PDA

Visualizza Versione Completa : dischi freno e pastiglie freno audi a4 b8



Donadio14
09-05-2014, 23:26
Ho acquistato i dischi freno e pastiglie anteriori per audi a4 b8 direttamente dalla Germania. ...

AUDI A4 2.0 TDI
09-05-2014, 23:56
Interessante...ma sono quelli forati? Hai il link?


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

jonnya4
10-05-2014, 00:09
ciao spero per te che ti arrivi tutto giusto per le nostre 8k ci sono per l'anteriore tre misure diverse e per il posteriore due
un consiglio,come montati puliscili bene con diluente e con lo spray alta temp. vernicia la parte che sta alle intemperie (e scontato che nn parlo dove fanno attrito le pastiglie)
motivo perche' a differenza degli originali che sono trattati quelli after nn lo sono e quindi si arruginiscono tutti.....
ciao

Axelt
10-05-2014, 05:27
anch'io sono interessato....link? grazie

Donadio14
10-05-2014, 06:47
Questo è il sito direttamente dalla Germania shopricambiauto.it spedizione in 4 giorni ..ciao ragazzi

marcodriver
10-05-2014, 07:24
ciao spero per te che ti arrivi tutto giusto per le nostre 8k ci sono per l'anteriore tre misure diverse e per il posteriore due
un consiglio,come montati puliscili bene con diluente e con lo spray alta temp. vernicia la parte che sta alle intemperie (e scontato che nn parlo dove fanno attrito le pastiglie)
motivo perche' a differenza degli originali che sono trattati quelli after nn lo sono e quindi si arruginiscono tutti.....
ciao
Un lavoraccio insomma, oltre al fatto del dubbio che siano proprio quelle giuste, domanda, vale la pena?:wacko:

Brizio83
10-05-2014, 08:06
Ma cosa ne pensate dei TAAROX? avete giudizi in merito? ero propenso all'acquisto..

E soprattutto.. una cosa che non ho mai ben capito.. come si fa a stabilire quando i dischi vanno sostituiti? dallo spessore?

AUDI A4 2.0 TDI
10-05-2014, 08:37
Questo è il sito direttamente dalla Germania shopricambiauto.it spedizione in 4 giorni ..ciao ragazzi

Thanks :thumbsup:

---------- Post added at 08.37.04 ---------- Previous post was at 08.36.22 ----------


Ma cosa ne pensate dei TAAROX? avete giudizi in merito? ero propenso all'acquisto..

E soprattutto.. una cosa che non ho mai ben capito.. come si fa a stabilire quando i dischi vanno sostituiti? dallo spessore?

Questa la voglio sapere anch'io...

marcodriver
10-05-2014, 08:55
Credo che li senti al tatto, se hanno dei solchi o scannellature è il momento di sostituirli

Donadio14
10-05-2014, 09:01
Interessante...ma sono quelli forati? Hai il link?


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk
si forati

Brizio83
10-05-2014, 09:01
Credo che li senti al tatto, se hanno dei solchi o scannellature è il momento di sostituirli

Pensavo ci fosse un modo più "preciso" nel senso: io non avendo esperienza la prima cosa che faccio è andare da un meccanico... se becchi il furbo di turno te li cambia e ti sfila i soldi.. ho letto su internet e c'è chi parla di misurare lo spessore del disco e verificare così lo scalino che si è creato.. ma non dice fino a quale spessore il disco è ancora utilizzabile... :wacko::wacko::wacko::wacko:

Donadio14
10-05-2014, 09:25
si dice che la marca zimmermann viene usata come primo impianto proprio dall'audi .........
ECCO LE MISURE ESATTE
Disco freno ZIMMERMANN
Numero fabbricante: 100.3330.52

Nr. Fabbricante: 100.3330.52
Tipo disco freno: Autoventilato
Lavorazione/Trattamento: legato /ad alto tenore di carbonio
Superficie: rivestito
Diametro esterno [mm]: 314
Spessore [mm]: 25
Spessore min. [mm]: 23
Altezza [mm]: ...
Lato montaggio: Assale anteriore


Kit pastiglie freno, Freno a disco ZIMMERMANN
Numero fabbricante: 24705.200.1

Nr. Fabbricante: 24705.200.1
Larghezza 1 [mm]: 155,1
Larghezza 2 [mm]: 155,2
Altezza 1 [mm]: 66,6
Altezza 2 [mm]: 71,9
Spessore [mm]: 20
Contatto avvisatore usura: Con contatto segnalazione usura
Sistema frenante: Ate - Teves
Marchio ...
Lato montaggio: Assale anteriore

---------- Post added at 09:25 ---------- Previous post was at 09:11 ----------

COMUNQUE TE TE ACCORGI ANCHE DALLA FRENATA , IN QUANTO INCOMINCIA A VIBRARE PERCHè LE PASTIGLIE FRENO NON HANNO UNA BUONA ADERENZA SUL DISCO ...

