PDA

Visualizza Versione Completa : vitamine alla mia a4 b8 com miki121



Donadio14
13-05-2014, 22:15
Che dire la mia a4 b8 con cambio automatico é cambiata davvero grazie miki121 sei davvero grande!!!!

Cociak07
13-05-2014, 22:20
Cioè? Che sono ste vitamine? :D:D:D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

fedelando86
13-05-2014, 22:20
foto foto foto!!

Donadio14
13-05-2014, 22:33
Vitamine e una parola in codice magari la parola cavalli vi farà immaginare il tutto !!!!!!!

Cociak07
13-05-2014, 22:46
:cool::cool::cool::cool:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

miky121
13-05-2014, 22:53
Sono davvero contento che sei rimasto soddisfatto. .....certo che quando l'ho provata in "s" fa davvero paura, sembra arrabbiata di brutto.....!!!!

Donadio14
13-05-2014, 23:44
È diventata più fluida è davvero un gran bel lavoro grazie miki

utente (cancellato) 2
14-05-2014, 08:21
Ma che cavolo avete fatto a sta povera macchinaaaaaaa?????????

AUDI A4 2.0 TDI
14-05-2014, 12:59
Oh miki...che hai aperto l'officina? :w00t: Beh, se è così portati il computer dietro al raduno che le voglio pure io due vitamine... :sisi: :sisi: :laugh: :tongue:

miky121
14-05-2014, 13:16
Hihihi......a disposizione. .....ma forse dovresti venire a trovarmi che è meglio così passiamo qualche ora assieme :wink:

AUDI A4 2.0 TDI
14-05-2014, 19:12
Hihihi......a disposizione. .....ma forse dovresti venire a trovarmi che è meglio così passiamo qualche ora assieme :wink:

Certo mik, un giorno, prima o poi, verrò a trovarti...:wink:

Utente (cancellato) 1
15-05-2014, 15:33
Malandrini..... :cooool::cooool:

:laugh::tongue::tongue:

AUDI A6 2008
15-05-2014, 16:12
Ciao Miki...ma stè vitamine vanno bene solo per le vs ragazze...o le possono prendere tutte, se è così farò un salto giu'....anke xchè ho qualke amico da visitare...

miky121
15-05-2014, 17:17
Sarò felice di poterti accontentare..........vitamine per tutti....:laugh:

Utente (cancellato) 6
25-05-2014, 22:59
Hahahahahahaahahaha vitamineeeeee.....arrivoooooo!!!! Appuntamento martedì !!! Miche scendi anche tu che.....poi risalì più pimpante..????

cltgpp
25-05-2014, 23:15
C'è un'ottima farmacia da quelle parti..ci sono vitamine per tutti :laugh::laugh::laugh::tongue:

Utente (cancellato) 6
25-05-2014, 23:16
Giuseeee!!!! Tu portaci le pilloline blu allora....!! 😁😁😁😁


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

miky121
25-05-2014, 23:18
Ti aspetto Giampiero. .......sentirai che sapore. ...!!!!

Utente (cancellato) 6
25-05-2014, 23:19
Ti aspetto Giampiero. .......sentirai che sapore. ...!!!!

😄😉 certo miky!!!


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

Axelt
25-05-2014, 23:56
Cavolo Miky se sapevo che c'erano tutte queste buone vitamine dalle tue parti, l'anno scorso che sono stato giù a Taranto in ferie passavo sicuramente da te a prenderne qualcuna :cooool::cooool:

Utente (cancellato)
26-05-2014, 00:29
Miki quanti cv prende il 143 multitronic ?

mandrake18
26-05-2014, 01:37
Miki quanti cv prende il 143 multitronic ?

è quante vitamine gli dai ?


mikyy mi metto in coda voglio anche io due vitamine!!! 143 multi anche io :)

AUDI A4 2.0 TDI
26-05-2014, 08:37
Prima o poi verrò anch'io a prendere due "Zigulì" :laugh: in questa famosissima farmacia:biggrin:, a quanto pare vedo che sono efficacissime :wink:

cltgpp
26-05-2014, 09:50
Giuseeee!!!! Tu portaci le pilloline blu allora....!! ��������


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

Giampièèè...non ti preoccupare...alle pilloline blu ci penso io per tutti...ne dispenso quante ne vuoi!!!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:
Per noi qualcuna in più...così facciamo bella figura!!!!! :w00t::w00t::w00t:

Utente (cancellato)
26-05-2014, 14:52
Prenotate una frizione x Giampiero ...:smile::smile:

miky121
26-05-2014, 16:17
Miki quanti cv prende il 143 multitronic ?

Tutto dipende dal tipo di intervento, di solito 20 - 25
Se poi uno vuole di più, il tipo di intervento cambia e si tirano fuori anche 35 - 40 però a rischio frizione che bisognerebbe poi rinforzare se non tiene.
.......onde evitare. ....solo per auto uso pista, le auto che si usano per strada devono restare originali

Utente (cancellato) 6
26-05-2014, 16:26
Prenotate una frizione x Giampiero ...:smile::smile:

BAST......!!!!! :p


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

AUDI A4 2.0 TDI
26-05-2014, 17:41
Prenotate una frizione x Giampiero ...:smile::smile:

:blink:.............:laugh: :laugh:.......maroooo...Giampiè comincia a tocca ferroooo...e visto che ti trovi, pure qualcos'altro...:laugh: :tongue: :biggrin:

ehemanuele
26-05-2014, 21:42
Mik ma quindi sei tu che fai l'iniezione di vitamine??

miky121
26-05-2014, 22:56
Mik ma quindi sei tu che fai l'iniezione di vitamine??

