Accedi

Visualizza Versione Completa : Navi Plus Audi

Lince
13-05-2014, 14:45
Ciao a tutti, io ho un' audi A3 del 2006 con il classico Audi Concert; mi era passata per la testa l'idea di voler montare un Navi Plus Audi, e ne ho visto qualcuno anche su internet di usato con un prezzo che si aggira sui 350€.
Volevo chiedevi, qualcuno di voi che lo ha montato, sono alte le spese per farlo montare? Vi ha mai dato problemi come navigatore?
Grazie, ciao!

tony69
13-05-2014, 16:12
ciao ci sono molte informazioni sul forum ricorda che deve esserci il codice sblocco l'installazione se hai il 2 din e' semplice plug&play se hai le chiavi per estrarla logicamente

loschiaffo
13-05-2014, 21:15
ciao ci sono molte informazioni sul forum ricorda che deve esserci il codice sblocco l'installazione se hai il 2 din e' semplice plug&play se hai le chiavi per estrarla logicamente

le chiavi per estrarre la radio si costruiscono facilmente, ritagliando un lamierino spessore 1mm. Ho i disegni precisi, misure ecc in un file pdf.
Scrivetemi in privato indicando vostra mail, e vi giro il pdf.

Concordo sul codice di sblocco/codice di sicurezza. Comprando i navi usato, devi assolutamente farti dare il codice, altrimenti non va. Chiedi espressamente una dichiarazione di lecita provenienza e una fattura, per identificare il venditore. In caso di oggetti rubati, se verificano la matricola del navi, in conce ufficiale audi, son grane...

Non sono d'accordo con tony per il plug&play.
Per passare da concert a navi rns, ci vuole antenna sat (montaggio ex novo) e bisogna cambiare i booster dell'antenna radio fm (sennò ricevi malissimo la radio fm).
Poi bisogna codificare col vag la gateway, per dire che c'e un nuovo arrivato a bordo, cioè il navi (spuntare "37-navi" nella installation list).
Poi bisogna codificare il navi stesso, per dirgli quali accessori sono presenti sulla tua macchina (il navi li deve comandare tutti). esempio caricatore cd, cavo ipod, comandi al volante, sistema bluetooth, sistema bose ecc ecc.
Si fa tutto, e facilmente, ma ci vuole del tempo, il vag e una certa dimestichezza/conoscenza tecnica.

bbang
13-05-2014, 21:32
Forse non serve cambiare i booster della radio se c'era la Concert II , quella un din per intenderci!!

loschiaffo
13-05-2014, 22:17
Forse non serve cambiare i booster della radio se c'era la Concert II , quella un din per intenderci!!

purtroppo non ho info precise sui booster antenna. Ho letto alcune vecchie discussioni, nel forum, tempo fa, senza segnarmi i link.
Prova a usare la funzione "cerca" (ma funziona male, è imprecisa, poco selettiva).

Altro dettaglio: se hai la concert 1din, devi rivoluzionare il cruscotto centrale, per montare un navi rns, che è 2din...
Non è mica tanto plug&play...

ehemanuele
13-05-2014, 22:21
Io ho fatto il passaggio dal concert all'RNS senza cambiare il booster... Diciamo che la ricezione è sempre la stessa... Forse poco poco diminuita rispetto a prima...

---------- Post added at 22.21.08 ---------- Previous post was at 22.20.01 ----------

Altro dettaglio: se hai la concert 1din, devi rivoluzionare il cruscotto centrale, per montare un navi rns, che è 2din...
Non è mica tanto plug&play...

Giustissimo!

loschiaffo
13-05-2014, 22:27
Io ho fatto il passaggio dal concert all'RNS senza cambiare il booster... Diciamo che la ricezione è sempre la stessa... Forse poco poco diminuita rispetto a prima...

mi viene in mente solo ora che il circuito di antenna FM si chiama "diversity". Con questa parola-chiave si può fare la ricerca.
Giusto per capire con quali modelli di radio o navi bisogna montare quel circuito, come funziona ecc ecc

ehemanuele
13-05-2014, 22:32
mi viene in mente solo ora che il circuito di antenna FM si chiama "diversity". Con questa parola-chiave si può fare la ricerca.
Giusto per capire con quali modelli di radio o navi bisogna montare quel circuito, come funziona ecc ecc

