PDA

Visualizza Versione Completa : Si può cambiare solo il terminale senza incombere in problemi?

Razor7
13-05-2014, 16:39
Ciao a tutti io ho una TT 2008 tfsi 200 cv volevo recuperare qualcosa a livello di sound, sono andato in un officina e ho chiesto se si potesse solo cambiare il terminale e il barilotto senza toccare centrale catalizzatore etc. e mettere qualcosa di artigianale però loro subito mi hanno fermato e hanno detto che nn è cosi semplice perchè c'è una sonda è complicato etc. etc. ora mi interessava sapere se si può fare questa cosa senza portare conseguenze a livello di prestazioni o spie varie? c'è qualcuno che l'ha fatto?
RIPETO NON VOGLIO TOCCARE NULLA A LIVELLO DI CENTRALE DOWNPIPE E NN VOGLIO NEMMENO MAPPARE ! SOLO TERMINALE E BARILOTTO ! QUALI POTREBBERO ESSERE I PRO E I CONTRO? GRAZIE IN ANTICIPO

Renzo84
13-05-2014, 17:04
Una sonda nel terminale?? Boh... All S3 8p avevo fatto fare diretto dai cat al terminale (originale) 200 euro ed il suono era cambiato parecchio

Razor7
13-05-2014, 17:30
non ti sò prp dire guarda mi hanno detto di qualcosa inerente ad "una sonda nello scarico che fa accendere le spie se ci mettiamo le mani, perchè nn è come una fiat uno queste sono auto tutte elettroniche è un pò piu complicato....si deve vedere" -.-" sarà una tecnica per far sembrare il lavoretto più difficile del solito e spillarmi qualche soldo extra? ma apparte il sound mica perdo qualcosa a livello di prestazioni o a lungo andare mi porta problemi al motore cambiando il barilotto e i 2 terminali?

Renzo84
13-05-2014, 17:51
Sono le 2 sonde lambda poste vicino ai catalizzatori, le vedi se alzi l auto col cric. Da li in poi puoi fare tutto senza alcun problema d spie. Le prestazioni rimangono invariate.

---------- Post added at 16.51.01 ---------- Previous post was at 16.44.34 ----------

Se vuoi il borbottio cupo cambia il terminale, se vuoi l urlo in accelerazione tipo 4 in 1 moto vai d tubo diretto cat-terminale (se t piace puoi anche mantenere quello originale)

Razor7
13-05-2014, 19:47
quindi le sonde sono dopo il barilotto e il terminale, nn c'è nulla di elettronico prima del centrale di scarico ?

andre.fiume
13-05-2014, 19:59
esatto... ti hanno raccontato un sacco di cazz...

il problema è che finale e centrale originali sono un pezzo unico quindi dovresti mettere anche un centrale aftermarket oppure tagliare l'originale

Razor7
15-05-2014, 10:27
esatto... ti hanno raccontato un sacco di cazz...

il problema è che finale e centrale originali sono un pezzo unico quindi dovresti mettere anche un centrale aftermarket oppure tagliare l'originale

No vabè cambiando il centrale anche dopo saliamo cn la spesa il mio è solo uno stupido sfizio, 100 casi poi ritorno al pezzo originale

Renzo84
15-05-2014, 10:45
T costa meno far fare il centrale che nn un bel terminale nuovo...

andre.fiume
15-05-2014, 14:38
No vabè cambiando il centrale anche dopo saliamo cn la spesa il mio è solo uno stupido sfizio, 100 casi poi ritorno al pezzo originale

se prendi uno scarico originale per tt restyling a buon prezzo eviti di tagliare e cambi sia centrale che finale

luc_a3
16-05-2014, 17:35
si puo fare tranquillamente (l'ho appena fatto sulla mia) l'unca roba è che la tt non è come la golf.. i silenziatori sono tutti nel terminale.. quindi devi tagliare e fare un terminale con un silenziatore ..

Renzo84
16-05-2014, 21:08
Vai tranquillo, tagliano, piazzano e risaldano con saldatrice schermata ( non rovina le centraline)

Zoid747
17-05-2014, 14:37
Che suono si ottiene con terminale non silenziato?

Renzo84
17-05-2014, 16:24
Che suono si ottiene con terminale non silenziato?

Con un terminale sportivo vorrai dire,perché uno "vuoto" fa parecchio baccano. Normalmente è più cupo, poi dipende da quale marca scegli (SS, Milltek, ...)

Zoid747
17-05-2014, 16:37
intendevo proprio vuoto! Dici che è un rumore fastidioso?

Renzo84
17-05-2014, 16:57
Credo sia un rumore insostenibile... 😳😳😳 penso che in autostrada t assordi 👂

andre.fiume
17-05-2014, 17:33
il problema del centrale è la sua posizione... sotto il serbatoio che funge da cassa di risonanza. Spesso viene cambiato solo perché non è di gradimento il sound ottenuto con la sola sostituzione del dp ma si mette uno comunque silenziato ma i costo è molto più alto.

FabrizioMO
19-05-2014, 09:11
Mi sincronizzo.. Io son in attesa che arrivi il mio dp ( tfsi 200 cv ), da quello che ho letto nn dovrebbe cambiare quindi troppo il sound? ( uno dei motivi che mi ha spinto a fare questa modifica )

andre.fiume
19-05-2014, 22:08
invece si con dp aumenti cv sound e riduci le temperature d'esercizio della turbina

Razor7
20-05-2014, 09:52
si puo fare tranquillamente (l'ho appena fatto sulla mia) l'unca roba è che la tt non è come la golf.. i silenziatori sono tutti nel terminale.. quindi devi tagliare e fare un terminale con un silenziatore ..

quanto hai speso più o meno?

FabrizioMO
21-05-2014, 11:52
Si ;) passerò a uno stage 2 revo aggiungendo un filtro aria più permeabile. Prossimo step studiare qualcosa per frenare meglio ;) . Comunque da valutare anche la parte finale dello scarico.