Io direttamente no.....ma conosco benissimo il chirurgo

Utente (cancellato)
26-05-2014, 23:01
Tutto dipende dal tipo di intervento, di solito 20 - 25
Se poi uno vuole di più, il tipo di intervento cambia e si tirano fuori anche 35 - 40 però a rischio frizione che bisognerebbe poi rinforzare se non tiene.
.......onde evitare. ....solo per auto uso pista, le auto che si usano per strada devono restare originali

E i consumi come vanno ? Quando avevo rimappato sul Galaxy riuscivo a consumare 0.7/0,8 lt in meno per 100km !!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato) 6
26-05-2014, 23:51
Paolo a quanto pare i consumi si riducono abbastanza. Giuseppe è passato su strada con la multitronic, da 14,5 a 18 km litro pur mettendo i 19...!


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

miky121
27-05-2014, 07:25
Tutto dipende dal piede.......guidando sempre alla stessa maniera un po di risparmio c'è ovviamente

smecca
27-05-2014, 08:55
sul 143cv multitronic con 20 cv in + i consumi calano io sto introno ai 13 ed è originale secondo me consuma veramente troppo devo cambiare il volano bimassa ma non credo dipenda solo da lui eppure non sto sempre a pigiare sul pedale, mi chiedevo con questi 20 /25 quindi arrivando intorno ai 170cv quando diminuiscono i consumi su autostrada e in città?

miky121
27-05-2014, 09:43
La tua dovrebbe fare intorno 16 km/l su strada guidando sui 110 km/h.........potresti passare ai 18 guidando nella stessa maniera
In ogni caso secondo me questo tipo di intervento non deve essere fatto in funzione dei consumi.....ma solo sul piacere di guida e di poter sfruttare più elasticità del motore.....parere mio

cltgpp
27-05-2014, 10:15
La tua dovrebbe fare intorno 16 km/l su strada guidando sui 110 km/h.........potresti passare ai 18 guidando nella stessa maniera
In ogni caso secondo me questo tipo di intervento non deve essere fatto in funzione dei consumi.....ma solo sul piacere di guida e di poter sfruttare più elasticità del motore.....parere mio

Quello che tu dici è esattissimo ma io aggiungerei pure che molto dipende dal modo in cui vengono dispensate le vitamine.
Ho amici a cui sono state dispensate male e i loro consumi sono diventati quelli di un 3.0 pur guidando sempre alla stessa maniera.
Infatti poi per riprendere la situazione sono stati costretti a cambiare "farmacista".

AUDI A6 2008
27-05-2014, 10:38
Ciao Miky...per la mia ke ne ha 190 quante ne prescrivi con la tua ricetta, assumendo queste morositas sicuramente ci guadagni in ripresa...giusto!!!! xchè ora in "D" la sento un pò seduta...
ma stò chirurgo è mutuabile????? quanto dura l'operazione....sai se faccio un salto giu' lascio la ciurma dagli amici ed io vengo in sala operatoria......

miky121
27-05-2014, 12:23
Ciao Miky...per la mia ke ne ha 190 quante ne prescrivi con la tua ricetta, assumendo queste morositas sicuramente ci guadagni in ripresa...giusto!!!! xchè ora in "D" la sento un pò seduta...
ma stò chirurgo è mutuabile????? quanto dura l'operazione....sai se faccio un salto giu' lascio la ciurma dagli amici ed io vengo in sala operatoria......

Se vieni a trovarmi mi farà solo piacere.....anche solo per un caffè.
Tu hai sotto il cofano un bel motore.....con molta coppia.....e questo è un grosso vantaggio, la tua si presta molto e direi che anche 40 se ne recuperano

---------- Post added at 12.22.54 ---------- Previous post was at 12.18.08 ----------

[/COLOR]
Quello che tu dici è esattissimo ma io aggiungerei pure che molto dipende dal modo in cui vengono dispensate le vitamine.
Ho amici a cui sono state dispensate male e i loro consumi sono diventati quelli di un 3.0 pur guidando sempre alla stessa maniera.
Infatti poi per riprendere la situazione sono stati costretti a cambiare "farmacista".

Proprio per questo ti ho portato direttamente da lui.......proprio perché lavora con criterio

---------- Post added at 12.23.53 ---------- Previous post was at 12.22.54 ----------


Ciao Miky...per la mia ke ne ha 190 quante ne prescrivi con la tua ricetta, assumendo queste morositas sicuramente ci guadagni in ripresa...giusto!!!! xchè ora in "D" la sento un pò seduta...
ma stò chirurgo è mutuabile????? quanto dura l'operazione....sai se faccio un salto giu' lascio la ciurma dagli amici ed io vengo in sala operatoria......