miky121
10-05-2014, 09:38
Pensavo ci fosse un modo più "preciso" nel senso: io non avendo esperienza la prima cosa che faccio è andare da un meccanico... se becchi il furbo di turno te li cambia e ti sfila i soldi.. ho letto su internet e c'è chi parla di misurare lo spessore del disco e verificare così lo scalino che si è creato.. ma non dice fino a quale spessore il disco è ancora utilizzabile... :wacko::wacko::wacko::wacko:

Di solito quando il disco è a fine vita vedrai affiorare dei forellini proprio al centro dove striscia il pattino, quando vedi apparire quei forellini......sei alla frutta

Brizio83
10-05-2014, 09:41
Di solito quando il disco è a fine vita vedrai affiorare dei forellini proprio al centro dove striscia il pattino, quando vedi apparire quei forellini......sei alla frutta

Perfect.. ;) comunque per chiarezza dopo faccio delle foto e mi dite di che morte devo morire :)

marcodriver
10-05-2014, 10:04
Tutti ottimi consigli, quello che ti ho suggerito io è"artigianale" ma secondo me ti da già l'idea di come sei messo

Axelt
10-05-2014, 18:18
Perfect.. ;) comunque per chiarezza dopo faccio delle foto e mi dite di che morte devo morire :)


misura come ti è stato detto con il calibro lo spessore totale del disco e poi togli quello che misuri sullo scalino io mediamente se arrivo vicino ai 2/3 millimetri di disco rimanente gli cambio.
Anche perchè penso non sia molto consigliato viaggiare con poco spessore disponibile dato che se messi sotto stress le temperature del disco aumentano e possono anche deformarsi.....

Utente (cancellato) 1
10-05-2014, 23:24
Se non erro il limite per lo spessore dei dischi e 20mm....

Hspeed
11-05-2014, 07:53
Ma cosa ne pensate dei TAAROX? avete giudizi in merito? ero propenso all'acquisto..

E soprattutto.. una cosa che non ho mai ben capito.. come si fa a stabilire quando i dischi vanno sostituiti? dallo spessore?
Ciao Brizio la Tarox e' una scelta eccellente ma costano. Vale la pena spendere se hai una guida sportiva vera e se ami una frenata con un buon attacco e molto costante alle alte temperature. Ti consiglio il mod forato che se non sbaglio si chiama Sport e non il baffato G88 che pur essendo eccellente e' molto rumoroso e aggressivi sulle pastiglie. Ciao

spacepepe
11-05-2014, 11:31
Ti consiglio il mod forato che se non sbaglio si chiama Sport e non il baffato G88 che pur essendo eccellente e' molto rumoroso e aggressivi sulle pastiglie. Ciao

Ottimo consiglio ma ti si pericoloso te me fe vegnere le :munky2::munky2: anche per la parte meccanica :biggrin:

Hspeed
11-05-2014, 11:46
Ottimo consiglio ma ti si pericoloso te me fe vegnere le :munky2::munky2: anche per la parte meccanica :biggrin:

Grazie Stefano. I miei 27 anni di up sono iniziati col Fifty e a limare luci e carburatori ed ho sempre continuato più sulla meccanica che sulla estetica, per auto e moto, imparando dai "veci" e approfondendo quando imparato sul campo comprando libri di tecnica. Su queste cose ho sperimentato molto... Sino alla tranquilla B8 ad uso trasporto bimbo!

Brizio83
11-05-2014, 11:54
Ho chiesto preventivo per tarox sport japan + pasticche + tubi... Poi vi dico appena mi risponde..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

tturbo
13-05-2014, 08:26
Ciao,
Per quanto riguarda i dischi freno la sostituzione deve essere fatta a grandi linee prima di tutto una volta raggiunto lo spessore minimo..che è indicato sopra (onde evitare lo sfilamento dei pistoncini) salvo il fatto che non comincino a vibrare o mostrare solchi o deformazioni prima del raggiungimento del limite di spessore.

Ad ogni modo con il catalogo di varie marche e il codice produzione delle nostre b8 si riesce a identificare quali siano i dischi adeguati per le nostre macchine.
Per esempio se non ricordo male la mia che è un 3.0tdi quattro sline monta il codice 1la (anteriore) quindi dischi da 320 mm

Brizio83
13-05-2014, 10:22
Allora vi posto l'offerta che ho ricevuto:

DISCHI ANTERIORI:
Il codice riportato sul mio libretto service è 1LT

Pertanto: Codice dischi TAROX SPORT JAPAN 9206 - Codice Pastiglie mescola 112 9206

DISCHI POSTERIORI:
Il codice riportato sul mio libretto service è 1KW

Pertanto: Codice dischi TAROX SPORT JAPAN 9205 - Codice Pastiglie mescola 112 0476

Il prezzo che mi hanno fatto è di 750€ spedizione assicurata inclusa..

