PDA

Visualizza Versione Completa : Strano rumore cruscotto lato passeggero A6 4F2



salvestro
07-05-2014, 21:31
Cari Amici, è da qualche giorno che sento un rumore stanno provenire dal cruscotto lato passeggero in prossimità del coperchio dell'airbag. In pratica sento come un oggetto che si sposta da destra a sinistra in base alle curve che faccio con l'auto.
Pensavo, all'inizio, provenisse dal vano portaoggetti, ma lo fa anche se lo svuoto.
Cosa potrebbe essere? Secondo voi si può smontare il coperchio dell'airbag?
Grazie in anticipo a tutti! :P

Noblesse oblige

lucaropa
07-05-2014, 21:43
per me hai qualcosa che corre lungo i tubi del riscaldamento.....ricordi d'infanzia.... misi una monetina nella bocchetta dell'aria della Golf di mio padre.....ora capisco perchè voleva uccidermi!

salvestro
07-05-2014, 21:46
Grazie Luca. Non c'è la possibilità che qualcuno abbia potuto farlo. Tu dici che non ci possono essere altre soluzioni?

Noblesse oblige

lucaropa
07-05-2014, 21:55
io ho smontato più volte il bauletto lato passeggero per motivi legati a modifiche mmi, da ciò che ricordo dubito che in tale zona ci sia un piano su quale possa scorrere qualcosa.
Onestamente mi sento di insistere sulla presenza di qualche corpo estraneo nei condotti del clima.
Io quando sento rumori strani faccio guidare la macchina a mia moglie o un amico e mi metto a toccare e ascoltare ogni angolo alla ricerca dell' origine del rumore.

salvestro
07-05-2014, 21:58
Io non parlo del bauletto, ma del coperchio dell'airbag. Quello che nelle trazioni integrali ha anche la scritta "quattro".

Noblesse oblige

lucaropa
07-05-2014, 22:02
ora non vorrei dire cavolate, ma se ben ricordo quello è semplicemente un profilo e dietro c'è solo della plastica, l'airbag dovrebbe essere più in alto difatti quando esplode si deve sostituire l'intero cruscotto.
http://i59.tinypic.com/24fgrwg.jpg
se comunque ritieni che possa esserci qualcosa dietro il profilo lo poi anche togliere, è inserito a pressione

salvestro
08-05-2014, 08:38
Quindi posso fare forza per toglierlo e non rischio di danneggiarlo? :P

Noblesse oblige

enry68
08-05-2014, 09:20
per me hai qualcosa che corre lungo i tubi del riscaldamento.....ricordi d'infanzia.... misi una monetina nella bocchetta dell'aria della Golf di mio padre.....ora capisco perchè voleva uccidermi!

quoto.

Potrebbe anche esserti caduto qualcosa da sopra la plancia e adesso ha trovato un piccolo binario dove rotolare.

COntrolla che la bocchetta dell'aria lato passeggero sia integra e non gli manchi qualche pezzetto .... non si sa mai

salvestro
08-05-2014, 10:49
Intanto ancora grazie a tutti. Il rumore che sento e molto lineare. Quasi come se fosse un cilindretto di piombo che scorre su di un binario. Molto preciso nei movimenti e soprattutto pesante.

Noblesse oblige

enry68
08-05-2014, 11:18
Non è che tuo figlio ha buttato una biglia nella bocchetta vero ?

salvestro
08-05-2014, 12:34
Ehheeh...no, no!:))

Noblesse oblige

ANTOA3
08-05-2014, 17:34
molto strano anche perchè sul bauletto non è che ci sia molto arbag centralina mmi me è tutto ben saldato mi fa pensare come se fosse andato qualche corpo estraneo dentro la parte di ferro bucata che attraversa tutto il cruscotto, anche se anch'io ho un cigolio ma viene dal piantone dello stesso lato

salvestro
08-05-2014, 19:45
Sabato svuoto la macchina e provo a vedere che non mi sia scappato qualcosa. Nel frattempo, grazie a tutti Amici! :)

Noblesse oblige

MaxA6
09-05-2014, 21:18
per me hai qualcosa che corre lungo i tubi del riscaldamento.....ricordi d'infanzia.... misi una monetina nella bocchetta dell'aria della Golf di mio padre.....ora capisco perchè voleva uccidermi!
ah ah ah ah ah aha ha :laugh:

---------- Post added at 21.18.02 ---------- Previous post was at 21.15.34 ----------


Io quando sento rumori strani faccio guidare la macchina a mia moglie o un amico e mi metto a toccare e ascoltare ogni angolo alla ricerca dell' origine del rumore.:asd::asd:

salvestro
21-05-2014, 22:18
In Audi oggi mi hanno detto che per verificare il rumore occorrono circa 600 euro perché va smontato il cruscotto! Non ho parole...

Noblesse oblige

auras80
22-05-2014, 05:30
anche da me mi fa quell rumore in quell posto, pero ho scoperto che se apro il sportelino porta oggetti il rumore sparisce , non fa piu. vado avanti con l"indagini.

salvestro
22-05-2014, 07:58
Teniamoci aggiornati allora, perché 600 euro per farmi smontare l'auto non ce le ho! :'(

Noblesse oblige

up6
22-05-2014, 12:05
ciao
raga provate a vedere se il portaoggetti è fissato a dovere con i suoi 5 viti
mi è successo che una volta l'ho smontato e non l'avevo montato bene - mi faceva anche qualche rumore
ciao

salvestro
22-05-2014, 22:35
Grazie. Nel fine settimana faccio qualche prova. Ad ogni modo 600 euro per smontare tutto il cruscotto e non avere la certezza di risolvere il guaio a me "me pare na strunzata"!!!

Noblesse oblige

Notte2001
23-05-2014, 17:39
stesso rumore...
qualcuno diceva la ventola nella bocchetta aria ma non credo...
si intensifica con il caldo...

salvestro
25-05-2014, 08:21
Io sogno una concessionaria competente, che trasmetta sicurezza. Sogno una concessionaria che alla descrizione del problema risponda: certo signor cliente, il problema è questo e si può risolvere facilmente.
Allo stato invece convivo con una concessionaria che mi risponde: buh, bisogna vedere, occorre tempo e denaro e... poi si vede.

Noblesse oblige

MaxA6
25-05-2014, 22:11
Io sogno una concessionaria competente, che trasmetta sicurezza. Sogno una concessionaria che alla descrizione del problema risponda: certo signor cliente, il problema è questo e si può risolvere facilmente.

Ah ah ah ah aha ha ha ha ha ha ha ah :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh:
E' mai possibile un sogno del genere? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

salvestro
25-05-2014, 23:53
Eh già...:o

Noblesse oblige