Come spesa......meno di quello che pensi

AUDI A6 2008
27-05-2014, 13:54
OK se vengo ti contatterò o per via forum o whatsapp.....e poi anke per vedere la tua CAR ke è veramenteeeee belllissimaaaaa.....ma quanti cerchi possiediiiiiiiii l'ho vista con vari modelli....o li hai provati prima di decidere come si fà di solito con un vestito

miky121
27-05-2014, 14:22
OK se vengo ti contatterò o per via forum o whatsapp.....e poi anke per vedere la tua CAR ke è veramenteeeee belllissimaaaaa.....ma quanti cerchi possiediiiiiiiii l'ho vista con vari modelli....o li hai provati prima di decidere come si fà di solito con un vestito

Hahaha......più o meno ho fatto varie prove.......ma comprati, usati e rivenduti, adesso ho i rotor da 19" con termiche e rs4 da 20" con estive.....con la voglia di cambiare ancora...!!!

ehemanuele
27-05-2014, 21:25
Mik tu hai una mappa hard o media?

miky121
28-05-2014, 00:08
Mik tu hai una mappa hard o media?

Medio alta.......ma prossimo ad aumentare con dei nuovi accorgimenti

verci
28-05-2014, 09:06
senza una rullata stiamo parlando del nulla...

miky121
28-05-2014, 11:19
Purtroppo sui rulli non l'ho mai messa.......ma poco mi interessa, i miglioramenti si percepiscono al di la' dei cv presi, avendo un po' di esperienza con i circuiti, qualcosina l'ho imparata, è ovvio che rullandola si riesce a capire ancora meglio del quantitativo di cv presi e il tipo di erogazione ....anche se ogni banco prova dice la sua, non sono tutti uguali come ben sai

AUDI A6 2008
28-05-2014, 13:06
Oh Miky ma le sai tutte....possiamo sempre fare una colletta e acquistiamo stì rulli....così potrai dosare meglio le vitamine alle ns bimbe con la tosse....

miky121
28-05-2014, 13:36
Oh Miky ma le sai tutte....possiamo sempre fare una colletta e acquistiamo stì rulli....così potrai dosare meglio le vitamine alle ns bimbe con la tosse....

Hshahaha.......ma nooo......sono solo un appassionato come tutti voi sempre disposto a confrontarmi ed imparare nuove cose dai più esperti

ehemanuele
28-05-2014, 21:33
Purtroppo sui rulli non l'ho mai messa.......ma poco mi interessa, i miglioramenti si percepiscono al di la' dei cv presi, avendo un po' di esperienza con i circuiti, qualcosina l'ho imparata, è ovvio che rullandola si riesce a capire ancora meglio del quantitativo di cv presi e il tipo di erogazione ....anche se ogni banco prova dice la sua, non sono tutti uguali come ben sai

Vero vero mik!!! Ottima idea quella di aumentare ancora la potenza :asd::asd:
Non basta mai..........

Utente (cancellato) 6
28-05-2014, 22:31
Eccomi qui ragazzi.....

Posso solo dirvi che ieri sera a quest'ora ero ancora con miky, che mi ha accompagnato in questa grande avventura!

Che dire. Prima di parlare della mia pantera e della strepitosa tigre bianca in scarponi da venti pollici, sento di dover ringraziare, davvero di gran cuore, il caro miky che mi ha accolto con grande calore ed amicizia facendomi sentire come tra i suoi più vecchi e fidati amici. Una persona STRAORDINARIA e chi ha avuto modo di incontrarlo...beh lo sa. Ciò che traspare dai suoi post, dai suoi interventi, dai suoi consigli qui nel forum, dice qualcosa ma non tutto su questa persona precisa, affabile, gentile e dalla disponibilità davvero imbarazzante. Grazie michele per tutto! Ieri sentivo ch e la mia A4 fosse la tua. Ti sei comportato davvero con la stesa dovizia che avresti usato trattando la tua di auto. Grazie anche x avermi dato la possibilità di incontrare g. Esperienza davvero memorabile!!!!!!!

Passiamo alla cura vitaminica........

Posso dire che la mia è stata sicuramente la più giovane tra le A4 a cui si é momentaneamente apportato queste modifica di natura elettronica. Ho incontrato un farmacista competente e scrupoloso! Dopo la prova su circuito di sua pertinenza ovviamente si é riportato tutto alla originalità. Confermo le sensazioni di maggiore prontezza e fluidità, migliore risposta del motore, rotondità ed in generale piacevolezza superiore.

A conferma che i nostri motori sono forse un po' più...sottodimensionati rispetto a quanto in realtà potrebbero fare. E possono fare molto di più!

La A4 di miky rimane un riferimento tra tutte quelle del forum. Acquattata come un gattone pronto a scattare, ho avuto mOdo di guidarla e saggiare le sue doti dinamiche. Ciò che mi sarei aspettato sarebbe stato un assetto quasi da kart, ma in realtà non é così....la A4 in condizioni normali conserva ancora il giusto comfort, non lontano da quello di serie....davvero! Non è così strema. Ovviamente su avvallamenti e rallentatori bisogna saperla guidare...ed io qualche cavolata forse l'ho fatta!
Il motore, l'erogazione, la pastosità del [email protected] realtà non ha paragoni (e ci mancherebbe) rispetto al 120.

Una bel pomeriggio, ottima compagnia, grazie ancora di tutto miky, anche della mousse con caffè....pure la barista non era niente male!!!!! :D

miky121
28-05-2014, 23:01
Hahaha....la barista Vanna.....ringrazia dei complimenti!!!!....direi che non mi dispiace fermarmi in quel bar....anche perché è sotto casa!!!
Poi sono io che ringrazio te Giampiero, sei un ragazzo che mette a proprio agio......mi sono sentito subito in sintonia con te......però hai esagerato con i complimenti....troppo buono
Sapete che il caro Giampiero ha ricevuto anche i complimenti dal mappatore per le sue competenze. ...grande Giampiero.
Guidando la sua pantera devo dire che il motore è ben equilibrato....pensavo fosse più pigro in realtà si difende bene, ora però. ....dopo il trattamento vitaminico è un altro girare......quando schiacci spinge bella corposa.
Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio insieme e spero ricapiti al più presto.
Sei un grande Giampiero con dei modi da signore. .......poi mi fai morire quando ti parte qualche parola in barese.....troppo forte

quattrofs
28-05-2014, 23:16
Spinge...corposa....rotonda.....bella....la pantera ....la Vanna!!!!! Hai capito i due mandrilloni ....altro che vitamine!!!!!

