Visualizza Versione Completa : Si può cambiare solo il terminale senza incombere in problemi?
Ciao a tutti io ho una TT 2008 tfsi 200 cv volevo recuperare qualcosa a livello di sound, sono andato in un officina e ho chiesto se si potesse solo cambiare il terminale e il barilotto senza toccare centrale catalizzatore etc. e mettere qualcosa di artigianale però loro subito mi hanno fermato e hanno detto che nn è cosi semplice perchè c'è una sonda è complicato etc. etc. ora mi interessava sapere se si può fare questa cosa senza portare conseguenze a livello di prestazioni o spie varie? c'è qualcuno che l'ha fatto?
RIPETO NON VOGLIO TOCCARE NULLA A LIVELLO DI CENTRALE DOWNPIPE E NN VOGLIO NEMMENO MAPPARE ! SOLO TERMINALE E BARILOTTO ! QUALI POTREBBERO ESSERE I PRO E I CONTRO? GRAZIE IN ANTICIPO
Una sonda nel terminale?? Boh... All S3 8p avevo fatto fare diretto dai cat al terminale (originale) 200 euro ed il suono era cambiato parecchio
non ti sò prp dire guarda mi hanno detto di qualcosa inerente ad "una sonda nello scarico che fa accendere le spie se ci mettiamo le mani, perchè nn è come una fiat uno queste sono auto tutte elettroniche è un pò piu complicato....si deve vedere" -.-" sarà una tecnica per far sembrare il lavoretto più difficile del solito e spillarmi qualche soldo extra? ma apparte il sound mica perdo qualcosa a livello di prestazioni o a lungo andare mi porta problemi al motore cambiando il barilotto e i 2 terminali?
Sono le 2 sonde lambda poste vicino ai catalizzatori, le vedi se alzi l auto col cric. Da li in poi puoi fare tutto senza alcun problema d spie. Le prestazioni rimangono invariate.
---------- Post added at 16.51.01 ---------- Previous post was at 16.44.34 ----------
Se vuoi il borbottio cupo cambia il terminale, se vuoi l urlo in accelerazione tipo 4 in 1 moto vai d tubo diretto cat-terminale (se t piace puoi anche mantenere quello originale)
quindi le sonde sono dopo il barilotto e il terminale, nn c'è nulla di elettronico prima del centrale di scarico ?
andre.fiume
13-05-2014, 19:59
esatto... ti hanno raccontato un sacco di cazz...
il problema è che finale e centrale originali sono un pezzo unico quindi dovresti mettere anche un centrale aftermarket oppure tagliare l'originale
esatto... ti hanno raccontato un sacco di cazz...
il problema è che finale e centrale originali sono un pezzo unico quindi dovresti mettere anche un centrale aftermarket oppure tagliare l'originale
No vabè cambiando il centrale anche dopo saliamo cn la spesa il mio è solo uno stupido sfizio, 100 casi poi ritorno al pezzo originale
T costa meno far fare il centrale che nn un bel terminale nuovo...
andre.fiume
15-05-2014, 14:38
No vabè cambiando il centrale anche dopo saliamo cn la spesa il mio è solo uno stupido sfizio, 100 casi poi ritorno al pezzo originale
se prendi uno scarico originale per tt restyling a buon prezzo eviti di tagliare e cambi sia centrale che finale
si puo fare tranquillamente (l'ho appena fatto sulla mia) l'unca roba è che la tt non è come la golf.. i silenziatori sono tutti nel terminale.. quindi devi tagliare e fare un terminale con un silenziatore ..
Vai tranquillo, tagliano, piazzano e risaldano con saldatrice schermata ( non rovina le centraline)
Che suono si ottiene con terminale non silenziato?
Che suono si ottiene con terminale non silenziato?
Con un terminale sportivo vorrai dire,perché uno "vuoto" fa parecchio baccano. Normalmente è più cupo, poi dipende da quale marca scegli (SS, Milltek, ...)
intendevo proprio vuoto! Dici che è un rumore fastidioso?
Credo sia un rumore insostenibile... 😳😳😳 penso che in autostrada t assordi 👂
andre.fiume
17-05-2014, 17:33
il problema del centrale è la sua posizione... sotto il serbatoio che funge da cassa di risonanza. Spesso viene cambiato solo perché non è di gradimento il sound ottenuto con la sola sostituzione del dp ma si mette uno comunque silenziato ma i costo è molto più alto.
FabrizioMO
19-05-2014, 09:11
Mi sincronizzo.. Io son in attesa che arrivi il mio dp ( tfsi 200 cv ), da quello che ho letto nn dovrebbe cambiare quindi troppo il sound? ( uno dei motivi che mi ha spinto a fare questa modifica )
andre.fiume
19-05-2014, 22:08
invece si con dp aumenti cv sound e riduci le temperature d'esercizio della turbina
si puo fare tranquillamente (l'ho appena fatto sulla mia) l'unca roba è che la tt non è come la golf.. i silenziatori sono tutti nel terminale.. quindi devi tagliare e fare un terminale con un silenziatore ..
quanto hai speso più o meno?
FabrizioMO
21-05-2014, 11:52
Si ;) passerò a uno stage 2 revo aggiungendo un filtro aria più permeabile. Prossimo step studiare qualcosa per frenare meglio ;) . Comunque da valutare anche la parte finale dello scarico.