Cosa ne pensate?

Alessiogt
13-05-2014, 12:42
Sti caxxi! Sono d'oro?sono belli e sicuramente performanti ma se guardi su ebay i bosch uguali agli originali li paghi 4/5 volte meno! Io tutti quei soldi per dei dischi non li spenderei, tutto al più prenderei i zimmerman per la metà!

plujet
13-05-2014, 15:09
Qualcuno mi gira un link per acquistare le pastiglie anteriori e posteriori Brembo per la A4 143 cv del 2009?..graaazie

Brizio83
13-05-2014, 15:31
Qualcuno mi gira un link per acquistare le pastiglie anteriori e posteriori Brembo per la A4 143 cv del 2009?..graaazie


http://stores.ebay.it/dfr-shop-online/PATTINI-FRENO-BREMBO-/_i.html?rt=nc&_nkw=AUDI%20A4%20B8&_fsub=6294020015&_sid=1101340815&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=1

plujet
13-05-2014, 16:38
mando una mail..grazie

Brizio83
13-05-2014, 17:02
mando una mail..grazie

Grazie? pagareeeeeeeeeeee :ph34r:

plujet
14-05-2014, 10:50
te meno: ricordati che io sarò uno degli invitati al tuo matrimonio....

Skygio99
26-08-2015, 21:35
Mi aggancio a questa discussione perche' a breve dovro' cambiare le pastiglie dei freni ed avrei bisogno di una conferna per non sbagliare il modello.
Se ho capito bene bisogna prima individuare il modello dei dischi installati che sono indicati sulla etichetta adesiva (quella dove vi sono anche tutti gli altri codici delle opzioni installate) presente sul libretto service o sul pianale dietro la ruota di scorta ed in base a quello ordinare il modello giusto.
Per intenderci 1LT piuttosto che 1LA per le anteriori e 1KW piuttosto che 1KE per le posteriori.
Corretto?

MarioA4
14-09-2015, 19:45
Ragazzi ma si possono montate le pinze e i dischi di una b8 3.0 tdi ?

Inviato dal mio Note 4

Utente (cancellato) 1
14-09-2015, 19:49
Ragazzi ma si possono montate le pinze e i dischi di una b8 3.0 tdi ?

Inviato dal mio Note 4

Certo... nessun problema...
Basta prendere pinze, dischi e staffe.... è un plug&play...

MarioA4
14-09-2015, 20:26
Ok.. Grazie!!

Inviato dal mio Note 4

powerfrank
21-09-2015, 21:49
Scrivo qui per avere un vostro consiglio, già al raduno dell'altro giorno ho martellato di domande micky121 e il sano. Vorrei un impianto frenante che freni per bene, senza la morbidezza del pedale che ora ho. Il sogno sarebbe l'impianto di Michele ma costa troppo e bisogna lavorarci, mi stuzzica quello del Sano, ma anche quell'impianto costicchia. Oggi il mio meccanico mi ha proposto per l'assale anteriore dischi Brembo Sport quelli color oro a 400€. La brembo per le nostre B8 non fà le pasticche o almeno non sono compatibili e mi ha proposto le "Pagid" a 290 Euro +Iva :ohmy: Cosa consigliate?? Ho visto che molti di voi montano i Zimmerman con pasticche Ate Ceramic come vi trovate? Ovviamente vorrei cambiare anche i tubi e metterli in treccia. Scusate la "lungaggine" del post, ma ho quasi finito le pasticche e visto che ci sono cambierei anche i dischi. Grazie

cascio
21-09-2015, 22:10
Una migliore frenata ce l'hai se cambi pinze dei freni.....da quelle normali, metti una 6 o 8 pompanti....se cambi solo il diametro, non hai grandissime variazioni di frenata....ancora meno, se cambi tipo di freno, mantenendolo della stessa misura.......stessa cosa a livello di pastiglie. Puoi trovare delle pastiglie che a caldo frenano di più, ma che a freddo meno......io, con la mia A3, avevo messo freni tarox del diametro maggiorato come l'S3, utilizzando la stessa pinza e pastiglie semiprofessionali......a freddo, sembrava di arrivare lungo...dopo due o tre frenate, rispondevano benissimo......alla fin fine, ho cambiato i dischi perchè li avevo piegati.......difetto dei dischi o troppo performanti le pastiglie? Non so darti la risposta, ma sta di fatto che ho dovuto buttare tutto dopo neanche 1 anno dalla disperazione e cambiare di nuovo i dischi e pastiglie.......a posteriori, avrei aspettato ancora un attimo e avrei preso dischi più grandi e cambiato anche le pinze.......alla fin fine avrei speso forse la stessa cifra che cambiare dischi e pastiglie 2 volte in un anno :(

powerfrank
21-09-2015, 22:45
Ciao Cascio grazie della risposta, quello che dici è vero, ma per adesso non è che abbia molte soluzioni, quindi o prendo l'impianto completo dell'S4 che è sempre monopompante ma di diametro maggiore (che considerando il costo, per adesso non lo prendo in considerazione) o montare dei dischi forati e delle pasticche più "aggressive" con i tubi in treccia e vedere cosa succede. Sinceramente non so cosa fare.