Utente (cancellato) 6
28-05-2014, 23:22
Hahahahahahaahahaha mikyyyyyyy!!!!

Sono convinto che ci rivedremo presto! Sarebbe bello se riuscissimo pure a trascinare qualcun altro.....beh so che il terzetto con il FARMACISTA quello vero ed il ciclista "da corsa" ci sta già....ma sai come si dice...non c'è tre senza quattro...!!!!

A presto Miky, grazie ancora di tutto, anche x la goduria del sound Ferrari, x il fastidio x il borsello, e per il biglietto che non sei riuscito a prendere....

Ma a buon rendere x tutto!!!!

La prossima volta speriamo di avere più tempo. ;)

---------- Post added at 23.22.12 ---------- Previous post was at 23.18.03 ----------


Spinge...corposa....rotonda.....bella....la pantera ....la Vanna!!!!! Hai capito i due mandrilloni ....altro che vitamine!!!!!


:laugh::laugh::wub::rolleyess::3some::angel7:

Muoiooooooo!!!!

massimiliano80
29-05-2014, 01:25
Se posso dire la mia la cura vitaminica per la 143cv è quasi d'obbligo! Appena presa la macchina ho notato un comportamento troppo sornione rispetto alle aspettative e ho deciso da subito di sottoporla ad una cura a base di vitamine! Devo ammettere che mi son rivolto ad un bravo preparatore che ha saputo interpretare ciò che io volevo ottenere con la cura! Dopo un abbondante chiacchierata siamo giunti ad una conclusione e abbiamo tirato fuori il nostro progetto....per farla breve dopo aver verificato sul banco a rulli le condizioni del motore e dei parametri originali abbiamo somministrato il farmaco! Riprovata sui rulli sviluppava 178cv e tutti i parametri erano perfettamente in ordine...potevamo anche spingerci oltre ma abbiamo deciso di fermarci! Prova su strada...un altra auto decisamente! Non la riconoscevo quasi più ed ora anche cambiare con i paddles era una goduria!!! (Multitronic). La ciliegina sulla torta è stato il famoso ADS che ha completato l'opera! Soddisfazione a certi livelli!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

FABIOSLK
29-05-2014, 07:26
Ottimo lavoro direi e quanto hai speso per curiosità?

endy87
29-05-2014, 07:36
Spinge...corposa....rotonda.....bella....la pantera ....la Vanna!!!!! Hai capito i due mandrilloni ....altro che vitamine!!!!!

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Grandi ragazzi :hello:

Utente (cancellato) 6
29-05-2014, 07:52
Ottimo lavoro direi e quanto hai speso per curiosità?

Contatta Miky in pvt! ;)


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

---------- Post added at 07.52.17 ---------- Previous post was at 07.51.54 ----------


:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Grandi ragazzi :hello:

Hahaha ciao endy!


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

AUDI A6 2008
29-05-2014, 09:57
Ciao Giampiero.....spero ke almeno il caffè l' abbia pagato te, visto che Miky ti ha offerto vitamine e bel vedere.....la barista....ecco appunto Miky un'altro motivo per incontrarci oltre a fare l'aerosol....scherzo...ogni giorno ke leggo commenti su di te cresce la voglia di incontrarti...nn fraintendere...vedrò di fare il possibile quest'estate di fare un salto....!!!!!!

Utente (cancellato) 6
29-05-2014, 10:04
Ciao Giampiero.....spero ke almeno il caffè l' abbia pagato te, visto che Miky ti ha offerto vitamine e bel vedere.....la barista....ecco appunto Miky un'altro motivo per incontrarci oltre a fare l'aerosol....scherzo...ogni giorno ke leggo commenti su di te cresce la voglia di incontrarti...nn fraintendere...vedrò di fare il possibile quest'estate di fare un salto....!!!!!!

Si si, il caffè era incluso oltre a tutta la simpatia...!! ;)


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

miky121
29-05-2014, 11:30
Ciao Giampiero.....spero ke almeno il caffè l' abbia pagato te, visto che Miky ti ha offerto vitamine e bel vedere.....la barista....ecco appunto Miky un'altro motivo per incontrarci oltre a fare l'aerosol....scherzo...ogni giorno ke leggo commenti su di te cresce la voglia di incontrarti...nn fraintendere...vedrò di fare il possibile quest'estate di fare un salto....!!!!!!

Allora questa estate ci vediamo per un bel caffè da Vanna....!!!!:wub::tongue:

cltgpp
29-05-2014, 12:38
Allora questa estate ci vediamo per un bel caffè da Vanna....!!!!:wub::tongue:

.....e bravo..che bell'amico che ho! A me da Vanna non mi ci hai mai portato! :maad::maad::tongue:

miky121
29-05-2014, 13:09
.....e bravo..che bell'amico che ho! A me da Vanna non mi ci hai mai portato! :maad::maad::tongue:

Hahaha.........la prossima volta rimedio...!!!!

