Visualizza Versione Completa : Smontare plafoniera luci interne
Cociak07
13-05-2014, 22:43
Sera a tutti.. Vorrei un informazione:come si smonta la plafoniera delle luci interne? A prima vista nn vedo delle viti ne nulla.. E siccome sento u a vibrazione snervante suppongo si sia allentata qualcosa all interno.. Con questa scusa vorrei sostituire le lampadine gialle con quelle a led.. Qualcuno può aiutarmi e magari postare qualche link di set lampadine in vendita da qualche parte che non dia errore nel cdb..(l elettrauto mi ha detto che ci vogliono lampade particolari altrimenti mi da luce fulminata nel cdb)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
spacepepe
13-05-2014, 22:47
dentro il vano porta occhiali cèp una vite tolta quella viene giu' la plafoniera
spacepepe
13-05-2014, 22:48
dentro il vano porta occhiali cè una vite tolta quella viene giu' la plafoniera
Cociak07
13-05-2014, 22:50
dentro il vano porta occhiali cè una vite tolta quella viene giu' la plafoniera
E riguardo alle lampade bianche dove posso trovarle ne hai idea? Sarebbero le due lampade lettura e quelle grandi...
marcodriver
13-05-2014, 22:58
Ne trovi finché vuoi, aliexp.. esempio, oppure ebay de, cerca quelle che sono canbus o error free cosi non ti danno errore. fossi in te le ordinerei tutte, per non averne mezze gialle e mezze bianche
spacepepe
13-05-2014, 22:58
ormai le trovi da qualsiasi parte non servono con canbus per l'interno
ho trovato pure il video che isegna come cambiare le lampadine
https://www.youtube.com/watch?v=4ELiqsGjOqQ
utente (cancellato) 4
13-05-2014, 23:06
Giusto per l'interno non serve CANBUS... Vanno bene tutte. Io le ho comprate in un negozio cinese dalle mie parti....
marcodriver
13-05-2014, 23:08
Giusto, ma se vuole cambiare tipo quelle targa, allora si
utente (cancellato) 4
13-05-2014, 23:10
Giusto, ma se vuole cambiare tipo quelle targa, allora si
Per la targa meglio prendere tutta la plafoniera... Le canbus scaldano comunque....
Cociak07
13-05-2014, 23:13
Per la targa meglio prendere tutta la plafoniera... Le canbus scaldano comunque....
Io le ho già a led.. Sia targa che luci "piedi".. Solo quelle lettura ant e post e luce centrale gialle.. Qualcuno sul forum ne vende o devo cercare su e Bay? E i via definitiva ste canbus o normali?
utente (cancellato) 4
13-05-2014, 23:18
Io le ho già a led.. Sia targa che luci "piedi".. Solo quelle lettura ant e post e luce centrale gialle.. Qualcuno sul forum ne vende o devo cercare su e Bay? E i via definitiva ste canbus o normali?
Le hai già a Led, perchè hai una facelift.... Non ti servono Canbus, vai tranquillo...
ma cosa sono quei due utensili neri che si vedono all'inizio del video? Sono degli attrezzi specifici per rimuovere le coperture della plafoniera?
Cociak07
13-05-2014, 23:44
Le hai già a Led, perchè hai una facelift.... Non ti servono Canbus, vai tranquillo...
Ok cercherò per il web.. Sperando di non sbagliare le quantità per tipologia .. Cmq non ho una facelift..È del 2009..
---------- Post added at 23.44.20 ---------- Previous post was at 23.24.25 ----------
Non credo.. Penso si possa fare con qualsiasi cosa sottile...
utente (cancellato) 4
13-05-2014, 23:44
Ok cercherò per il web.. Sperando di non sbagliare le quantità per tipologia .. Cmq non ho una facelift..È del 2009..
E allora quelle della targa le hanno già sostituite....
Interne è anche possibile che le avevi di serie....
Alessiogt
14-05-2014, 00:14
ma cosa sono quei due utensili neri che si vedono all'inizio del video? Sono degli attrezzi specifici per rimuovere le coperture della plafoniera?
Si sono attrezzi apposta, servono per rimuovere qualsiasi cosa senza rovinare le superfici. io ho comprato il kit in un sito cinese 7/8 euro!
---------- Post added at 00:14 ---------- Previous post was at 00:11 ----------
Anche la mia aveva gia i led sotto i piedi, le altre le ho prese tutte con il canbus, anche perche se guardi i kit che vendono per a4 b8 sono con il canbus anche se credo che le altre non diano problemi.
Comunque io ho il pack luci ne ho cambiate una mareaaaa! Mi sembra 18!
spacepepe
14-05-2014, 00:49
Allora plafoniera davanti 2 siluri da 36 mm e 2 T10 lettura posteriore 2 T10 cassettino portaoggetti 1 T10 bagagliaio 2 T10 se vuoi cambiare anche quelle delle portiere anche quelle 4 T10
Alessiogt
14-05-2014, 01:36
Dimentichi 2 siluro nel parasole, io nel baule ne ho 2 dentro e una nel portellone!
Si sono attrezzi apposta, servono per rimuovere qualsiasi cosa senza rovinare le superfici. io ho comprato il kit in un sito cinese 7/8 euro!
---------- Post added at 00:14 ---------- Previous post was at 00:11 ----------
Anche la mia aveva gia i led sotto i piedi, le altre le ho prese tutte con il canbus, anche perche se guardi i kit che vendono per a4 b8 sono con il canbus anche se credo che le altre non diano problemi.
Comunque io ho il pack luci ne ho cambiate una mareaaaa! Mi sembra 18!
interessante. Mi potresti dire come si chiamano e se possibile ( anche per Mp ) su quale sito li hai presi.
Alessiogt
14-05-2014, 03:31
interessante. Mi potresti dire come si chiamano e se possibile ( anche per Mp ) su quale sito li hai presi.
Faccio di meglio!
http://www.aliexpress.com/item/free-shipping-Auto-Car-Radio-Door-Clip-Panel-Trim-Dash-Audio-Removal-Installer-Pry-Tool-4pcs/1238386508.html
Ci sono anche dei più completi...
Faccio di meglio!
http://www.aliexpress.com/item/free-shipping-Auto-Car-Radio-Door-Clip-Panel-Trim-Dash-Audio-Removal-Installer-Pry-Tool-4pcs/1238386508.html
Ci sono anche dei più completi...
gentilissimo
AUDI A4 2.0 TDI
16-05-2014, 08:31
io ho preso questo kit su ebay, è piu completo, ci son 12 pz...anche quelli per smontare l'autoradio...http://www.ebay.it/itm/221393036661?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Ciao a tutti.
A proposito delle luci della plafoniera, le ho sostituite circa un mese fa' (confermo operazione non difficile ma delicata): tutto ok. L'unico "problema" l'intensità dei led è più concentrata, la luce di quelle ad incandescenza era più diffusa. Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo?
Una buona giornata.
Ettore.
spacepepe
16-05-2014, 13:34
Ciao a tutti.
A proposito delle luci della plafoniera, le ho sostituite circa un mese fa' (confermo operazione non difficile ma delicata): tutto ok. L'unico "problema" l'intensità dei led è più concentrata, la luce di quelle ad incandescenza era più diffusa. Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo?
Una buona giornata.
Ettore.
Basta prenderle piu' potenti anche io le prime che avevo preso facevano poca luce perchè erano ad 1 led ora ho messe quelle a 5 e fa mattina in macchina ;-)
Basta prenderle piu' potenti anche io le prime che avevo preso facevano poca luce perchè erano ad 1 led ora ho messe quelle a 5 e fa mattina in macchina ;-)
Ciao. Non intendevo come quantità di luce, ma un effetto "localizzato", e non diffuso della luce. Se riesco, stasera posto una foto.... 😎
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
marcodriver
16-05-2014, 14:21
Ci si fare anche la lampada abbronzante :firedevil::firedevil:
spacepepe
16-05-2014, 14:51
Ciao. Non intendevo come quantità di luce, ma un effetto "localizzato", e non diffuso della luce. Se riesco, stasera posto una foto.... ��
appunto quando avevo le T10 a 1 led non si diffondeva la luce
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQugqAXxHC0IfS_t0IjH6S5ozox2gEfA LQqLFc2o0LZtw-EJAsU
poi ho messo queste
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQNHI5Zusn_0qOOcn-ofQBy1J3eNw0YU-O2S5GYvyaRMAZg957RpA
la luce a led e molto centralizzata per averla diffusa ci vogliono led da tutti gli angoli
Ti ringrazio x l'informazione....😉
marcodriver
16-05-2014, 16:34
Stefano ne sai una più del :icon_madu::icon_madu::icon_madu:
Utente (cancellato)
16-05-2014, 22:03
Io le ho prese su Ebay in Cina. Le w5w (t10) costano circa 1,5€ cadauna. Ho scelto quelle con 4 SMD tipo 5050 luce 5000k.