Esatto.. tutti gli rns lo richiedono altrimenti (come nel mio caso) hai l'errore del navi e della radio quando vai a fare la scansione....
Tempo fa non so se ti ricordi ti avevo mandato la mia scansione con quegli errori e c'eravamo impazziti a capire cosa fossero.. :asd::asd:

bbang
14-05-2014, 09:08
confermo che, sui navi dopo il 2010 ovvero XXX XXX 193X ecc. la sezione RF è di tipo SWITCHING DIVERSITY come lo era su tutti gli RNS-E PRE2010 (cioè i modelli XXX XXX 192X)... Quindi se non mi sbaglio ( potete smentirmi non mi offendo :-)) i modelli che montano la Concert 1din non hanno bisogno dei booster, mentre quelli con Concert III hanno bisogno dei booster sostituiti In quanto hanno sistema di ricezione Phase Diversity (Phasendiversity)!

Spero di essere stato chiaro!

andre.fiume
14-05-2014, 10:01
Ciao a tutti, io ho un' audi A3 del 2006 con il classico Audi Concert; mi era passata per la testa l'idea di voler montare un Navi Plus Audi, e ne ho visto qualcuno anche su internet di usato con un prezzo che si aggira sui 350€.
Volevo chiedevi, qualcuno di voi che lo ha montato, sono alte le spese per farlo montare? Vi ha mai dato problemi come navigatore?
Grazie, ciao!

350 euro t prendi giusto un 192 datato che ti legge sd fino a 2gb e ti legge con molta fatica le mappe più recenti.

loschiaffo
14-05-2014, 13:46
350 euro t prendi giusto un 192 datato che ti legge sd fino a 2gb e ti legge con molta fatica le mappe più recenti.

in effetti sarebbe piu sensato prendere un rns-e serie 193, che e' nettamente migliore come navigazione e come multimedialita' (SD, aux-in ecc).
ma costa anche di piu (minimo 500€, usato). poi c'e' da comprare antenna sat, antenna "diversity" FM (e installarla!) ecc...
bisogna vedere qual'e' il budget di lince.

---------- Post added at 13.46.10 ---------- Previous post was at 13.42.55 ----------

Esatto.. tutti gli rns lo richiedono altrimenti (come nel mio caso) hai l'errore del navi e della radio quando vai a fare la scansione....
Tempo fa non so se ti ricordi ti avevo mandato la mia scansione con quegli errori e c'eravamo impazziti a capire cosa fossero.. :asd::asd:

ciao emanuele! e' passato del tempo, ma ricordo il tuo problema.
via via mi salvo info, schemi elettrici, materiale vario del forum ecc in una chiavetta. (e quindi nella chiavetta ci sei dentro pure tu!)
poi quando cerco, un po di fretta come ieri, per dare una risposta nel forum, non trovo mai quello che mi serve! ciao

ehemanuele
14-05-2014, 21:40
ciao emanuele! e' passato del tempo, ma ricordo il tuo problema.
via via mi salvo info, schemi elettrici, materiale vario del forum ecc in una chiavetta. (e quindi nella chiavetta ci sei dentro pure tu!)
poi quando cerco, un po di fretta come ieri, per dare una risposta nel forum, non trovo mai quello che mi serve! ciao

Sei un grande Paolo!!!!

maurizio89
11-06-2014, 21:56
ragazzi un consiglio, per la tv, con migliore ricezione e qualità, su rns-e 192, meglio un sintonizzatore dvb-t ibrido originale audi, o un ampire con relativa interfaccia kufatec e cablaggio?

Dany89
12-06-2014, 03:15
L'ampire ti permette anche l'usb l'aux altre uscite o ingressi video, radio digitale film foto ecc... Quella originale magari riceve e si vede un po meglio xk c'è piu compatibilita ma è tarata solo per il digitale e non fa piu di tanto, otre al fatto che costa parecchio

Inviato da iPhone con Tapatalk

maurizio89
12-06-2014, 21:53
Grazie dany per il consulto, ma per radio digitale cosa intendi?