AUDI A4 2.0 TDI
30-05-2014, 09:45
Grandi ragà...l'epidemia delle vitamine ormai è irrefrenabile, tutti a doparciiiiii...ahahah :laugh: :laugh:

Giampiè per la tua 120cv due pillole erano proprio quello che ci voleva, ottimo UP :thumbsup:

smecca
30-05-2014, 09:52
143cv con volano biomassa appena sostituito cambio multitronic x consumare meno quante vitamine servono? Senza che si danneggino altri pezzi della macchina?


Sent from my iPhone using Tapatalk

miky121
30-05-2014, 11:32
Parlare in termini di consumi e' difficile, diciamo che non è il prioritario beneficio di una mappa, per usura componenti e' ovvio che sono più sollecitati

jonnya4
30-05-2014, 11:53
Se posso dire la mia la cura vitaminica per la 143cv è quasi d'obbligo! Appena presa la macchina ho notato un comportamento troppo sornione rispetto alle aspettative e ho deciso da subito di sottoporla ad una cura a base di vitamine! Devo ammettere che mi son rivolto ad un bravo preparatore che ha saputo interpretare ciò che io volevo ottenere con la cura! Dopo un abbondante chiacchierata siamo giunti ad una conclusione e abbiamo tirato fuori il nostro progetto....per farla breve dopo aver verificato sul banco a rulli le condizioni del motore e dei parametri originali abbiamo somministrato il farmaco! Riprovata sui rulli sviluppava 178cv e tutti i parametri erano perfettamente in ordine...potevamo anche spingerci oltre ma abbiamo deciso di fermarci! Prova su strada...un altra auto decisamente! Non la riconoscevo quasi più ed ora anche cambiare con i paddles era una goduria!!! (Multitronic). La ciliegina sulla torta è stato il famoso ADS che ha completato l'opera! Soddisfazione a certi livelli!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Eee...kln? Quanti?

galaxy s3 jonnya4

Utente (cancellato) 6
01-06-2014, 14:08
N un giro di circa 600km tra andata e ritorno in Campania, con la mappa originale ed i 17 mi faceva la media dei 15,6. Con i 18 e le vitamina mi ha fatto 17,8...!!!

massimiliano80
01-06-2014, 14:55
N un giro di circa 600km tra andata e ritorno in Campania, con la mappa originale ed i 17 mi faceva la media dei 15,6. Con i 18 e le vitamina mi ha fatto 17,8...!!!

Ottimo!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato) 6
01-06-2014, 14:57
Ottimo!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Eh si massi!

Onestamente su altre che avevo vitaminizzato non era mai calato sensibilmente il consumo. Ma devo dire che parliamo anche di euro tre e quattro magari..........


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

jonnya4
01-06-2014, 16:03
Raga mi direste a quanti kgnm e la vostra vitam. Grazie

galaxy s3 jonnya4

Utente (cancellato) 6
01-06-2014, 16:30
Non ho purtroppo potuto rullarla...


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

jonnya4
01-06-2014, 21:57
E come si fa a vitaminare senza rullare???:(:(:eek:

galaxy s3 jonnya4

ehemanuele
01-06-2014, 22:02
Grandi ragà...l'epidemia delle vitamine ormai è irrefrenabile, tutti a doparciiiiii...ahahah :laugh: :laugh:

Mikè e tu invece?? Non la dopi un pò? :asd::asd:



E come si fa a vitaminare senza rullare???:(:(:eek:

galaxy s3 jonnya4

Il banco rulli non è affidabile! Non ci sono variabili... Una mappa fatta bene la si prova su strada x vedere se il risultato è ottimo.... Anche la mia mappa è stata fatta senza banco rulli! Anzi... La mia l'ho smontata e spedita direttamente al mappatore.... Poi dopo circa 3 mesi l'ho rullata.... dopodichè ho fatto lo step 2 e ancora non ho il tempo di rullarla... Sono soddisfattissimo del risultato... che si vede su strada ed in velocità finale... il banco è solo una coruisità... :smile:

jonnya4
01-06-2014, 22:07
SCUSA!!!:mad::mad:

galaxy s3 jonnya4

---------- Post added at 22:07 ---------- Previous post was at 22:05 ----------

Raga nn diciamo ca.....!!!
Senza i rulli chi ti dice cav.e kgnm??
Come regolate l'erogazione come la coppia ...dai nn scherziamo ...parlate di tanti cv ma dove li avete in scuderia spero....

galaxy s3 jonnya4

ehemanuele
01-06-2014, 22:13
SCUSA!!!:mad::mad:

galaxy s3 jonnya4

---------- Post added at 22:07 ---------- Previous post was at 22:05 ----------

Raga nn diciamo ca.....!!!
Senza i rulli chi ti dice cav.e kgnm??
Come regolate l'erogazione come la coppia ...dai nn scherziamo ...parlate di tanti cv ma dove li avete in scuderia spero....

