Visualizza Versione Completa : Vi presento la mia S3
Fra qualche giorno la ritirerò.
Fine '08 restyling
Riverniciata da professionisti grigio daytona opaco originale audi.
102 mila km tagliandi audi e uniproprietario.
2100
TapaTalK
Ciao, avevo visto l'annuncio tempo fa...ottimo acquisto e colore particolare...ti darà soddisfazioni vedrai...
se posso consigliare organizzati gia per montare un bel downpipe, la macchina va molto molto meglio e canta molto di più!!! io l'ho montato tardi e posso confermare che dovevo montarlo appena presa!!!
Attendiamo che la porti a casa per la prima recensione ;-)
Ok! Dove lo posso ordinare? Marca?
TapaTalK
ciao in effetti quell'annuncio lo avevo visto anche io e ti dirò che non mi dispiaceva per nulla..
non sono troppo convinto del colore, ma rimane uno spettacolo di macchina ..
complimenti per l'acquisto..
poi fammi sapere quanto ti costa il downpipe.. visto che max lo consiglia a tutti mi sa che quando la prendo lo dovrò mettere in conto ..
si si ragazzi, assolutamente...io ci ho fatto 30.000km e mi sono pentito di non averlo montato subito!!!
AleA3TDI
11-05-2014, 09:34
Condivido il consiglio di Max sul downpipe...io l ho montato pochi km dopo averla acquistata ed è appagante e direi importante anche per l'affidabilitá della meccanica...dona un sound da sportiva, abbassa le t dei gas di scarico e anche dell'olio motore(l ho notato fin da subito)..oltre ai benefici prestazionali importanti soprattutto in vista di una rimappa che definirei pericolosa sènza dp per le t dei gas giá alte da originale...
Devo ordinarlo, ci sono due opzioni: senza kat oppure con kat, poi l emulatore che cosa sarebbe?
Grazie
TapaTalK
Twister64
11-05-2014, 11:54
Complimenti per l'acquisto
AleA3TDI
12-05-2014, 08:14
Il dp originale ha 2 kat di cui il primo è attaccato alla turbina e per questo più deleterio soprattutto x le t..i dp aftermarket eliminano questo kat sostituendolo con un tubo d'acciaio, per il secondo kat le opzioni più in voga sono 100 celle,200 celle metallici o skat..quest'ultima configurazione è consigliata solo x pista in quanto da un controllo è più facile rilevare l assenza completa di kat anche sè penso sia illegale anche girare con 1 kat in meno...l emulatore è un distanziale o un minikat che viene messo sull attacco della seconda sonda lambda (che serve x calcolare l efficienza dei kat) e falsa il segnale evitando che vada in protezione la ecu...è consigliato metterlo sia con kat 100,200 o skat a meno che non si bypassi il controllo nella ecu...
Inviato dal mio HTC Incredible S utilizzando Tapatalk
Grazie, chiarissimo!
Penso che metterò un 200 celle
TapaTalK
Io ho montato un diametro 70 con kat 200 celle ed emulatore. nessuna spia e va benissimo...da quello che ho letto sconsiglio diametri maggiori...
Anche se fosse mappata?
TapaTalK
fumabrothers
12-05-2014, 09:40
bellissima s3 complimenti
Massi T5
13-05-2014, 10:12
diametri maggiori (76 mm) non è che siano sconsigliati, è che non han troppo senso se non fai lo scarico completo di quella misura.
fare dp 76 e poi "strozzarlo" a 63 con il finale stock, non è il massimo.
mio consiglio: se vuoi una cosa easy e non hai intenzione di mappare subito, 70 mm 200 celle con emulatore (quello che ho io).
se hai intenzione di mappare, "decaffeinato" e goditela! ;)
massi non mettergli confusione :-( io consiglio il kat 200 celle ed il diametro 70 perchè lo monto e vedo che va benissimo quindi ne ho la prova, e se le FDO si abbassano e controllano il kat c'è e non fanno storie...ricordo che con il "decaffeinato" sei nel penale se non ricordo male...
Kiaro che se la usi molto in pista ecc. puoi pensare ad un deka altrimenti se la usi come me ogni giorno in città meglio stare tranquilli...
Massi T5
13-05-2014, 11:28
si si, ma io stesso monto il 200 70mm con emulatore! quindi imho quella è la soluzione più "sensata" per una preparazione soft stradale.
ci sono però alcuni aspetti che, secondo me, vale comunque la pena toccare, primo tra tutti il fatto che col 200 la revisione in ogni caso resta un problema da risolvere..
diciamo che la soluzione più "inutile" è il 100 celle: non ha davvero senso di esistere imho.
si si, ma io stesso monto il 200 70mm con emulatore! quindi imho quella è la soluzione più "sensata" per una preparazione soft stradale.
ci sono però alcuni aspetti che, secondo me, vale comunque la pena toccare, primo tra tutti il fatto che col 200 la revisione in ogni caso resta un problema da risolvere..
diciamo che la soluzione più "inutile" è il 100 celle: non ha davvero senso di esistere imho.
