PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto la mia audi non tiene lastrada in curva



gabellinimarco
15-12-2008, 10:14
ciao a tutti!lamia a3 sportback in curva appena m accingo a farla a velocitaun po piu elevata del normale m da seri problemi di tenuta e si imbarca troppo facilmente!da cosa dipende?possiedo una audi a3 sportback s-line e credo abbia assetto ambition con cerchi da 17 pollici e gomme della casa madre michelin

Rick
15-12-2008, 10:23
ciao a tutti!lamia a3 sportback in curva appena m accingo a farla a velocitaun po piu elevata del normale m da seri problemi di tenuta e si imbarca troppo facilmente!da cosa dipende?possiedo una audi a3 sportback s-line e credo abbia assetto ambition con cerchi da 17 pollici e gomme della casa madre michelin

beh i fattori possono essere tantissimi.....

dal fondo della strada, l'usura delle gomme, la pressione sbagliata di esse, gli ammortizzatori scarichi, la velocità troppo elevata.....:ph34r:

gabellinimarco
15-12-2008, 10:27
ALLORA!LAMACCHINA HA POKO TEMPO NEMMENO UN ANNO!!!LEGOMME LEHO APPENAFATTE GIRAREPERCIO SN OK PER QUANTO RIGUARDAL USURA!!!!!!!LA PRESSIONE APPENA CONTROLLATA!FONDO DELLA STRADA ASCIUTTO!!!DICI K A QST PUNTO è LA VELOCITA?

Rick
15-12-2008, 10:33
ALLORA!LAMACCHINA HA POKO TEMPO NEMMENO UN ANNO!!!LEGOMME LEHO APPENAFATTE GIRAREPERCIO SN OK PER QUANTO RIGUARDAL USURA!!!!!!!LA PRESSIONE APPENA CONTROLLATA!FONDO DELLA STRADA ASCIUTTO!!!DICI K A QST PUNTO è LA VELOCITA?

Un consiglio, non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare....

Quanti km ha l'auto? Anche se come dici, avendo meno di un anno è difficile che siano le gomme e gli ammortizzatori.

Per il fondo della strada dipende anche il tipo di asfalto, non solo se asciutto o no.

Escludendo tutto, direi si... è velocità, ma non conoscendoti, non sapendo come guidi, non sapendo il tipo di curva e la velocità, è difficile stabilirlo tramite pc....

gabellinimarco
15-12-2008, 10:37
scusaper il maiuscolo!!!!!!!!scusa!ho il piede abbastanza pesante e mi piace andare abbastanza a velocita elevate!

Rick
15-12-2008, 10:40
scusaper il maiuscolo!!!!!!!!scusa!ho il piede abbastanza pesante e mi piace andare abbastanza a velocita elevate!

ecco allora forse è meglio che alzi il piedino ogni tanto :biggrin:

gabellinimarco
15-12-2008, 10:41
ahahah ma cm fai con un audi sotto il sedere?

BluMadras
15-12-2008, 10:43
ahahah ma cm fai con un audi sotto il sedere?
Audi o no se vai oltre il limite sbandi o peggio....ciocchi !!!

Rick
15-12-2008, 10:44
ahahah ma cm fai con un audi sotto il sedere?

penso alle leggi della fisica....:laugh:, se vuoi andare più forte cambia assetto, metti barre antirollio più grosse, gomme più performanti....

però qui passo la palla... perchè di assetti c'è gente mooooolto più ferrata di me :wink:

VidokF1
15-12-2008, 10:45
ahahah ma cm fai con un audi sotto il sedere?

diciamo che lo fai se non vuoi avere un contatto ravvicinato del primo tipo contro un guard rail...:wink::cry:

gabellinimarco
15-12-2008, 10:49
I FAMOSI INCONTRI RAVVICINATI DELTERZO TIPO?AHAHAHA

BluMadras
15-12-2008, 10:52
Cioè fammi capire cosa non hai capito delle parole non si scrive maiuscolo nel forum ??? Su .....dai... fai il bravo leggiti il regolamento.....

gabellinimarco
15-12-2008, 10:56
ragazzi kiedo scusa!è k sono allavoro e uso il maiuscolo!!!e mi dimentico!scusatecavolo nn lo faccio apposta

TeoIntegrale
15-12-2008, 11:04
se vuoi un consiglio devi presentare il problema in modo un po piu tecnico...

perchè, detta così, l'investimento migliore che ti consiglio di fare è un corso di guida...

gabellinimarco
15-12-2008, 11:12
mamma mia ragazzi!anke voi frs e meglio se rileggete le regole dei forum!!!si parla!si fanno conversazioni!!!cè modo e modo d risp da i perkè se trovatequalkuno permaloso!!!vabbe

Rick
15-12-2008, 11:21
mamma mia ragazzi!anke voi frs e meglio se rileggete le regole dei forum!!!si parla!si fanno conversazioni!!!cè modo e modo d risp da i perkè se trovatequalkuno permaloso!!!vabbe

Ascolta, le regole DEI FORUM, sinceramente non ci riguardano, perchè abbiamo IL NOSTRO regolamento. Le aree tecniche del forum non sono una Chat in cui si conversa, ma sono aree a disposizione per approfondimenti e chiarimenti tecnici, per conversare c'è la sezione Off-Topic "Il Bar Dei Quattro Anelli".
Come ti ha detto teointegrale (e come ti ho detto io in precedenza) , approfondisci l'argomento perchè scrivere "non tiene la strada" è troppo generico. In quanto al modo di rispondere, non mi sembra che tu sia stato attaccato per aver posto questa domanda specifica, ma per l'atteggiamento che hai, ad esempio dare del "permaloso" ad uno che ti dice "forse è meglio che fai un corso di guida" significa non aver capito che quello è un consiglio, e non che voleva risponderti male.

I miei sono consigli, sta a te saperne fare uso per la convivenza pacifica sul forum del Club. :wink:

edit Dal Regolamento:

- praticheremo la cancellazione dei messaggi non tecnici, infantili, polemici e comunque non pertinenti, inseriti nelle aree tecniche;

4. COMPORTAMENTO

NON sono consentiti:

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
[cut]
c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
[cut]

gabellinimarco
15-12-2008, 11:38
ma nn me lasn assolutamente presa io!!!!!!!ragazzi stosolo dicendo k una risposta cm quellasecondo me potrebbe essere fraintesada una persona permalosa tt qui nn volgio farepolemiche

ste77
15-12-2008, 12:05
se ti riferisci alla risposta di teo integrale...bè ha ragione...nn è polemica......:ohmy::unsure:

Esistono termini tecnici come :
Sottosterzo
Sovrasterzo
Ingresso di curva
Percorrenza
Uscita di curva

che iniziano a dare delle coordinate per capire la dinamica di ciò che riporti...diversamente uno dei motivi (oltre chiaramente alla elevata velocità) possono essere delle manovre troppo secche e/o errate da parte di chi guida.

Per esempio se uno ha un assetto ben preparato e ultrafico ma di punto in bianco da un colpo troppo secco di sterzo....bè si ribalta.....

Mark-A3
15-12-2008, 12:10
ma nn me lasn assolutamente presa io!!!!!!!ragazzi stosolo dicendo k una risposta cm quellasecondo me potrebbe essere fraintesada una persona permalosa tt qui nn volgio farepolemiche

un consiglio gabellimarco scrivi in un linguaggio più italiano che non si capisce niente...

per risolvere il tuo problema inizia per prima cosa a montare un assetto...e vedrai che le cose cambiano...poi in caso potrai ancora chiedere consiglio su eventuali maggiori modifiche...:wink:

gabellinimarco
15-12-2008, 12:13
ho gia assetto ambition credo!nn so!!ho s line interno e esterno k assetto dovrei avere?scusate ma nn lo so!

Giulio84
15-12-2008, 12:39
se hai lSline interno...

hai l'assetto Sline

b1k3
15-12-2008, 15:22
se tieni l'assetto s-line e sbanda facile vuol dire che tieni il piede molto pesante:P

sprido
16-12-2008, 01:11
esageri in curva, rallenta... Anche perchè l'A3 è molto ovattata e spesso nn ci si rende conto della velocità alla quale si arriva in curva, soprattutto se si parla di misto stretto dove con l'assetto della casa (senza trazione quattro soprattutto) soffre parecchio :unsure:

FlyAway
15-08-2013, 19:51
riprendo questa conversazione perche mi sembra di avere un problema simile..
vi spiego fino a una settimana fa avevo le due gomme dietro estive e due davanti invernali per finirle, quindi non ci davo tanto peso se avevo qualche problema di tenuta perche sapevo che le gomme invernali che avevo facevano veramente pena..
ora ho messo cerchi da 19 e gomme Dunlup Sport maxx RT ma fatto qualche giorno per assestare gomme/equilibratura oggi ci ho fatto caso bene e sembra di guidare una barca, quando faccio le curve a velocita sostenuta (non vuol dire che sto tirando) mi sembra che la macchina "ondeggi" e il posteriore faccia fatica a tenere la strada..
Andando in rettelineo spostando lo sterzo dx/sx (non velocemente ovviamente) sembra che la macchina faccia fatica a rimettersi in assetto normale e si sento questo ondeggiamento.
Ragazzi è una sensazione bruttissima... domani farò altre prove. Controllerò la pressione delle gomme, ma non credo possa essere questa il problema. proverò a metterle a 2.4/5davanti 2.3/5 dite che è una buona pressione?
senno può dipendere dagli ammortizzatori? :cry::cry:

Audia32
16-08-2013, 00:16
Controlla la pressione degli pneumatici e anche lo stato degli ammortizzatori.Quanti km ha la tua macchina?Gli ammortizzatori sono mai stati cambiati?

FlyAway
16-08-2013, 00:53
Gli ammortizzatori sono stati controllati circa un mese fa e mi ha detto il meccanico che stanno bene..sono quelli posteriori sono leggermente scarichi, mai cambiati con 85mila km
domani provo la pressione..

primaA3
16-08-2013, 01:18
Beh, se quelli posteriori sono leggermente scarichi, occhio che il problema potrebbe anche dipendere da quello.

Poi controlla anche il DOT della gomma, se è molto recente come produzione allora potrebbe essere che la gomma è ancora un po' rigida e ti consiglio di farci un po' di km prima di fare altre prove di "tenuta"... :wink:

FlyAway
16-08-2013, 13:14
niente controllo alla pressione (sono uscito in scooter) ma ho controllato il DOT 0713 sono nuovissime, mai comprate gomme cosi giovani.. tra domenica e martedi farò 800km quindi spero si sistemi qualcosa.

Audia32
23-08-2013, 00:30
Tienici informati......

FlyAway
23-08-2013, 00:40
allora
appena fatto un milano roma passando per la liguria e devo dire che l'equilibratura è da rifare (davanti l'ha fatta gia due volte il meccanico che mi ha montato gomme e cerchi nuovi) la macchina in accellerazione mi tremava lo sterzo..
pressione gomme controllata e regolata 2.3 dietro 2.5davanti
domani vado dal gommista qui al mio paese e chiedo consiglio anche a lui.. ma quella sensazione che il culo sembra che vada via è rimasta.. sempre però quando faccio le curve a velocita sostenuta, tipo quelle delle autostrade.. non vorrei che dipendesse dagli ammortizzatori leggermente scarichi.. possibile che sia colpa loro? il meccanico diceva che non erano ancora da cambiare..

Casugian
04-10-2013, 22:30
allora
appena fatto un milano roma passando per la liguria e devo dire che l'equilibratura è da rifare (davanti l'ha fatta gia due volte il meccanico che mi ha montato gomme e cerchi nuovi) la macchina in accellerazione mi tremava lo sterzo..
pressione gomme controllata e regolata 2.3 dietro 2.5davanti
domani vado dal gommista qui al mio paese e chiedo consiglio anche a lui.. ma quella sensazione che il culo sembra che vada via è rimasta.. sempre però quando faccio le curve a velocita sostenuta, tipo quelle delle autostrade.. non vorrei che dipendesse dagli ammortizzatori leggermente scarichi.. possibile che sia colpa loro? il meccanico diceva che non erano ancora da cambiare..

Come é finita Fly?? :blink:

FlyAway
05-10-2013, 22:16
Ciao Casù,
praticamente in quei giorni che ci siamo visti, ho fatto fare la convergenza e di nuovo equilibratura, la tenuta è migliorata anche tremava ancora un pò verso i 100km/h, allora tornato su al nord la porto dal mio meccanico/gommista di fiducia e provando i cerchi sull'equilibratrice (facendola solo girare) e 3 cerchi su 4 all'interno si erano piegati e ovviamente per quando l'equilibratrice segnava 0-0 era normale che l'auto tremasse, ora sono in contatto con il venditore, sto cercando una soluzione per non dover pagare a tutti e 3 la rettifica anche perchè non ho preso crateri per farli piegare e poi soprattutto all'interno del cerchio, MAH... alla faccia del Made in Italy!!!

kanaglia
17-10-2013, 16:56
misura delle gomme? misura dei cerchi?

cmq 2.3 - 2.5 di pressione mi sembra pochino

FlyAway
19-10-2013, 12:07
misura delle gomme? misura dei cerchi?

cmq 2.3 - 2.5 di pressione mi sembra pochino

canale 8 et 45 e le gomme sono 225/35/19 per l'A3 non potevo metterle più grandi.
dici che è poco la pressione?

---------- Post added at 12.07.02 ---------- Previous post was at 12.06.44 ----------

tu come ti regoli?

kanaglia
23-10-2013, 00:07
prova a 2.8

FlyAway
24-10-2013, 22:28
sia davanti che dietro? non sarà troppo?

kanaglia
24-10-2013, 23:48
hai 2 sottilette al posto delle gomme, forse anche più di 2.8

FlyAway
25-10-2013, 14:10
addirittura… dovrei chiedere a chi un RS3 con i 19 che monta la stessa misura, per vedere a quanto le mettono..

kanaglia
26-10-2013, 09:47
sicuro che hanno canale 8 e non 8.5?

FlyAway
26-10-2013, 11:06
sicuro che hanno canale 8 e non 8.5?

mi sembra di ricordare cosi..

---------- Post added at 11.01.36 ---------- Previous post was at 11.01.01 ----------

ci vorrebbe una conferma da chi ha gli rs3 originali..

---------- Post added at 11.06.48 ---------- Previous post was at 11.01.36 ----------

allora dovrei aver capito leggendo su internet che
all'anteriore monta i 235/35 con canale 8,5 ed et 53 e
al posteriore 225/35 can. 8 et 50

kanaglia
26-10-2013, 15:22
ma i tuoi cerchi sono originali?

FlyAway
26-10-2013, 21:29
ma i tuoi cerchi sono originali?

non sono cosi ricco :)) no repliche con et 45

kanaglia
27-10-2013, 07:58
allora io credo siano canale 8.5 e se non aumenti la pressione di gonfiaggio in curva quello che senti è la tendenza a stallonare

fabio4avant
27-10-2013, 10:16
non sono cosi ricco :)) no repliche con et 45

quotone anch'io repliche con et 45 fantastiche!

FlyAway
28-10-2013, 01:14
allora io credo siano canale 8.5 e se non aumenti la pressione di gonfiaggio in curva quello che senti è la tendenza a stallonare

Intendi le mie che hanno un canale 8?

---------- Post added at 01.14.35 ---------- Previous post was at 01.11.49 ----------


quotone anch'io repliche con et 45 fantastiche!

Belli si.. Intanto dopo 1 mese che li usavo 3 si sono piegati all'interno.. Adesso li ho rispediti al mettente per farglieli sistemare. E meno che.. MADE IN ITALY!!! Mah..

Tu che canale hai.. 8.5?

federicofiorin
28-10-2013, 07:25
Occhio ad usare cineserie, alcuni sono rimasti secchi!!

FlyAway
28-10-2013, 10:46
C'è scritto anche all'interno del cerchio Made in italy.. Per questo mi sembrava strano..

kanaglia
28-10-2013, 13:04
Intendi le mie che hanno un canale 8?

prima mi hai detto che ti sembra di ricordare che sono canale 8


io con i replica non ho problemi, li hai presi in rete o dal gommista di fiducia?

FlyAway
28-10-2013, 15:05
In rete .. No no sono 8

kanaglia
28-10-2013, 19:27
in rete è rischioso perchè girano cineserei troppo economiche

FlyAway
29-10-2013, 00:21
Ma che ne so.. Questi c'è anche scritto Made in italy.. L'avranno scritto i cinesi :)))
I tuoi dove li hai presi?

kanaglia
30-10-2013, 08:57
io sono andato dal gommista di fiducia e mi ha garantito di non aver mai avuto problemi. Prima avevo un altro treno WSP e anche quelli niente problemi. In rete rischi di prenderli da un commerciante che non fa altro che comprare e rivendere e poco gli interessa del risultato

Pirandello
06-11-2013, 15:11
In rete .. No no sono 8

Non vorrei dire,ma sui cerchi di dubbia provenienza capita anche che falsifichino le misure,inoltre per dei 19" non mi fiderei assolutamente di un replica sconosciuto.

Comunque,secondo me il problema sono gli ammortizzatori,tuttavìa,come ti ha detto Kanaglia,prova prima a "giocare"un po' con le pressioni