galaxy s3 jonnya4

Scusami tu sei del mestiere? Sai come si fa una mappa? Si fa in base a dei calcoli specifici e tutta una serie di altri fattori!!! Un bravo mappatore sa dove andare a mettere le mani! Sa che deve aumentare + dei parametri in alcuni giri ed aumentarli ad altri per avere un erogazione ottimale.... Chi sa mappare non ha bisogno di un banco rulli

jonnya4
01-06-2014, 22:20
Sono nella meccanica e o provato a mappare macchine con il galletto.....
Rispondimi a cosa servono i banco rulli???
Rispondo edesso e poi nn continuo nn sopporto chi primde tutto alla leggera
Ogni motore e unico e a erogazioni differenti cedimenti ad alcuni giri come puoi mappare motori cosi con una mappa?
Va be dai raga fa niente pensatela cosi sara' giusto!!
Ciao ciao

galaxy s3 jonnya4

ehemanuele
01-06-2014, 22:30
Nessuno prende le cose alla leggera! Però se la macchina è mappata senza banco rulli ed ha un erogazione ottimale una pressione del turbo adeguata perchè dovrei rullarla se va bene? Qui la maggior parte degli utenti ha auto mappate non al banco e non hanno nessun problema e sono tutti soddisfatti! Compreso me che da un 2.0 tdi 170 cv mappato senza banco ha un erogazione perfetta ed una velocità di punta di 245... Del banco poco mi importa perchè quello che x me conta sono parametri toccati dalla mappa entro i limiti (pressione turbo, iniezione ecc (verificabili tramite vag)), l'erogazione (ed è perfetta), accelerazione (perfetta), velocità finale (più che ottima direi) e fumosità! Se tutte queste cose sono perfette il banco rulli diventa un di più

:hello:

marcodriver
01-06-2014, 22:47
Nessuno prende le cose alla leggera! Però se la macchina è mappata senza banco rulli ed ha un erogazione ottimale una pressione del turbo adeguata perchè dovrei rullarla se va bene? Qui la maggior parte degli utenti ha auto mappate non al banco e non hanno nessun problema e sono tutti soddisfatti! Compreso me che da un 2.0 tdi 170 cv mappato senza banco ha un erogazione perfetta ed una velocità di punta di 245... Del banco poco mi importa perchè quello che x me conta sono parametri toccati dalla mappa entro i limiti (pressione turbo, iniezione ecc (verificabili tramite vag)), l'erogazione (ed è perfetta), accelerazione (perfetta), velocità finale (più che ottima direi) e fumosità! Se tutte queste cose sono perfette il banco rulli diventa un di più

:hello:

Come non quotarti

massimiliano80
02-06-2014, 01:33
Secondo me il banco rulli serve eccome....è come se il medico prescrive dei farmaci e senza tener presente le analisi del sangue del paziente...magari la cura funziona pure ma non si ha la certezza che tutto sia in ordine! Parere personale....avanti con gli insulti!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato) 6
02-06-2014, 01:50
Massimiliano ma quali insulti...sono in qiesto forum da poco e non credo che la non condivisione di una idea porti inesorabilmente agli "insulti".

Magari come dici tu il banco rulli servirebbe, forse più per commisurare in termini fondamentalmente "grafici", da rielaborare, per rivedere la tipologia della erogazione. Ma da qui a prenderla come un fattore perentorio ce ne vuole. Considera comunque che chi, come me, ha mappato, lo ha fatto solo per valutare la differenza di "carattere" della vettura dopo tale operazione. In seguito, è stare ricaricata la mappa originale.


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

massimiliano80
02-06-2014, 02:03
Massimiliano ma quali insulti...sono in qiesto forum da poco e non credo che la non condivisione di una idea porti inesorabilmente agli "insulti".

Magari come dici tu il banco rulli servirebbe, forse più per commisurare in termini fondamentalmente "grafici", da rielaborare, per rivedere la tipologia della erogazione. Ma da qui a prenderla come un fattore perentorio ce ne vuole. Considera comunque che chi, come me, ha mappato, lo ha fatto solo per valutare la differenza di "carattere" della vettura dopo tale operazione. In seguito, è stare ricaricata la mappa originale.


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

Come ho scritto prima....parere personale! Ho fatto mappare la mia è non volevo un risultato "a scatola chiusa"...non avrei mai rischiato di poter mettere a rischio rottura o eccessiva usura qualsiasi parte del motore...poi ognuno fa come meglio crede!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ehemanuele
02-06-2014, 02:15
Come ho scritto prima....parere personale! Ho fatto mappare la mia è non volevo un risultato "a scatola chiusa"...non avrei mai rischiato di poter mettere a rischio rottura o eccessiva usura qualsiasi parte del motore...poi ognuno fa come meglio crede!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ti faccio un esempio... Metti che ti mappano l'auto portando la pressione del turbo alle stelle... La rulli... Ti da X cavalli e X coppia... La provi... Sei soddisfatto... Dopo 1 mese spacchi il turbo... Se l'incremento dei vari "organi" é fatto a dovere non te lo dice il banco...

---------- Post added at 02.15.33 ---------- Previous post was at 02.13.26 ----------


Magari come dici tu il banco rulli servirebbe, forse più per commisurare in termini fondamentalmente "grafici", da rielaborare, per rivedere la tipologia della erogazione.

Quoto in pieno!

massimiliano80
02-06-2014, 02:31
Ti faccio un esempio... Metti che ti mappano l'auto portando la pressione del turbo alle stelle... La rulli... Ti da X cavalli e X coppia... La provi... Sei soddisfatto... Dopo 1 mese spacchi il turbo... Se l'incremento dei vari "organi" é fatto a dovere non te lo dice il banco...

---------- Post added at 02.15.33 ---------- Previous post was at 02.13.26 ----------



Quoto in pieno!