Dlan
21-09-2015, 23:08
Sinceramente non so quale differenza ci sia fra il mio
Impianto e quello delle 4 cilindri ma come me ti dicevo frena un bel po' bene, se trovi qualcosa in giro di usato potrebbe valere la pena provare!!

powerfrank
21-09-2015, 23:38
Sinceramente non so quale differenza ci sia fra il mio
Impianto e quello delle 4 cilindri ma come me ti dicevo frena un bel po' bene, se trovi qualcosa in giro di usato potrebbe valere la pena provare!!

Stavo facendo un giro sulla baia per vedere cosa trovo. Ciao :)

kobra42
22-09-2015, 08:19
Ma in sostanza i dischi che monta mamma Audi originali quali sono, qualcuno lo sà per certo ..?

sirboxer
26-11-2015, 20:06
Oggi per la A4 8K5 ho preso i Textar (codice 2470601), nella scatola ci sono solo le pastiglie ma nessun gancetto di ferro da mettere sulla pinza, è normale?
Ci sono solo i ganci saldati sulla pastiglia stessa.

Gabriele82
26-11-2015, 20:40
Di solito danno solo pastiglie con annegati i gancetti. Poi dovresti riutilizzare il vecchio Ferno che fa parte della pinza..

audia4sline170
02-01-2016, 19:16
sapete se sulla mia a4 avant B8 posso montare le pinze freno anteriori della rs4?

chrispazz
04-01-2016, 10:48
Ciao,
dovendo cambiare dischi anteriori e pastiglie anteriori e posteriori, ho ordinato su internet i dischi Brembo 09.A820.11 (quelli con verniciatura UV) e le pastiglie sempre Brembo P85113 davanti e P85099 dietro.
Per la misura dei dischi, ho notato che la differenza tra i dischi da 314 e quelli da 320 è anche la misura dello spessore del disco che va dai 2,5cm ai 3cm. Ho misurato in un secondo lo spessore dei miei ed è di 2,5 quindi ho ordinato i dischi da 314mm.

Considerato che mi cambio tutto io, chiedo se qualcuno ha le coppie di serraggio sia delle pinze che del porta pinza anteriore.
Grazie mille

audia4sline170
04-01-2016, 11:36
qualcuno sa aiutarmi e dirmi se posso montare pinze anteriori a 4 oppure 6 pompanti?

Gabriele82
04-01-2016, 12:01
qualcuno sa aiutarmi e dirmi se posso montare pinze anteriori a 4 oppure 6 pompanti?
Ciao.
Io ho fatto un upgrade simile sulla mia a4 b7. Sicuramente se tu hai una a4 b8 puoi montare ad esempio le pinze di una b8 3.0 (se la tua è un 2.0 ) o di una s4.
Io per esempio dopo varie ricerche ho scovato i codici della singola pinza, sono così venuto a sapere che la pinza S4 è la stessa della 3.0 tdi. Quello che cambia è solo il porta pinza e di conseguenza il disco. Da successive ricerche ho scovato che la a6 3.0 tdi mobta lo stesso impianto della a4 3.0 e anche a8 3.0. Su ebay.de ho trovato due pinze da a6 3.0 tdi e le ho correttamente montate con disco da 320 x 30 mm al posto dei 288x25 originali. Ora tutto questo per la mia b7. Devi verificare tramite un po di ricerche su ebay la stessa cosa per la b8. Prova a impostare su Germania ebay e scrivi parole come
Bremse audi s4 b8
Bremse audi a4 b8 3.0 tdi
Bremssattel
E altre che ora non ricordo.
Spero di averti dato qualche dritta. ;)

---------- Post added at 11:01 ---------- Previous post was at 10:59 ----------

Dimenticavo. La s4 b7 mobta un solo pompante. Se vuoi un bell upgrade con una spesa un po superiore ma più semplice contatta la ctf. Un amico ha montato un impianto 4 pompanti con pinze ricavate dal pieno e dischi compositi.

powerfrank
05-01-2016, 11:18
Ciao ragazzi si è accesa la spia del liquido freni finito, quindi credo che sia arrivato il tempo di cambiare dischi e pasticche, volevo chiedere se secondo voi conviene mettere gli originali, che non mi soddisfano molto o cambiare?? Avete consigli su qualche marca sia dischi e pasticche e casomai anche i codici che vanno bene per la mia A4 b8. Grazie

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Gabriele82
05-01-2016, 11:26
Ciao. spia liquido indica che devi "velocemente" rabboccare l'olio dei freni. Non che le pastiglie siano finite. Quelle si controllano fisicamente ad occhio guardando dal cerchio.