Seguendo la logica del discorso invece sarebbe quello con più senso!
Se l 200 non fa passare la revisione e serve solo per far vedere fisicamente la presenza di un cat allora tanto vale il 100! costa di meno ed e più libero. Andrebbe forse introdotto il concetto di qualità, infatti molti dei downpipe presenti sul forum hanno catalizzatori folcloristici come emerso da varie discussioni ed analisi. Sarebbe quindi meglio dire, 200 celle ok ma di qualità, il che, ahimè, significa prezzo non basso.
Miltek supersprint etc... ? Ci vogliono oltre 1000€ :(
TapaTalK
Massi T5
13-05-2014, 16:14
Seguendo la logica del discorso invece sarebbe quello con più senso!
Se l 200 non fa passare la revisione e serve solo per far vedere fisicamente la presenza di un cat allora tanto vale il 100! costa di meno ed e più libero. Andrebbe forse introdotto il concetto di qualità, infatti molti dei downpipe presenti sul forum hanno catalizzatori folcloristici come emerso da varie discussioni ed analisi. Sarebbe quindi meglio dire, 200 celle ok ma di qualità, il che, ahimè, significa prezzo non basso.
Mah, non concordo.. Premesso che il mio kat è un Brain (marca di qualità, non cinesata), è fisiologico che un kat metallico faccia il suo dovere nei primi mesi di vita, poi inizia a catalizzare sempre meno, fino a non catalizzare più.
Il fatto di "far vedere alla FdO che il kat c'è", mi sembra un po' fantascienza: primo perchè non ho mai visto in nessun posto di blocco controllare il sottoscocca, al massimo ti mandano in MCTC.. secondo perchè il kat potrebbe benissimo essere posizionato in alto, appena dopo la turbina, e quindi non vedersi ad occhio nudo.
La differenza di prezzo tra un 200 ed un 100 è poi veramente irrisoria.
Discorso diverso per un decaffeinato, che costa davvero una fesseria rispetto a 100 o 200.
Mah, non concordo.. Premesso che il mio kat è un Brain (marca di qualità, non cinesata), è fisiologico che un kat metallico faccia il suo dovere nei primi mesi di vita, poi inizia a catalizzare sempre meno, fino a non catalizzare più.
Il fatto di "far vedere alla FdO che il kat c'è", mi sembra un po' fantascienza: primo perchè non ho mai visto in nessun posto di blocco controllare il sottoscocca, al massimo ti mandano in MCTC.. secondo perchè il kat potrebbe benissimo essere posizionato in alto, appena dopo la turbina, e quindi non vedersi ad occhio nudo.
La differenza di prezzo tra un 200 ed un 100 è poi veramente irrisoria.
Discorso diverso per un decaffeinato, che costa davvero una fesseria rispetto a 100 o 200.
Occhio a non usare la tua esperienza come verita assoluta. Se fai un mininmo di ricerca e chiedi in giro vedrai che più volte sono state sollevate perplessità anche sulla provenienza di alcuni brain... http://www.bmwdrivers.it/threads/2332-Scarichi-omologazioni-cat-affidabilità-garanzia-etc
(discorso lungo e non vale la pena riaprirlo ora e qui)
Spesso quando si cerca il prezzo più basso ci si fa andare bene un po di tutto. Per tornare al discorso originario: Se garantito da un brand e con prezzo e certificazioni allora ok 200, altrimenti c'e il forte rischio di andare un po a culo e di essere comunque non ok con le leggi pur pagando di più.. ne vale la pena?
Ma per vostre esperienze non so potrebbero fare i nomi dei marchi buoni?
TapaTalK
Massi T5
13-05-2014, 16:42
Occhio a non usare la tua esperienza come verita assoluta. Se fai un mininmo di ricerca e chiedi in giro vedrai che più volte sono state sollevate perplessità anche sulla provenienza di alcuni brain... http://www.bmwdrivers.it/threads/2332-Scarichi-omologazioni-cat-affidabilità-garanzia-etc
(discorso lungo e non vale la pena riaprirlo ora e qui)
Spesso quando si cerca il prezzo più basso ci si fa andare bene un po di tutto. Per tornare al discorso originario: Se garantito da un brand e con prezzo e certificazioni allora ok 200, altrimenti c'e il forte rischio di andare un po a culo e di essere comunque non ok con le leggi pur pagando di più.. ne vale la pena?
Nessuna verità assoluta, figuriamoci. Però non sto nemmeno a farmi paranoie circa la provenienza del mio brain!