Sentite non voglio fare polemiche ma quando è stata mappata la mia sono stati controllati molti parametri tra cui anche pressioni e cose varie perché rientrassero in determinati range e quindi avere un minimo di sicurezza in più sull'affidabilitá dato che in sede di test sui rulli il motore viene spinto al max! Non mi addentro nel discorso perché non sono un tecnico...voglio solo ribadire che per me la prova sui rulli è sinonimo di una sicurezza maggiore. Passo e chiudo...notte!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

AUDI A4 2.0 TDI
02-06-2014, 02:40
Mikè e tu invece?? Non la dopi un pò? :asd::asd:

Tempo al tempo, un UP alla volta, e poi vediamo di farla "arrabbiare" un pó 😁



Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

ehemanuele
02-06-2014, 02:47
Sentite non voglio fare polemiche ma quando è stata mappata la mia sono stati controllati molti parametri tra cui anche pressioni e cose varie perché rientrassero in determinati range e quindi avere un minimo di sicurezza in più sull'affidabilitá dato che in sede di test sui rulli il motore viene spinto al max! Non mi addentro nel discorso perché non sono un tecnico...voglio solo ribadire che per me la prova sui rulli è sinonimo di una sicurezza maggiore. Passo e chiudo...notte!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

La risposta l'hai data tu stesso... Sono stati controllati prima i vari valori (quindi non con il banco) e poi rullata x vedere il risultato... Xchè se parli di sicurezza non è certo la rullara che te la da.. Ma il controllo dei vari valori da presa OBD. Quindi quello che voglio dire io è che non rulli x vedere se la mappa è stata fatta bene (pressione turbo, fasatura ecc ecc) ma per vedere l'erogazione... Tutto qui... Nessuno sta facendo polemiche e/o usando toni sgarbati!

---------- Post added at 02.47.36 ---------- Previous post was at 02.46.56 ----------


Tempo al tempo, un UP alla volta, e poi vediamo di farla "arrabbiare" un pó 😁



Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Ottimo michè!! Ci vediamo a salerno? :icon_pidu:

massimiliano80
02-06-2014, 06:27
La risposta l'hai data tu stesso... Sono stati controllati prima i vari valori (quindi non con il banco) e poi rullata x vedere il risultato... Xchè se parli di sicurezza non è certo la rullara che te la da.. Ma il controllo dei vari valori da presa OBD. Quindi quello che voglio dire io è che non rulli x vedere se la mappa è stata fatta bene (pressione turbo, fasatura ecc ecc) ma per vedere l'erogazione... Tutto qui... Nessuno sta facendo polemiche e/o usando toni sgarbati!

---------- Post added at 02.47.36 ---------- Previous post was at 02.46.56 ----------



Ottimo michè!! Ci vediamo a salerno? :icon_pidu:

Lasciamo stare...parliamo di "aria fritta"!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ehemanuele
02-06-2014, 12:45
Lasciamo stare...parliamo di "aria fritta"!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mi dici come fai a vedere se tutti i parametri sono entro i limiti dal banco??? Lo vedi da X cavalli e X coppia? No xchè il banco sono questi valori da eh!

---------- Post added at 12.45.12 ---------- Previous post was at 12.32.25 ----------

Ecco "l'aria fritta" che dice teoturo che è uno dei migliori mappatori d'italia! Specialmente dei tdi! L'unico che è riuscito a far spazio sulla ECU riuscendo a caricare fino a 3 mappe selezionabili tramite vag!


Quello del banco può essere un bene o un male:
- un bene se il banco viene usato a dovere e rullano davvero quel che esprime l'auto, a quel punto è uno "sfizio" rullarla perchè un'auto meccanicamente originale si mappa tranquillamente su strada anzi meglio su strada dato che il comportamento su strada comprende tutto l'arco di utilizzo dell'acceleratore mentre il banco solo il 100% e a te interessa che l'auto vada meglio e non solo di più quando sei a tavoletta
- un male se la rullata viene manipolata e si sfrutta l'effetto placebo... come dire se ti do 10cv tu senti 10cv, ma se ti do 10cv e ti faccio vedere su un foglio che ne hai 20 (una rullata si può taroccare a piacimento anche di 30/40cv) tu probabilmente senti di averne 20

massimiliano80
02-06-2014, 13:27
Mi dici come fai a vedere se tutti i parametri sono entro i limiti dal banco??? Lo vedi da X cavalli e X coppia? No xchè il banco sono questi valori da eh!

---------- Post added at 12.45.12 ---------- Previous post was at 12.32.25 ----------

Ecco "l'aria fritta" che dice teoturo che è uno dei migliori mappatori d'italia! Specialmente dei tdi! L'unico che è riuscito a far spazio sulla ECU riuscendo a caricare fino a 3 mappe selezionabili tramite vag!

Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

jonnya4
02-06-2014, 18:46
Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Quoto ;););)

galaxy s3 jonnya4

ehemanuele
02-06-2014, 20:16
Ma ragazzi queste non sono cose soggettive... ma bensì oggettive! Il banco rulli misura solamente la potenza erogata e la rende visibile sul grafico... Mi dite come si fa a vedere da li i vari paramenti toccati per l'incremento della potenza?

miky121
02-06-2014, 20:33
Semplicemente non li vedi perché è solo un riscontro del lavoro fatto...tutto qua
So perfettamente come funziona in quanto ho collaborato con un preparatore quando preparai la moto con cui correvo in pista.....elaborammo il tutto su un banco prova quindi so di cosa parlo ed un banco ti mostra solo un grafico relativo a quello che è stato toccato, il più delle volte si usa quando bisogna trovare il limite e si effettuano svariati lanci di una marcia fino a limitatore

AUDI A4 2.0 TDI
02-06-2014, 21:02
Ottimo michè!! Ci vediamo a salerno? :icon_pidu:

Al 90% penso di si...peró vi faccio sapere più in là...fervono i preparativi per il mio matrimonio che si terrà a settembre, speriamo di essere liberi quella domenica...


