari un pò più cupa in rilascio.
Ai diesel puoi fare quello che vuoi, si sentiranno sempre come diesel.
Potresti montare se hai da spendere 1000 euro il milltek, tutta la linea completa ma è da 2.75 pollici circa 68 mm è l'unica linea scarico che si avvicina al rumore del benzina.
Ovviamente è d'obbligo la mappa, altrimenti la macchina la devi spingere.
Io mi sono accontentato del finale in acciaio magnaflow e prossimamente tolgo il centrale.

valesic92
30-04-2013, 14:54
I tdi hanno lo scarcio diamotro 55mm, il tfsi mi pare 65mm, quindi apparte l'adattare il tutto, troverai una macchina più lenta e svuotata ai bassi e magari un pò più cupa in rilascio.
Ai diesel puoi fare quello che vuoi, si sentiranno sempre come diesel.
Potresti montare se hai da spendere 1000 euro il milltek, tutta la linea completa ma è da 2.75 pollici circa 68 mm è l'unica linea scarico che si avvicina al rumore del benzina.
Ovviamente è d'obbligo la mappa, altrimenti la macchina la devi spingere.
Io mi sono accontentato del finale in acciaio magnaflow e prossimamente tolgo il centrale.

Senza mappa il Milltek non ha senso quindi? Peggio di mettere l'S3 insomma... E senza mappare cosa potrei fare? Perché terrorizzo all'idea che i miei consumi risentano in qualcosa :unsure: