Accedi

Visualizza Versione Completa : Tra poco si ordina...

A3 4ever
13-05-2014, 13:13
Ciao a tutti, finalmente dopo 4 mesi dalla vendita della mia amatissima A3 1.8T Quattro del '00 è arrivato il momento di ordinare la sostituta! :w00t:

A3 Sportback 2.0 TDI Quattro Edition - Grigio monsone
Adaptive light
Assistenza alla partenza
Audi sound system
Ausilio al parcheggio plus
Bulloni antifurto
Cielo in stoffa nero
Clima automatico
Gancio traino
Mancorrenti neri
Pacchetto luci
Pacchetto portaoggetti
Specchietto interno schermabile automaticamente
Telecamera per retromarcia
Volante sportivo multifunzionale appiattito
Estensione di garanzia di 3 anni

Giovedi lancio l'acconto e via con l'attesa :sleep:

missile
13-05-2014, 13:18
Ciao bella configurazione, ATTENTO il grigio monsone va a brevissimo fuori produzione ed il daytona diventa metallizzato a costo "normale"..... Pensaci

Rikikite
13-05-2014, 13:21
Ciao bella configurazione, ATTENTO il grigio monsone va a brevissimo fuori produzione ed il daytona diventa metallizzato a costo "normale"..... Pensaci
Però attualmente il grigio dayatona costa 2000 euro e qualcosa senza pacchetto s-line... Bella configurazione in ogni modo :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

A3 4ever
13-05-2014, 13:22
Grazie mille della info missile, il Daytona in effetti mi piaceva molto, ma l'avevo scartato per via del prezzo...vedo che mi dice il conc ;)

A3 4ever
13-05-2014, 16:20
Ciao a tutti, finalmente dopo 4 mesi dalla vendita della mia amatissima A3 1.8T Quattro del '00 è arrivato il momento di ordinare la sostituta! :w00t:

Adaptive light
Assistenza alla partenza
Audi sound system
Bulloni antifurto
Cielo in stoffa nero
Clima automatico
Gancio traino
Mancorrenti neri
Pacchetto luci
Pacchetto portaoggetti

Dimenticavo, il motore è il 150 cv

fumabrothers
13-05-2014, 16:24
bella configurazione, auto molto completa complimenti

missile
13-05-2014, 18:59
Sappi che l'attesa è lunga....

Ascolta
13-05-2014, 22:00
Osservavo.....
- Una "quattro Edition" quindi con l'S-Line Exterior, ma alla quale tu non ci metti i cerchi da 18" e l'assetto S-Line... Attento..!
- Cielo in stoffa nero, Pacchetto portaoggetti, Volante sportivo multifunzionale appiattito... i primi 2 compresi nell'S-Line Interior, il terzo "obbligatoriamente" appiattito se lo si sceglie col pacchetto menzionato...
Hai valutato/provato a fare una configurazione, scegliendo il pacchetto S-Line? Prova... magari... :tongue:

missile
13-05-2014, 22:42
Osservavo.....
- Una "quattro Edition" quindi con l'S-Line Exterior, ma alla quale tu non ci metti i cerchi da 18" e l'assetto S-Line... Attento..!
- Cielo in stoffa nero, Pacchetto portaoggetti, Volante sportivo multifunzionale appiattito... i primi 2 compresi nell'S-Line Interior, il terzo "obbligatoriamente" appiattito se lo si sceglie col pacchetto menzionato...
Hai valutato/provato a fare una configurazione, scegliendo il pacchetto S-Line? Prova... magari... :tongue:

Ad una 4 edition l s line interior costa 1740€ non pochi

---------- Post added at 22.42.41 ---------- Previous post was at 22.40.07 ----------

Adaptive light ... Non hai considerato i full led ? Che dovrebbero avere simile funzionalità ed estetica dedicata

Delfino TDI
14-05-2014, 00:11

Ciao Missile,
il grigio monsone va fuori produzione e viene sostituito da quale tonalità?
Buona a sapersi invece del Daytona che avrà un prezzo "umano"...
Da dove arrivano queste info sui colori?

A3 4ever
14-05-2014, 01:04
Osservavo.....

Ad una 4 edition l s line interior costa 1740€ non pochi

---------- Post added at 22.42.41 ---------- Previous post was at 22.40.07 ----------

Adaptive light ... Non hai considerato i full led ? Che dovrebbero avere simile funzionalità ed estetica dedicata

@Ascolta
In effetti avevo fatto una configurazione di prova con l'interior ma andavo a pagare in + cose di cui proprio non sentivo la necessità...certo sarebbe stata senza dubbio più bella, ma meglio cosi :)

@missile
Per quanto riguarda i full led invece non mi sono mai passati per nessuna configurazione...quando capitavo nella selezione mi balenava sempre la domanda "e se si rompe un led fuori garanzia??"

A parte questo comunque mi ero posto un tetto di spesa (superato lostesso abbondantemente :P) e quindi ho tolto il meno necessario in relazione al prezzo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

missile
14-05-2014, 08:05
Ciao Missile,
il grigio monsone va fuori produzione e viene sostituito da quale tonalità?
Buona a sapersi invece del Daytona che avrà un prezzo "umano"...
Da dove arrivano queste info sui colori?

Se ne parla sulla sezione S3-sale la rabbia

---------- Post added at 08.04.57 ---------- Previous post was at 08.00.05 ----------

@missile
Per quanto riguarda i full led invece non mi sono mai passati per nessuna configurazione...quando capitavo nella selezione mi balenava sempre la domanda "e se si rompe un led fuori garanzia??"

I led non hanno lampade ma diodi e sono pressoché indeperibili, pensa solo che durano almeno 10 volte la vita della macchina, non risentono sui lampeggi cosa che gli xeno sopportano poco, e godono della stessa garanzia della vettura.

In più il sensore luci costa la metà ..... Da Adaptive light al led tutto sommato ci saranno 150€

mrleodj
14-05-2014, 13:44

No! Con il MY 2015 eliminano il monsone su S3 (non so se anche sulla A3) e danno la possibilità a chi acquista una S3 di colorarla col Daytona al prezzo del metallizzato invece che Exclusive. Per le versioni normali di A3 senza Sline non credo cambi nulla rispetto ad ora

JulienHasta
14-05-2014, 16:49
No! Con il MY 2015 eliminano il monsone su S3 (non so se anche sulla A3) e danno la possibilità a chi acquista una S3 di colorarla col Daytona al prezzo del metallizzato invece che Exclusive. Per le versioni normali di A3 senza Sline non credo cambi nulla rispetto ad ora

Hai ragione io per verificare se effettivamente potevo rosikare dopo aver acquistato la colorazione grigio daytona, mi sono andato a vedere sia il configuratore audi.it e l'audi.de e questa variazione è stata effettuata soltanto sull'S3

Ascolta
14-05-2014, 22:46
@Ascolta
In effetti avevo fatto una configurazione di prova con l'interior ma andavo a pagare in + cose di cui proprio non sentivo la necessità...certo sarebbe stata senza dubbio più bella, ma meglio cosi :)

Ad una 4 edition l s line interior costa 1740€ non pochi[COLOR="Silver"]

La mia considerazione casca se non interessano cerchi da 18" e assetto più ribassato, non so se per motivi di confort o perchè non interessa quel tipo di estetica, ma come ho sempre scritto qui sul forum resto dell'idea che una connotazione estetica con paraurti molto sportivi come gli S-Line, metta in risalto la mancanza di cerchi e assetto adeguati... che spesso e volentieri poi porta a chiamarsi pentiti... :wink:
Il pacchetto S-Line Interior costa si parecchio, ma se si considera che cielo nero e pacchetto portaoggetti (quest'ultimo non so per quale motivo l'hai scelto...) sono già 500 Euro... da togliere al suo costo perchè compresi nel pacchetto... questo intendevo.

Delfino TDI
14-05-2014, 23:03
La mia considerazione casca se non interessano cerchi da 18" e assetto più ribassato, non so se per motivi di confort o perchè non interessa quel tipo di estetica, ma come ho sempre scritto qui sul forum resto dell'idea che una connotazione estetica con paraurti molto sportivi come gli S-Line, metta in risalto la mancanza di cerchi e assetto adeguati... che spesso e volentieri poi porta a chiamarsi pentiti... :wink:

Beh, il precedente s-line int. (quello montato sulla 8P) non prevedeva i 18, ed in tutta sincerità, quando incrociavo delle A3 con s-line int. + ext. non avevo la sensazione che i 17 fossero poco adeguati...
Invece credo che si tratti di una "furbizia" da parte di Audi l'aver abbinato i 18 all's-line int.: se ci pensi sarebbe stato più logico abbinarli all' s-line ext....così facendo ingolosiscono molti clienti ad optare per emtrambi i pacchetti ed a sganciare un bel po di grana...
Comunue convengo con te che con i 18 è sicuramente più bella! :wink:
Citando una tua frase dove dici che l's-line ext senza i 18 è come un bel vestito con scarpe poco adeguate, allora anche i 18 senza s-line ext. è come avere delle belle scarpe con un vestito così così...:biggrin:

Ascolta
15-05-2014, 00:07
Beh, il precedente s-line int. (quello montato sulla 8P) non prevedeva i 18, ed in tutta sincerità, quando incrociavo delle A3 con s-line int. + ext. non avevo la sensazione che i 17 fossero poco adeguati...
Invece credo che si tratti di una "furbizia" da parte di Audi l'aver abbinato i 18 all's-line int.: se ci pensi sarebbe stato più logico abbinarli all' s-line ext....così facendo ingolosiscono molti clienti ad optare per emtrambi i pacchetti ed a sganciare un bel po di grana...
Comunue convengo con te che con i 18 è sicuramente più bella! :wink:
Citando una tua frase dove dici che l's-line ext senza i 18 è come un bel vestito con scarpe poco adeguate, allora anche i 18 senza s-line ext. è come avere delle belle scarpe con un vestito così così...:biggrin:
Non è proprio così a mio avviso... I 17" sulla 8P 10 anni fa (come in qualsiasi auto della medesima categoria) era un cerchio di dimensioni generose; su auto "medie" si partiva dai 15", il cerchio per le versione più accessoriate o sportiveggianti era il 16", avere un 17" voleva dire far sbavare chi vedeva la tua auto (o rosicare...). Ora, si deve aumentare tutto di un pollice... :wink:
Riguardo quella che tu chiami furbizia invece non sono d'accordo... Quello che in Italia aggiungiamo pagando come optional e che chiamiamo "pacchetto S-Line Interior", in Germania un'A3 con tale pacchetto è un'ulteriore versione come le altre 3 chiamata appunto "S-Line" o in Inghilterra ove adirittura è venduta con entrambi i pacchetti S-Line... Chi acquista quindi una S-Line, cerca una versione che sia ancor più sportiva alla guida dell'Ambition, quindi occorrono i 18" e un assetto ancor più sportivo, mentre l'Exterior lo sceglie chi cerca pure una connotazione estetica più sportiva.
Mi fa piacere ricordi la mia frase... :cooool: Ma ricorderai pure che ritengo che la prima cosa da fare quando si vuol rendere più sportiva pure esteticamente un'auto è montare cerchi maggiorati e abbassare l'assetto, non tunizzarla e lasciarci le ruote di una bicicletta come spesso accade solo qui in Italia, mio cugino che vive in Germania da anni e sa che significano queste cose molto bene.., quando viene a trovarmi mi fa notare spesso 'sta cosa... :wink:

Delfino TDI
15-05-2014, 00:25
Non è proprio così a mio avviso... I 17" sulla 8P 10 anni fa (come in qualsiasi auto della medesima categoria) era un cerchio di dimensioni generose; su auto "medie" si partiva dai 15", il cerchio per le versione più accessoriate o sportiveggianti era il 16", avere un 17" voleva dire far sbavare chi vedeva la tua auto (o rosicare...).

Convengo con te: ti parlo della mia che ha proprio 10 anni.
Ricordo che quando la presi ed arrivai sul posto di lavoro tutti a dire:" ammazza che cerchi e che gomme che hai..."
E' vero che la corsa all'aumento delle dimensioni di cerchi e gomme è aumentata, ma l'ambition aveva i 17 nel lontano 2003 ed ha i 17 ancora oggi...(parlo ovviamente di allestimento "di serie")...
Diciamo che forse in casa Audi sono stati "abbondanti" prima...:biggrin:

Ascolta
15-05-2014, 00:46
Convengo con te: ti parlo della mia che ha proprio 10 anni.
Ricordo che quando la presi ed arrivai sul posto di lavoro tutti a dire:" ammazza che cerchi e che gomme che hai..."
E' vero che la corsa all'aumento delle dimensioni di cerchi e gomme è aumentata, ma l'ambition aveva i 17 nel lontano 2003 ed ha i 17 ancora oggi...(parlo ovviamente di allestimento "di serie")...
Diciamo che forse in casa Audi sono stati "abbondanti" prima...:biggrin:
In effetti hai ragione. Io facevo il ragionamento con la cugina Golf V che per la Sportline (che avevo io ma con 17") montava i 16"...
Secondo me avrebbero potuto aumentare un minimo la spalla delle gomme.

A3 4ever
15-05-2014, 12:24
Ordinata, già non sto nella pelle... :)

missile
15-05-2014, 13:38

Auguri... Che data ti hanno indicato a contratto?

krackers
15-05-2014, 14:45
io ho l's-line exterior e l'assetto sportivo ma ho mantenuto i cerchi da 17" per una serie di ragioni:
il sovrapprezzo dei cerchi da 18"
l'auto consuma un pò meno
cambiare le gomme (sia da neve che normali) costa meno
su fondi innevati e con asfalto molto irregolare si comportano meglio i 17" (per tenuta e nel caso dell'asfalto irregolare per comfort)

Poi i 18" sono bellissimi, su questo niente da dire

A3 4ever
15-05-2014, 16:11
Auguri... Che data ti hanno indicato a contratto?

Non lo so ancora, il venditore non ha fatto un ordine "nuovo" ma ne ha modificato uno fatto qualche settimana fa per una da esporre nel salone...tra circa una settimana ha detto che saprà dirmi la settimana di produzione esatta.

io ho l's-line exterior e l'assetto sportivo ma ho mantenuto i cerchi da 17" per una serie di ragioni:
su fondi innevati e con asfalto molto irregolare si comportano meglio i 17" (per tenuta e nel caso dell'asfalto irregolare per comfort)

Poi i 18" sono bellissimi, su questo niente da dire

Le stesse motivazioni che non mi hanno fatto inserire l'S-Line interior.

c.o.d.79
15-05-2014, 16:17
ciao e complimenti !!!

in quale concessionaria hai ordinato?

A3 4ever
15-05-2014, 17:26
ciao e complimenti !!!

in quale concessionaria hai ordinato?

Zentrum Imola

Kenzo
15-05-2014, 17:37
Personalmente valuterei anche il tetto e i full led tralasciando la telecamera posteriore!

Ascolta
15-05-2014, 22:08

Concordo su tutto tranne che coi 18" l'auto consuma un pò meno...
Mi ero informato bene prima di sceglierli, appunto perchè avevo paura fossero sovradimensionati per il mio 1.4 TFSI...
Nel caso delle nostre A3, passando da 17" a 18" il canale del cerchio NON cambia (7,5Jx17 - 7,5Jx18), la larghezza del pneumatico NON cambia (225mm), quindi l'impronta a terra è la stessa fra le 2 misure.
I contro sono appunto minor confort e una spesa di circa 100 euro in più a treno di gomme. Poi ovviamente ci sono le altre tue considerazioni che ci possono stare giustamente...

---------- Post added at 22.08.45 ---------- Previous post was at 22.04.40 ----------

Quindi hai lasciato i cerchi di serie dell'Ambition giusto? Se si, ottima scelta, perchè anche se quasi tutti li "ripudiano", dal mio punto di vista sono i più belli e sportivi tra tutti i 17"...

A3 4ever
16-05-2014, 00:43
Personalmente valuterei anche il tetto e i full led tralasciando la telecamera posteriore!

Il tetto apribile lo avevo nella mia vecchia A3 1.8T Quattro e non mi dispiaceva...inizialmente! Attraeva un sacco di pollastre e faceva la sua figura, ma soprattutto era comodo per vedere il semaforo dalla pole position :)
I full led come già detto non mi hanno mai sfagiolato, mi piace molto il disegno degli xenon e cosi non ho voluto aumentare ulteriormente il prezzo della vettura.
La telecamera l'ho messa perchè mi sembra utilissima quando dovrò attaccare il carrello barca e l'appendice...non tanto per il parcheggio, ho fatto senza sensori fino ad adesso, figuriamoci...e poi...cosi è ancora più "vorsprung durch technik" :)

---------- Post added at 00:43 ---------- Previous post was at 00:37 ----------

Quindi hai lasciato i cerchi di serie dell'Ambition giusto? Se si, ottima scelta, perchè anche se quasi tutti li "ripudiano", dal mio punto di vista sono i più belli e sportivi tra tutti i 17"...

Si ho lasciato i cerchi ambition da 17, ho sempre pensato fossero il miglior compromesso in tutto...dal comfort all'appagamento estetico e al prezzo.

Kenzo
16-05-2014, 00:47
La dotazione extra è molto soggettiva cmq complimenti per la vettura! Sarà certamente una macchina da grandi soddisfazioni 😉

Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

A3 4ever
17-05-2014, 11:43
Domanda per chi magari lo ha già avuto?! Nella configurazione ho messo i mancorrenti neri perchè vorrei mettere il portapacchi con il portabici (per l'estate) e il vascone portasci (per l'inverno) quale marca di portapacchi mi consigliate? Idem per vascone e portabici...ho visto che quest'ultimo Audi lo vende anche per il gancio traino (da montare dietro la macchina) qualcuno ce l'ha o l'ha mai provato?

michele.bodega
20-05-2014, 10:58

Adaptive light
Assistenza alla partenza
Audi sound system
Bulloni antifurto
Cielo in stoffa nero
Clima automatico
Gancio traino
Mancorrenti neri
Pacchetto luci
Pacchetto portaoggetti

Ciao, e innanzitutto complimenti per la scelta.
Se vuoi,
primo consiglio: per il dubbio sul model year (da qui sorge il tema modifica del colore) aspetta ancora qualche settimana, se i tempi sono così lunghi, cambia nulla 2 o 3 settimane di attesa in più...aspetta. Monsone ha un non so che di verdolino che non mi fa impazzire...

Se metti i mancorrenti neri, modificherei anche il muso (c'è ancora il look nero?) e metterei i vetri scuri, perché altrimenti hai le cromature sul single frame e 2 bande nere sul tetto, non le vedo molto bene...oppure metti mancorrenti cromati e via, con esterno lucido però ;-) Insomma farei o tutta nera o tutta cromata.

Per i cerchi, meglio i 18" per la solita questione di omologazione, a conti fatti, spendi 1300 € e poi se proprio non li vuoi li recuperi facilmente e da 17" gommati, originali, si trovano senza problemi.

Per il resto, macchina al top!

A3 4ever
20-05-2014, 11:29
Ciao, e innanzitutto complimenti per la scelta.
Se vuoi,
primo consiglio: per il dubbio sul model year (da qui sorge il tema modifica del colore) aspetta ancora qualche settimana, se i tempi sono così lunghi, cambia nulla 2 o 3 settimane di attesa in più...aspetta. Monsone ha un non so che di verdolino che non mi fa impazzire...

Se metti i mancorrenti neri, modificherei anche il muso (c'è ancora il look nero?) e metterei i vetri scuri, perché altrimenti hai le cromature sul single frame e 2 bande nere sul tetto, non le vedo molto bene...oppure metti mancorrenti cromati e via, con esterno lucido però ;-) Insomma farei o tutta nera o tutta cromata.

Per i cerchi, meglio i 18" per la solita questione di omologazione, a conti fatti, spendi 1300 € e poi se proprio non li vuoi li recuperi facilmente e da 17" gommati, originali, si trovano senza problemi.

Per il resto, macchina al top!

Ciao Michele, grazie mille dei consigli, molto utili!
Per quanto riguarda il colore, mi sono convinto, lo scorso weekend ho visto una A3 8VA sul brennero grigio monsone ed è molto bella...fa la sua figura :)
Per quanto riguarda il look nero, si è presente nel configuratore e inizialmente lo avevo "calcolato" poi però ho preferito mettere degli €uri più sulla funzionalità che nell'estetica...tenuto presente che il papà della mia ragazza è carrozziere :)
Per quanto riguarda i cherchi da 18" invece come avevo già scritto, sono belli, anzi bellissimi...ma per quello che mi riguarda, il prezzo non giustifica l'appagamento estetico, per non parlare dei costi in più in gomme ecc. ecc...

Mi hai fatto venire il dubbio...mancorrenti cromati senza pacchetto cromato...è meno peggio?

Per quanto riguarda il portapacchi originale/portabici/cassa portatutto nessuno sa se è meglio originali Audi o altre marche in rapporto qualità/prezzo?

A3 4ever
20-05-2014, 13:31
Ho letto ora nell'altra discussione che dalla settimana 22 (cioè la prossima) il 150cv diventa euro 6...molto bene, dovrei caderci dentro a sto punto!!

missile
20-05-2014, 13:36
Ho letto ora nell'altra discussione che dalla settimana 22 (cioè la prossima) il 150cv diventa euro 6...molto bene, dovrei caderci dentro a sto punto!!

In realtà il 150 ho tdi e già euro 6 da qualche mese

---------- Post added at 13.36.03 ---------- Previous post was at 13.34.24 ----------

Al Max se è vero ti ritrovi 20nm di coppia in più sotto il c..o ... Che non va mai male

A3 4ever
20-05-2014, 13:55
In realtà il 150 ho tdi e già euro 6 da qualche mese

---------- Post added at 13.36.03 ---------- Previous post was at 13.34.24 ----------

Al Max se è vero ti ritrovi 20nm di coppia in più sotto il c..o ... Che non va mai male

grazie Missile, non lo sapevo...speriamo che arrivino pure quei 20nm ;)

A3 4ever
26-05-2014, 11:01
Ciao ragazzi, ho sentito questa mattina il concessionario...settimana di produzione 24, consegna macchina a fine giugno!! Non mi ha saputo dire se i 20 nm in più ci "cascano" perchè non aveva i dettagli del nuovo M.Y.
Comunque poco male, ho già segnato su tutti i calendari i giorni rimanenti :) Non vedo l'ora...

missile
26-05-2014, 15:06
Ciao ragazzi, ho sentito questa mattina il concessionario...settimana di produzione 24, consegna macchina a fine giugno!! Non mi ha saputo dire se i 20 nm in più ci "cascano" perchè non aveva i dettagli del nuovo M.Y.
Comunque poco male, ho già segnato su tutti i calendari i giorni rimanenti :) Non vedo l'ora...

Perdonami, ti hanno già dato data definitiva?

A3 4ever
26-05-2014, 17:14
Perdonami, ti hanno già dato data definitiva?

Si, il 15 maggio ho ordinato subentrando a un ordine già fatto dal conc....oggi mi hanno confermato la settimana di produzione che non è cambiata pur avendo modificato quell'ordine; appunto la 24!!