powerfrank
05-01-2016, 11:29
Ciao. spia liquido indica che devi "velocemente" rabboccare l'olio dei freni. Non che le pastiglie siano finite. Quelle si controllano fisicamente ad occhio guardando dal cerchio.
Si quello è vero ma le pasticche sono veramente finite soprattutto davanti, non ci sono quasi più.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

fabio4avant
05-01-2016, 11:29
Ciao ragazzi si è accesa la spia del liquido freni finito, quindi credo che sia arrivato il tempo di cambiare dischi e pasticche, volevo chiedere se secondo voi conviene mettere gli originali, che non mi soddisfano molto o cambiare?? Avete consigli su qualche marca sia dischi e pasticche e casomai anche i codici che vanno bene per la mia A4 b8. Grazie

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

la tua dovrebbe avere anche la spia usura pastiglie

ehemanuele
05-01-2016, 11:34
qualcuno sa aiutarmi e dirmi se posso montare pinze anteriori a 4 oppure 6 pompanti?

Che cerchi hai? Con le 4 pompanti classiche e più reperibili sul mercato puoi montare dischi fino a 330 mm... Poi ci sono anche quelle più grandi (sempre a 4 pompanti (ad esempio quelle dell'alfa 166 V6 3.2) che arrivano a misure anche di 370)


Cerca di prendere le pinze radiali cosi potrai montarle tranquillamente senza problemi.. Basta che sono radiali e non cambia nulla se sono alfa o altri costruttori (sono al 90% tutte brembo). Quelle che si trovano più in commercio sono quelle della lancia k 2.0 turbo, della mito e della fiat coupè turbo.

http://www.subito.it/accessori-auto/pinze-freno-brembo-taranto-110132108.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/pinze-brembo-maserati-porsche-dischi-330-mm-bari-143880386.htm

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_pinze_freno_alfa_romeo_166_3_0_3_2_201650.ph p

Queste anche se sono marchiate ferrari sono le stesse che monta la mito: http://www.subito.it/accessori-auto/caliper-pinze-freno-brembo-p4-ferrari-360-430-bari-136567947.htm

Gabriele82
05-01-2016, 11:37
Si quello è vero ma le pasticche sono veramente finite soprattutto davanti, non ci sono quasi più.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Io non lo so..la macchina la vedi tu mica io e non so se hai guardato le pastiglie o "dedotto" che sono finite dal livello dell'olio.
Già che ci sei ti consiglio di farlo cambiare , dato che è igroscopico e andrebbe cambiato ogni 2 anni. Per le pastiglie sul libretto Service hai uno scontrino stampato con dei codici. Guarda un codice tipo 1 la o 1ld o 1kd.
Ad ogni modo puoi guardare su ebay scrivi pastiglie ate audi a4 b8 e la cilindrata. Scegli l'inserzione che più ti piace e contatta il venditore fornendo o il numero telaio o il codice vin (lo scontrino).
Come marche.

Ate è quella di primo impianto
Ferodo
Brembo.
Zimmermann
Atec sono economiche ma buone
Mapco idem

powerfrank
05-01-2016, 12:31
Io non lo so..la macchina la vedi tu mica io e non so se hai guardato le pastiglie o "dedotto" che sono finite dal livello dell'olio.
Già che ci sei ti consiglio di farlo cambiare , dato che è igroscopico e andrebbe cambiato ogni 2 anni. Per le pastiglie sul libretto Service hai uno scontrino stampato con dei codici. Guarda un codice tipo 1 la o 1ld o 1kd.
Ad ogni modo puoi guardare su ebay scrivi pastiglie ate audi a4 b8 e la cilindrata. Scegli l'inserzione che più ti piace e contatta il venditore fornendo o il numero telaio o il codice vin (lo scontrino).
Come marche.

Ate è quella di primo impianto
Ferodo
Brembo.
Zimmermann
Atec sono economiche ma buone
Mapco idem

Grazie per la risposta e per i consigli, ho controllato i codici Vin e ho:

1LT = Disc brakes, front
1KW = Disc brakes, rear

Adesso faccio una ricerca su ebay e vediamo cosa trovo.
Ciao

Gabriele82
05-01-2016, 12:45
Grazie per la risposta e per i consigli, ho controllato i codici Vin e ho:

1LT = Disc brakes, front
1KW = Disc brakes, rear

Adesso faccio una ricerca su ebay e vediamo cosa trovo.
Ciao
Perfetto. Allora puoi anche scrivere bremse 1lt 1kw e ti viene fuori direttamente il set giusto.
Come ordine di spesa per la mia b7 ho speso 119 euro spediti 4 dischi e 8 pastiglie. ; )

ehemanuele
05-01-2016, 12:49
Io non lo so..la macchina la vedi tu mica io e non so se hai guardato le pastiglie o "dedotto" che sono finite dal livello dell'olio.
Già che ci sei ti consiglio di farlo cambiare , dato che è igroscopico e andrebbe cambiato ogni 2 anni. Per le pastiglie sul libretto Service hai uno scontrino stampato con dei codici. Guarda un codice tipo 1 la o 1ld o 1kd.
Ad ogni modo puoi guardare su ebay scrivi pastiglie ate audi a4 b8 e la cilindrata. Scegli l'inserzione che più ti piace e contatta il venditore fornendo o il numero telaio o il codice vin (lo scontrino).
Come marche.

Ate è quella di primo impianto
Ferodo
Brembo.
Zimmermann
Atec sono economiche ma buone
Mapco idem

Quoto.. Per quanto riguarda le pasticche... Ferodo sono il top.. Dischi metterei zimmerman che come rapporto qualità prezzo sono ottimi

- - - Updated - - -


Ciao ragazzi si è accesa la spia del liquido freni finito, quindi credo che sia arrivato il tempo di cambiare dischi e pasticche, volevo chiedere se secondo voi conviene mettere gli originali, che non mi soddisfano molto o cambiare?? Avete consigli su qualche marca sia dischi e pasticche e casomai anche i codici che vanno bene per la mia A4 b8. Grazie

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

In cosa non ti soddisfano?

- - - Updated - - -

Questo kit è per la tua auto.. Prezzo ottimo

http://www.ebay.de/itm/ZIMMERMANN-SPORT-BREMSEN-BREMSSCHEIBEN-BREMSBELAGE-VORNE-Audi-A4-B8-/251875069121?hash=item3aa4ec8cc1:g:McwAAOSwm8VUxP2 A

Gabriele82
05-01-2016, 13:58
Quoto.. Per quanto riguarda le pasticche... Ferodo sono il top.. Dischi metterei zimmerman che come rapporto qualità prezzo sono ottimi

- - - Updated - - -



In cosa non ti soddisfano?

- - - Updated - - -

Questo kit è per la tua auto.. Prezzo ottimo

http://www.ebay.de/itm/ZIMMERMANN-SPORT-BREMSEN-BREMSSCHEIBEN-BREMSBELAGE-VORNE-Audi-A4-B8-/251875069121?hash=item3aa4ec8cc1:g:McwAAOSwm8VUxP2 A
I zimmermann sono una garanzia. ;)
Un mio amico li ha montati e hanno la simpatica caratteristica di essere trattati superficialmente in modo che non facciano la ruggine dopo pochi utilizzi.

Io ho.montato un prodotto economico gli atec venduti dalla atp. Per quello che ho speso sono molto soddisfatto. La macchina frena e pure molto bene. Vedremo quanto durano.;)
Un amico invece monta, in tema pastiglie, le pagid e si trova molto bene (ne fa un uso molto più spinto del mio andando anche in pista, differenza di me che la uso da buon padre di famiglia. ;))

---------- Post added at 12:58 ---------- Previous post was at 12:56 ----------


Che cerchi hai? Con le 4 pompanti classiche puoi montare dischi fino a 330 mm... Poi ci sono anche quelle più grandi (sempre a 4 pompanti (ad esempio quelle dell'alfa 166 V6 3.2) che arrivano a misure anche di 370)


Cerca di prendere le pinze radiali cosi potrai montarle tranquillamente senza problemi.. Basta che sono radiali e non cambia nulla se sono alfa o altri costruttori (sono al 90% tutte brembo). Quelle che si trovano più in commercio sono quelle della lancia k 2.0 turbo, della mito e della fiat coupè turbo.

http://www.subito.it/accessori-auto/pinze-freno-brembo-taranto-110132108.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/pinze-brembo-maserati-porsche-dischi-330-mm-bari-143880386.htm

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_pinze_freno_alfa_romeo_166_3_0_3_2_201650.ph p

Queste anche se sono marchiate ferrari sono le stesse che monta la mito: http://www.subito.it/accessori-auto/caliper-pinze-freno-brembo-p4-ferrari-360-430-bari-136567947.htm
Non avevo letto. Cavolo ma davvero la mito (quale motore?) monta un impianto simile? Cavoli...complimenti.

Io fatto una scelta....diversa. ;)

ehemanuele
05-01-2016, 14:10
Solo all'anteriore però! Quello della mito è un esempio.. Oltre la mito le monta la giulietta la 159 ed anche altre.. Nn cambia prendere una pinza radiale a 4 pompanti alfa o ferrari.. Sono tutte cn le stesse caratteristiche e prodotte dalla brembo...

powerfrank
05-01-2016, 14:28
Quoto.. Per quanto riguarda le pasticche... Ferodo sono il top.. Dischi metterei zimmerman che come rapporto qualità prezzo sono ottimi

- - - Updated - - -



In cosa non ti soddisfano?

- - - Updated - - -

Questo kit è per la tua auto.. Prezzo ottimo

http://www.ebay.de/itm/ZIMMERMANN-SPORT-BREMSEN-BREMSSCHEIBEN-BREMSBELAGE-VORNE-Audi-A4-B8-/251875069121?hash=item3aa4ec8cc1:g:McwAAOSwm8VUxP2 A


Grazie per il kit effettivamente il prezzo è molto basso adesso devo trovare i dischi e pasticche posteriori, gli originali non mi soddisfano perchè secondo me sono troppo morbidi ed io preferisco una frenata più secca, certo per avere una miglior frenata dovrei cambiare impianto ma per il momento mi limito a montare dischi e pasticche diverse. :)

Avrei trovato questo kit ant/post http://www.ebay.it/itm/161459649711?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ma mi dice non compatibile ma le misure sono quelle giuste cosa c'è che non va??

Gabriele82
05-01-2016, 14:47
Solo all'anteriore però! Quello della mito è un esempio.. Oltre la mito le monta la giulietta la 159 ed anche altre.. Nn cambia prendere una pinza radiale a 4 pompanti alfa o ferrari.. Sono tutte cn le stesse caratteristiche e prodotte dalla brembo...
Interessante sapere che una mito ha lo stesso impianto frenante di una Ferrari. ...:eek::eek::eek:

Hai letto cosa ho messo su io? Che ne pensi?

---------- Post added at 13:47 ---------- Previous post was at 13:47 ----------


Grazie per il kit effettivamente il prezzo è molto basso adesso devo trovare i dischi e pasticche posteriori, gli originali non mi soddisfano perchè secondo me sono troppo morbidi ed io preferisco una frenata più secca, certo per avere una miglior frenata dovrei cambiare impianto ma per il momento mi limito a montare dischi e pasticche diverse. :)

Avrei trovato questo kit ant/post http://www.ebay.it/itm/161459649711?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ma mi dice non compatibile ma le misure sono quelle giuste cosa c'è che non va??
È morbido nel senso che la frenata risulta spugnosa?

powerfrank
05-01-2016, 14:54
Interessante sapere che una mito ha lo stesso impianto frenante di una Ferrari. ...:eek::eek::eek:

Hai letto cosa ho messo su io? Che ne pensi?

---------- Post added at 13:47 ---------- Previous post was at 13:47 ----------


È morbido nel senso che la frenata risulta spugnosa?

La frenata risulta per me sempre lunga, devi spingere molto sul pedale del freno prima di avere una bella frenata, sono sicuro che è una sensazione mia venendo da impianti più prestazionali, ma l'ho riscontrato anche su una audi a6 3.0 quattro. Il kit che hai messo non è male.

Gabriele82
05-01-2016, 14:57
La frenata risulta per me sempre lunga, devi spingere molto sul pedale del freno prima di avere una bella frenata, sono sicuro che è una sensazione mia venendo da impianti più prestazionali, ma l'ho riscontrato anche su una audi a6 3.0 quattro. Il kit che hai messo non è male.
Stesso mio problema allora...prima di fare tutto nuovo compresi tubi in treccia aeronautica. ;)

audia4sline170
06-01-2016, 12:45
Si si avevo già fatto questo upgrade alla mia Fiat Bravo sport con le pinze 4 pompanti della Giulietta quadrifoglio verde ma ho sbattuto per fare le staffe.
Io ho una a4 con cerchi da 18.
Ma per quelle che mi hai linkato dovrei sempre fare della staffe giusto? Non esiste qualcosa sempre a 4 pompanti, di plug&play senza l'uso di staffe?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

cascio
06-01-2016, 13:16
Interesserebbe anche a me :)

Inviato dal mio S5 con Tapatalk :)

ehemanuele
07-01-2016, 12:34
Si si avevo già fatto questo upgrade alla mia Fiat Bravo sport con le pinze 4 pompanti della Giulietta quadrifoglio verde ma ho sbattuto per fare le staffe.
Io ho una a4 con cerchi da 18.
Ma per quelle che mi hai linkato dovrei sempre fare della staffe giusto? Non esiste qualcosa sempre a 4 pompanti, di plug&play senza l'uso di staffe?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Guarda un amico mio sta facendo lo stesso upgrade con la B8... E si fa fare le staffe da un altro amico Assoline (utente del forum)... A sto punto puoi fartele fare da lui....

http://forum.audirsclub.it/member.php?23176-Assoline

powerfrank
07-01-2016, 15:34
Dopo lunghe ricerche penso che prenderò questi http://www.ebay.it/itm/151271029877?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT, per i dischi posteriori ho ancora margine quindi penso di aspettare, ma cambio le pasticche posteriori. Secondo voi metto sempre le ate ceramic o quelle normali?? Ho visto tanti kit zimmermann sport con pasticche zimmermann che mi dite c'è un risparmio di circa 50€. Per l'olio dei freni vado in Audi o qualche consiglio. Grazie

ehemanuele
08-01-2016, 11:09
Hai letto cosa ho messo su io? Che ne pensi?

Sinceramente non conosco la qualità e le prestazioni degli atec... I dischi sono forati?




Dopo lunghe ricerche penso che prenderò questi http://www.ebay.it/itm/151271029877?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT, per i dischi posteriori ho ancora margine quindi penso di aspettare, ma cambio le pasticche posteriori. Secondo voi metto sempre le ate ceramic o quelle normali?? Ho visto tanti kit zimmermann sport con pasticche zimmermann che mi dite c'è un risparmio di circa 50€. Per l'olio dei freni vado in Audi o qualche consiglio. Grazie

Ottimo! Con le pasticche in ceramica avrai ottimi risultati ma a caldo.... A freddo non rendono al meglio perchè hanno una mescola sportiva... Io sull'audi ho messo dischi zimmermann e pasticche originali audi (mi trovo benissimo!!) invece sul bmw dischi zimmermann e pasticche ate in ceramica (come dicevo prima dallo il meglio di se a caldo). Però ora sul bmw li ho dovuti cambiare perchè si sono ovalizzati in soli 6 mesi!! Però il problema non è della marca ma della dimensione ridicola che hanno!!! Su una serie 5 montano dischi da 310 mm!! Ridicoli! Così ho preso pinze, pasticche e dischi (360 mm) della bmw M3...

Gabriele82
08-01-2016, 13:06
Sinceramente non conosco la qualità e le prestazioni degli atec... I dischi sono forati?





Ottimo! Con le pasticche in ceramica avrai ottimi risultati ma a caldo.... A freddo non rendono al meglio perchè hanno una mescola sportiva... Io sull'audi ho messo dischi zimmermann e pasticche originali audi (mi trovo benissimo!!) invece sul bmw dischi zimmermann e pasticche ate in ceramica (come dicevo prima dallo il meglio di se a caldo). Però ora sul bmw li ho dovuti cambiare perchè si sono ovalizzati in soli 6 mesi!! Però il problema non è della marca ma della dimensione ridicola che hanno!!! Su una serie 5 montano dischi da 310 mm!! Ridicoli! Così ho preso pinze, pasticche e dischi (360 mm) della bmw M3...
No sono dischi lisci. E piuttosto economici. Ma non avendo esigenze particolari mi son detto...proviamoci! A 120 euro il tutto pare effettivamente molto poco ma per ora sono soddisfatto se non una tendenza ad arrugginire. I prossimi prenderò zimmermann che sono trattati. ;)
Pensa che sulla a4 mobta di serie un 288 mm.....ancor più ridicolo! Adesso coi 320 si sente se freno..

micene7
18-04-2016, 22:30
Ciao a tutti, non ce l'ho fatta a leggere tutte le pagine del forum..
io anche devo cambiare tutte e 4 le pasticche e in piu i dischi anteriori.

per prima cosa..c'è una maniera SICURA per sapere e quindi andare a cercare i dischi della giusta misura per la mia auto?
seconda cosa..dopo innumerevoli vostre esperienze cosa mi consigliate??

su ebay cosi per sfizio ho trovato una coppia di dischi BOSCH a 143 euro: ammesso che siano quelli giusti, giudizi su quest'offerta?

grazie.

ah, Audi A4 b8, 09/11, berlina, 2.0 tdi 120cv.

ehemanuele
28-04-2016, 16:24
Ciao a tutti, non ce l'ho fatta a leggere tutte le pagine del forum..
io anche devo cambiare tutte e 4 le pasticche e in piu i dischi anteriori.

per prima cosa..c'è una maniera SICURA per sapere e quindi andare a cercare i dischi della giusta misura per la mia auto?
seconda cosa..dopo innumerevoli vostre esperienze cosa mi consigliate??

su ebay cosi per sfizio ho trovato una coppia di dischi BOSCH a 143 euro: ammesso che siano quelli giusti, giudizi su quest'offerta?

grazie.

ah, Audi A4 b8, 09/11, berlina, 2.0 tdi 120cv.

Scaricati l'app della brembo... La trovi tutte le misure che vuoi!! :wink:

intakeem
13-06-2017, 09:41
Scaricati l'app della brembo... La trovi tutte le misure che vuoi!! :wink:

buongiorno a tutti, sul sito della brembo non capisco come faccio a capire quale pasticche vanno bene per la mia auto. Ho una audi a4 b8 del 2010, 2.0 tdi 170cv quattro. Per il posteriore nessun problema, ma per l'anteriore ci sono due tipi di pasticche, uno per impianto frenante Lucas e uno per impinato frenante Teves, e le dimensioni delle pasticche cambiano. Qualcuno sa che modello di impianto frenante ha la mia b8 del 2010? O se posso capirlo leggendo da qualche parte=?

Grazie