Dany89
12-06-2014, 23:06
E come le tv prima era analogica come le radio che abbiamo tutti, ora poco a poco come la tv che è passata al digitale terrestre lo farà anche la radio, di fatti se hai uno di questi digitali da 30€ collegato ad una vecchia tv quando fai la ricerca trova anche i canali radio, in alcune zone prende gia bene e c'è chi lo ha montato ma secondo me e un sistema di ricezione che non funzionerà, gia a casa basta un po di vento per avere problemi con la tv...

alex.r1
13-06-2014, 10:06
ragazzi ma il codice del booster per l'antenna quale'

Dany89
13-06-2014, 10:54
Su navistore o su kufatec.it lo trovi subito il booster A3 il codice non lo so

alex.r1
13-06-2014, 11:53
Su navistore o su kufatec.it lo trovi subito il booster A3 il codice non lo so

ok ,questo booster sta nel portellone posteriore giusto?

Dany89
13-06-2014, 12:17
Si togli il pannello e lo trovi, ci sono di due tipi per rns e quello normale, su navistore mi pare si possa selezionare comunque se chiedi a loro sono gentili e rispondono in fretta

maurizio89
10-07-2014, 18:00
Ragazzi meglio dvb-t ampire 400 hd o pioneer, per la tv su rns-e??

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dany89
11-07-2014, 14:54
Io ho l'ampire e non mi sembra male, e facile da usare solo che ti servi la centralina x il video in movimento...

alex.r1
18-07-2014, 10:40
montato e codificato il navi 193 pero come mai quando premo la rotellina del volume non va in mute

loschiaffo
18-07-2014, 16:38
montato e codificato il navi 193 pero come mai quando premo la rotellina del volume non va in mute

neanche a me va in mute premendo la rotella del volante. devo premere il pomellino del volume accanto allo schermo.
oppure sul volante, devo ruotare la rotella e continuare ad abbassare, fino a zero.
mi sa che e' fatto cosi, da progetto. la mia e' una a3 vecchia, anno 2007.
nei modelli piu nuovi non so come funziona, si vede a colpo d'occhio che hanno modificato i tasti sul volante, ci sono piu tasti, e allora forse e' diverso anche l'effetto dei comandi.

alex.r1
18-07-2014, 18:25
ma e strano perche in tutte le audi che o provato quando premo la rotellina va in mute,,,,,,,,mi sa che ce qualcosa nella codifica che non va

andre.fiume
18-07-2014, 19:44
ma e strano perche in tutte le audi che o provato quando premo la rotelina va in mute,,,,,,,,mi sa che ce qualcosa nella codifica che non va

da volante per metterlo in mute devi abbassarlo fino al minimo

Dany89
18-07-2014, 21:06
La mia toccando il volume va in pausa sul media e in mute sulla radio ma purtroppo non ho ancora i comandi al volante, non trovo la centralina usata, per il volante, invece aspetterò di trovare piu venditori del volante tt concept, per ora ne ho trovato solo uno a 1100€ e mi sembra troppo caro

alex.r1
19-07-2014, 11:32
da volante per metterlo in mute devi abbassarlo fino al minimo

fa cosi anche la mia,ma non deve essere cosi perche anche se il volume e alto quando si preme la rotellina del volume deve andare in mute

andre.fiume
24-07-2014, 10:46
fa cosi anche la mia,ma non deve essere cosi perche anche se il volume e alto quando si preme la rotellina del volume deve andare in mute

e daje... no se premi la rotellina il navi ( se ce l'hai ) ti ripete l'ultima istruzione

---------- Post added at 10.46.24 ---------- Previous post was at 10.45.27 ----------

La mia toccando il volume va in pausa sul media e in mute sulla radio ma purtroppo non ho ancora i comandi al volante, non trovo la centralina usata, per il volante, invece aspetterò di trovare piu venditori del volante tt concept, per ora ne ho trovato solo uno a 1100€ e mi sembra troppo caro

che senso ha prendere un volante che poi non è compatibile con la tua elettronica? la centralina sotto volante per cruise e comandi a 60-80 euro si trova

bbang
24-07-2014, 12:18
Confermo che anche col mio volante mlf (versione tagliata) se pigio la rotellina non succede nulla non va in mute!

Dany89
24-07-2014, 14:21
E il volante tt 2015 sulla nostra non monta ma io lo so modificare, mi serve però una centralina F e x ora ho trovato solo con 140€ in germania e non mi va,

---------- Post added at 14.21.07 ---------- Previous post was at 14.20.12 ----------

Ho letto xk che per noi esiste anche G H e J chi sa se sono superiori alla F ...

andre.fiume
24-07-2014, 14:55