All'acquisto non ho cercato il prezzo più basso, ma ho cercato un prodotto con buon rapporto qualità/prezzo. SS è improponibile, dai..
Nessuna verità assoluta, figuriamoci. Però non sto nemmeno a farmi paranoie circa la provenienza del mio brain!
All'acquisto non ho cercato il prezzo più basso, ma ho cercato un prodotto con buon rapporto qualità/prezzo. SS è improponibile, dai..
se interessa ho uno scarico completo supersprint da 70 skat con centrale silenziato da vendere per S 3 Sportback
Per 3p non va bene?
Un po lungo ....
TapaTalK
non so, sarebbe meglio chiederlo alla Supersprint
Eventualmente solo lo skat e il centrale.. il finale non va bene sicuramente. Se vuoi in privato dimmi il prezzo
TapaTalK
no il finale non va bene, è più lungo per la spb...
comprendo il tuo punto di vista. Concedimi pero che non abbia molto senso spender circa 600 euro per un downpipe che dovrebbe essere 200 celle e poi non passa la revisione o fa accendere spie, a questo punto meglio risparmiare del tutto no? il rapporto qualità prezzo e dato da =? durata, aumento prestazione e potere antiinquinante?
Massi T5
15-05-2014, 13:12
comprendo il tuo punto di vista. Concedimi pero che non abbia molto senso spender circa 600 euro per un downpipe che dovrebbe essere 200 celle e poi non passa la revisione o fa accendere spie, a questo punto meglio risparmiare del tutto no? il rapporto qualità prezzo e dato da =? durata, aumento prestazione e potere antiinquinante?
Mai accesa nessuna spia. E questo era il mio "must".
Revisione, ONESTAMENTE, mi era stato detto che non sarebbe stata un problema.. solo a distanza di 2 anni ho scoperto che non era esattamente così.. amen..
Altro plus del 200, è che non ti "intossichi" ad ogni avvio dell'auto in luogo chiuso, tipo box. E può essere cosa gradita! :)
Presa, una goduria, 304cv al banco
TapaTalK
:-) :-) vogliamo recensioni più approfondite...
Ho fatto 300 km di autostrada x riportarla a casa. . Tutti a 120/130 consumo 8l x 100km
Qualche allunghino in extraurbano, grande trazione bella accelerazione ma adesso va provata nellw curve. Ha distanziali da 2cm, bel sound (tolto il centrale) adesso ordino il downpipe con kat 200 scara73, speriamo non aumenti troppo il rumore. Per il box filtro aria qual è la miglior soluzione?
TapaTalK
distanziali da2??? davanti e dietro?? e non tocca??? Vai tranquillo con il dp è perfetta poi...
per il filtro credo che la maggior parte di noi monti filtro bmc su scatola originale...senza tante spese hai un ottimo risultato...
Si distanziali 2cm davanti e dietro. Sembra che non tocca (in 2 persone , sui sedili dietro sale solo mia figlia)
Quando metto downpipe dovrò riappare per la seconda volta?
TapaTalK
no no vai tranquillo, anche io prima ho mappato e poi dp, e va da dio...
sono molto felice per te ;-)
Massi T5
21-05-2014, 09:30
ella miseria, 2 cm di distanziali!?!?
ottimo acquisto il dp 200, una ritoccata alla mappa non sarà obbligatoria, ma potrebbe avre il suo "perchè" se desideri spremere qualcosa in più.
circa il sound credo che, essendo la tua priva di centrale, potrebbe diventare piuttosto invasivo.
airbox parlano bene di volant. Considera che mi spiegavano che questo acquisto ha senso solo se si bypassa la scatola filtro originale, altrimenti è 90% un discorso estetico. Con l'aspirazione (o airbox) è consigliato rivedere la mappa invece.
Vi sembrano tanto 2 cm . Ho fatto 2 foto orahttp://img.tapatalk.com/d/14/05/21/abyzedyq.jpg2146
TapaTalK
andreacapo88
21-05-2014, 11:12
Bella complimenti.... aiuto però distanziai da 2 cm sono una pazzia secondo me dono deleteri per i braccetti, cuscinetti e il resto... cambia cerchi e metti un et minore...
riesci a montare fino a canale 8 con et 40-42 senza toccare... praticamente come avere distanziali da 2 cm..
Massi T5
21-05-2014, 16:24
indipendentemente da tutto, non monterei MAI distanziali da 2 cm per il discorso FdO..
imho, è davvero un'istigazione.
Insomma devo tornirli :)
1,2 va bene?
TapaTalK
ne conosco un altro con distanziali da 2 su s3 8p..0 problemi!
ma la tua ha gia rifatto frizione e volano masma???
Nulla! 100k km
Il ragazzo ex proprietario era tranquillissimo.
TapaTalK