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

miky121
02-06-2014, 21:27
Vai Michele. ......anche tu metti su famiglia...!!!
Ora ti servirà l'avant....!!!!hihihihi

ehemanuele
02-06-2014, 21:32
Semplicemente non li vedi perché è solo un riscontro del lavoro fatto...tutto qua
So perfettamente come funziona in quanto ho collaborato con un preparatore quando preparai la moto con cui correvo in pista.....elaborammo il tutto su un banco prova quindi so di cosa parlo ed un banco ti mostra solo un grafico relativo a quello che è stato toccato, il più delle volte si usa quando bisogna trovare il limite e si effettuano svariati lanci di una marcia fino a limitatore

Esattamente!!! Più chiaro di così non potevi essere :wink:



Al 90% penso di si...peró vi faccio sapere più in là...fervono i preparativi per il mio matrimonio che si terrà a settembre, speriamo di essere liberi quella domenica..

Speriamo michè!!! Mo so da settembre che non ci vediamo!!! He he è arrivata la fatidica svolta!!! Mi ricordo che la tua futura moglie a campitello si sfogava con la mia ragazza che tu invece di pensare ai preparativi del matrimonio pensavi solo alla tua auto!! hjahahahahahahahaha :asd::asd:

Utente (cancellato) 6
02-06-2014, 21:39
Hahahahhaaaaaaaa e brav a mkel!!!!!


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

cltgpp
02-06-2014, 21:43
Al 90% penso di si...peró vi faccio sapere più in là...fervono i preparativi per il mio matrimonio che si terrà a settembre, speriamo di essere liberi quella domenica...


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Azz Michè!
Ma dici davvero!!!!!
Ci hai pensato bene..ma dico bene bene bene????? :blink::blink::blink::tongue:

AUDI A4 2.0 TDI
02-06-2014, 21:44
Esattamente!!! Più chiaro di così non potevi essere :wink:




Speriamo michè!!! Mo so da settembre che non ci vediamo!!! He he è arrivata la fatidica svolta!!! Mi ricordo che la tua futura moglie a campitello si sfogava con la mia ragazza che tu invece di pensare ai preparativi del matrimonio pensavi solo alla tua auto!! hjahahahahahahahaha :asd::asd:

Beh, io pensavo a far bella la mia car per il matrimonio e lei a tutto il resto 😁😁😁


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato) 6
02-06-2014, 21:44
Azz Michè!
Ma dici davvero!!!!!
Ci hai pensato bene..ma dico bene bene bene????? :blink::blink::blink::tongue:

Giuseeeeee guarda che tua moglie ha la tua password....STATT ATTIND!!!! 😄😄😄


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

ehemanuele
02-06-2014, 21:45
Beh, io pensavo a far bella la mia car per il matrimonio e lei a tutto il resto 😁😁😁


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

hahahahahahahahahahha

cltgpp
02-06-2014, 21:46
Giuseeeeee guarda che tua moglie ha la tua password....STATT ATTIND!!!! 😄😄😄


Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

Grazie Giampiè..meno male me l'hai ricordato..ora la cambio subito :biggrin::biggrin:

quattrofs
02-06-2014, 21:59
Al 90% penso di si...peró vi faccio sapere più in là...fervono i preparativi per il mio matrimonio che si terrà a settembre, speriamo di essere liberi quella domenica...


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Fiori d'arancio......queste sono notizie degne di nota!!!!!
Complimenti Michele!!!!! Facciamo tutti il tifo per te

Nygagi
02-06-2014, 22:22
Raga che dire... Più leggo i vostri post e più mi sento di conoscervi... Domani vedo di pubblicare le foto della mia bambina... Siete grandi, sto imparando molto da voi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato) 1
02-06-2014, 23:07
Al 90% penso di si...peró vi faccio sapere più in là...fervono i preparativi per il mio matrimonio che si terrà a settembre, speriamo di essere liberi quella domenica...


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Micheleeee... :w00t::w00t: mamma mia che RETROFIT questo.... :wub::wub:
Congratulazioni.... ma mi raccomando PENSACIIIIIIII......
Dicci poi la data e la location..... che organizziamo un raduno lo stesso giorno li da te per l'occasione.... :cooool::cooool:

spacepepe
03-06-2014, 01:12
Al 90% penso di si...peró vi faccio sapere più in là...fervono i preparativi per il mio matrimonio che si terrà a settembre, speriamo di essere liberi quella domenica...


Urca questo si retrofit costa un botto altro che scimmia questo e Kink kong :biggrin::biggrin::biggrin:


Auguriiiii :tongue:






PS: cambia il volante prima che sia troppo tardi che settembre arriva in un'attimo :icon_mrgreen:

AUDI A4 2.0 TDI
03-06-2014, 14:09
Ahahahahah...siete troppo forti ragà, mi fate morì, grazie a tutti comunque e di certo la mia mania da retrofit non cambierà, anzi, la faccio elevare all'ennesima potenza :sisi: :wink:


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk